Dopo la riparazione del meccanico, i rapporti sembrano più leggeri? è possibile?

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito

beh
Se si parla di city bikes con forcella rigida si.
Però cmq anche molte city bikes ce l hanno :)
Esempio : http://www.bike-discount.de/shop/k1988/a119358/tcs-city.html

Per questo non l ho nominata .

Rispetto a quelle da mtb hanno molto meno escursione (quella del link solo 50 mm )
.. però cmq il peso è lo stesso di una forcella a molla entry level per mtb (2,2 kg )
quella del link sopra => http://www.kurbelix.com/products/Fa...8-Zoll-1-1-8-Zoll-schwarz-A-Head-Gewinde.html

Per tanto così quindi, meglio avere più escursione che meno :)
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Aggiornamento :

Causa maltempo e impegni vari non sono riuscita a portarla dal meccanico, ma oggi riprendendo la rockrider(l altra bici) ho notato da vicino che il deragliatore anteriore dista 1,5 cm più o meno dalla corona 44...

Oltretutto negli stessi tratti mi sembra di andare più lento...
Se vi può essere d aiuto

Uno di questi giorni dovrei portarla a vedere

Sicuramente ca abbassato e portato sotto i 5mm dalla corona più grande poi ovviamente più la bici si fa pesante e le ruote Grosse e rassellate maggiore sarà la resistenza creata durante la percorrerenZa
 

mikness360

Biker popularis
30/9/11
77
0
0
Roma
Visita sito
Sicuramente ca abbassato e portato sotto i 5mm dalla corona più grande poi ovviamente più la bici si fa pesante e le ruote Grosse e rassellate maggiore sarà la resistenza creata durante la percorrerenZa

Per quanto riguarda la resistenza e il contrario, c'è meno resistenza e i rapporti sono più corti, quindi sento che i pedali girano molto di più per mantenere la stessa velocità di prima
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Per quanto riguarda la resistenza e il contrario, c'è meno resistenza e i rapporti sono più corti, quindi sento che i pedali girano molto di più per mantenere la stessa velocità di prima

Proprio per il fatto che la resistenza opposta e maggiore devi pedalare di più (erogare maggiore potenza) per ottenere la stessa velocità di percorrenza
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Si,Catena pignoni e corone

E quindi é ovvio che va più tranquilla. Quando i componenti sono nuovi talvolta la catena scivola da un dente all'altro. Dato che hai cambiato tutto magari non succede ma comunque da nuovi hanno una grande scorrevolezza e basso attrito. Poi dopo che hai cambiato tutto e regolato, é ovvio che tutto il gruppo andrà bene come mai più nella sua vita. Facci 300/400km senza farci una manutenzione scrupolosa poi vedi se é di nuovo duro o meno. Tutto normale ;)
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Boh...comunque esiste anche il gruppo Deore 48-36-26 io e probabilmente la maggior parte degli utenti MTB del forum non lo considerano e non saprebbero che farsene, ciò non toglie che se esiste a catalogo e viene venduto, esisterà qualcuno che lo utilizza e ne è soddisfatto.
Forse potrebbe fare al tuo caso
 

mikness360

Biker popularis
30/9/11
77
0
0
Roma
Visita sito
Boh...comunque esiste anche il gruppo Deore 48-36-26 io e probabilmente la maggior parte degli utenti MTB del forum non lo considerano e non saprebbero che farsene, ciò non toglie che se esiste a catalogo e viene venduto, esisterà qualcuno che lo utilizza e ne è soddisfatto.
Forse potrebbe fare al tuo caso

Si ho notato che esistono le guarniture ``touring``, pensavo però di montarci l alivio(42 euro spedito) e cambiare solamente le corone

Anche se vedevo anche qualcuna maggiore, tipo la 50/39/30, che non sarebbe neanche male... Domani mi consulto con il meccanico per la fattibilità della cosa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo