doping

almailva

Biker cesareus
cencio ha scritto:
Spero inanzitutto che le mie risate non abbiano offeso nessuno , anzi abbiano indotto più di una persona ad una riflessione.
L'ilarità è derivata sia dalla lettura con spiegazioni pseudo-scientifiche di
questo " integratore" con effetti miracolosi ( evidentemente presunti tali
perchè che io sappia non esistono di certo prove valide a riguardo) ma
soprattutto l'architettura di tutta la "spiegazione" che teoricamente non
fa una grinza ma in pratica ...che vuol dire ??
Nel campo degli integratori la legislazione permette questo ed altro e
quindi : via con le operazioni di marketing !!!
2) Bicarbonato di Sodio : :smile: :smile: :smile: scusate ma questa
leggenda metropolitana mi fa sempre + ridere....
Effetto sicuro del bicarbonato : antiacido gastrico che a lungo andare
fa l'effetto contrario cioè stimola la segrezione gastrica e quindi può
provocare l'ulcera !!! Fate voi :???:

sei sicuro che sia un anti acido, visto che si usa per favorire in alcuni casi la digestione, inoltre si chiama carbonato ACIDO di sodio e libera ioni idrogeno una volta a contatto con una soluzione acquosa pertanto misa che forse ti sei confuso con il carbonato di magnesio la famosa magnesia s.pellegrino per esempio
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Sapevo di innescare ancora polemica, ma non pensavo tanto %$))
comunque, alcuni chiarimenti:
nella mia vita sportiva, ho sempre evitato ca**te, per filosofia mia. Tendo a sopperire con una giusta dieta :-? Lì troviamo tutto....però non bisogna fare i pasdaran :?
Prendere dei sali è giusto, specie in questo periodo di gran caldo: lo fate tutti in un modo o in un altro. Per esempio vi siete mai fatti il gatorade naturale: limone, zucchero(o miele), bicarbonato, sale e acqua...non è male :8):
Prendete tutti la frutta disidrata o vi fate i panini con la marmellata( poi ci sono i gourmet come Cencio, complimenti :-? ): altro non sono che zuccheri come le maltodestrine. Tutte il resto è porcata e quì concordo con Paolo. Un antiacido lattico è una ca**ta :twisted:
L'acido lattico va allenato con la potenza e la restistenza anaerobica :-x
E quì una proposta: vedo tanto parlare di telai, bici, catene,etc. :sad: ...ma molto poco di allenamento e alimentazione.
Perchè non approfondire di più? :eek:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
comunque, complimenti a chi riesce a farsi i paninetti, le crostatine e quant'altro di naturale :-? (non le merendine! c'è anche lì di tutto)
Io per fare un po' di km in mtb sono stretto tra i km di auto ogni giorno e i miei che vogliono cenare alle otto precise...se mi metto a far panini,capirete :-o
 

Luciano

Biker popularis
3/11/02
92
0
0
Segrate (MI)
Visita sito
Causa cugino chimico, ho provato, una tantum , quello che a sua detta era un ottimo integatore ( da lui preparato con componenti reperibili e legali ) a base di creatina (secondo lui inibitore dell'acido lattico ) e proteine della carne (omogeneizzati ) .
Premetto che non sono un chimico , non sono un professionista del pedale e non mi interessa alterare il rendimento del mio organismo però l'intruglio di mio cugino ha funzionato per tutto il tempo necessario ,

PECCATO CHE IL GIORNO DOPO I CRAMPI MI ABBIANO UCCISO.

P.S. Ho preso lo zaino idrico + grosso che ho trovato da dechatlon
per potermi portare il cibo vero.
Quando ho fame mi fermo e mangio (con calma) :smile: :smile: :smile:

Ciao :smile:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Prendere dei sali è giusto, specie in questo periodo di gran caldo: lo fate tutti in un modo o in un altro. Per esempio vi siete mai fatti il gatorade naturale: limone, zucchero(o miele), bicarbonato, sale e acqua...non è male
Nonostante si chiamino integratori salini, il sale (cloruro di sodio) non centra nulla, fà solo male! Infatti spicca per la sua assenza in tutti gli integratori, che poi hanno una composizione standard richiesta dalle leggi europee.
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
cencio ha scritto:
Daccordissimo su tutto quello che dice Paolo.
Io ho soltanto chiarito il motivo per cui ridevo , e c'era un motivo
ben preciso.
Tutto il resto che porta poi alle sue giustissime conclusioni mi fa immensa tristezza :???:

Ti avrei risposto prima, ma non avevo più tempo.
Non ce l'ho con te :-o

Avevo trovato la tua risposta un po' ermetica, della serie "vi dico le cose obiettive e poi a i punti di vista pesateci voi", come se ti chiamassi fuori dal prendere una posizione netta.

E invece no, in casi come questi bisogna sempre schierarsi, bisogna dire (si DEVONO dire...) le cose come stanno. L'acido lattico mica è fuffa, si parla di soglia anaerobica, di ossigeno che non basta, che non arriva, mica del formicolio al mignolo dopo la terza ora di pedalata, che ti fermi un attimo e ti passa tutto (io ne soffro è fastidiosissimo, non me ne vogliano gli altri è solo per fare un esempio...). L'acido lattico è un campanello di allarme, se ci mettiamo l'ovatta detro per non farlo più suonare cosa succede?

E invece vedo che la gente posta le proprie ricettine e non dice una beata mazza a nessuno, se questo deve essere l'andazzo...

Ciao
Paolo
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
Spero inanzitutto che le mie risate non abbiano offeso nessuno , anzi abbiano indotto più di una persona ad una riflessione.
L'ilarità è derivata sia dalla lettura con spiegazioni pseudo-scientifiche di
questo " integratore" con effetti miracolosi ( evidentemente presunti tali
perchè che io sappia non esistono di certo prove valide a riguardo) ma
soprattutto l'architettura di tutta la "spiegazione" che teoricamente non
fa una grinza ma in pratica ...che vuol dire ??
Nel campo degli integratori la legislazione permette questo ed altro e
quindi : via con le operazioni di marketing !!!
2) Bicarbonato di Sodio : :smile: :smile: :smile: scusate ma questa
leggenda metropolitana mi fa sempre + ridere....
Effetto sicuro del bicarbonato : antiacido gastrico che a lungo andare
fa l'effetto contrario cioè stimola la segrezione gastrica e quindi può
provocare l'ulcera !!! Fate voi :???:

sei sicuro che sia un anti acido, visto che si usa per favorire in alcuni casi la digestione, inoltre si chiama carbonato ACIDO di sodio e libera ioni idrogeno una volta a contatto con una soluzione acquosa pertanto misa che forse ti sei confuso con il carbonato di magnesio la famosa magnesia s.pellegrino per esempio

Spero che tu stia scherzando ! :???:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
paolo ha scritto:
Domingosh ha scritto:
L'acido lattico va allenato con la potenza e la restistenza anaerobica :-x

Correvi a piedi prima vero? O corri tutt'ora?
Si vede... :D :D :D

Ciao
Paolo

Corro ancora, ma poco per problemi legati proprio alla corsa :cry: ,
ma primaera una vera e propria droga :-| : 7 gg su 7; gare e 2 maratone all'anno. Poi due anni fa ho fatto booommmm.
Tre mesi fa ho scoperto la mtb :-? : qualche dolore quà e là, ma al momento resisto...nel frattempo vado anche da un osteopata.
Tu corri?
 

Paolo

zombie biker
24/2/03
172
0
0
Visita sito
Bike
kona cinder cone, orbea laufey
Domingosh ha scritto:

Ho fatto fino al primo anno senior, preparavo le campestri d'inverno e il mezzofondo d'estate. Poi come spesso accade poco prima di fare il salto di qualità, ho fatto quattro conti e visto che non avevo i numeri, ho preferito dedicarmi ad altri aspetti della mia vita in quel momento più importanti. Potevo scegliere di rimanere e mantenere gli stessi allenamenti, ma farsi passare da chi ti è stato sempre dietro non è bello...

Ciao
Paolo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
paolo ha scritto:
Domingosh ha scritto:

Ho fatto fino al primo anno senior, preparavo le campestri d'inverno e il mezzofondo d'estate. Poi come spesso accade poco prima di fare il salto di qualità, ho fatto quattro conti e visto che non avevo i numeri, ho preferito dedicarmi ad altri aspetti della mia vita in quel momento più importanti. Potevo scegliere di rimanere e mantenere gli stessi allenamenti, ma farsi passare da chi ti è stato sempre dietro non è bello...

Ciao
Paolo
Io questa scelta ho dovuto farla già nella categoria junior: dopo un buon campionato nazionale, la mia prof ha apprezzato poco la mia assenza in un compito di latino. I miei ha deciso per me: prima la scuola e se c'è tempo il podismo. Ma l'amore è rimasto :eek:
 

almailva

Biker cesareus
cencio ha scritto:
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
Spero inanzitutto che le mie risate non abbiano offeso nessuno , anzi abbiano indotto più di una persona ad una riflessione.
L'ilarità è derivata sia dalla lettura con spiegazioni pseudo-scientifiche di
questo " integratore" con effetti miracolosi ( evidentemente presunti tali
perchè che io sappia non esistono di certo prove valide a riguardo) ma
soprattutto l'architettura di tutta la "spiegazione" che teoricamente non
fa una grinza ma in pratica ...che vuol dire ??
Nel campo degli integratori la legislazione permette questo ed altro e
quindi : via con le operazioni di marketing !!!
2) Bicarbonato di Sodio : :smile: :smile: :smile: scusate ma questa
leggenda metropolitana mi fa sempre + ridere....
Effetto sicuro del bicarbonato : antiacido gastrico che a lungo andare
fa l'effetto contrario cioè stimola la segrezione gastrica e quindi può
provocare l'ulcera !!! Fate voi :???:

sei sicuro che sia un anti acido, visto che si usa per favorire in alcuni casi la digestione, inoltre si chiama carbonato ACIDO di sodio e libera ioni idrogeno una volta a contatto con una soluzione acquosa pertanto misa che forse ti sei confuso con il carbonato di magnesio la famosa magnesia s.pellegrino per esempio

Spero che tu stia scherzando ! :???:
prova a spiegare tu!
 

almailva

Biker cesareus
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
Spero inanzitutto che le mie risate non abbiano offeso nessuno , anzi abbiano indotto più di una persona ad una riflessione.
L'ilarità è derivata sia dalla lettura con spiegazioni pseudo-scientifiche di
questo " integratore" con effetti miracolosi ( evidentemente presunti tali
perchè che io sappia non esistono di certo prove valide a riguardo) ma
soprattutto l'architettura di tutta la "spiegazione" che teoricamente non
fa una grinza ma in pratica ...che vuol dire ??
Nel campo degli integratori la legislazione permette questo ed altro e
quindi : via con le operazioni di marketing !!!
2) Bicarbonato di Sodio : :smile: :smile: :smile: scusate ma questa
leggenda metropolitana mi fa sempre + ridere....
Effetto sicuro del bicarbonato : antiacido gastrico che a lungo andare
fa l'effetto contrario cioè stimola la segrezione gastrica e quindi può
provocare l'ulcera !!! Fate voi :???:

sei sicuro che sia un anti acido, visto che si usa per favorire in alcuni casi la digestione, inoltre si chiama carbonato ACIDO di sodio e libera ioni idrogeno una volta a contatto con una soluzione acquosa pertanto misa che forse ti sei confuso con il carbonato di magnesio la famosa magnesia s.pellegrino per esempio

Spero che tu stia scherzando ! :???:


scusa tanto ho cantonato un poco per l'acidità hai ragione!
 

almailva

Biker cesareus
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
vailmaal ha scritto:
cencio ha scritto:
2) Bicarbonato di Sodio : :smile: :smile: :smile: scusate ma questa
leggenda metropolitana mi fa sempre + ridere....
Effetto sicuro del bicarbonato : antiacido gastrico che a lungo andare
fa l'effetto contrario cioè stimola la segrezione gastrica e quindi può
provocare l'ulcera !!! Fate voi :???:

sei sicuro che sia un anti acido, visto che si usa per favorire in alcuni casi la digestione, inoltre si chiama carbonato ACIDO di sodio e libera ioni idrogeno una volta a contatto con una soluzione acquosa pertanto misa che forse ti sei confuso con il carbonato di magnesio la famosa magnesia s.pellegrino per esempio

Spero che tu stia scherzando ! :???:


ho sbagliato hai ragione scusa ....lapsus!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo