Dopo quanto i primi risultati?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
lucabona ha scritto:
'inchia... ma solo io NON miglioro!?

Che siano polenta/Brasato/Lasagne e Vino rosso che mi (c)ostino a mangiare?

secondo me la colpa non è tanto di polenta,brasato,lasagne e vino rosso,anche se di certo non aiutano :loll: ...più che altro credo che la differenza stia nel fatto,da quello che credo d'aver capito,che tu sei una persona che si allena e gareggia in mtb da molti anni,per cui il tuo livello è sempre molto alto....non facendo così notare dei miglioramenti netti come quelli che può avere,soprattutto inizialmente,chi comincia.
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Cerca di allungare un po' la distanza. Fai su 40km circa.
Ma appunto, vai in salita e scendi per le seggiovie?
E a me sembra troppo in 1 mese passare da 62 a 52 battiti. Io faccio 3000km all'anno, fatti molto bene. E da quando uso la biga le pulsazioni non sono calate per nulla.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
il Trento ha scritto:
... da quello che credo d'aver capito,che tu sei una persona che si allena e gareggia in mtb da molti anni,per cui il tuo livello è sempre molto alto....non facendo così notare dei miglioramenti netti come quelli che può avere,soprattutto inizialmente,chi comincia.
Ti ringrazio, ma io ho iniziato a gareggiare nel 2004 e l'anno con + Km percorsi è stato il 2005 con 6.000 (Circa) e quest'anno ho appena raggiunto i 2.000!

Cmq è vero... se sei abbastanza allenato i miglioramenti si contano in pochi secondi...
 

kalabula

Biker popularis
Il Genio ha scritto:
Ma appunto, vai in salita e scendi per le seggiovie?
E a me sembra troppo in 1 mese passare da 62 a 52 battiti.

Ciao Genio quella della seghgiovia non è male diciamo chein discesa metto la bici sulle spalle op molte volte tolgo il contaKM :loll: :loll: :loll: .

Per quanto riguarda i battiti io ne ho contati tanti , non avrei motivo a dire una cosa per un altra. o-o
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
kalabula ha scritto:
Per quanto riguarda i battiti io ne ho contati tanti , non avrei motivo a dire una cosa per un altra. o-o

c mankerebbe... nn si insinua mica questo.. E' ke comunque abbassare la frequenza cardiaca d 10 battiti in un mese è un ottimo traguardo.
soprattutto xkè nn è ke da 80 sei sceso a 70 ma da 60, ke è già un buon livello (io mi alleno da un anno e mi sa ke sotto i 60 non sono mai sceso), a 50...

Ma prima facevi altro sport?
 

kalabula

Biker popularis
si certo mi allenavo con una squadra di calcio... Sono sempre in attività ma siccome ho da sempre avuto la passione per la bici allora questa estate ho deciso di iniziare ad allenarmi in bici e devo dire che è fantastico almeno per il momento vuoi per i piccoli miglioramenti vuoi per la bici nuova mi diverto tantissimo...
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
.. E' ke comunque abbassare la frequenza cardiaca d 10 battiti in un mese è un ottimo traguardo.
soprattutto xkè nn è ke da 80 sei sceso a 70 ma da 60, ke è già un buon livello (io mi alleno da un anno e mi sa ke sotto i 60 non sono mai sceso), a 50..

parlando sia con alcuni amici che corrono in mtb a buonissimi livelli sia con un caro amico,compagno d'università che fa parte della nazionale italiana d'atletica leggera mi spiegavano più o meno tutti che per vedere grandi risultati dal punto di vista cardiaco (sperando che mi passiate il termine) ci vogliono veramente anni di allenamento serio.
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
kalabula ha scritto:
Ciao Genio quella della seghgiovia non è male diciamo chein discesa metto la bici sulle spalle op molte volte tolgo il contaKM :loll: :loll: :loll: .

Per quanto riguarda i battiti io ne ho contati tanti , non avrei motivo a dire una cosa per un altra. o-o

Beh. Allora sei proprio fortunato ad avere i battiti così bassi in poco tempo. Ocio non morirme tra 2 mesi. Scerzo dai. Complimenti.
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao come gia detto da gli altri forumendoli il consiglio che ti posso dare è nn strafare subito,quindi nn aspettarti miglioramenti in breve tempo,abbi pazienza allunga piano piano la distanza!!!!Ho conosciuto tante persone che ci hanno dato dentro da subito provando percorsi al di fuori della loro portata e il giorno dopo ci ha letteralmente BUTTATO la bike!!!:????:
 
Io a riposo appena sveglio sto a 38÷40 bmp. Direte che sono una bomba ma in bici non vado un ca... Al test Conconi ho avoto come risultato soglia a 157bpm. Sono semplicemente bradicardico. Ho un cuore di dimensioni notevoli dovuto al fatto che nell'adoloscenza ho sofferto di ipertiroidismo.
In gara arrivo in salita a 162÷168bpm e sono al massimo. "Invidio" chi dice che va a 185 195bpm.
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Io ho provato, da 10gg circa, un percorso di 25km ca. ed in tre uscite ho fatto segnare i seguenti tempi in ordine cronologico:
1-1 ora 13 min.
2-1 ora 03 min.
3- 57 min.
migliorando di 16 minuti dalla prima uscita, premetto che è un paio d'anni che ho iniziato con la mtb, però mi sembra di migliorare abbastanza in fretta....o è normalità? Comunque d'inverno gioco a basket a livello agonistico credo che mi aiuti anche questo a livello fisico.
 

il Trento

Biker urlandum
3/1/06
513
0
0
Pavia
Visita sito
Io ho provato, da 10gg circa, un percorso di 25km ca. ed in tre uscite ho fatto segnare i seguenti tempi in ordine cronologico:
1-1 ora 13 min.
2-1 ora 03 min.
3- 57 min.
migliorando di 16 minuti dalla prima uscita, premetto che è un paio d'anni che ho iniziato con la mtb, però mi sembra di migliorare abbastanza in fretta....o è normalità?

non sottovalutare anche il fatto che continuando a ripetere lo stesso percorso impari "a conoscerlo",memorizzi così i vari punti e come affrontarli....dove spingere di più,dove poter rilanciare alzandoti sui pedali,dove prendere una determinata traiettoria perchè più sicura oppure semplicemente perchè più veloce.
Secondo me un miglioramento del genere ottenuto in 10gg è imputabile più a quello più che a una vera crescita a livello fisico...provo a spiegarmi meglio,nel senso che il tempo di 57 min. era già,per così dire,nelle tue gambe e l'aver provato bene bene il percorso ha fatto il resto....;-)

naturalmente,come sempre,è solo un parere personale...
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
non sottovalutare anche il fatto che continuando a ripetere lo stesso percorso impari "a conoscerlo",memorizzi così i vari punti e come affrontarli....dove spingere di più,dove poter rilanciare alzandoti sui pedali,dove prendere una determinata traiettoria perchè più sicura oppure semplicemente perchè più veloce.
Secondo me un miglioramento del genere ottenuto in 10gg è imputabile più a quello più che a una vera crescita a livello fisico...provo a spiegarmi meglio,nel senso che il tempo di 57 min. era già,per così dire,nelle tue gambe e l'aver provato bene bene il percorso ha fatto il resto....
naturalmente,come sempre,è solo un parere personale...
;-)


Preso dall'euforia non avevo tenuto conto di questo, effettivamente gran parte del miglioramento è sicuramente dovuto dal fattore memoria....:saccio: grazieo-o
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
non sottovalutare anche il fatto che continuando a ripetere lo stesso percorso impari "a conoscerlo",memorizzi così i vari punti e come affrontarli....dove spingere di più,dove poter rilanciare alzandoti sui pedali,dove prendere una determinata traiettoria perchè più sicura oppure semplicemente perchè più veloce.
Secondo me un miglioramento del genere ottenuto in 10gg è imputabile più a quello più che a una vera crescita a livello fisico...provo a spiegarmi meglio,nel senso che il tempo di 57 min. era già,per così dire,nelle tue gambe e l'aver provato bene bene il percorso ha fatto il resto....;-)

naturalmente,come sempre,è solo un parere personale...

Quoto Trento, magari se devi fare affidamento al crono ti conviene fare asfalto a quel punto!
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
si certo mi allenavo con una squadra di calcio... Sono sempre in attività ma siccome ho da sempre avuto la passione per la bici allora questa estate ho deciso di iniziare ad allenarmi in bici e devo dire che è fantastico almeno per il momento vuoi per i piccoli miglioramenti vuoi per la bici nuova mi diverto tantissimo...

EHEEHEHEH abbiamo fatto lo stesso salto, nn spaventarti se diventi una schiappa giocando a acalcio e se nn sei piu reattivo cn le gambe come un tempo penso che sia normale!!!ehehehheh io da quando vado in bici nn mi ha piu chiamato nessunoper fare una partitina a calcetto!!ahuahuuahha:loll:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Quoto Trento, magari se devi fare affidamento al crono ti conviene fare asfalto a quel punto!

NOOOOOOOO!!!! Asfalto mai! Odio l'asfalto, odio le macchine, odio i camion:$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Faccio molta fatica a capire quelli che dalla mtb passano alla strada affermando che è più bello, cos'hanno fumato?:-| :-|
Ok mi hai convinto gnappo78 butto via il cronometro, w la natura incontaminata....:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
NOOOOOOOO!!!! Asfalto mai! Odio l'asfalto, odio le macchine, odio i camion:$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :$$$: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Faccio molta fatica a capire quelli che dalla mtb passano alla strada affermando che è più bello, cos'hanno fumato?:-| :-|
Ok mi hai convinto gnappo78 butto via il cronometro, w la natura incontaminata....:i-want-t: :i-want-t: :i-want-t:

Grande cosi si fa!!!!Zero cronometri il tuo cronometro sarà il sole e la luna!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo