Dopo lunga attesa è nata...CELESTE e pesa 19.320

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
I Puffi sono una tonalità di blu più scura:
bandella.jpg


HAI LA MAGLIA DA PUFFO AHAHAHAHAAHAHAHAHAH:celopiùg:

NEL TUO AVATAR!!
 

cml

Biker superis
Se uno monta sulla sua bici camera d'aria maxxis da dh, che pesano 450g l'una, latticizzando i copertoni, quindi togliendo le suddette camere, togli di botto circa 700g. E nessun problema di eventuali forature o pizzicature. Ma già sono rade con queste camere, però pesucchiano!

mica ti ho capito sai?

ti posso dore con sicurezza che se latticizzi, non è che togli la camera, ne togli un pezzo,quindi non c'è una diminuzione di peso sensibile.

poi devi anche mettere il lattice, (io ne metto circa un bicchiere) che pesa, eccome se pesa

:celopiùg:
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
mica ti ho capito sai?

ti posso dore con sicurezza che se latticizzi, non è che togli la camera, ne togli un pezzo,quindi non c'è una diminuzione di peso sensibile.

poi devi anche mettere il lattice, (io ne metto circa un bicchiere) che pesa, eccome se pesa

:celopiùg:
Allora, 60g di camera da 20" scwalbe compresa la valvola, per ogni ruota.
40g circa di lattice per ogni ruota, mica ne serve chissachè, con le gummazze 2ply, tengono quasi anche senza lattice. 60+60+40+40=200
Le camere dh maxxis pesano 450 g l'una.....
Poi ci può scappare anche un etto un più, ma siamo comunque ad un risparmio di 600g.
Io sulla mia rigida ho fatto così.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
ma conta così tanto il peso su una bici del genere. Cioè a parte quando devi alzarla per metterla sul porta bici...il resto del tempo sei tu sopra a lei e in discesa.

anche con 1kg in più basta che non mi si spezza sotto le chiappe.
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
ma conta così tanto il peso su una bici del genere. Cioè a parte quando devi alzarla per metterla sul porta bici...il resto del tempo sei tu sopra a lei e in discesa.

anche con 1kg in più basta che non mi si spezza sotto le chiappe.

Il peso delle ruote è importantissimo perchè ..ruotano,non sono sospese ,quindi si avverte moltissimo ,sia come accellerazione che effetto giroscopico
Diciamo che ogni 100 grammi risparmiati sulle ruote sono pari a 400/500 grammi di peso sospeso, cioè del telaio
Quindi potete capire che non si tratta solo di sciocchezze da fissati ma di un dato che fà la differenza.
Alberto Ancillotti
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Il peso delle ruote è importantissimo perchè ..ruotano,non sono sospese ,quindi si avverte moltissimo ,sia come accellerazione che effetto giroscopico
Diciamo che ogni 100 grammi risparmiati sulle ruote sono pari a 400/500 grammi di peso sospeso, cioè del telaio
Quindi potete capire che non si tratta solo di sciocchezze da fissati ma di un dato che fà la differenza.
Alberto Ancillotti

Quando dici "non sono sospese" cosa vuoi dire? Le ruote non sono "Masse Sospese"? e gli ammortizzatori "Masse Semisospese"? O forse è ora che vada a cercare i vecchi libri di Meccanica Applicata:????::????:?
Cosa peraltro molto probabile, ma perlomeno mi levi il dubbio.
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito
scusate l'intromissione di un xcista....lo splendido colore in questione ha un nome, o un riferimento ral? è lo stesso colore col quale io vorrei far verniciare il mio nuovo telaio front da 29......

l'ho scelto dalla mazzetta dei colori...non so il ral...non me lo ricordo
cmq di quella tonalita' ce ne sono diversi..che si somigliano tutti
 

cml

Biker superis
quoto Ancillotti,

per mitzkal, certamente è più importante togliere peso all'esterno che non all'interno,

come per il discorso del disco frenante,

con la stessa pinza e pompa
più aumento il diametro del disco, più frena,

se ci si allontana dal centro del cerchio(mozzo in generale) si trovano le forze maggiori date da accelerazione e massa del cerchio che generano l'effetto giroscopico

un alleggerimento del mozzo di 100g o un alleggerimento del cerchio di 100g assolutamente non sono nemmeno paragonabili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo