donare il sangue

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Come vi avevo accennato è periodo di gare importanti.
Montello, SellaRondaHero ed ora Transalp......
Quindi.....carica il Kangoo, autostrada, albergo, pacchi gara, gara, albergo, autostrada, scarica il Kangoo.....allenati.......aricarica il Kangoo, autostrada, albergo, pacchi gara, gara, albergo, autostrada, scarica il Kangoo.....allenati....ed ora camper, carica il camper, autostrada.......ecc ecc

Manca solo una settimana e la tensione sale, sono emozionato e preoccupato al tempo stesso. La gara è importante e dura e sò che dovrò mettere tutto me stesso per finirla. Ma potrebbe non bastare e questo mi preoccupa un pò. Vedremo....è quasi tutto pronto ormai. Ultimi allenamenti di rifinitura e poi il 13 si parte con destinazione Mittenwald.
Porto il pc e cercherò di aggiornarvi......
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Come vi avevo accennato è periodo di gare importanti.
Montello, SellaRondaHero ed ora Transalp......
Quindi.....carica il Kangoo, autostrada, albergo, pacchi gara, gara, albergo, autostrada, scarica il Kangoo.....allenati.......aricarica il Kangoo, autostrada, albergo, pacchi gara, gara, albergo, autostrada, scarica il Kangoo.....allenati....ed ora camper, carica il camper, autostrada.......ecc ecc

Manca solo una settimana e la tensione sale, sono emozionato e preoccupato al tempo stesso. La gara è importante e dura e sò che dovrò mettere tutto me stesso per finirla. Ma potrebbe non bastare e questo mi preoccupa un pò. Vedremo....è quasi tutto pronto ormai. Ultimi allenamenti di rifinitura e poi il 13 si parte con destinazione Mittenwald.
Porto il pc e cercherò di aggiornarvi......

---

Hoibò, mi sembri un pò stressato, non è da te.
Rilassati e vivi la bike in allegria.
Conosci te stesso, sai qual'è il tuo grado di preparazione, sai quali performances hai realizzato.
Vai tranquillo, farai un figurone ovunque, ne siamo tutti convinti e tifiamo tutti per te.:celopiùg:
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
images



:medita:


-------

Butto lì,
forse non è il momento più adatto (vacanze, competizioni, lavoro ecc.) però mi chiedo:
visto che l'idea di un raduno di bikers donatori è difficilissimo da realizzare (l'argomento non è più toccato da nessuno), perchè non creare una "divisa" per i componenti la lista e per tutti i simpatizzanti di questo topic ?
Magari si potrebbe realizzare una maglietta con, per esempio, un logo tipo quello suindicato, postato da BlackJack.
Sarebbe solo un simbolo ma comunque darebbe un senso di appartenenza a tutti coloro che sono sensibili all'argomento oltre a fare "diffusione" nel corso delle uscite.
C'è quancuno esperto di abbigliamento e di stampa su indumenti che può interessarsi e dare indicazioni sull'eventuale costo ?
Più in generale, che ne pensate ?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga mi hanno chiesto dall'avis una donazione per carenze...siccome sabato ho un giro in mtb un pò tosto per me, che dite, meglio donare prima del giro o dopo? ad intuito direi dopo, solo che nell'sms mi chiedevano di donare dal 6 al 9, quindi entro sabato...che dite? al max li contatto e gli chiedo di donare lunedi?
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
raga mi hanno chiesto dall'avis una donazione per carenze...siccome sabato ho un giro in mtb un pò tosto per me, che dite, meglio donare prima del giro o dopo? ad intuito direi dopo, solo che nell'sms mi chiedevano di donare dal 6 al 9, quindi entro sabato...che dite? al max li contatto e gli chiedo di donare lunedi?

-------

caro Rix, io non avrei dubbi ma è una cosa personale e solo tu puoi sapere cosa fare.
Tuttavia, donare prima ti può indebolire un pò nella prova con qualche rischio se lo sforzo è molto elevato.
Donare subito dopo potrebbe significare un tempo più lungo per il tuo recupero e il trasferimento di alcune tossine in più al ricevente.
Del resto non credo che le date che ti hanno indicato siano così rigide, a meno che tu non abbia un gruppo molto raro, difficile da trovare.
Secondo me, fossi nei tuoi panni, ne parlerei apertamente con l'Avis.
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
raga mi hanno chiesto dall'avis una donazione per carenze...siccome sabato ho un giro in mtb un pò tosto per me, che dite, meglio donare prima del giro o dopo? ad intuito direi dopo, solo che nell'sms mi chiedevano di donare dal 6 al 9, quindi entro sabato...che dite? al max li contatto e gli chiedo di donare lunedi?

Meglio qualche giorno dopo. Oltre alle tossine, subito dopo uno sforzo muscolare ci sono anche enzimi "alterate" (ad esempio CPK, TGO, TGP).
Se veramente ti hanno chiesto per carenza, al limite puoi saltare il giro. Tanto ce ne saranno altri, mentre per qualcuno potrebbe essere l'ultimo "giro".:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BLACK JACK

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
grazie raga...premetto che ho un A+...niente di così raro...
mi hanno mandato l'sms ma lo mandano a tutti i soci, per avvisarli...
il giro che faccio non è certo una gara, però le altre volte mi sono trovato, dopo aver donato qualche giorno prima, molto spossato durante e dopo il giro...magari domani li chiamo e gli dico che potrei passare inizio settimana prossima...
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Meglio qualche giorno dopo. Oltre alle tossine, subito dopo uno sforzo muscolare ci sono anche enzimi "alterate" (ad esempio CPK, TGO, TGP).
Se veramente ti hanno chiesto per carenza, al limite puoi saltare il giro. Tanto ce ne saranno altri, mentre per qualcuno potrebbe essere l'ultimo "giro".:celopiùg:


Quoto cristian, se ti hanno cercato credo sia abbastanza importante la tua presenza.


Per il gadget sarei contentissimo. Forse conosco qualcuno che se ne può occupare. Capiamo cosa vogliamo e poi ci attiviamo.
Pensavo anche ad un accessorio (qualora la maglia sia difficile), guanti ?? Manicotti?? gilet?? adesivi??


Per quello che invece riguarda me........un pò di tensione è normale e quando si arriva al clou delle gare credo che sia anche giusto così. Mi godrò meglio le vacanze dopo!!!!:smile:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 122 PV
  2. Ferdy 99 sicilia
  3. Mtbilly 90 sardegna
  4. Elmerendero 77 TO
  5. ADMARC2 70 BS
  6. Vrbike 66 VR
  7. Ulzana 55 BG
  8. Embolo 52 MB
  9. GattoQ 50 FO
  10. Biker69 50 PG
  11. Rembo 49 SV
  12. 44x11 46 RM
  13. Sierra75 45 BG
  14. DR_balfa 44 CH
  15. Il merlo 41 BO
  16. The bus 39
  17. Bigchurch 38 LO
  18. Toni 34 PD
  19. Robyflowers 33 BL
  20. Gattopower 33 NA
  21. Marino.roma 32 GO
  22. Frred 31 RM
  23. Corsair 29 MI
  24. Mr.Orange 28 FI
  25. Rischiav 28 PI
  26. Carlberg 26 BG
  27. Simtb 26 MO
  28. Pedalapedala 25 MB
  29. ssmartyss 21 PG
  30. Veganrunner 21 SS
  31. Boris 71 20 NO
  32. Petek 20 BL
  33. Ivang 18 SV
  34. Fox82 17 TV
  35. Erere 14 PE
  36. Tutankamon 14 GE
  37. Karne 13 NO
  38. Cmsnc 12 MI
  39. Fuocoz 12 MI
  40. 8raider2 11 AN
  41. Sottobaffo 11 PD
  42. Grace 10 RM
  43. Luca 7a 10 PU
  44. gio81andrea 10 MT
  45. Eraclitus 9 TR
  46. Muzu 9 PR
  47. Zambu 8 ??
  48. Black Jack 8 VA
  49. Rdifra 8 AO
  50. Luca 20-3 7 BG
  51. Cypher 7 VA
  52. -baloo- 7 TO
  53. ChefMauro 7 AL
  54. Basa 6 PI
  55. Matte84 6 BO
  56. Gab75 5 PG
  57. __deep__ 5
  58. Bacarozzo 5 PG
  59. Zausers 5 VE
  60. Logio 5 MI
  61. Dargenrider 3 BG
  62. Cristian.D 3 MC
  63. RS 3 MI
  64. Effe 2 PD
  65. Jose mr. doctor 2 GE
  66. Rix 2 TE
  67. Samuelb 1 VI
  68. Peppe all Road 1 ??
  69. Cowboy76 1 BO
  70. Disgraziau 1 OR
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Quoto cristian, se ti hanno cercato credo sia abbastanza importante la tua presenza.


Per il gadget sarei contentissimo. Forse conosco qualcuno che se ne può occupare. Capiamo cosa vogliamo e poi ci attiviamo.
Pensavo anche ad un accessorio (qualora la maglia sia difficile), guanti ?? Manicotti?? gilet?? adesivi??


Per quello che invece riguarda me........un pò di tensione è normale e quando si arriva al clou delle gare credo che sia anche giusto così. Mi godrò meglio le vacanze dopo!!!!:smile:

------

Io sono per la maglia.
Più visibile in bici e durante i vari raduni.
Mi viene anche in mente che il CAI ha ammesso ufficialmente l'attività di MTB.
Se c'è qualcuno tra di noi attivo in qualche sezione, potrebbe sondare il terreno per proporre un abbinamento.
A mio parere si formerebbe un sodalizio ben più vasto per incrementare l'attività e diffondere maggiormente la cultura della donazione e la pratica della bici in generale (sport + risparmio energetico).
L'unico pericolo, forse, potrebbe essere una eccessiva burocratizzazione (leggi CAI) a fronte però di una ben maggiore "presenza"

Idee in proposito ?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io proporrei una cosa piuttosto semplice ed economica...una specie di toppa da applicare sulle proprie maglie...cosi non si condiziona nessuno a portare maglie che magari non piacciono...invece una toppa la si mette ovunque, magari proprio sulla maglia da bike del mtb forum o sulla propria... :spetteguless:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
io proporrei una cosa piuttosto semplice ed economica...una specie di toppa da applicare sulle proprie maglie...cosi non si condiziona nessuno a portare maglie che magari non piacciono...invece una toppa la si mette ovunque, magari proprio sulla maglia da bike del mtb forum o sulla propria... :spetteguless:


è una buona idea........

Ma anche gli adesivi non mi dispiacciono, ho il kangoo pieno di adesivi!!!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ho chiamato l'avis e mi hanno detto che non c'è problema se vado inizio settimana prossima...tra l'altro mi ha detto che in effetti, girando in mtb sabato è meglio evitare andare oggi o domani... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo