Doping a Trieste?

malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
52
Trieste
Visita sito
E' omerta' ... poco ma sicuro , non qui sul FORUM ma in generale , basta sentire le c****e che dicono i giornalisti/ex atleti quando commentano le gare dei PRO !
Comunque invito tutti a stare molto attenti a quello che scrivete qui , c'e' un inchiesta in corso e c'e' sicuramente un avvocato penalista :) OCIO!
Personalmente mi fa SCHIFO chi usa sostanze DOPANTI !!!!!!
W el VIN e la BIRETA a fine gita....po' el spritz col cichin xe el massimo!
GONASI:
http://www.amsa-farmaceutici.com/prod2.html#4
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
malenmun ha scritto:
Comunque invito tutti a stare molto attenti a quello che scrivete qui , c'e' un inchiesta in corso e c'e' sicuramente un avvocato penalista :) OCIO!

appunto!

quindi chiunque scriva faccia attenzione, se non altro per se stesso e per non incorrere in grane! (e relativa chiusura del topic).

per quanto mi riguarda si può parlarne senza problemi, anzi è normale che lo si faccia visto che è una notizia di dominio pubblico che è stata pubblicata sui quotidiani.

l'importante e non fare accuse e non fare nomi, altrimenti qualcuno potrebbe passare alle vie legali.
 

Rock'n Rolling

Biker serius
31/7/04
288
0
0
Trieste
Visita sito
Mi sembra comunque che nomi non ne siano stati fatti....comunque la mia era una considerazione su ciò che ho sentito dire in giro....da parte mia non accuso e non accuserei mai nessuno.
Il TRIESTINPENSIERO era solamente un modo per esprimere ciò che ho sentito dire da persone anche estranee al mondo della bici in genere nella fattispecie ,commenti espressi dai più dopo aver letto il giornale dove c'erano scritti a caratteri cubitali nomi e cognomi.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Non vedo perche' il doping debba essere un argomento tabu' del quale non si debba parlare;certo il MBC credo stia passando un momento delicato pero' e' anche vero che c'e' un'inchiesta in corso e se una persona e' indagata non bisogna per questo pensare che sia per questo colpevole, a questo ci pensera' la magistratura a fine indagine; bene ha fatto il presidente in questione a mettersi da parte in attesa che la situazione si chiarisca, e se qualcuno associa i membri del MBC al doping lo trovo di e' un qualunquismo inacettabile; ricordiamoci che la responsabilita' penale e' personale ed una persona indagata e' semplicemente sottoposta ad indagine, sara' la magistratura a giudicare in merito. Pero' il doping esiste nello sport, lo sappiamo tutti, ed il ciclismo amatoriale non fa purtroppo eccezzioni; da parte mia mi puo' anche importare poco se c'e' qualcuno che si dopa, pero' a proposito delle granfondo amatoriali su strada attualmente si parla sulle riviste del settore del caso di un ex pro che era stato sospeso al giro di Francia per irregolarita' sportive connesse al doping e che attualmente partecipa alle GF amatoriali dando distacchi abissali a tutti; mi puo' anche andar bene che un ex pro corra e vinca ed incassi i premi anche in denaro (li chiamano rimborso spese) perche' tiene famiglia e non ha un lavoro, pero' visto che nelle GF stradali per regolamento la strada viene chiusa al traffico solo prima del passaggio del primo concorrente e per i 15 minuti successivi, a me darebbe tremendamente per i marroni fare una GF per poi trovarmi a pedalare in mezzo al traffico perche' sono rimasto troppo indietro rispetto al passaggio del primo concorrente, tanto piu' se e' uno dai trascorsi torbidi in merito al doping.
 

bru.net

Biker serius
10/9/03
277
0
0
68
trieste
www.myspace.com
gammaray ha scritto:
Pero' il doping esiste nello sport, lo sappiamo tutti, ed il ciclismo amatoriale non fa purtroppo eccezzioni; da parte mia mi puo' anche importare poco se c'e' qualcuno che si dopa, pero' a proposito delle granfondo amatoriali su strada attualmente si parla sulle riviste del settore del caso di un ex pro che era stato sospeso al giro di Francia per irregolarita' sportive connesse al doping e che attualmente partecipa alle GF amatoriali dando distacchi abissali a tutti; mi puo' anche andar bene che un ex pro corra e vinca ed incassi i premi anche in denaro (li chiamano rimborso spese) perche' tiene famiglia e non ha un lavoro, pero' visto che nelle GF stradali per regolamento la strada viene chiusa al traffico solo prima del passaggio del primo concorrente e per i 15 minuti successivi, a me darebbe tremendamente per i marroni fare una GF per poi trovarmi a pedalare in mezzo al traffico perche' sono rimasto troppo indietro rispetto al passaggio del primo concorrente, tanto piu' se e' uno dai trascorsi torbidi in merito al doping.


Mah!, guarda io di g.f. su strada ne ho fatte parecchie negli anni
scorsi. Causa la mancanza di allenamento ed i pochi mezzi fisici che
purtroppo mamma natura mi ha fornito mi sono ritrovato spesso a
pedalare in mezzo al traffico perchè nelle retrovie.
Ti assicuro che ben poco mi sarebbe cambiato se non ci fossero
stati i primi 10/20 (ex pro, ex-dilettanti, ecc.):
sarei rimasto in mezzo al traffico comunque, sarei arrivato 980 anzichè
1000mo. Quindi figurati quanto mi può fregare se il primo della g.f.
si dopa o meno.
In febbraio ho fatto una g.f. mtb a Sharm el Sheik in Egitto.
L'ho finita pedalando sempre piuttosto indietro ma sono stato
contento lo stesso perchè ciò che mi interessava era:
- partecipare
- divertirmi
- vedere se riuscivo a finirla
Dopo un paio di mesi esce un articolo su MTB Magazine dove
scrivono che hanno "beccato" il tipo che è arrivato secondo
perchè si dopava (e poi lo ha ammesso).
Che vuoi che me ne importi! Semmai può seccare a quello che
è giunto terzo.
Ciao
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
dài, doping libero come la droga in olanda. da piazza oberdan all'antenna rai in quattordici minuti con la scapin da venti chili e gomme da 2.6.

ElEtTronE ha scritto:
Il doping è ovunque, moooolto più vicino di quanto si possa credere, anche conoscendo un po' l'ambiente agonistico. Purtroppo.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
mutante ha scritto:
dài, doping libero come la droga in olanda. da piazza oberdan all'antenna rai in quattordici minuti con la scapin da venti chili e gomme da 2.6.
Anziche' doparsi basterebbe salire con la biga sul bus 3 e dire all'autista che la bici e' per il regalo di S.Nicolo' per il nipotino che abita a Conconello
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Premesso che da quando hanno eliminato l'edizione in internet il Piccolo non lo leggo praticamente più (altra mossa furba caratteristica del piccolo: prima il servizio faceva schifo, ma non c'era la pubblicità ed era gratis; poi ci hanno messo la pubblicità e lo hanno reso a pagamento, praticamente più caro che non l'edizione cartacea; ma presumo che ils ervizio contnui a fare schifo lo stesso...)

Vabbeh, dicevo, premesso che di 'sta storia non ne so tanto (ed anche se avessi letto il Piccolo sono sicuro che non ne saprei molto di più, anzi... ;-) ) c'è qualche anima pia che mi riassume velocemente la storia o che mi indica un link con una versione minimamente attendibile?

Grazie...
 

malenmun

Biker popularis
11/8/04
63
0
0
52
Trieste
Visita sito
Archimede ha scritto:
Premesso che da quando hanno eliminato l'edizione in internet il Piccolo non lo leggo praticamente più (altra mossa furba caratteristica del piccolo: prima il servizio faceva schifo, ma non c'era la pubblicità ed era gratis; poi ci hanno messo la pubblicità e lo hanno reso a pagamento, praticamente più caro che non l'edizione cartacea; ma presumo che ils ervizio contnui a fare schifo lo stesso...)
Grazie...[CUT]

Prova a fare una ricerca in rete qualcosa si trova,avevano pubblicato articoli sulla Repubblica e il Corriere se ricordo bene.

Per IL PICCOLO vorrei precisare che l'edizione online costa meno , se scegli l'abbonamento temporale , con 18 Euro (circa) hai 30 accessi , non piace neanche a me leggerlo ma purtroppo per sapere le bugie di Trieste ogni tanto ci do' un occhiata
 

lmz

Biker novus
28/8/04
33
0
0
prov VE (SDP)
Visita sito
mi sento raggirato e tra l'altro anche offeso da tutti coloro che fanno uso di queste sostanze (sempre che le accuse siano vere). Nonostante io pratichi la mtb da pochi anni ho sempre avuto un sacco di soddisfazioni sia durante le competizioni sia durante allegre uscite. Ritengo che quanto fatto sia vergognoso! NO AL DOPING!!
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
mi sento raggirato e tra l'altro anche offeso da tutti coloro che fanno uso di queste sostanze (sempre che le accuse siano vere). Nonostante io pratichi la mtb da pochi anni ho sempre avuto un sacco di soddisfazioni sia durante le competizioni sia durante allegre uscite. Ritengo che quanto fatto sia vergognoso! NO AL DOPING!!

Parole giuste,sopratutto se il fatto viene commesso da amatori!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo