Donne ...Basta col maschilismo a ruote grasse

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
:beautifu: A me piace moltissimo stare in mezzo alla natura,faccio sport e mi diverto poi esco con un gruppo di amici,che mi trattano al loro pari,senza nessun problema nel dialogare,di qualunque cosa. Lo sport che facciamo,è uno sport tosto,a volte si ritorna con il fango( e altro) sopra alle orecchie, e non a tutte può piacere.Poi io sono molto per stare in comitiva e non mi piace gareggiare.
Ciao ciao:prost:
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ciao
vi riporto una ulteriore testimonianza, il weekend scorso sono stato con un amico al freewheel festival / funky day a Livigno, Italiani pochi (tra cui Luca Masserini che saluto), una caterba di svizzeri.
Abbiamo incontrato un gruppo di ragazze sui 25/30 (parlo di 8/9 ragazze) che facevano freeride con un istruttore, in val trela siamo stati raggiunti da un gruppo di svizzeri che avevano come guida una ragazza sui 30 anni di cui ovviamente ci siamo innamorati, abbiamo poi incontrato alcune coppie di svizzeri lui e lei ... un incontro entusiasmante e' stato una ragazza che si allenava per la pedaleda,,l'abbiamo vista solo fugacemente perche in un attimo era già arrampicata sul passo alla velocità di una stambecca ...
 
Ciao
vi riporto una ulteriore testimonianza, il weekend scorso sono stato con un amico al freewheel festival / funky day a Livigno, Italiani pochi (tra cui Luca Masserini che saluto), una caterba di svizzeri.
Abbiamo incontrato un gruppo di ragazze sui 25/30 (parlo di 8/9 ragazze) che facevano freeride con un istruttore, in val trela siamo stati raggiunti da un gruppo di svizzeri che avevano come guida una ragazza sui 30 anni di cui ovviamente ci siamo innamorati, abbiamo poi incontrato alcune coppie di svizzeri lui e lei ... un incontro entusiasmante e' stato una ragazza che si allenava per la pedaleda,,l'abbiamo vista solo fugacemente perche in un attimo era già arrampicata sul passo alla velocità di una stambecca ...

ciao ragazze e raga...mi fa piacere che anche in altre sezioni del Forum si parli di ragazze..dei loro probleimi, dubbi, difficoltà ed emozioni...
per questo circa un mese fa ho aperto un TOPIC nella sezione

Tecnica FREE RIDE Free Ride Girls...
prorpio per radunare tutte le girls che si stanno avvicinando a questo sport...
e perchè imaschietti sappiano dove trovarci..
a breve vorremo fondare anche un piccolo CLUB...
ragazze e ragazzi vi aspetto nella sezione,...
e DAJE ER GASSSSSSSSSSSSSS
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Scusate davvero la mia intromissione, mi ero ripromessa di non scrivere su questo forum in quanto “pivella” ma sono rimasta talmente male nel leggere alcuni interventi che da persona particolarmente polemica non sono riuscita proprio a “mordermi le dita”.
In tutta sincerità non ho mai capito perchè ci debba essere una distinzione tra donne e uomini, non possiamo essere tutti PERSONE e basta?
Se un uomo va in un bosco da solo ed è in grado di “cavarsela” perchè è meglio che la donna vada su strada? E ancora.....perchè le patite di moda sono solo le ragazze quando in giro si vedono tante ragazze quanti ragazzi griffati da testa a piedi?
Perchè, semplicemente, non ci mettiamo nella testa che non è il ns sesso che conta ma il ns carattere?
Ho fatto parte del “mondo riservato agli uomini” diverse volte.....e posso dire che è veramente dura per una ragazza come per un ragazzo fare qualcosa che piace ma che qualcuno ha deciso che “non è per quel sesso”.

Alle volte sono dovuta scappare da questo mondo, altre volte sono stata TROPPO coccolata (ragazziiiiiii e chi ne ha voglia dai), altre volte ho visto visi stupiti.....insomma mai niente nella normalità.

Forse (probabilmente sbaglio) quello che a tutti noi manca (uomini e donne) è proprio la normalità......insomma.....vorrei potermi mettere una pettorina senza che nel piazzale 5 o 6 persone si diano gomitate per dire “oh è una ragazza”.....perchè in quel momento non c'è un piazzale di riders invece che un piazzale di riders ed una ragazza?
E questo portando l' esempio della bici, ma siamo così in tutto......


Quindi sono dell' idea che se la vostra morosa viene in bici con voi è perchè le piace, se non ci viene è perchè non le piace e dovete rassegnarvi.....non è questione di dire che è più bella o fingere che sia brava......se non vuole non vuole.....libero arbitrio, è un diritto fantastico che tutti (maschi e femmine) dovrebbero avere.....


Scusate ancora per la mia polemica.....


Katharine
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
Scusate davvero la mia intromissione, mi ero ripromessa di non scrivere su questo forum in quanto “pivella” ma sono rimasta talmente male nel leggere alcuni interventi che da persona particolarmente polemica non sono riuscita proprio a “mordermi le dita”.
In tutta sincerità non ho mai capito perchè ci debba essere una distinzione tra donne e uomini, non possiamo essere tutti PERSONE e basta?
Se un uomo va in un bosco da solo ed è in grado di “cavarsela” perchè è meglio che la donna vada su strada? E ancora.....perchè le patite di moda sono solo le ragazze quando in giro si vedono tante ragazze quanti ragazzi griffati da testa a piedi?
Perchè, semplicemente, non ci mettiamo nella testa che non è il ns sesso che conta ma il ns carattere?
Ho fatto parte del “mondo riservato agli uomini” diverse volte.....e posso dire che è veramente dura per una ragazza come per un ragazzo fare qualcosa che piace ma che qualcuno ha deciso che “non è per quel sesso”.

Alle volte sono dovuta scappare da questo mondo, altre volte sono stata TROPPO coccolata (ragazziiiiiii e chi ne ha voglia dai), altre volte ho visto visi stupiti.....insomma mai niente nella normalità.

Forse (probabilmente sbaglio) quello che a tutti noi manca (uomini e donne) è proprio la normalità......insomma.....vorrei potermi mettere una pettorina senza che nel piazzale 5 o 6 persone si diano gomitate per dire “oh è una ragazza”.....perchè in quel momento non c'è un piazzale di riders invece che un piazzale di riders ed una ragazza?
E questo portando l' esempio della bici, ma siamo così in tutto......


Quindi sono dell' idea che se la vostra morosa viene in bici con voi è perchè le piace, se non ci viene è perchè non le piace e dovete rassegnarvi.....non è questione di dire che è più bella o fingere che sia brava......se non vuole non vuole.....libero arbitrio, è un diritto fantastico che tutti (maschi e femmine) dovrebbero avere.....


Scusate ancora per la mia polemica.....


Katharine

:yeah!::yeah!::yeah!:

Ti appoggio in pieno, e te ne racconto anche una, domenica scorsa ho affrontato una Marathon da 65 km, c'erano ben 10 donne iscritte,una vera rarità,ma di una sono rimasto particolarmente stupito e contento, l'ho vista alla partenza e credevo che lei come le altre avrebbe fatto il giro corto, che cmq era di 40 km, bhe invece sono stato smentito, l'ho vista inerpicarsi con me, e non nascondo che a volte mi ha superato, sulle salite più dure,le volevo fare i complimenti, ma poi ho pensato che forse avrebbe creduto che sono uno di quelli "che discrimina", al contrario vorrei che più ragazze si appassionassero alle 2 ruote, l'ho apprezzata tantissimo perchè nonostante le altre,lei tostissima si è fatta il giro lungo:cassius: dando pista a tanti uomini!

PS
perchè non dovresti scrivere nel forum?? tutti sono stati pivelli, e tanti lo sono nonostante tutti i messaggi scritti, pi siamo e più si condivide e costruisce, su su Katharine be with us!:celopiùg:
 

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
TRADUCO A GRANDI LINEE

Benvenuto Turbolince,
Il tema delle donne e mtb è stato ampiamente discusso in molti forum. Infatti si ha un distinta differenza nord-sud e la partecipazione della donna nelle attività sportive dalla Scandinavia al Mediterraneo e' diversa

Essa non è certamente dovuto alla genetica, ma per la cultura e la società. Agli occhi di una donna scandinava, un uomo forte e sportivo e' molto positivo. L'aspetto di idoneità fisica è un vantaggio per quanto riguarda la scelta di un partner.
Lo spagnolo ha un'idea della immagine di 'femminilità' nelle loro società diversa
I maschi mediterranei hanno un comportamento contraddittorio: nella scelta di un partner preferiscono il tipo più sedentario (tacchi alti, coiffeur, shopping, profumi, mode), e poi si lamentano, che lei è davvero sedentaria e che non condividono la mtb-attività Del suo partner. Che era evidente sin dall'inizio.


MA VI RENDETE CONTO !!!!!!
ps complimenti alla ragazza di FABIO NO DROP .... SODA E IN FORMA E NON MAGRA E FLACCIDA

C'e' un errore nella traduzione (forse per distrazione)... il tipo dice che
"In the eyes of sandinavian men a woman looks more attractive when she, in addition to her other advantages, gives the impression of a certain physical fitness and performance too. The aspect of physical fitness is an advantage as to the the choice of a partner.
The spanish woul call the same woman depreciativey "machote", she is not as she should be according to an image of 'femininity' in their society."

il che vuol dire

"agli occhi dell'uomo scandinavo, una donna appare piu' attraente quando da' l'impressione di essere fisicamente in forma. Essere attivi fisicamente da' un vantaggio nella scelta del partner. Lo spagnolo invece considera lo stesso tipo di donna troppo mascolino, troppo diversa dagli ideali di femminilità nella loro società."

credo sia un fatto di cultura come dice il tipo... alla maggior parte degli italiani piace un certo tipo di donna (per semplificare, diciamo stile velina), e quindi la maggior parte delle donne si adegua.
Quindi, se fate parte della minoranza di uomini che vogliono una donna attiva fisicamente, con la quale condividere le gioie della mtb, vi rimane solo di cercare molto attentamente ;-)!
Infatti credo sia assurdo cercare di convincere una donna a fare mtb facendole vedere gli animaletti, o tutte le altre cose che si dicevano all'inizio... siamo mica dei bambinetti!! Provate a portarla una e una sola volta, e vedete come reagisce... e se rifiuta la seconda uscita, mettetevi l'anima in pace :omertà:

Per la cronaca, io sono stata iniziata alla mtb dal mio ragazzo, ma ho sempre frequentato la montagna, e ho subito capito che la mtb faceva per me, che poteva essere una bella alternativa al trekking perche' permette di girare molto di piu'... poi ho cominciato ad apprezzare pure le discese, ma questa è un altra storia ;-)
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Quindi, se fate parte della minoranza di uomini che vogliono una donna attiva fisicamente, con la quale condividere le gioie della mtb, vi rimane solo di cercare molto attentamente ;-)!

eh il problema è proprio quello daffi... facendo parte di quella minoranza di uomini,, non è che dobbiamo "solo" cercare molto attentamente, dobbiamo trasformarci in dei piccoli Sherlock Holmes per trovare una ragazza cui piaccia la mtb
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Ringrazio la coscritta Daffi per la correzione e la puntualizzazione ... non posso non farle notare pero' che la sua polemica sul piazzale e' molto superficiale...l'uomo e' stato progettato dalla natura per dare di gomito all'amico quando vede una bella ragazza adesso com'e' che essendo lei in mountain bike non dovrebbe valere la regola?
Come altre volte ho ribadito in questo topic vedo che le donne si concentrano a polemizzare anziche farsi una ragione del fatto che in Italia e nei paesi mediterranei lo sport e le donne hanno un rapporto diverso che nei paesi del nord europa e quindi analizzare la questione e discutere del fenomeno.
E' ovvio che voi che siete qui e scrivete siete già donne che la vedono diversamente ma pensate alle vostre amiche... o forse non vi e' ben chiaro che nei paesi come germania, svizzera, francia, danimarca, olanda donne e uomini sono davverouguali e fanno sport alla stessa maniera... non vi e' chiaro che e' una realta che in Italia le donne portano i figli a scuola col suv mentre in germania li portano sul seggiolino della bicicletta...dite la verità che non ci credete fino in fondo...

ciao
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Quella che ha scritto del piazzale sono io e non daffi......e chi ti dice che io sia bella? :smile:


Cmq non volevo polemizzare assolutamente nulla.....dico solo che se ci considerassimo più spesso PERSONE e non RAGAZZE o RAGAZZI si starebbe meglio.....è solo un modesto parere.

Spesso la gomitata non sta a significare "guarda quella che carina" ma "e questa cosa vuole in mezzo a noi?".....sono cose che mettono a disagio.....

Spero di essere stata più chiara di prima.....ciao.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
Scusate davvero la mia intromissione, mi ero ripromessa di non scrivere su questo forum in quanto “pivella” ma sono rimasta talmente male nel leggere alcuni interventi che da persona particolarmente polemica non sono riuscita proprio a “mordermi le dita”.
In tutta sincerità non ho mai capito perchè ci debba essere una distinzione tra donne e uomini, non possiamo essere tutti PERSONE e basta?
Se un uomo va in un bosco da solo ed è in grado di “cavarsela” perchè è meglio che la donna vada su strada? E ancora.....perchè le patite di moda sono solo le ragazze quando in giro si vedono tante ragazze quanti ragazzi griffati da testa a piedi?
Perchè, semplicemente, non ci mettiamo nella testa che non è il ns sesso che conta ma il ns carattere?
Ho fatto parte del “mondo riservato agli uomini” diverse volte.....e posso dire che è veramente dura per una ragazza come per un ragazzo fare qualcosa che piace ma che qualcuno ha deciso che “non è per quel sesso”.

Alle volte sono dovuta scappare da questo mondo, altre volte sono stata TROPPO coccolata (ragazziiiiiii e chi ne ha voglia dai), altre volte ho visto visi stupiti.....insomma mai niente nella normalità.

Forse (probabilmente sbaglio) quello che a tutti noi manca (uomini e donne) è proprio la normalità......insomma.....vorrei potermi mettere una pettorina senza che nel piazzale 5 o 6 persone si diano gomitate per dire “oh è una ragazza”.....perchè in quel momento non c'è un piazzale di riders invece che un piazzale di riders ed una ragazza?
E questo portando l' esempio della bici, ma siamo così in tutto......


Quindi sono dell' idea che se la vostra morosa viene in bici con voi è perchè le piace, se non ci viene è perchè non le piace e dovete rassegnarvi.....non è questione di dire che è più bella o fingere che sia brava......se non vuole non vuole.....libero arbitrio, è un diritto fantastico che tutti (maschi e femmine) dovrebbero avere.....


Scusate ancora per la mia polemica.....


Katharine

brava, un messaggio che quota ultra volentieri!
o-o
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
hai ragione Snok!!!!! ma comunque stai tranquilla che nessuno e ti assicuro nessuna persona normale penserebbe mai "e questa cosa vuole in mezzo a noi?"..... sono certo che sono sempre sguardi di ammirazione
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
42
Canelli
www.graphproject.it
Turbolince....leggi bene bene tutti i commenti maschili a questo topic.....capirai benissimo che quella frase non è poi così un' eresia :smile:

Cmq sono tranquillissima, credimi.....che quella gomitata voglia dire una cosa o un' altra io continuerò a fare ciò che mi piace.....sempre.

A presto :celopiùg:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Ringrazio la coscritta Daffi per la correzione e la puntualizzazione ... non posso non farle notare pero' che la sua polemica sul piazzale e' molto superficiale...l'uomo e' stato progettato dalla natura per dare di gomito all'amico quando vede una bella ragazza adesso com'e' che essendo lei in mountain bike non dovrebbe valere la regola?
Come altre volte ho ribadito in questo topic vedo che le donne si concentrano a polemizzare anziche farsi una ragione del fatto che in Italia e nei paesi mediterranei lo sport e le donne hanno un rapporto diverso che nei paesi del nord europa e quindi analizzare la questione e discutere del fenomeno.
E' ovvio che voi che siete qui e scrivete siete già donne che la vedono diversamente ma pensate alle vostre amiche... o forse non vi e' ben chiaro che nei paesi come germania, svizzera, francia, danimarca, olanda donne e uomini sono davverouguali e fanno sport alla stessa maniera... non vi e' chiaro che e' una realta che in Italia le donne portano i figli a scuola col suv mentre in germania li portano sul seggiolino della bicicletta...dite la verità che non ci credete fino in fondo...

ciao

Straquoto
:prost::prost::prost::prost::prost:
 

BSTH

Biker superioris
28/8/04
862
2
0
Modena
Visita sito
Bike
Enduro specialized - Hibike Fat
Turbolince....leggi bene bene tutti i commenti maschili a questo topic.....capirai benissimo che quella frase non è poi così un' eresia :smile:

Cmq sono tranquillissima, credimi.....che quella gomitata voglia dire una cosa o un' altra io continuerò a fare ciò che mi piace.....sempre.

A presto :celopiùg:

Ottimo... è così che va presa la vita.:celopiùg:
 
In tutta sincerità non ho mai capito perchè ci debba essere una distinzione tra donne e uomini, non possiamo essere tutti PERSONE e basta?

No, esistono uomini e donne, ognuno con le proprie peculiarità e caratteristiche.

Se un uomo va in un bosco da solo ed è in grado di “cavarsela” perchè è meglio che la donna vada su strada?

Perchè sfido tutte le donne presenti sul forum a cambiarsi una camera d'aria: sono convinto che si e no il 20% ci riesce....questo perchè manca la mentalità al 90% delle volte e nel restante 10 sussiste la paura che si scheggino le unghie....


Perchè, semplicemente, non ci mettiamo nella testa che non è il ns sesso che conta ma il ns carattere?

Indubbiamente conta il carattere, ma anche la forza fisica ad esempio, e certe volte nei boschi conta anche quella....


Questo senza alcuna polemica, ma solo per esperienza diretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo