Dopo quanto i primi risultati?

kalabula

Biker popularis
Salve Ragazzi da quando ho comprato la bici ad oggi ho fatto circa 400 km il tutto in un mese le mie uscite sono di 20 km circa , e sono per l'80% salite , sento che rispetto ai primi km inizio ad affrontare le salite con meno sofferenza e ho iniziato a perdere un pò di peso 3 kg e le pulsazioni sono passate da 62 a 52 al minuto, Volevo chiedervi dopo quanti km si iniziano a vedere i primi risultati in termini di gambe ben definite e muscolose senza un briciolo di grasso, pulsazioni ottimali, tutto il grasso bruciato (considerando che ancora ho un 5 KG in più da mandare via) , etc etc? E che consigliti avete per raggiungere tali obbiettivi nel minor tempo possibile? Grazie a Tutti Anticipatamente.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
kalabula ha scritto:
... le pulsazioni sono passate da 62 a 52 al minuto...
:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Io, che sono un caso patologico, sono sui 6.000Km/Anno e c'è gente che viaggia moooooolto + di me e con le gambe moooooolto + definite.

Quello che ti posso dire è: "aumenta la distanza", io le faccio di almeno 35/40Km, sii costante, cura l'alimentazione e l'idratazione, se puoi affianca un lavoro di palestra ma, sopprattutto, non cercare di accellerare i tempi!!!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
kalabula ha scritto:
Salve Ragazzi da quando ho comprato la bici ad oggi ho fatto circa 400 km il tutto in un mese le mie uscite sono di 20 km circa , e sono per l'80% salite , sento che rispetto ai primi km inizio ad affrontare le salite con meno sofferenza e ho iniziato a perdere un pò di peso 3 kg e le pulsazioni sono passate da 62 a 52 al minuto, Volevo chiedervi dopo quanti km si iniziano a vedere i primi risultati in termini di gambe ben definite e muscolose senza un briciolo di grasso, pulsazioni ottimali, tutto il grasso bruciato (considerando che ancora ho un 5 KG in più da mandare via) , etc etc? E che consigliti avete per raggiungere tali obbiettivi nel minor tempo possibile? Grazie a Tutti Anticipatamente.


sarò breve :

...risentiamoci tra un annetto.........:°°(: :°°(:

e nel frattempo fai cerca sul forum per interessarti ad eventuali programmi di allenamento.:soffriba: :soffriba:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
kalabula ha scritto:
Salve Ragazzi da quando ho comprato la bici ad oggi ho fatto circa 400 km il tutto in un mese le mie uscite sono di 20 km circa , e sono per l'80% salite , sento che rispetto ai primi km inizio ad affrontare le salite con meno sofferenza e ho iniziato a perdere un pò di peso 3 kg e le pulsazioni sono passate da 62 a 52 al minuto, Volevo chiedervi dopo quanti km si iniziano a vedere i primi risultati in termini di gambe ben definite e muscolose senza un briciolo di grasso, pulsazioni ottimali, tutto il grasso bruciato (considerando che ancora ho un 5 KG in più da mandare via) , etc etc? E che consigliti avete per raggiungere tali obbiettivi nel minor tempo possibile? Grazie a Tutti Anticipatamente.
fai anche un bel po' di pianura che è molto allenante e in salita vai con rapporti agili a frequenza di pedalata elevata(85 - 90 min). Io per ogni uscita prendo una barretta con proteine sali e maltodestrine enervit , mi pare che renda gli allenamenti più efficaci.
Importante,dopo gli allenamenti un po' esercizi di strecking(non so se si scrive cosi) aiutano a recuperare e ti rendono più elastico
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
io quest'anno con circa 4000 km di allenamento, allenamenti con esercizi "mirati" (ripetute sfr ecc...), e uscite con altri amici sono migliorato di un 10%, i tempi sulla mia rampa test (2km pendenza al12-13%) l'anno scorso erano di circa 11 min, adesso viaggio sui 9 min e mezzo, se è vero che in 400 km hai fatto miglioramenti così tanto di cappello ma valuta più sui lunghi periodi, in un mese le gambe iniziano solo a prendere il ritmo per tonificarle e farle crescere ci vuole un pò di time
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
mi lascia un pò perplesso la grande differenza di bttiti misurata dopo un mese, scusa ma hai fatto le due misurazioni nelle stesse condizioni, per capirci, sdraiato sul letto completamente rilassato, il mattino appena sveglio, seduto sulla poltrona mentre leggi il giornale, che riferimento di tempo hai preso, cioè hai contato per un minuto quante pulsazioni ha fatto il tuo cuore ho hai semplicemente letto il cardio
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
lucabona ha scritto:
Ma non sono un pò pochini 52bpm?

Beh se sono a riposo non c'è niente di strano per un soggetto allenato.
Io a seconda del periodo sto tra i 40 e i 44.
La cosa da verificare è che le due misurazioni siano fatte in condizioni identiche, cioè la mattina appena svegli e a digiuno.
Niente di strano nemmeno la grossa differenza dopo un mese e mezzo, visto che in un soggetto poco o per nulla allenato il margine di miglioramento è enorme, e si vedono grossi miglioramenti in poco tempo.
Proseguendo con l'allenamento i margini saranno sempre minori.
 

TonyB.

Biker cesareus
non ci trovo nulla di strano...io da vita stra-sedentaria che ho fatto negli ultimi anni (università) a 7-9 ore di allenamento a settimana (che faccio da un paio di mesi) ho misurato con il cardio la mattina appena sveglio sdraiato sul letto un abbassamento di frequenza simile (da 65 a 58)...il brutto è adesso che i margini di miglioramento sono minori....nelle prime uscite sulla salita che uso come test (4,2 km) miglioravo di minuti addirittura da un'uscita all'altra...ora le differenza sono dell'ordine di secondi...
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
TonyB. ha scritto:
... nelle prime uscite sulla salita che uso come test (4,2 km) miglioravo di minuti addirittura da un'uscita all'altra...ora le differenza sono dell'ordine di secondi...
'inchia... ma solo io NON miglioro!?

Che siano polenta/Brasato/Lasagne e Vino rosso che mi (c)ostino a mangiare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo