Dopo la rockrider 5.2 mi conviene la 5.3?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Ciao ragazzi,
ho una Rockrider 5.2 a cui vorrei cambiare le coperture montando qualcosa di più leggero e scorrevole visto che faccio 60% asfalto e 40% sentiero ma l'altro giorno mio cognato mia ha chiesto se avevo intenzione di vendergliela.
L'idea non mi dispiace perché con una piccola differenza potrei prendermi la 5.3 che ha forcella, freni e cambio superiori. Oltre 400 euro di spesa non posso andare.
Voi che dite il gioco vale la candela? Oppure mi tengo la 5.2 e gli cambio solo le coperture? :nunsacci:
La bici ha 600km e l'ho presa nel 2010 e non saprei neanche a quanto vendergliela? 200 euri?

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mòlle;5493424 ha scritto:
ah beh... allora...

scusa eh... nuova costa 280 con due anni di garanzia sui componenti e 5 sul telaio se non erro, a me saprebbe di truffa se fossi tuo cognato... poi se te li dà prendili...

avrà un "ciclocomputer" Garmin con GPS e tutte le mappe europee integrate...:smile:

Comunque ...il pacco al cognato...ha sempre un suo perchè...
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Mòlle;5493424 ha scritto:
ah beh... allora...

scusa eh... nuova costa 280 con due anni di garanzia sui componenti e 5 sul telaio se non erro, a me saprebbe di truffa se fossi tuo cognato... poi se te li dà prendili...
330 allestita come la mia (25 la sella, 17 il computer, 8 euri borraccia)... a 180 se po fa?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
330 allestita come la mia (25 la sella, 17 il computer, 8 euri borraccia)... a 180 se po fa?

come per le auto e le moto usate...gli accessori contano il giusto, nel tuo caso specifico direi niente: la borraccia dovresti tenertela tu (io sinceramente non l'accetterei mai) la sella in gel se vuoi fare il ragioniere più di 10 euri non gliela puoi far pagare, i ciclocomputer da 17 euri non li chiamerei nemmeno ciclocomputer, quindi si ritorna lì...

se pò fa...?

se pò fa se te li da...io personalmente per un oggetto del genere (considerato quello che giustamente ti ha fatto notare Molle) partirei da metà prezzo di listino scendendo...più della metà non te li darei mai, ma sono io...quindi vedi tu
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
No, allora non la vendo, comunque nessuno mi ha detto se vale la pena passare alla 5.3 oppure sfruttarla ancora e in un futuro incerto e remoto mettere da parte qualcosa e comprare una buona bici che non si svaluti nel giro di qualche mese.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
diciamo che in una scala di dieci gradini faresti un salto di un gradino e mezzo...di contro non si può fare il passo più lungo della gamba. tieni conto che forse tra poco la 5.3 2011 andrà in offerta, forse...
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho una Rockrider 5.2 a cui vorrei cambiare le coperture montando qualcosa di più leggero e scorrevole visto che faccio 60% asfalto e 40% sentiero ma l'altro giorno mio cognato mia ha chiesto se avevo intenzione di vendergliela.
L'idea non mi dispiace perché con una piccola differenza potrei prendermi la 5.3 che ha forcella, freni e cambio superiori. Oltre 400 euro di spesa non posso andare.
Voi che dite il gioco vale la candela? Oppure mi tengo la 5.2 e gli cambio solo le coperture? :nunsacci:
La bici ha 600km e l'ho presa nel 2010 e non saprei neanche a quanto vendergliela? 200 euri?

Grazie



no,non ne vale la pena,cambia coperture e portala alla fine o quasi,poi passi a qualcosa di più performante e non un altra entry level..
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Grazie per le dritte, monterò una Nobby Nic e una Smart Sam e buonanotte.
Se solo avessi un lavoro sarebbe tutto più facile. Dannata Italia.

NobbyNic per fare prevalentemente asfalto??? Ma allora ti vuoi male! Ah, e non ti lamentare se poi ti lasciano là la bicicletta e ti fregano i copertoni ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo