doping!!!!!!!!!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ulle83

Biker novus
26/9/07
31
0
0
perugia
Visita sito
UPDATE

..da sportpro.it

29 novembre - LA PROCURA CONI APRE UN'INDAGINE SULLA MOUNTAIN BIKE AZZURRA

Il clamoroso blitz della Guardia di Finanza di Trento (30 perquisizioni e 17 indagati, fra cui atleti di spicco del giro azzurro) e le ipotesi di reato che riguardano corridori, tecnici, medici e "circondario" della mountain bike nazionale (somministrazione, uso e commercio, a seconda dei casi di prodotti dopanti al fine di alterare le prestazioni sportive) ha provocato l'immediato intervento della Procura antidoping del Coni. Il procuratore capo Ettore Torri si è messo subito in contatto con la Procura di Trento e con i pm Russo e Ferraro che hanno condotto le indagini, sollecitando gli atti del tribunale. L'inchiesta era nata in Trentino, attorno ad una manifestazione di punta del calendario nazionale e ruota attorno ad un personaggio, sedicente farmacista, che già era stato oggetto di precedenti indagini doping. I finanzieri hanno seguito numerose manifestazioni del calendario nazionale e internazionale, dalla gara di Coppa del mondo a Houffalize (Belgio) alla Pedaleda, alla Rampoikissima; una trentina in tutto ed hanno assistito anche a numerosi controlli antidoping nei quali finora non è incappato nessuno degli indagati. Nel blitz anche alcune società sportive note nell'ambiente mtb. Tra queste la Ktm International Team Piemonte, la Ktm International Team Siracusa, l'Ideal team Bike di Varese e la Scott Racing team di Bergamo. Sono state sequestrate le cartelle sanitarie relative agli atleti.
Intercettazioni ambientali e successivi accertamenti hanno portato amche al blitz presso le abitazioni di una trentina di indagati in varie regioni: dal Trentino Alto Adige alle Marche, all'Emilia Romagna. Fra questi l'ex iridato De Bertolis, il tricolore Zoli, e Hannes Pallhuber, fratello del ct della nazionale Huber Pallhuber, a suo tempo atleta azzurro di spicco. Coinvolti anche un medico della nazionale, Giovanni P-------a, accusato - sembra - di aver ritardato la trasmissione di documenti federali allo scopo di consentire agli atleti di predatare richieste di esenzione terapeutica per prodotti del tipo antiasmatico (salbutamolo);c'è anche un massaggiatore, alcuni atleti di livello amatoriale e alcune biker, fra cui, secondo l'agenzia Ansa, anche la vicentina Annabella Stropparo, azzurra in odore di convocazione per i Giochi di Pechino e il bergamasco Dario Acquaroli. Varie, caso per caso le imputazioni, che vanno dalla somministrazione all'uso e traffico di sostanze dopanti. Intanto si registrano le prime reazioni. Secondo l'avvocato Berger, che difende Yader Zoli, al campione tricolore sarebbero stati sequestrati solo farmaci comuni. Tre pasticche di caffeina (da tempo fuori dalla lista dei prodotti proibiti), una confezione di Bisolvon, un farmaco per la tosse, fluidificante delle vie respiratorie, una ricetta per l'Eparmefolin, un disintossicante epatico (vitamina B12 e acido folico) e 12 prospetti di analisi ematiche. "Il mio cliente è assolutamente tranquillo, faremo ricorso al tribunale del riesame di Trento per riavere indietro tutto", dice Berger. Zoli, 32 anni, domiciliato a Faenza è indagato per violazione della legge 376/2000. Per onor di cronaca va detto che acido folico e vitamina B12 sono usatissimi come "sostegno" per alcune pratiche dopanti. Così come può meravigliare il numero e la frequenza dei test ematici. Ma, naturalmente il sequestro nudo e crudo non vuol dire nulla. Resta il quadro inquietante dell'intera vicenda che coinvolge in modo massiccio anche ciclisti della domenica, quelli che gareggiano ogni fine settimana per una coppetta o qualche euro di rimborso spese. Il procuratore di Trento, Stefano Dragone commenta amaro: "Nella misura riscontrata nell'inchiesta il fenomeno è molto preoccupante, proprio perchè diffuso a livello amatoriale". E proprio nella abitazioni dei meno conosciuti gli inquirenti hanno sequestrato i prodotti doping più forti (anabolizzanti, epo, ecc.).

:sculacci::cry::sculacci::cry::sculacci::cry:

:cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo::cagozzo:
mmmmm.......etrusco vuoi vedere che ad agosto a pechino ci andiamo noi!!!!:)))::)))::))):li hanno chiappati tutti......
 

l'etrusco

Biker grossissimus
mmmmm.......etrusco vuoi vedere che ad agosto a pechino ci andiamo noi!!!!:)))::)))::))):li hanno chiappati tutti......

:bum-bum-:

...visti i risultati del recente passato il risultato finale cambierebbe di poco ..non hanno vinto un caxxo loro e non vinceremo un caxxo noi.... ... e l'unico valore abnorme che avremo è ..il colesterolo o-o



ulle, damme retta c'è da :cry::cry::cry:
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
caspita, per essere atleti hanno un sacco di malanni, soffrono tutti d'asma!
ma come faranno a superare la visita medica per il certificato agonistico?????
:))): :sculacci: :sculacci: :sculacci:


che delusione, ed io che pensavo che almeno il mondo della MTB si potesse salvare: che ingenuo che sono :zapalott:
 

baz

Biker imperialis
:-((SQUALIFICA A VITA PER GLI ATLETI DOPATI....:sculacci:
QUEL FIGHETTO DI JADER ZOLI E' LA SECONDA VOLTA CHE LO BECCANO (' atleti del calibro del campione mondiale in carica Massimiliano De Bertolis, di Jader Zoli, ex campione italiano, di Hannes Pallhuber') E AL DI LA' SE VERA' GIUDICATO COLPEVOLE O INNOCENTE RITENGO CHE SIA ORA CHE SI RITIRI PER CORRETTEZZA!:saccio:
......ma tanto finirà tutto in scartoffie che verranno archiviate e via a correre la prossima stagione.....:i-want-t:...con i nostri bei ELITE che oltretutto non pagano nulla anzi vengono pagati dalle organizzazioni delle gare......:bleah:
scusate lo sfogo ma quando ce vò ce vò!!!:$$$::soffriba::espulso!::pirletto:
questo è veramente un bel rischio :sculacci:
 
Arrivo solo ora....si sa che è cosi' (purtroppo) è abbastanza vedere le espressioni di certe persone al via delle garette anche nostrane...nn ci son controlli e molti pur di vincere un cestino col salame si buttano giu di ogni....con quel che spendono in farmaci me lo compro anche piu' buono il salame...cmq io li radierei a vita...e mi fanno davvero schifo tutti quanti...e con questo....ALLEGRIAAAAAAAAAAAAA :-)
 

baz

Biker imperialis
caspita, per essere atleti hanno un sacco di malanni, soffrono tutti d'asma!
ma come faranno a superare la visita medica per il certificato agonistico?????
:))): :sculacci: :sculacci: :sculacci:


che delusione, ed io che pensavo che almeno il mondo della MTB si potesse salvare: che ingenuo che sono :zapalott:
se guardi bene nella BDC c'è una quantità incredibile di malati terminali e asmatici
 

ulle83

Biker novus
26/9/07
31
0
0
perugia
Visita sito
no ma....e' contagioso il doping ??!!???

perche' a Villabassa ho anche abbracciato De Bertolis :mrgreen:
se te preoccupi per aver abbracciato solo de bertolis, io ke devo fare...alla roc d'azur ho fatto una foto con zoli pirazzoli e tiberi tutti insieme, e poi ho fatto foto con martinez,sauser,absalon, i fratelli fumic.......oddio nn sarò stato contagiato?
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Lo schifo mi ha fatto arrivare a dare ragione a Bode Miller, doping libero a livello professionistico.
Li lasciamo prendere quello che vogliono, seguiti dai medici e poi sono c@zzi loro.
Concentriamo invece soldi,risorse e controlli nelle categorie minori, allievi e junior in modo da creare una mentalità pulita che "potrebbe" col tempo portare a debellare il problema.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
D'accordissimo con te. Purtroppo i mass-media ci vogliono far credere che Basso ora sia "pulito" e non vedono l'ora che rientri a far parte del "circus" dei ciclisti "puliti"... (come se i prof prendessero solo pane e acqua).

ESATTO :-?...questa vicenda ha del paradossale :-((...è incredibile come questo personaggio venga difeso dai mass-media :idea:e anche da altri uomini...di sport...hanno la capacita' di tollerare un comportamento dannoso e meschino per un atleta che si è dimostrato poco intelligente e privo di sicerita' :!:...sicuramente PANTANI non è stato trattato alla stessa maniera...
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Ora capisco il perchè delle 4 ore di distacco che prendo dal primo alla Dolomiti Superbike...
1a ora: la coscia (loro sono molto più forti e allenati di me)
2a ora: la tecnica (loro sanno volare in discesa molto più di me)
3a ora: il mezzo (loro hanno una bicicletta molto più performante della mia)
4a ora: le bombe (io al massimo mangio pasta, pizza e un po' di ciccia)

Però aspettiamo a condannare le persone: l'apertura di un'indagine non è necessariamente sintomo di colpevolezza. :saccio:
 

ulle83

Biker novus
26/9/07
31
0
0
perugia
Visita sito
Lo schifo mi ha fatto arrivare a dare ragione a Bode Miller, doping libero a livello professionistico.
Li lasciamo prendere quello che vogliono, seguiti dai medici e poi sono c@zzi loro.
Concentriamo invece soldi,risorse e controlli nelle categorie minori, allievi e junior in modo da creare una mentalità pulita che "potrebbe" col tempo portare a debellare il problema.
noooooooooooooooooooooooo.......non si puo pensare di liberalizzare il doping! Invece bisogna punire chi sbaglia. Ti sei dopato, ok non puoi piu partecipare a nessun evento agonistico, ne amatoriale ne professionistico!
Invece se ti beccano, la federazione ti squalifica ma tanto l'anno dopo ti tesseri con un'altro ente e corri uguale!questo non è giusto.... E poi un po di colpa l'abbiamo anche noi che enfatizziamo questi"campioni" e le loro incredibili performance!!!!!!!
Se ci si impegna il doping può essere debellato, l'importante è che chi sa qualcosa parli e denunzi................
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Se tutti sono dopati, il risultato sportivo è quello "reale" del valore, oggi non è così, il Tour del 2006 è stato assegnato un anno dopo, quello del 2007 è finito e subito Contador è finito sul banco degli accusati, Di Luca silurato, ecc. ecc.
La caccia al vincitore è ormai all'ordine del giorno, perchè spendere fior di quattrini a controllare gente che ormai considera il doping pratica usuale e obbligatoria perchè il sosptetto ti fa pensare che gli altri lo fanno e quindi anche tu lo devi fare.
Lasciali nel loro mondo e tenta di tirar su una generazione pulita.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
...
Se ci si impegna il doping può essere debellato, l'importante è che chi sa qualcosa parli e denunzi................
Chi sa non parla perchè non vuole rinunciare al proprio meschino tornaconto personale.
E mi riferisco a tutti, corridori, medici, direttori sportivi, presidenti e mecenati delle squadre.
Se Pantani avesse "vuotato il sacco" sarebbe successa una vera rivoluzione nel mondo del ciclismo. Probabilmente il settore dei "prof" sarebbe stato completamente annientato.
Ma gli hanno impedito di parlare, coprendolo di imputazioni e procedimenti penali che avrebbero reso vana ogni sua eventuale arringa.

Nella MTB l'ambiente non è paragonabile al ciclismo su strada, di soldi ne girano un decimo e gli Elite sono comunque pochi. Ma il principio di base rimane il medesimo.
 

ulle83

Biker novus
26/9/07
31
0
0
perugia
Visita sito
ma volete saper quale è la cosa che più mi spaventa, il fatto che sono 3 giorni che si parla di questa vicenda e sul sito della federazione non c'è neanche un news riguardante questo argomento.......non è inquietante?se nn frega niente a loro come si può vincere la lotta al doping
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
ma volete saper quale è la cosa che più mi spaventa, il fatto che sono 3 giorni che si parla di questa vicenda e sul sito della federazione non c'è neanche un news riguardante questo argomento.......non è inquietante?se nn frega niente a loro come si può vincere la lotta al doping
Ovvio che sia così. Il doping alimenta anche gli interessi degli Enti e dei mass-media. Ci guadagnano tutti, chi più chi meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo