• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dopo lunga attesa è nata...CELESTE e pesa 19.320

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
CHE BELLA ROBA!!!!!!

Quasi OT (Domanda impertinente..scannatemi pure): ma come fanno "alcune altre ancillotti" a dichiarare (in funivia...ahahah) pesi sotto i 18.5kg...ed a volte si sente anche sotto i 18kg? (lo stesso vale per altre bighe).
Questa presenta anche la modifica ad aria della forca che, se non erro, toglie almeno altri 500kg...e per il resto non mi sembra montata in modo "sconsiderato"...
Come si fa, da questo punto, a togliere un altro kg senza incidere sull'affidabilità dei componenti e senza spendere 2.000€ in più?
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
59
Roma
Visita sito

straquoto!!!!
per me la maggior parte della gente che pesa le proprie bighe ci marcia..
io sono stato abbastanza attento ai pesi,,,,,
e cmq il peso che ha tolto alla mia forca la modifica ad aria sono 730gr..
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

umh forse montando la boxxer,non tanto x il peso risparmiato sulla 888 protone(ke dovrebbe essere irrisorio),ma più ke altro perchè potresti mettere un attacco integrato(e li ce ne sono di leggerissimi ma al tempo stesso fatti bene...e-13 in primis,poi sun line ecc...),poi manubrio,freni,e ti fai fare la molla in ti.....considerando le diff di prezzo stai abbondantemente sotto i 2000€,anzi,sotto i 1000,però non so quantificare il risparmio effettivo........
una cosa che ho notato però,che molti che viaggiano su bici leggere,montano gomme leggere,magari a singolo spessore,cosa che se pesi poco ti puoi permette,ma se pesi molto e hai una guida da rider della domenica,non credo......
comunque,apparte la forca,quella di hot è come la monterei io,però quando giro non faccio come lui,io la sella la tengo
 
T

teoDH

Ospite
Gran bel mezzo, complimenti!

Il tendicatena mi sembra un po fragilino... di chi è, non ne avevo mai visti completamente in plastica.
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito

quoto, forse si potrebbe risparmiare qualche cosa su cerchi e guarnitura...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo