donare il sangue

faustino56

Biker urlandum
21/6/15
527
351
0
68
Provincia di Bologna
Visita sito
Bike
Torpado 29" Trek emonda sl5
Al momento sono a quota 10; domenica 19 Gennaio, sarà la mia undicesima volta.
@bat.folo ho visto che non sei in lista, ti aggiungo (lista pag. 205 di gennaio) e se ti fa piacere dimmi anche la città. Domenica quando avrai donato fammi sapere e aggiungerò alla lista la tua undicesima. Ciao Faustino.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.folo

Commest2

Biker superis
9/1/22
327
145
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Racconto per farvi riflettere.
Si è conclusa la mia carriera di donatore di sangue.
Ad agosto ho deciso di effettuare il consueto screening a cui si è chiamati dopo i 50 anni; a seguito di questo controllo ho dovuto sottopormi ad un esame più invasivo che ha portato alla rimozione di un piccolo polipo. Tale polipo si è poi rivelato, dopo esame istologico, essere maligno.
Mi hanno quindi sottoposto a TAC con e senza liquido di controllo, che ha evidenziato che sono sanissimo.
Quando sono andato a donare, mi hanno detto che dovevo attendere 4 mesi dal precedente esame invasivo, ma quando sono tornato per donare, dopo i 4 mesi, ho raccontato quello che mi era successo. A quel punto il dottore, seppure non avessi nulla, ma proprio nulla, ( quello che poteva diventare, è stato rimosso) e malgrado la TAC perfetta, mi ha comunicato che non sono più idoneo alla donazione.
Mi ha detto che si rende conto che il mio sia uno di quei casi limite, ma che la legge parla chiaro.
Su internet, ho letto addirittura che per alcuni tipi di tumori, la donazione è consentita, ma nel mio caso, pare di no.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo