doping!!!!!!!!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Molto interessante questo articolo, soprattutto nelle ultime righe...
È allo studio, inoltre, una norma specifica per lo sport amatoriale, «che prevede la sospensione automatica dell'attivita' sportiva agonistica per gli atleti dilettanti positivi all'antidoping».

Fazio: «Il doping tra gli amatori preoccupa»

Il fenomeno del doping sta conoscendo «picchi preoccupanti» nel ciclismo amatoriale: su 500 controlli totali nel primo semestre 2010, «è stata riscontrata la positività nel 15,9% dei casi nel settore maschile». È l'allarme del ministro della Salute, Ferruccio Fazio, che ha partecipato al Coni al “Giro d'onore” della Federciclismo. Per contrastare il fenomeno doping, ha detto Fazio, «sto firmando in questi giorni il via libera alla nuova commissione antidoping, che avrà un raccordo molto preciso con il Coni e il sottosegretariato allo sport, per proseguire con campagne formative e informative ma anche collaborare con altre istituzioni antidoping, a partire dai Nas».
Proprio per i Nas, ha ricordato il ministro, «abbiamo istituito corsi di formazione specifici sull'antidoping, incentrati sull'analisi degli integratori alimentari per vedere se contengono sostanze dopanti». È allo studio, inoltre, una norma specifica per lo sport amatoriale, «che prevede la sospensione automatica dell'attivita' sportiva agonistica per gli atleti dilettanti positivi all'antidoping». .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
È allo studio, inoltre, una norma specifica per lo sport amatoriale, «che prevede la sospensione automatica dell'attivita' sportiva agonistica per gli atleti dilettanti positivi all'antidoping

Gli atleti dilettanti sono da sempre sottoposti agli organi di giustizia sportiva, non capisco quale sia la novità. :nunsacci:
Se non fai i test è inutile fare delle leggi più severe. :il-saggi:
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
Se non fai i test è inutile fare delle leggi più severe. :il-saggi:

concordo pienamente.

inoltre mi piacerebbe sapere come fanno i controlli. in base all'arrivo o a sorteggio ? perchè se li fanno a sorteggio hai voglia........
se li facessero in base alla classifica d'arrivo ai primi 5 x ogni categoria forse la percentuale si alza un pochino ino ino ino ino.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E questo ???? :nunsacci:
Possibile che tutti gli atleti mangino carne contaminata ?? :magna:

Rudi van Houts positivo al Clembuterolo

Rudi van Houts è risultato positivo al Clembuterolo in un test antidoping effettuato dopo il campionato olandese. Rudi era tornato poco prima da un viaggio in Messico per un suo sponsor.
Il ciclista, in forza al team Multivan Merida, ha chiesto la consulenza di Douwe de Boer del Maastricht University Medical Centre esperto di doping per aiutarlo a provare la sua innocenza. In questo momento De Boer sta aiutando un altro atleta con gli stessi problemi di doping. Il Clembuterolo, un broncodilatatore che aiuta anche a perdere peso, è la stessa sostanza trovata ad Alberto Contador al quale sono stati rilevati 50pg/mp contro i 30pg/mp trovati a Van Houts.
'So che sono innocente' Ha dichiarato Van Houts. 'In Messico ho mangiato molta carne ed è possibile che il Clembuterolo fosse nel cibo, altrimenti non saprei proprio come possa aver assunto quella sostanza. Proverò qualsiasi cosa che possa dimostrare la mia innocenza'. Rudi ha già chiesto il test sui capelli.
Nell'Ottobre 2010 il tennista da tavolo tedesco di origine ucraina, Dimitrij Ovtcharov, fu trovato positivo al Clembuterolo dopo un viaggio in Cina. Il test sui capelli dimostrarono la sua innocenza e la colpa fu data al cibo contaminato.
Anche Alessandro Colò fu trovato positivo al Clembuterolo in occasione del giro del Messico. Il suo avvocato dimostrò la sua innocenza ma fu comunque ritenuto 'responsabile per colpa non significativa' e condanndato ad un anno di stop. L'avvocato dimostrò che il 18% della carne in Messico è trattata con il Clembuterolo.
'Mi avvarrò di questi precedenti', ha detto Van Houts, 'Non mi lascio abbattere. Non ho preso il Clembuterolo e ho valide ragioni per dimostrare la mia innocenza'

fonte: Comunicato stampa/Solobike.it
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
"Quando un atleta, in prossimità della competizione, interrompe l'utilizzo di steroidi anabolizzanti per risultare negativo ai test antidoping, sostituisce questi prodotti con il clenbuterolo. Questa strategia viene adottata per limitare la perdita di massa muscolare e migliorare la definizione."
:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: xtrncpb

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
E questo ???? :nunsacci:
Possibile che tutti gli atleti mangino carne contaminata ?? :magna:

fonte: Comunicato stampa/Solobike.it

piccola precisazione...può essere che tutti mangiamo carne contaminata ma di sicuro a noi comuni mortali non ci fanno controlli antidoping a sorpresa in qualunque momento.

Con questo non voglio dire che il mondo prof sia libero dal doping, anzi
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
al post 1347 avevi scritto che lo usano per perdere peso adesso il contario ?
non ho capito bene

Gli anabolizzanti provocano la produzione di massa muscolare, il che per un atleta significa maggiore forza, per un vitellone arrivare al peso commerciale prima e quindi costare di meno al produttore. Di sicuro non fanno dimagrire, quel genere di farmaci sono gli anoressizanti (che fanno passare la fame).

Può darsi benissimo che tutti mangiamo della carne "contaminata". Quello che è difficile da spiegare è come mai le positività (deboli, ma positività) non sono capitate in tutti i paesi, come sarebbe logico aspettarsi se fosse una pratica comune.
MI auguro il contrario, ma temo che quella della carne sia una scusa. Magari meno incredibile di altre (come quelle sulle creme cortisoniche e sesso orale), ma sempre da dimostrare.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
al post 1347 avevi scritto che lo usano per perdere peso adesso il contario ?
non ho capito bene
Da una veloce ricerca su internet, http://www.discobolo.it/rivista/doping_1/clenbuterolo.htm

Il clenbuterolo è un beta-2-antagonista adrenergico che possiede proprietà ergogeniche che derivano dagli effetti stimolanti che è in grado di espletare sul sistema nervoso centrale. E’ un farmaco del tipo simpaticomimetico che produce una azione stimolante periferica sulla muscolatura liscia, una eccitazione della funzione cardiaca ed azioni di tipo metabolico ed endocrino. Lo scopo principale dell’uso di questi prodotti risiede nella capacità di produrre un rilassamento della muscolatura liscia. I beta-2-antagonosti sono infatti utilizzati prevalentemente come broncodilatatori, per la prevenzione ed il trattamento dei sintomi derivanti da esercizi che provocano l’asma e per il rilassamento dell’utero in caso di parto prematuro.

Gli effetti anabolici del clenbuterolo sono utilizzati nella prevenzione dell’atrofia muscolare, per l’aumento della massa magra del corpo e per la diminuzione dei grassi; per questo motivo il Clenbuterolo è stato denominato "agente ripartizionante", ovvero, un agente in grado di manipolare la crescita e la composizione del corpo aumentandone la composizione proteica e diminuendone la composizione in grassi. I beta –2- antagonisti sono stati studiati estensivamente negli animali allo scopo di aumentarne la massa magra diminuendone la grassa per migliorarne le caratteristiche alimentari.

... aggiungo io: è noto che la massa magra ha un peso superiore a quello della massa grassa, a parità di volume.
Quindi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
e se cominciassimo a boicottare i campioni dopati o presunti tali?..
Ora sapete che faccio vado in facebook e TOLGO L'AMICIZIA A QUALCUNO :-)

:-) hai ragione, ma non tutti la pensano come te :

"Daje °°°°°, un mese ancora e potrai tornare a sfrecciare sulle salite d'Italia e a far mangiare la polvere a tutti quei voltagabbana invidiosi della tua dieta ricca di sostanze nutrienti..Il °°°°° si giudica dalla sua anima, non dal contenuto di ATP dei suoi muscoli
:smile::smile:

erano soltanto sostanze molto nutrienti
:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo