doping!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
schifato e deluso per l'ennesima volta dal mondo "race" non voglio nemmeno mettermi sullo stesso piano di questi o quelli.

massimo rispetto per l'ultimo della classifica (a patto che sia pulito)

e poi parliamoci chiaro Riccò è stato male???per pratiche illecite??? caxxi suoi, io gli farei pagare anche il conto dell'ospedale (lo so che in Italia non si può ma cavoli che voglia che ho di proporre una legge del genere, se ne avessi le possibilità)
 

seagate

Biker urlandum
Gepp1 @perchè deluso? se si vuole lo spettacolo e il business incontro a questo bisogna andare....altrimenti tutti a pedalare alla domenica alle cicloturistiche.....

il ragazzo probabilmente fragile di carattere, va sicuramente aiutato e allontanato da quell'ambiente malsano che frequenta....altrimenti il rischio che si "perda" è molto vicino...
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Mia modesta opinione... chiunque venga preso positivo anche mezza volta va radiato dal professionismo. PUNTO.

Fragile, non fragile... la gloria, gli sponsor, i contratti ecco la "fragilità" dove sta. Raggiungerli a qualunque costo e solo questo conta. Non solo per il ciclismo ma in tutti gli sport professionistici.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.445
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io oltre che a radiarlo gli toglierei la capacità di intendere e di volere.

non puoi toglierli ciò che già non ha!
E' un povero IDIOTA (si noti la i maiuscola!) perchè solo un idiota può fare una cosa come quella che ha dichiarato. Già è stupido ridoparsi dopo che ti hanno già beccato in passato, farlo poi alla "fai da te" e rischiare di rimetterci le penne in casa....
ma nemmeno mio figlio di 6 anni è così incosciente!

Certo uno così va affidato ai servizi sociali...
 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Io direi di stendere un velo pietoso sull'argomento,ormai si e' detto di tutto e di piu' su personaggio ( tra parentesi sembra che voglia smentire la sua confessione,chissa' chi lo ha consigliato...:spetteguless:)tanto che mi sembra solo tempo sprecato.
Rimarra' solo una brutta storia in piu' su un modo "di fare sport" lontano anni luce dalla concezione vera del ciclismo.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
un personaggio come Riccò è disastroso x un intero movimento.
ha cominciato da dilettante dove era molto chiaccherato tanto che in gruppo si diceva: '' oggi c'è Ca-Ricco'...si corre x il secondo posto''
è passato pro tra mille voci...guardacaso vere:rosik:
è tornato che tutti gli davano sei mesi: è durato qualche settimana in piu'

Nel frattempo ha guadagnato fama e soldi rubandoli a chi se li meritava:down:
ha trovato una degna compagna:mavadaviaiciapp:
ha avuto molte possibilita' quando ai piu' nn ne è concessa nemmeno una:pirletto:
ha gia' fatto chiudere un team lasciando a piedi 50 persone; cinquanta famiglie di gente perbene che x causa sua si sono trovate nella m€rda da un giorno all' altro, e adesso la sua squadra attuale stara' tremando xchè un caso come questo fa fuggire gli sponsor e si rischia la chiusura:arrabbiat:

E pensare che c'era gente che lo difendeva a spada tratta,che gli dava tutta la sua fiducia dopo la prima condanna:quinonsp:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
L'ho già scritto parecchi post addietro ( molti la pensano come me).
Sarebbe meraviglioso comminare la squalifica a vita alla prima infrazione per doping.
Il fatto è che con i dopati "riabilitati" dopo pochi mesi (max 2 anni, ma chi li sconta veramente tutti?), ci campa l'intero (marcio) sistema.
 

seagate

Biker urlandum
xtrncpb@ l'hai spiegato perfettamente, siccome questo è il sistema di tutto lo sport nel mondo.....bisogna fare e dare spettacolo, una manifestazione mondiale , faccio un 'esempio qualsiasi tanto calza su tutti quanti, o quasi.....va do stà speranza, il nuoto, se nella competizione non fiaccano record del mondo chi vuoi che presti attenzione all'evento? media?, spettatori alla manifestazione? in tv ? nessuno e allora vai coi campioni, che infrangono record su record, da noi ne spacciano una, che ogni tot mesi ha un malore......mha...a me vien da ridere......ma sui giornali (tranne che nel ciclismo...)ci si ferma al fatto del malore punto e stop, io credo che se un atleta ha di questi problemi vada prima fermato e poi controllato da capo a piedi e poi vediamo se è lo stress.....
Ma tanto siamo sempre alle solite ci troviamo qui a dire e ridire le stesse cose, se fosse per me eliminerei il passaporto biologico, puro business, controlli fatti bene in tempi rapidi, controanalisi subito, e poi squalifica immediata, anni 5 o 10 fate voi, senza possibilità di appelli, ricorsi e puttanate varie, o cosi o vai a giocare briscola.... c'è stato un'errore e che ci vuoi fare capita......voglio vedere quanti rischiano poi.....dimenticavo appena termina la squalifica mica torni nella tua categoria ad esempio a fare il prof, al massimo vai a farti le cicloturistiche se vuoi metterti una maglia di un club....pedalare, pedalare......grazie hai già dato.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
62
REGGIO EMILIA
Visita sito
ricordiamoci che ci sono molti pro puliti
purtroppo -spesso- sono i meno noti
guardacaso x chè x loro è difficile se non impossibile emergere
ormai se non elabori il motore è gia' tanto se arrivi al traguardo
Gente vera che si fa il culo tanto quanto e forse di piu' degli altri
che subiscono l'umiliazione di essere considerati scarsi solo xchè non vincono mai una corsa
che hanno una dignita' e rispettano delle regole,caratteristiche superflue se non addirittura sgradite in certi ambienti.
Cha hanno tanta passione, xchè se non ce l'hai farti 30,000 di fatica non ha prezzo.

Non credo che le cose cambieranno mai , ma -io- a questi ragazzi do' tutta la mia solidarieta' perchè rappresentano ancora una speranza
:medita:
Ne 6 proprio convinto ???
Io li lascierei liberi di fare quello che vogliono.............
a rimetterci in fondo sono loro.
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
se fosse per me squalifica a vita...e non ci sarebbero tutti questi problemi


i pro puliti a mio modo di vedere e per esperienza, non ci sono
scusate ehh ma bevono anche nell'udace come potete pensare che ci sia gente pulita li?

nei campionati regionali prendono gia cose bandite in francia e sono al limite per vincere un prosciutto....

io il ciclismo e mtb lo vedo sporco...e i fatti mi danno regione


li è tutto sporco..e smettiamola di dire che le squadre non sanno nulla perkè questo non è vero assolutamente...si comincia dal livelli semiprofessionistici...è venuto pur fuori lo scandalo di quel ragazzo, adesso non ricordo il nome, che era stato dopato, 'a sua insaputa'; pensava che gli dessero delle vitamine...

ma smettiamola..questo sport è sporco...tutto è sporco....la soluzione per cambiare le cose cè, squalifica a vita ma non solo ai pro anche alle squadre...squalifica dalla partecipazione dei giri ecc...

cosi saranno le squadre le prime a fare i controlli...non aiuteranno più la gente a doparsi
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, provate a dare un'occhiata qui (si parla della probabile assunzione di Contador)

[url]http://www.sportpro.it/doping/news/2011/02.htm#ORIENTATA[/URL]

e, nel link qui sotto, l'editoriale (su cui concordo in toto!) di Eugenio Capodacqua.

[url]http://www.sportpro.it/doping/editoriali/index.htm#CONTADOR_ASSOLTO[/URL]

che dire?
No words...:arrabbiat:


non è probabile..
è assodata!

già sappiamo che l'equivalente spagnolo del CONI sia un po' troppo permissivo in fatto di doping!!!
e dopo cose simili il dubbio su taaante prestazioni sportive spagnole è quantomeno lecito!!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ripeto che schifezza e mi riferisco a tutti:contador, spagna, e lega spagnola...PAGLIACCI...

ricordo ancora le parole di Contador quando gli hanno conferito un premio(Da Zapatero in persona) che derideva il resto dei paesi europei perchè gli spagnoli si erano dimostrati superiori in molti sport(calcio, tour e tennis)

Non punendo i colpevoli screditano tutto i loro sportivi...che miseria...

p.s davvero un bel gesto sopratutto dopo le parole di Fuentes circa la nazionale di calcio...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
mi sembra che stia diventando una caccia alle streghe

50 picogrammi

lo sapete quanto sono 50 picogrammi ?
lo sapete che non sono inininfluenti per la prestazione sportiva ?

ma quale scandalo ? cosa dobbiamo fare mettere sullo stesso livello chi ha nel sangue la CERA e chi ha assunto 50 picogrammi di clenbuterolo ?
sarebbe come mettere sullo stesso piano chi ha rubato le caramelle e chi ha ammazzato una persona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo