Dopo la riparazione del meccanico, i rapporti sembrano più leggeri? è possibile?

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Credo che l'intervento meccanico abbia anche comportato la regolazione del deragliatore e magari una lubrificazione dell'intero pacchetto... E' possibile che risulti "più leggero".
Magari ti ha anche tirato qualche raggio...
 

mikness360

Biker popularis
30/9/11
77
0
0
Roma
Visita sito
Credo che l'intervento meccanico abbia anche comportato la regolazione del deragliatore e magari una lubrificazione dell'intero pacchetto... E' possibile che risulti "più leggero".
Magari ti ha anche tirato qualche raggio...

Mmm non saprei... Comunque vedo che è molto più conveniente per lo sviluppo metrico cambiare pacco pignoni che la corona

48-11 sviluppo metrico 8.8
44-10 sviluppo metrico 8.9

Su qualche sito inglese vedo qualche pacco pignoni 9-32 addirittura, lo shimano capreo

Ma sono usciti dei pacchi pignoni con meno denti?

Altrimenti mi toccherebbe cambiare deragliatore(fisso al telaio) e comando relativo
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Onestamente per mettere il 9 a quale corona dovrei rinunciare?
Spingere un 42 - 11 è già un bel risultato.
Sviluppo metrico a parte bisogna anche spingerli certi rapporti, io un rappoto del genere lo userei solo nelle discesone...
Personalmente nelle BDC ho un Campagnolo superecord 11v con la compact 50/34 12/27 e la 50-12 la uso solo per i rilanci in discesa con velocità sopra i 55 km.; sono certo che in MTB userei piuttosto i freni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo