doping

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Non ne ho mai sentito parlare...sicuro che non era una bufala e l'effetto placebo ha fatto centro?......Ho sentito parlare di qualsiasi cosa, efedrina, simpamina,anabolizzanti,creatina,cortisonici vari ma di inibitori dell'acido lattico mai e penso che non sia una grande trovata se si limita a non farti sentire il mal di gambe. Visto che a produrre l'acido lattico sono gli zuccheri ti consiglierei di utilizzare del fruttosio,lo sciogli nell'acqua in un borraccino e lo bevi all'occorrenza, ha le stesse caratteristiche degli zuccheri ma limita al massimo la produzione di acido lattico. :-P
 
Forse era questo il prodotto che hai preso...... Io loprendo sempre nelle granfondo oltre i 150 km va preso un prima dello sforzo e uno a metà.

Che dire, funziona.

Questa e la descrizione trovata sul loro sito:

INIBITORE DELL'ACIDO LATTICO
Monodose Tascabile
Grazie alla sua particolare formulazione Inibitor svolge un efficace effetto "tampone" sull'acidosi metabolica (acido lattico) che si produce durante l'attività sportiva per l'accumulo di corpi chetonici nel sangue a seguito del loro mancato assorbimento e beta ossidazione nei tessuti muscolari. L'ossidazione incompleta dei carboidrati e degli acidi grassi porta alla formazione di acidi difficilmente eliminabili.
Se durante l'attività sportiva il glucosio non viene ossidato completamente a causa di un insufficiente apporto di ossigeno ai tessuti si ha una produzione di acido lattico.E’ un integratore a base di aspartati e glutammina in soluzione BASICA. La sua funzione è quella di inattivare i corpi chetonici (acidi) che si formano durante l’attività fisica. Viene principalmente utilizzato come anti crampi durante l’attività fisica. Risulta molto utile anche nelle persone poco allenate, perché svolge un’azione “preventiva”.
Utilizzo: 1 dose di Inibitor prima della gara/allenamento - in caso di un'attività particolarmente intensa assumere un'ulteriore dose a metà gara/allenamento.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
alociN ha scritto:
Voglio vedere chi va solo a pane e acqua. Neanche mia nonna.

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
ogni tanto anche cioccolato!! :D

le uniche barrette energetiche che ho mangiato le ho prese alla gf e sono finite da secoli (buonissime quelle al cocco)! :-?

e poi quando c'è qualche offerta al supermercato prendo una gatorade o energade!

tutto qui!

per il resto acqua, cioccolato e caramelle alla carrubba!! :smile: :smile: :smile:
 
brixmtb ha scritto:
alociN ha scritto:
Voglio vedere chi va solo a pane e acqua. Neanche mia nonna.

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo
ogni tanto anche cioccolato!! :D

le uniche barrette energetiche che ho mangiato le ho prese alla gf e sono finite da secoli (buonissime quelle al cocco)! :-?

e poi quando c'è qualche offerta al supermercato prendo una gatorade o energade!

tutto qui!

per il resto acqua, cioccolato e caramelle alla carrubba!! :smile: :smile: :smile:

Comunque la mia risposta era un po provocatoria. Sostanzialmente volevo dire che sali mienrali, fruttosio, carboidrati in gel, barrette, ecc sono il "doping" del cicloamatore. Ovviamente come in tutte le cose c'è uso e l'abuso. Non penso che prendendo l'inibitore dell'acido lattico o qualsiasi altra cosa il mio fegato sia distrutto.
Poi con tutto quello che c'è nelle cose che mangiamo e beviamo siamo la.

Dimenaticavo, hai mai visto nelle gran fondo gli stand delle varie ditte di integratori che affari d'oro fanno, c'è una ressa incredibile, come andare sulla tangenziale di mestre alle 8 di mattina :shock: :shock:
 

Pippoz

Biker serius
Vabbè anch'ion prendo gli inibitori di acido lattico, ovvero pastiglie di bicarbonato di sodio e stop!Altrochè altri intrugli, anzi se non trovate neanche il bicarbonato bevete tanta birra che anche quella scioglie l'acido lattico! :-P :-?
 

Osterello

Biker superis
29/4/03
431
0
0
Magenta (MI)
www.osterello.tk
alociN ha scritto:
Forse era questo il prodotto che hai preso...... Io loprendo sempre nelle granfondo oltre i 150 km va preso un prima dello sforzo e uno a metà.

Che dire, funziona.

Questa e la descrizione trovata sul loro sito:

INIBITORE DELL'ACIDO LATTICO
Monodose Tascabile
Grazie alla sua particolare formulazione Inibitor svolge un efficace effetto "tampone" sull'acidosi metabolica (acido lattico) che si produce durante l'attività sportiva per l'accumulo di corpi chetonici nel sangue a seguito del loro mancato assorbimento e beta ossidazione nei tessuti muscolari. L'ossidazione incompleta dei carboidrati e degli acidi grassi porta alla formazione di acidi difficilmente eliminabili.
Se durante l'attività sportiva il glucosio non viene ossidato completamente a causa di un insufficiente apporto di ossigeno ai tessuti si ha una produzione di acido lattico.E’ un integratore a base di aspartati e glutammina in soluzione BASICA. La sua funzione è quella di inattivare i corpi chetonici (acidi) che si formano durante l’attività fisica. Viene principalmente utilizzato come anti crampi durante l’attività fisica. Risulta molto utile anche nelle persone poco allenate, perché svolge un’azione “preventiva”.
Utilizzo: 1 dose di Inibitor prima della gara/allenamento - in caso di un'attività particolarmente intensa assumere un'ulteriore dose a metà gara/allenamento.

E' proprio lui....
 
V

vinx

Ospite
zeronick ha scritto:
Visto che a produrre l'acido lattico sono gli zuccheri ti consiglierei di utilizzare del fruttosio,lo sciogli nell'acqua in un borraccino e lo bevi all'occorrenza......

Anche io ero convinto della bonta' del fruttosio, ma purtroppo nel campo dell'alimentazione ogni tanto le certezze vengono fatte vacillare....

Leggete qua:

Il fruttosio diminuisce le prestazioni
Recenti studi sull'alimentazione hanno affermato l'inutilita' del fruttosio per gli sportivi. Alcuni addirittura lo hanno definito quale responsabile dell'accumulo di grasso! Il problema del fruttosio e' la sua incapacita' di nutrire i muscoli. In pratica, invece di migliorare, si peggiora la performance. L'obiettivo di chi necessita resistenza deve essere quello di mantenere alte le riserve di glicogeno muscolare senza ingrassare. Per fare cio' deve usare i giusti carboidrati prima, durante e dopo l'allenamento. Per tale motivo deve evitare il fruttosio: Prima della partenza per non ingrassare. Durante e dopo la corsa , perche' non riesce efficacemente a rifornire i muscoli, limitando cosi' l'assorbimento del glucosio muscolare e quindi il recupero. Ripristinare le riserve di glicogeno muscolare e' importante per il recupero. Dopo un'estenuante attivita', le riserve di glicogeno sono ormai a zero. Urge ripristinarle velocemente, ma come? Con carboidrati semplici e veloci per stimolare l'insulina. Qiando le riserve di glicogeno sono esaurite, stimolare l'insulina non fa ingrassare ma permette ai carboidrati (ma anche a creatina e amminoacidi se assunti insieme) di essere convogliati nei muscoli.
Conclusione:
Non essendo assorbito a livello muscolare, gli sportivi dovrebbero evitare di utilizzare il fruttosio per migliorare la performance.
Eccezione:
L'unica applicazione valida del fruttosio e' nelle diete dimagranti.

Bibliografia:
1) A.S. Trowel, "Glycaemic index of foods"
2) P. Faure, "vitamin improves the free radical defense system potential and insulin sensitivity of rats fed high fructose diets"
3) V.A. Koivisto and H. Tri-Jarvinen, "Fructose and insulin sensitivity in patients with type 2 diabetes"
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
Beh yanez non è che il fruttosio deve essere utilizzato come dieta continuativa ma bensì come ho detto solo a spot. Io lo usavo da dilettante sul finire della gara, quando mancavano circa 20Km alla fine, lo bevevo in un borraccino. E' molto utile per l'apporto di calorie (energia) che rapidamente vengono assorbite tramite lo stomaco e non crea acido lattico. Sul finire di gara è come avere una riserva di energia in più tutto qui. Poi se l'uso continuativo fa ingrassare non lo so...lo scopro solo adesso......non si finisce mai di imparare....cmq per doparsi sempre meglio una bella birrozza e un panozzo al crudo :-o
 

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
zeronick ha scritto:
Beh yanez non è che il fruttosio deve essere utilizzato come dieta continuativa ma bensì come ho detto solo a spot. Io lo usavo da dilettante sul finire della gara, quando mancavano circa 20Km alla fine, lo bevevo in un borraccino. E' molto utile per l'apporto di calorie (energia) che rapidamente vengono assorbite tramite lo stomaco e non crea acido lattico. Sul finire di gara è come avere una riserva di energia in più tutto qui. Poi se l'uso continuativo fa ingrassare non lo so...lo scopro solo adesso......non si finisce mai di imparare....cmq per doparsi sempre meglio UNA bella birrozza e un panozzo al crudo :-o

direi che sono meglio due!!!!!!!!!!!!!! :-P :-P :-P :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo