Donne ...Basta col maschilismo a ruote grasse

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Sono decisamente contraria alle tue affermazioni.... :arrabbiat:

Probabilmente ci sono anche uomini che non cambiano una camera d' aria (ne ho visti tribulare) ed il fatto delle unghie è decisamente un luogo comune.....

Per quanto riguarda la forza fisica ti devo dare ragione.....è possibile che alcune ragazze abbiano meno forza ma ti garantisco che dove manca una cosa chi ha carattere da vendere (quindi sia un uomo che una donna) sa come compensarla con altre caratteristiche. Manca la forza? Uso l' intelligenza.....e FUNZIONA!

Anche io parlo per esperienza diretta perchè sono 13 anni che faccio cose che purtroppo questa nazione reputa "da uomo" e non ho mai chiesto aiuto nessuno.....

L' arte dell' arrangiarsi dipende esclusivamente dal carattere.....
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Sono decisamente contraria alle tue affermazioni.... :arrabbiat:

Probabilmente ci sono anche uomini che non cambiano una camera d' aria (ne ho visti tribulare) ed il fatto delle unghie è decisamente un luogo comune.....

Per quanto riguarda la forza fisica ti devo dare ragione.....è possibile che alcune ragazze abbiano meno forza ma ti garantisco che dove manca una cosa chi ha carattere da vendere (quindi sia un uomo che una donna) sa come compensarla con altre caratteristiche. Manca la forza? Uso l' intelligenza.....e FUNZIONA!

Anche io parlo per esperienza diretta perchè sono 13 anni che faccio cose che purtroppo questa nazione reputa "da uomo" e non ho mai chiesto aiuto nessuno.....

L' arte dell' arrangiarsi dipende esclusivamente dal carattere.....

non potrei essere più d'accordo

togli pure il probabilmente, di uomini che non cambiano una camera d'aria ce ne sono decisamente tanti.

E cmq, in genere, una ragazza che esca con un gruppo di uomini praticamente non ha bisogno di avvicinare nemmeno le dita al copertone... appena buca ci saranno almeno due o tre persone che le piombano addosso per cambiargliela, dare consigli, o sogghignare ai suoi "maldestri" tentativi. Come fai a sapere che non è capace di cambiarsela se non ha nemmeno il tempo di provarci. Io se fossi una donna lascerei fare anche solo per evitare i commenti
 
E cmq, in genere, una ragazza che esca con un gruppo di uomini praticamente non ha bisogno di avvicinare nemmeno le dita al copertone... appena buca ci saranno almeno due o tre persone che le piombano addosso per cambiargliela, dare consigli, o sogghignare ai suoi "maldestri" tentativi. Come fai a sapere che non è capace di cambiarsela se non ha nemmeno il tempo di provarci. Io se fossi una donna lascerei fare anche solo per evitare i commenti


Tentativi maldestri? io li definirei "inutili".....il mio non è bieco maschilismo, ma è inutile che le donne vogliano scimmiottare gli uomini, ed è altrettanto inutile il contrario. Quindi, se è vero che esistono "atlete" estremamente potenti, molto abili e che danno la paga a tantissimi maschietti, è altrettanto vero che io devo ancora vedere una donna completamente "autonoma" nel bosco, capace di riammagliarsi una catena, cambiarsi un copertone, regolarsi un cambio.....
Snok, se tu ne sei capace, me ne compiaccio, ma permettimi, sei una rarità....
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Tentativi maldestri? io li definirei "inutili".....il mio non è bieco maschilismo, ma è inutile che le donne vogliano scimmiottare gli uomini, ed è altrettanto inutile il contrario. Quindi, se è vero che esistono "atlete" estremamente potenti, molto abili e che danno la paga a tantissimi maschietti, è altrettanto vero che io devo ancora vedere una donna completamente "autonoma" nel bosco, capace di riammagliarsi una catena, cambiarsi un copertone, regolarsi un cambio.....
Snok, se tu ne sei capace, me ne compiaccio, ma permettimi, sei una rarità....


quoto. Stessa situazione in ambito FR. Ragazze che magari usano bighe con PP 12x150 e non si curano nemmeno di portarsi le chiavi per poter tirare giù la ruota. Non dico che debbano poi essere in grado di fare il lavoro da sole.. ma almeno di portarsi lo stretto necessario.

Ovviamente vani tutti i tentativi di dire quale chiavi siano necessarie ("E dove le trovo le chiavi inglesi e le brugole?".. mmmmmmmmmmmmmmmmmmm :omertà::omertà::omertà::omertà:)
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
No, non so fare tutto, ma non perchè io sia una donna....semplicemente perchè in questo "ambiente" sono ancora una novellina. Sto imparando le cose pian piano, come farebbe qualunque PERSONA :medita:

Quando ho comprato la bici sono andata col mio moroso perchè lui ne sa di più, ma quando chi me l' ha venduta l' ha smontata per caricarla in macchina io sono stata a guardare attentamente. Risultato: pur essendo donna, mi porto il Demo giù dal terzo piano, me la smonto e me la carico in macchina, arrivati al bike park me la scarico e rimonto. Ho rotto la catena, mi sono comprata una giunta e l' ho sistemata, la bici aveva i freni al contrario e me li sono girati, sono andata a provarla e mi sono regolata la forcella a mio piacimento.....in poche parole.....pian pianino ci provo.
E' questo che intendo.....

Ah.....la cosa più bella che mi è capitata è stata quando un simpatico "ometto" mi è venuto a chiedere una chiave "a stellina"......io sarò anche donna ma so come si chiama una torx :smile:

Ah.....conosco anche le brugole, le chiavi inglesi, le chiavi a T, le dinamometriche e chi più ne ha più ne metta :smile:

Altra cosa.....io non "scimmiotto".....io sono così, punto.
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
:il-saggi: Mamma mia quante polemiche,questo sport è bello per l'unione che c'è tra i biker,uomini o donne che essi siano,non c'è nessuna differenza,se uno ha bisogno ci si aiuta punto e basta,non vi è mai capitato di aiutare un amico che non riusciva a smagliare una catena o a rimettere un copertone dopo una foratura? :nunsacci: Cosa cambia se succede a una donna? possiamo avere meno forza fisica, ma non per questo siamo da meno,e poi non ho mai visto scimmiottare nessuno !!!!!!!!!!!!!!!!! (:arrabbiat:brutta cosa questa)
:i-want-t: Divertiamo è basta ciao a tutti :prost:
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
Scusate davvero la mia intromissione, mi ero ripromessa di non scrivere su questo forum in quanto “pivella” ma sono rimasta talmente male nel leggere alcuni interventi che da persona particolarmente polemica non sono riuscita proprio a “mordermi le dita”.
In tutta sincerità non ho mai capito perchè ci debba essere una distinzione tra donne e uomini, non possiamo essere tutti PERSONE e basta?
Se un uomo va in un bosco da solo ed è in grado di “cavarsela” perchè è meglio che la donna vada su strada? E ancora.....perchè le patite di moda sono solo le ragazze quando in giro si vedono tante ragazze quanti ragazzi griffati da testa a piedi?
Perchè, semplicemente, non ci mettiamo nella testa che non è il ns sesso che conta ma il ns carattere?
Ho fatto parte del “mondo riservato agli uomini” diverse volte.....e posso dire che è veramente dura per una ragazza come per un ragazzo fare qualcosa che piace ma che qualcuno ha deciso che “non è per quel sesso”.

Alle volte sono dovuta scappare da questo mondo, altre volte sono stata TROPPO coccolata (ragazziiiiiii e chi ne ha voglia dai), altre volte ho visto visi stupiti.....insomma mai niente nella normalità.

Forse (probabilmente sbaglio) quello che a tutti noi manca (uomini e donne) è proprio la normalità......insomma.....vorrei potermi mettere una pettorina senza che nel piazzale 5 o 6 persone si diano gomitate per dire “oh è una ragazza”.....perchè in quel momento non c'è un piazzale di riders invece che un piazzale di riders ed una ragazza?
E questo portando l' esempio della bici, ma siamo così in tutto......


Quindi sono dell' idea che se la vostra morosa viene in bici con voi è perchè le piace, se non ci viene è perchè non le piace e dovete rassegnarvi.....non è questione di dire che è più bella o fingere che sia brava......se non vuole non vuole.....libero arbitrio, è un diritto fantastico che tutti (maschi e femmine) dovrebbero avere.....


Scusate ancora per la mia polemica.....


Katharine



sono d'accordissimo con te..questa cosa vale soprattutto sul forum....in moltissimi casi ho dovuto "combattere" x avere diritto e "rispetto" in un "ambiente" puramente maschile... però io sono convinta di una cosa...gli uomini e le donne non sono uguali..non credo assolutamente nella uguaglianza...ma nella PARITà..questi sono due concetti totalmente diversi!!!!!!...io non sono nè voglio essere un "maschiaccio" x sentirmi che valgo...so rimontare una camera d'aria quando buco...anche xchè i ragazzi del mio gruppo mi hanno sempre obbligato a farlo e xchè io sono testarda...ma se un ragazzo mi si avvicina e mi dice "te la rimonto io" non gli dico certo di no...ma non x un fatto di unghie...queste sono stronzate e certo sono cose che non rientrano nei valori di una biker donna e soprattutto se sta donna fa anche freerider...se tenesse all'importanza di non scagliarsi unghie non andrebbe in mtb!!!!! io mi metto lo smalto alle unghie...e vado in mtb...e adesso se riesco e quando riesco faccio anche un pò di freerider...funky...e allora??? non credo assolutamente che l'uno (le unghie laccate) e l'altro (freerider) non posso coesistere..basta dare il giusto valore alle cose...io non so nulla della meccanica della bici...di come si chiamano i vari componenti...non saprei neanche montare un monopattino figurati una bici..ogni volta mi incarto con i cavoli di freni...xchè non mi ricordo mai qual'è anteriore e il posteriore:-) e mi servono i bigliettini :-)ma non x questo mi sento inferiore ad un uomo..nè tantomeno ho interesse a fargli vedere che sono brava in questo settore..non lo so fare...basta..ognuno è quello che è..domenica sono stata al bike park a prato selva in abruzzo...con altri ragazzi...tra gli altri discorsi si è parlato di giri di turbina della macchina....di come sta turbina s'è rotta...di olio e non olio...di manubri di non so quanto grandezza...di bici con il posteriore non so che...boh non c'ho capito un cavolo e sinceramente non me ne fregava un cavolo...ciò nonostante, questo non mi ha impedito di divertirmi lo stesso...nè mi sono sentita diversa...nè esclusa...nè inferiore..nè tantomeno i ragazzi che stavano con me hanno notato questa "diversità"...o meglio l'hanno notata e l'hanno accettata...e mi hanno "rispettato"...x come sono scesa e non x come ho parlato in termini ultra tecnici!!!
 

pierlo8961

Biker ciceronis
No, non so fare tutto, ma non perchè io sia una donna....semplicemente perchè in questo "ambiente" sono ancora una novellina. Sto imparando le cose pian piano, come farebbe qualunque PERSONA :medita:

Quando ho comprato la bici sono andata col mio moroso perchè lui ne sa di più, ma quando chi me l' ha venduta l' ha smontata per caricarla in macchina io sono stata a guardare attentamente. Risultato: pur essendo donna, mi porto il Demo giù dal terzo piano, me la smonto e me la carico in macchina, arrivati al bike park me la scarico e rimonto. Ho rotto la catena, mi sono comprata una giunta e l' ho sistemata, la bici aveva i freni al contrario e me li sono girati, sono andata a provarla e mi sono regolata la forcella a mio piacimento.....in poche parole.....pian pianino ci provo.
E' questo che intendo.....

Ah.....la cosa più bella che mi è capitata è stata quando un simpatico "ometto" mi è venuto a chiedere una chiave "a stellina"......io sarò anche donna ma so come si chiama una torx :smile:

Ah.....conosco anche le brugole, le chiavi inglesi, le chiavi a T, le dinamometriche e chi più ne ha più ne metta :smile:

Altra cosa.....io non "scimmiotto".....io sono così, punto.

Stupendo !
A ben pensarci, il 'tuo caso' non dovrebbe essere 'solitario' e straordinario...... hai l'atteggiamento ed il giusto approccio e sono sicuro che è così per ogni cosa.
Atteggiamenti maschilisti sono 'denunciati' dalle miss che si ostinano a ragionare da 'miss' che se tutte le cose fossero organizzate in modo dicotomico uomo / donna.
Ciao
 
Ah.....la cosa più bella che mi è capitata è stata quando un simpatico "ometto" mi è venuto a chiedere una chiave "a stellina"......io sarò anche donna ma so come si chiama una torx :smile:
prendo questo come spunto per sottolineare come sia altrettanto facile trovare maschi/uomini/ragazzi che non sono capaci di cambiare una camera d'aria o mettere mani su una bici (o qualsiasi altra cosa) con attrezzi vari.

Frequentare un ambiente dove tanti hanno manualità NON vuol dire assolutamente che TUTTI siano capaci solo perchè sono maschi.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
prendo questo come spunto per sottolineare come sia altrettanto facile trovare maschi/uomini/ragazzi che non sono capaci di cambiare una camera d'aria o mettere mani su una bici (o qualsiasi altra cosa) con attrezzi vari.

Frequentare un ambiente dove tanti hanno manualità NON vuol dire assolutamente che TUTTI siano capaci solo perchè sono maschi.


OT..è carino il posto dove vivi!!!!:-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
No, non so fare tutto, ma non perchè io sia una donna....semplicemente perchè in questo "ambiente" sono ancora una novellina. Sto imparando le cose pian piano, come farebbe qualunque PERSONA :medita:

Quando ho comprato la bici sono andata col mio moroso perchè lui ne sa di più, ma quando chi me l' ha venduta l' ha smontata per caricarla in macchina io sono stata a guardare attentamente. Risultato: pur essendo donna, mi porto il Demo giù dal terzo piano, me la smonto e me la carico in macchina, arrivati al bike park me la scarico e rimonto. Ho rotto la catena, mi sono comprata una giunta e l' ho sistemata, la bici aveva i freni al contrario e me li sono girati, sono andata a provarla e mi sono regolata la forcella a mio piacimento.....in poche parole.....pian pianino ci provo.
E' questo che intendo.....

Ah.....la cosa più bella che mi è capitata è stata quando un simpatico "ometto" mi è venuto a chiedere una chiave "a stellina"......io sarò anche donna ma so come si chiama una torx :smile:

Ah.....conosco anche le brugole, le chiavi inglesi, le chiavi a T, le dinamometriche e chi più ne ha più ne metta :smile:

Altra cosa.....io non "scimmiotto".....io sono così, punto.
SNOK sei una GRANDE!!!:smile::prost::celopiùg::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo