donare il sangue

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 123 PV
  2. Ferdy 100 sicilia
  3. Mtbilly 90 sardegna
  4. Elmerendero 77 TO
  5. ADMARC2 71 BS
  6. Vrbike 66 VR
  7. Hworang72 60 MC
  8. Ulzana 56 BG
  9. Bagniiiiiiino 55 VT
  10. Embolo 53 MB
  11. Rembo 51 SV
  12. GattoQ 50 FO
  13. Biker69 51 PG
  14. 44x11 47 RM
  15. Sierra75 45 BG
  16. DR_balfa 45 CH
  17. Il merlo 41 BO
  18. The bus 39
  19. Bigchurch 39 LO
  20. Toni 35 PD
  21. Gattopower 34 NA
  22. Tipstricks 34 BO
  23. Robyflowers 33 BL
  24. Marino.roma 33 GO
  25. Frred 31 RM
  26. Corsair 30 MI
  27. Pensopositivo 30 BZ
  28. Mr.Orange 30 FI
  29. Rischiav 28 PI
  30. Uomoragno.org 28 RE
  31. Carlberg 26 BG
  32. Simtb 26 MO
  33. Pedalapedala 25 MB
  34. Kilroy 23 LC
  35. Luciosport 23
  36. ssmartyss 21 PG
  37. Veganrunner 21 SS
  38. Boris 71 20 NO
  39. Petek 20 BL
  40. Ivang 18 SV
  41. Fox82 18 TV
  42. Pierom 16 TS
  43. Tutankamon 15 GE
  44. Erere 14 PE
  45. Karne 13 NO
  46. Cannon 13 ??
  47. Moho 13 VE
  48. Cmsnc 12 MI
  49. Fuocoz 12 MI
  50. Sottobaffo 12 PD
  51. 8raider2 11 AN
  52. Grace 11 RM
  53. Luca 7a 10 PU
  54. gio81andrea 10 MT
  55. Muzu 10 PR
  56. Eraclitus 9 TR
  57. Black Jack 9 VA
  58. Rdifra 9 AO
  59. Zambu 8 ??
  60. Cypher 8 VA
  61. Luca 20-3 7 BG
  62. -baloo- 7 TO
  63. ChefMauro 7 AL
  64. BobsHaero 7 MI
  65. Matte84 7 BO
  66. Basa 6 PI
  67. __deep__ 6
  68. Gab75 5 PG
  69. Bacarozzo 5 PG
  70. Zausers 5 VE
  71. Logio 5 MI
  72. Dargenrider 5 BG
  73. RS 4 MI
  74. Cristian.D 4 MC
  75. Jose mr. doctor 3 GE
  76. Effe 3 PD
  77. Rix 2 TE
  78. Samuelb 2 VI
  79. Peppe all Road 1 ??
  80. Cowboy76 1 BO
  81. Disgraziau 1 OR
  82. Miciob 1 VR
Per la donazione in aferesi, non è assolutamente un problema, anzi da me preferiscono gestire gli emocomponenti che il sangue intero. Le piastrine sono facilmente deperibili (max 5gg??) e non si possono conservare.
I bambini che soffrono di leucemia ne hanno terribilmente bisogno.
E' il motivo per cui dono in aferesi........
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
6h SS
Dovevo vincere…….dopo il secondo posto dello scorso anno alla 6h in single speed di Roma.
Era iniziato tutto per scherzo. Non amo pedalare di notte, preferisco dormire ed in occasione della 24h di Roma tutti i miei compagni di squadra mi dicevano “fai la single speed, sono sei ore ed il fondo non ti manca, rapporto fisso e tu sei un passista molto agile, è fatta per te!!”
Non gli avevo dato molto retta però il pensiero si insinuava sempre di più, in realtà era tutto vero!!
Nel 2010 era andata molto bene, 2° al primo tentativo, ma tra i miei compagni di squadra più vicini l’imperativo era d’obbligo “ora devi vincerla!”.
Vincerla, sembra facile…..
Non posso nascondere che appena finita la gara del 2010 il pensiero era corso veloce agli errori commessi. Condizione non al massimo, tattica sbagliata, assistenza non adeguata al box. Si poteva fare sicuramente di meglio. Il risultato non è mai garantito ma potevo fare di meglio.
La stagione 2011 parte tra mille impegni e gli allenamenti si susseguono regolarmente. Tutti mi chiedevano se ci avessi riprovato e molti lo davano per scontato. Io no, ho speso molte energie per preparare la Transalp 2011. Non ero affatto sicuro di arrivare a settembre con ancora voglia ed energie per fare una 6h in SS.
La SS nella sua semplicità non perdona, sbagliare il rapporto è terribile. E’ un modo di andare in mtb particolare. L’ho conosciuto su un forum. Affascinato da bikers che andavano su e giù per boschi e colline senza l’ausilio dei cambi di velocità.
Si pedala in modo diverso, solo tu e la tua mtb. La tua fatica e la tua fedele compagna.
Molti la chiamano “l’essenza della mtb”, forse hanno ragione. Hai più”tempo” per goderti tutto quello che ti circonda, le velocità sono limitate ed in discesa devi essere molto pulito nella guida. Provate!!
Ma comunque tra mille pressioni arriva la fine di agosto, termine ultimo che mi ero dato per la mia adesione all’evento . Non so perché ma accetto di fare questa 6h. Fabrizio, Paola, Paolo ed Annalisa ci credono, forse più di me. I giorni passano e la gara si avvicina, mille pensieri, la bici, i rapporti da scegliere, la logistica.
Organizzo una cosa per volta, per prima la bici. La bici dello scorso anno và bene, una Scott Scale 40 in alluminio con ruote Mavic SLR carbon e forcella Manitou 7. Freni V-brake e gomme Kenda sb8.
Il rapporto da scegliere è il nodo principale. Lo scorso anno avevo usato un 32x13 ma avevo sofferto un po’ di crampi. Ho cambiato la guarnitura ed ho poche possibilità o 42 o 29. Quindi mi oriento per un 29x13, un pochino più agile del 2010. Il percorso è prettamente pianeggiante e permette rapporti con sviluppo abbastanza lungo. Meglio però non esagerare, piantarsi dopo 3/4h non è proprio il caso!! Un giro del percorso può aiutare ma le prove non sono la gara e dopo la prova i dubbi sono solo aumentati…..
Per la logistica invece è tutto più facile, sequestro un mio collega biker Marco (downhiller) e gli chiedo se è disposto ad assistermi lungo il percorso. Gli spiego cosa dovrà fare e qual è il suo compito. E’ un amico ed accetta subito.
Il giorno si avvicina e manco solo io all’appello. Gli allenamenti continuano, ora un pochino più specifici, mtb classica e single speed, niente strada.
Sempre più teso e preoccupato, arriva la vigilia della gara. Giorno che più odio, ci sono sempre tante cose da fare, non si finisce mai di preparare. Ma ormai ci siamo, il furgone è pronto e manca solo di puntare la sveglia. Presto come sempre!!
L’arrivo al Parco degli Acquedotti, luogo della manifestazione, è sempre un momento emozionante. Il luogo della battaglia è qui davanti a me. Siamo tutti simpatici e scherzosi prima del via, ma in realtà non è così.
Io non sono da meno, sono molto nervoso e preoccupato di non essere all’altezza. Alle verifiche tecniche ci vediamo tutti per la prima volta o quasi. E’ tutto uno squadrarsi, un vedere se gli altri sono più preparati di noi. Per carità nessuna cattiveria, ma sana competizione.
Una volta tornati al proprio accampamento si riguardano le ultime cose e mi dirigo verso la partenza. La partenza stile Le Mans ci obbliga a sistemare le bici nel parco chiuso. Ci allontaniamo per sistemarci alla partenza vera e propria in attesa dello start.
Appena dato il via ci lanciamo come forsennati sulle nostre mtb. Una volta trovata, via verso il primo giro. All’inizio non si capisce niente, non si trovano gli avversari, non sai dove sei ne come sei partito. Il monorapporto ti limita. Tutti sfrecciano con i rapportoni, noi abbiamo solo la nostra “scelta”. I primi giri scorrono veloci, cerco di non esagerare, non voglio correre il rischio dello scorso anno. Mi costringo a gestire i primi giri, un buon ritmo, ma la gara è lunga. Inizio a chiedere a Marco la mia posizione, 4° mi risponde. Bene, come volevo….
Inizio a guardarmi intorno ed inizio anche a scovare altri singlespeeder, mi raggiungono e mi sorpassano ma non li faccio andare troppo lontano, non li conosco e cerco di non sottovalutarli. In realtà uno lo temo un po’, Massimiliano. E’ del mio paese e mi dichiarato “guerra” dallo scorso anno…..và forte ma forse non ha la mia esperienza.
Una volta assestate le posizioni inizio ad aumentare l’andatura, 3° poi 2°….Marco mi aggiorna regolarmente. Un giro…una borraccia…..un gel, altro giro altra borraccia altro gel e via così.
Verso metà gara arriva Massimiliano, mi raggiunge e mi sorpassa immediatamente imprimendo un paio di giri fenomenali, mi rifila due minuti in pochi giri!! Porca miseria come cammina!!!
Non mi perdo d’animo, so che la costanza di rendimento è la mia arma migliore ed inizio a girare regolare come un orologio. Dopo alcuni giri la gara rimane cosa tra lui e me, fino a quando Marco mi inizia a segnalare che è dietro di me come un’ombra. Successivamente scopro che si era dovuto fermare per un problema ad un piede e alla ripresa si era incollato alla mia ruota.
Lui sa che sono il favorito ma è anche sicuro di battermi in qualche modo. I giri si ripetono uno incollato all’altro. Entriamo ormai nell’ultima ora di gara, il mio momento.
Marco mi incita con uno dei suoi “daje er gass” e quello faccio. Gli ultimi tre giri alla morte, o io o lui!!
Neanche mi giro più, vedo solo Marco e gli altri che iniziano a sorridere e sento che qualcosa di buono stà venendo fuori . Sono rimasto solo, Massimiliano non è riuscito a starmi dietro anzi restituisco i due minuti di prima!!!
Allo scoccare della sesta ora mi inizio a gustare la mia gara, qualche accenno di crampi ma ora pedalerei anche con le mani se fosse necessario.
Passo il traguardo e neanche me ne rendo conto.
Arrivo all’accampamento distrutto, contento ma distrutto. Tutti mi abbracciano e mi fanno i complimenti, non capisco subito cosa ho fatto poi piano piano mi inizio a rendere conto.
Dovevo vincere………ed ho vinto!!!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
La sai una cosa mistè!?!
Senza starla troppo ad elaborare, a preparare, ed inzuccherare. No nulla di tutto questo. Solo:
Sono fiero e felice di averti come amico:celopiùg:
Sei un grande, e soprattutto Sai campare!!!
Per quanto possano contare, i miei COMPLIMENTI.:celopiùg:
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
6h SS
Dovevo vincere…….dopo il secondo posto dello scorso anno alla 6h in single speed di Roma.
..................................
..................................
..................................

Allo scoccare della sesta ora mi inizio a gustare la mia gara, qualche accenno di crampi ma ora pedalerei anche con le mani se fosse necessario.
Passo il traguardo e neanche me ne rendo conto.
Arrivo all’accampamento distrutto, contento ma distrutto. Tutti mi abbracciano e mi fanno i complimenti, non capisco subito cosa ho fatto poi piano piano mi inizio a rendere conto.
Dovevo vincere………ed ho vinto!!!

Ti ammiro per la tua grandissima forza di volontà, very compliment:adore!:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 123 PV
  2. Ferdy 100 sicilia
  3. Mtbilly 90 sardegna
  4. Elmerendero 77 TO
  5. ADMARC2 71 BS
  6. Vrbike 66 VR
  7. Hworang72 60 MC
  8. Ulzana 56 BG
  9. Bagniiiiiiino 55 VT
  10. Embolo 53 MB
  11. Rembo 51 SV
  12. GattoQ 50 FO
  13. Biker69 51 PG
  14. 44x11 47 RM
  15. Sierra75 45 BG
  16. DR_balfa 45 CH
  17. Il merlo 41 BO
  18. The bus 39
  19. Bigchurch 39 LO
  20. Toni 35 PD
  21. Gattopower 34 NA
  22. Tipstricks 34 BO
  23. Robyflowers 33 BL
  24. Marino.roma 33 GO
  25. Frred 31 RM
  26. Corsair 31 MI
  27. Pensopositivo 30 BZ
  28. Mr.Orange 30 FI
  29. Rischiav 28 PI
  30. Uomoragno.org 28 RE
  31. Carlberg 26 BG
  32. Simtb 26 MO
  33. Pedalapedala 25 MB
  34. Kilroy 23 LC
  35. Luciosport 23
  36. ssmartyss 21 PG
  37. Veganrunner 21 SS
  38. Boris 71 20 NO
  39. Petek 20 BL
  40. Ivang 18 SV
  41. Fox82 18 TV
  42. Pierom 16 TS
  43. Tutankamon 15 GE
  44. Erere 14 PE
  45. Karne 13 NO
  46. Cannon 13 ??
  47. Moho 13 VE
  48. Cmsnc 12 MI
  49. Fuocoz 12 MI
  50. Sottobaffo 12 PD
  51. 8raider2 11 AN
  52. Grace 11 RM
  53. Luca 7a 10 PU
  54. gio81andrea 10 MT
  55. Muzu 10 PR
  56. Eraclitus 9 TR
  57. Black Jack 9 VA
  58. Rdifra 9 AO
  59. Zambu 8 ??
  60. Cypher 8 VA
  61. Luca 20-3 7 BG
  62. -baloo- 7 TO
  63. ChefMauro 7 AL
  64. BobsHaero 7 MI
  65. Matte84 7 BO
  66. Basa 6 PI
  67. __deep__ 6
  68. Gab75 5 PG
  69. Bacarozzo 5 PG
  70. Zausers 5 VE
  71. Logio 5 MI
  72. Dargenrider 5 BG
  73. RS 4 MI
  74. Cristian.D 4 MC
  75. Jose mr. doctor 3 GE
  76. Effe 3 PD
  77. Rix 2 TE
  78. Samuelb 2 VI
  79. Peppe all Road 1 ??
  80. Cowboy76 1 BO
  81. Disgraziau 1 OR
  82. Miciob 1 VR
Aggiornata.......
Il 03/11 tocca a me.......
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
La pipì scappa se bevi troppo.....in certe occasioni non te lo puoi permettere.....gli avversari non aspettano altro!!

Mi piaceva farvi partecipare in qualche modo, spero che renda l'idea almeno un pochino!!:oops:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
grande 44x11...e lo dico io, che girovago per i miei paesi con una Fissa (da strada ovviamente)... :-)

parlando di sangue...ricordo bene o male che se si è stati all'estero (Parigi un mese fa) si deve fare una pausa? se si, di quanto? grazie
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
parlando di sangue...ricordo bene o male che se si è stati all'estero (Parigi un mese fa) si deve fare una pausa? se si, di quanto? grazie


Rimanendo in Europa, o comunque se si è stati anche fuori dal Continente, tipo U.S.A. o altri paesi considerati "non a rischio" di malattie infettive, nessuno STOP. Se invece come capita a me per la prossima donazione(PURTROPPO:arrabbiat:) si è stati fuori dal Continente in Paesi senza citarli tutti, tipo quelli del SUD-EST asiatico, Africa o altri Paesi considerati "a rischio", 6 mesi di STOP alle donazioni. Oppure un mese di STOP con la possibilità di poter donare solo emocomponenti per i successivi 6 mesi.
Ovviamente potrai avere maggiori info direttamente al tuo centro trasfusionale, o dai donatori "veterani" che frequentano questo tread.
Vi prego di correggermi se ho spacciato informazioni inesatte.
Ciao a tutti:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Rix

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
grande 44x11...e lo dico io, che girovago per i miei paesi con una Fissa (da strada ovviamente)... :-)
parlando di sangue...ricordo bene o male che se si è stati all'estero (Parigi un mese fa) si deve fare una pausa? se si, di quanto? grazie

Rimanendo in Europa, o comunque se si è stati anche fuori dal Continente, tipo U.S.A. o altri paesi considerati "non a rischio" di malattie infettive, nessuno STOP. Se invece come capita a me per la prossima donazione(PURTROPPO:arrabbiat:) si è stati fuori dal Continente in Paesi senza citarli tutti, tipo quelli del SUD-EST asiatico, Africa o altri Paesi considerati "a rischio", 6 mesi di STOP alle donazioni. Oppure un mese di STOP con la possibilità di poter donare solo emocomponenti per i successivi 6 mesi.
Ovviamente potrai avere maggiori info direttamente al tuo centro trasfusionale, o dai donatori "veterani" che frequentano questo tread.
Vi prego di correggermi se ho spacciato informazioni inesatte.
Ciao a tutti:celopiùg:
occhio ragazzi perchè a volte non serve andare all'estero, è sufficiente rimanere in Italia: una delle ultime volte a Monza mi hanno chiesto se avevo soggiornato in zona Ferrara....
se ci sono focolai di una qualche malattia ti fermano, ma sono gli stessi centri di donazione che segnalano il problema
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
occhio ragazzi perchè a volte non serve andare all'estero, è sufficiente rimanere in Italia: una delle ultime volte a Monza mi hanno chiesto se avevo soggiornato in zona Ferrara....
se ci sono focolai di una qualche malattia ti fermano, ma sono gli stessi centri di donazione che segnalano il problema

Confermo quanto detto dal buon embolo:celopiùg:
Ci sono delle località anche in Italia (riportate sul modulo pre-donazione) tipo quelle citate in precedenza, dove basta aver soggiornato per essere fermati per un periodo di tempo dal poter donare.
Ottimo embolo. Sai campare!!!:celopiùg:

Ah!!! Mi associo all'invito fatto a margherita7642! :-)
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
6h SS
Dovevo vincere…….
---------
---------
Dovevo vincere………ed ho vinto!!!

-----------------------
Eccomi qua, anche se buon ultimo non voglio mancare con i miei complimenti.
Scusa il ritardo ma sono rientrato solo oggi dall'estero.
Bè credo che nessuno di noi nutriva i tuoi dubbi sulle tue capacità, hai forza, esperienza, entusiasmo e 82 donatori noti e tutti quelli ignoti che ti spingono......
Ma ora viene il bello, dovrai continuare sempre così, (azz...)
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
-----------------------
Eccomi qua, anche se buon ultimo non voglio mancare con i miei complimenti.
Scusa il ritardo ma sono rientrato solo oggi dall'estero.
Bè credo che nessuno di noi nutriva i tuoi dubbi sulle tue capacità, hai forza, esperienza, entusiasmo e 82 donatori noti e tutti quelli ignoti che ti spingono......
Ma ora viene il bello, dovrai continuare sempre così, (azz...)


hai ragione, il difficile non è arrivare ma restarci!!!
Vediamo, generalmente sono uno che fatta una cosa pensa ad altro, ma non vi nascondo che nel 2012 partire con il nr 1 mi fa pensare molto :nunsacci:

Vedremo.

Intanto mi associo all'invito a margherita.....
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
hai ragione, il difficile non è arrivare ma restarci!!!
Vediamo, generalmente sono uno che fatta una cosa pensa ad altro, ma non vi nascondo che nel 2012 partire con il nr 1 mi fa pensare molto :nunsacci:

Vedremo.

Intanto mi associo all'invito a margherita.....

-------------------
Tranquillo, siamo tutti con te e non dubitiamo minimamente.
Comunque vada sappiamo fin d'ora che ce l'avrai messa tutta.
Un brindisi per il boss.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo