Dopo 22 anni è il caso da cambiare la mia MTB? :)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danpa76

Biker novus

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
siccome sono un po' indeciso fra 26 e 29 cosa ne pensate della Olympia Master 1.5 27.5" a 850 Euro? :)

Marca:OlympiaModello:Master 1.5 27,5"Telaio:AlluminioForcella:RockShox Recon 27,5Guarnitura:SRAM 2x10Cambio:SRAM X9Freni:Avid Elixir 1Pedali:Shimano

Nemmeno sapevo che l'Olympia aveva fatto una 27,5 !!! e il prezzo non mi sembra neanche male.
Sei sicuro che non sia un adattamento fatto dal negozio?
 

danpa76

Biker novus
Nemmeno sapevo che l'Olympia aveva fatto una 27,5 !!! e il prezzo non mi sembra neanche male.
Sei sicuro che non sia un adattamento fatto dal negozio?

È un modello 2013 ma ho appena letto che olympia fa diversi allestimenti tenendo il telaio...quello che mi propongono deve essere sicuramente un allestimento più econimico, appena ho le caratteristiche vi aggiorno ;)
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
È un modello 2013 ma ho appena letto che olympia fa diversi allestimenti tenendo il telaio...quello che mi propongono deve essere sicuramente un allestimento più econimico, appena ho le caratteristiche vi aggiorno ;)

Si Olympia ha sempre avuto il vantaggio di offrire molti montaggio e personalizzabili. Quello che mi ha incuriosità è il fattore 27,5" da cui sono molto "interessato/incuriosito"
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
più o meno nella tua stessa situazione, dalla mia vecchia mtb 1992 ad una cube acid 2012 a 849 euro................ mi sto divertendo un mondo senza aver speso grosse cifre.
ciaoooo buone pedalate
 

danpa76

Biker novus
Si Olympia ha sempre avuto il vantaggio di offrire molti montaggio e personalizzabili. Quello che mi ha incuriosità è il fattore 27,5" da cui sono molto "interessato/incuriosito"

il venditore mi ha confermato il modello 2013 , il modello da 850 euro monta una RECON che ,se ho capito bene, è una buona forcella, superiore alle XC montate su modelli dello stesso prezzo di altre marche tipo scott 960 Cube 29 acid...sono seriamente interessato


più o meno nella tua stessa situazione, dalla mia vecchia mtb 1992 ad una cube acid 2012 a 849 euro................ mi sto divertendo un mondo senza aver speso grosse cifre.
ciaoooo buone pedalate

bene bene :) poi ho sempre fatto di tutto con la mia vecchia MTB senza problemi... con una nuova dovrei avere solo vantaggi :)
 

danpa76

Biker novus
Quindi questo significa che è un 26 trasformato in 27,5

ah :nunsacci: ieri sono andato a provarla, non posso dire come sia perchè rispetto la mia è completamente diversa, interessante la forcella Recon Silver sul modello base da 850 euro...peccato che i comandi e il cambio anteriore siano Alivio che da quanto ho capito sono un po' scarsini...qualcuno li ha definiti da MTB da supermercato :nunsacci:

ps. ieri per andare in negozio mi sono preso il pomeriggio libero e mi sono sparato 35+35 km con la mia vecchia bici :i-want-t: ...ho fatto fatica a tornare a casa :hahaha:
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
quando sono andato a prendere la mia. cera quella mtb e il venditore mi ha detto che era un modello "vecchio "2011, costava 850 ma era equipaggiata come la mia circa quindi ho lasciato perdere...
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
ah :nunsacci: ieri sono andato a provarla, non posso dire come sia perchè rispetto la mia è completamente diversa, interessante la forcella Recon Silver sul modello base da 850 euro...peccato che i comandi e il cambio anteriore siano Alivio che da quanto ho capito sono un po' scarsini...qualcuno li ha definiti da MTB da supermercato :nunsacci:

ps. ieri per andare in negozio mi sono preso il pomeriggio libero e mi sono sparato 35+35 km con la mia vecchia bici :i-want-t: ...ho fatto fatica a tornare a casa :hahaha:

alivio nn è proprio pessimo tieni conto che acera è quello proprio base che montano su mtb da 200 a 300 max
alivio è un pelino meglio non è proprio da buttare certo su una bici da 850 euro il minimo mi sembra deore
 

danpa76

Biker novus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo