gammaray ha scritto:
Pero' il doping esiste nello sport, lo sappiamo tutti, ed il ciclismo amatoriale non fa purtroppo eccezzioni; da parte mia mi puo' anche importare poco se c'e' qualcuno che si dopa, pero' a proposito delle granfondo amatoriali su strada attualmente si parla sulle riviste del settore del caso di un ex pro che era stato sospeso al giro di Francia per irregolarita' sportive connesse al doping e che attualmente partecipa alle GF amatoriali dando distacchi abissali a tutti; mi puo' anche andar bene che un ex pro corra e vinca ed incassi i premi anche in denaro (li chiamano rimborso spese) perche' tiene famiglia e non ha un lavoro, pero' visto che nelle GF stradali per regolamento la strada viene chiusa al traffico solo prima del passaggio del primo concorrente e per i 15 minuti successivi, a me darebbe tremendamente per i marroni fare una GF per poi trovarmi a pedalare in mezzo al traffico perche' sono rimasto troppo indietro rispetto al passaggio del primo concorrente, tanto piu' se e' uno dai trascorsi torbidi in merito al doping.
Mah!, guarda io di g.f. su strada ne ho fatte parecchie negli anni
scorsi. Causa la mancanza di allenamento ed i pochi mezzi fisici che
purtroppo mamma natura mi ha fornito mi sono ritrovato spesso a
pedalare in mezzo al traffico perchè nelle retrovie.
Ti assicuro che ben poco mi sarebbe cambiato se non ci fossero
stati i primi 10/20 (ex pro, ex-dilettanti, ecc.):
sarei rimasto in mezzo al traffico comunque, sarei arrivato 980 anzichè
1000mo. Quindi figurati quanto mi può fregare se il primo della g.f.
si dopa o meno.
In febbraio ho fatto una g.f. mtb a Sharm el Sheik in Egitto.
L'ho finita pedalando sempre piuttosto indietro ma sono stato
contento lo stesso perchè ciò che mi interessava era:
- partecipare
- divertirmi
- vedere se riuscivo a finirla
Dopo un paio di mesi esce un articolo su MTB Magazine dove
scrivono che hanno "beccato" il tipo che è arrivato secondo
perchè si dopava (e poi lo ha ammesso).
Che vuoi che me ne importi! Semmai può seccare a quello che
è giunto terzo.
Ciao