Doping a Trieste?

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
non dovrei, ma non vorrei che i cicloamatori menzionati dal quotidiano finissero come eddie guerrero!
parlando sul serio, non c'era modo di danneggiare di più l'attività agonistica in città, ma preferirei aspettare la fine delle indagini perchè finora le ricostruzioni sono solo quelle del Piccolo, che è come far raccontare i fatti a mia nonna e alla sua banda di vecchiette acide
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Una volta tanto non ho niente da dire, dunque meglio che non dico niente.
Sono del Mountain Bici Club ma quest'anno ho pedalato pochissimo, sono più di 6 mesi che non vado in sede e non esco con loro dunque non so che aria tira e come è stata presa la notizia in generale.
Sono rimasto un po' perplesso a leggere proprio quel nome...comunque dirò la mia quando potrò fondare i miei giudizi su fonti un po' più attendibili del Piccolo.
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
mutante ha scritto:
non dovrei, ma non vorrei che i cicloamatori menzionati dal quotidiano finissero come eddie guerrero!
parlando sul serio, non c'era modo di danneggiare di più l'attività agonistica in città, ma preferirei aspettare la fine delle indagini perchè finora le ricostruzioni sono solo quelle del Piccolo, che è come far raccontare i fatti a mia nonna e alla sua banda di vecchiette acide
del tipo:
i ga ciapà el mulo.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Avendo letto sul forum della FRIULBIKE che dal prossimo anno la societa voleva fare un attivita giovanile in tutti i casi il problema venuto fuori adesso non fa bene ne alla societa ne agli amanti del vero ciclismo o mtb quindi in tutti i casi il Vs pres. potrebbe per il momento mettersi d'apparte ed aspettare il risolversi del problema!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
giantrieste ha scritto:
Avendo letto sul forum della FRIULBIKE che dal prossimo anno la societa voleva fare un attivita giovanile in tutti i casi il problema venuto fuori adesso non fa bene ne alla societa ne agli amanti del vero ciclismo o mtb quindi in tutti i casi il Vs pres. potrebbe per il momento mettersi d'apparte ed aspettare il risolversi del problema!

Lo sta facendo, anzi l'ha già fatto.

Comunque si scrive "da parte"...
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
credo che si potrebbe tranquillamente farsi gli
affari propri senza sparare sentenze.
soprattutto chi non corre nel campionato regionale
nè è socio del mbc e pertanto non direttamente
interessato.
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
Sono socio MBC e non mi va di sentir queste discussioni che sanno piu' di pettegolezzo che reale interessamento dell' argomento.Mbc = doping e' un equazione molto antipatica , offensiva non coerente con la realta' dei fatti,perche' si basa su un accusa ad una persona rispettabile e seria che fino a prova contaria ancora da dimostrare messa in pasto a tutti noi da un giornale che con questo stillicidio di notizie ha l'unico scopo di vendere piu' giornali possibile .La persona in questione ha gia' dato le dimissioni in maniera da non coinvolgere la societa' e arrecare danni alla societa' stessa forte di cento e piu' soci che associarli al doping mi sembra molto offensivo e infondato visto anche il carattere molto amatoriale di gran parte di noi iscritti. Se volete parlare di doping basta che consultiate un sito di culturismo e il suo forum cosi' scoprirete cosa effettivamente serve quel prodotto di cui si parla in questa faccenda e conoscerete il vero doping e cosa significa senza condannare persone che per necessita' si curano con dei farmaci con le uniche colpe di aver sbagliato medico e di praticare il ciclismo ( che come si sa e' sempre alla gogna ).Ragazzi fate attenzione discussioni di questo genere senza usare coerenza e obbiettivita' fanno piu' danni che altro al nostro sport soppratutto in una realta' come quella Triestina.Sono socio MBC dalla sua fondazione e abbiamo creato tante cose positive in questi anni e sono felice di farvi parte perche' fondamentalmente siamo un gruppo di amici che hanno piacere di trovarsi non solo per scorazzare con le mountain bike. Siamo sportivi e pratichiamo questo sport con la giusta dose di allegria e quel pizzico di sano agonismo che serve da stimolo far far fatica e portare i nostri chili in eccesso in cima a tutte le " rampe " del nostro Carso , percio' ragazzi attenti a dire cose a generalizzare e sparare nel mucchio solo per il gusto di "sparlare" su un forum .....
 

Kosso

Biker tremendus
Parlo per me che ho messo un post poco più sotto:
- per me uno si puo dopare quanto vuole;
- per il momento c'è ancora libertà di parola e io che sono un curioso ho chiesto info sul newsgroup, poi se qualcuno vuol dire qualcosa lo dice se no no;
- non vedo perchè si debba tenere nell'omertà la questione, qualcosa sarà pure successo no ?

Ah ... se non si è capito io non ho insultato e non ho accusato.

Ciauz
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
Non si tratta di omerta' ma solo di rispettare altre persone o gruppi di persone senza etichettarli come dopati avendo solo qualche notizia da un quotidiano che per necessita' non ha dimostrato grande obbiettivita' ,condannando persone quando non hanno ancora avuto la possibilita' di spiegare i fatti nelle sedi opportune.Tempo per sputare sentenze c'e' ne sara' adesso mi sembra prematuro e alquanto antipatico soppratutto verso chi effettivamente usa la bici come passatempo e fa parte di una societa' sportiva in cui un solo "elemento" deve chiarire la propria posizione nei confronti di una vicenda a dir poco grottesca...........
 

Kosso

Biker tremendus
Gigioneggio ha scritto:
Non si tratta di omerta' ma solo di rispettare altre persone o gruppi di persone senza etichettarli come dopati avendo solo qualche notizia da un quotidiano che per necessita' non ha dimostrato grande obbiettivita' ,condannando persone quando non hanno ancora avuto la possibilita' di spiegare i fatti nelle sedi opportune.Tempo per sputare sentenze c'e' ne sara' adesso mi sembra prematuro e alquanto antipatico soppratutto verso chi effettivamente usa la bici come passatempo e fa parte di una societa' sportiva in cui un solo "elemento" deve chiarire la propria posizione nei confronti di una vicenda a dir poco grottesca...........

Io non ho etichettato nessuno. Ho fatto una domanda tutto qua, invece sei proprio tu che alla fine parli di una cosa "grottesca" ...

Visto che è successo nell'ambito del ciclismo mi pare invece opportuno che se ne parli, anche qua, tra di noi, senza "sputare sentenze".

Il doping è roba che ho sentito parlare in radio, visto anche dei casini in TV e non pensavo potesse arrivare da queste parti, così "vicino".

Poi non capisco perchè parlare di un problema attuale significhi non rispettare qualcuno, per me è omertà.


aloha


Trovato in rete:
omertà
s. f. inv., solidarietà tra malviventi, per la quale essi, anche se personalmente offesi o minacciati, non rivelano alle autorità il nome di un reo né forniscono prove che aiutino a far luce su un delitto
est. ogni solidarietà che sia basata sul silenzio, anche contro la legge, da parte dei membri di un determinato gruppo o ceto.
 

Gigioneggio

Biker novus
8/10/04
42
0
0
TRIESTE
Visita sito
I discorsi che ho fatto erano rivolti in generale a quelli che hanno postato non a te in prima persona comunque per finire si sta' parlando di doping quando puo' trattarsi solamente di una cura prescritta da un dottore che purtroppo aveva altri fini .
Ancora ti ripeto che e' ancora tutto da verificare , lasciamo stare e continuiamo a pedalare che forse e' meglio.Grottesca e' la situazione che si e' creata grazie a quelle notizie che hanno coinvolto persone e di riflesso noi dell' MBC e gia' ci viene afibbiata un etichetta molto offensiva !!! Non ti scandalizzare prova ad entrare in un forum di culturisti e vedrai quali sono i medicinali dopanti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo