Domenica 9 Marzo - Piani di Cottanello

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma cheffà, butta a grandine?:nunsacci:

Tranquillo non butta grandine. Io ho sollevato un piccolo dubbio, ma del resto come dice Gargasecca io non c'ero quindi non posso parlare del percorso e mi sa che essendo anche piuttosto duro fisicamente per un pò meglio che ci giro al largo. Ormai con compare Tostarello sto a diventà un giostrarolo. Pure domenica scorsa Pineto, anche se devo cambiare palestra. Qualcuno mi ha diffidato dal tornarci :arrabbiat:.

Ciao o-o

P.S. Postace qualche foto a Gargasè........o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Tranquillo non butta grandine. Io ho sollevato un piccolo dubbio, ma del resto come dice Gargasecca io non c'ero quindi non posso parlare del percorso e mi sa che essendo anche piuttosto duro fisicamente per un pò meglio che ci giro al largo. Ormai con compare Tostarello sto a diventà un giostrarolo. Pure domenica scorsa Pineto, anche se devo cambiare palestra. Qualcuno mi ha diffidato dal tornarci :arrabbiat:.

Ciao o-o

P.S. Postace qualche foto a Gargasè........o-o


Bada, che gli ultimi compari che annaveno peppinete, se li sobbevuti!!:smile::smile:

E comunque, ti devi da rilassare un po', che, almeno sulla foto postata del tuo scalino, stai di gesso!:smile:
Buono lo spirito!:prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tranquillo non butta grandine. Io ho sollevato un piccolo dubbio, ma del resto come dice Gargasecca io non c'ero quindi non posso parlare del percorso e mi sa che essendo anche piuttosto duro fisicamente per un pò meglio che ci giro al largo. Ormai con compare Tostarello sto a diventà un giostrarolo. Pure domenica scorsa Pineto, anche se devo cambiare palestra. Qualcuno mi ha diffidato dal tornarci :arrabbiat:.

Ciao o-o

P.S. Postace qualche foto a Gargasè........o-o


ma dai....non essere modesto....mi hanno detto che gliel'ammolli....in salita....e forse pure in discesa...quindi...se ti vuoi aggregare sei il benvenuto....;-)

X le foto...dovete aver pazienza....:il-saggi:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Il giro come detto all'epoca lo ricordo duretto, ma anche come diceva MArio non da esagerare, e poi il duro nostro si è anche accentuato dall'errore di rotta che ci ha portato a fare un fuoripista veramente da fatica su una parete piena di alberi da slalomare in salita.
Cmq è vero quanto dite che il giro è uno dei più belli presentati sul sito di P&G, quanto a sforzo e possibilità di farlo se l'ha fatto Gargasecca (senza offesa Garga) lo fanno tutti, piano, con la calma dovuta ma alla meta ci arrivano tutti, donne poco allenate comprese, certo in questi termini i tempi si dilatano ma si fa.
Di pezzi tecnici mi ricordo solo un ST a scendere e qualche strappo con fondo mosso a salire prima di arrivare alle cappellette, ma nulla di proibitivo, molto peggio il ST delle cascatelle di Cerveteri quello coi sassi grossi e scalini.
:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bada, che gli ultimi compari che annaveno peppinete, se li sobbevuti!!:smile::smile:

E comunque, ti devi da rilassare un po', che, almeno sulla foto postata del tuo scalino, stai di gesso!:smile:
Buono lo spirito!:prost:

Hai perfettamente ragione: però se pensi che la prima volta non non c'avevo manco avuto le palle per farlo, stavolta invece ho fatto quello e pure qualche altra mattana. E poi la foto si riferiva al primo tentativo, gli altri li ho fatti bendato con le mani dietro la schiena :sborone:.

Ad ogni modo piano piano imparo, già evito di pensare troppo al freno davanti che in certe occasioni è piuttosto deleterio. Se imparo a scendere come ho visto fare a te sto già un pezzetto avanti. Ad ogni modo da te ho già imparato a portarmi sempre un bell'elasticone verde per sorreggere il cambio alla bisogna :hahaha:
Ciao o-o
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Hai perfettamente ragione: però se pensi che la prima volta non non c'avevo manco avuto le palle per farlo, stavolta invece ho fatto quello e pure qualche altra mattana. E poi la foto si riferiva al primo tentativo, gli altri li ho fatti bendato con le mani dietro la schiena :sborone:.

Ad ogni modo piano piano imparo, già evito di pensare troppo al freno davanti che in certe occasioni è piuttosto deleterio. Se imparo a scendere come ho visto fare a te sto già un pezzetto avanti. Ad ogni modo da te imparato a portarmi sempre un bell'elasticone verde per sorreggere il cambio alla bisogna :hahaha:
Ciao o-o

Bene, bene! Allora con gratulazioni!:free:
E x l'elasticone, tieni presente, che ti devi portare appresso pure Rikyeb, che pur essendo di pregevole compagnia, nn è proprio un gran bello spettacolo!Dajjearpuparooo!!:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il giro come detto all'epoca lo ricordo duretto, ma anche come diceva MArio non da esagerare, e poi il duro nostro si è anche accentuato dall'errore di rotta che ci ha portato a fare un fuoripista veramente da fatica su una parete piena di alberi da slalomare in salita.
Cmq è vero quanto dite che il giro è uno dei più belli presentati sul sito di P&G, quanto a sforzo e possibilità di farlo se l'ha fatto Gargasecca (senza offesa Garga) lo fanno tutti, piano, con la calma dovuta ma alla meta ci arrivano tutti, donne poco allenate comprese, certo in questi termini i tempi si dilatano ma si fa.
Di pezzi tecnici mi ricordo solo un ST a scendere e qualche strappo con fondo mosso a salire prima di arrivare alle cappellette, ma nulla di proibitivo, molto peggio il ST delle cascatelle di Cerveteri quello coi sassi grossi e scalini.
:prost:

Concordo. Non sul giro in particolare che come detto non conosco, ma sul ragionamento generale. Praticamente si fa qualsiasi percorso, in particolare quelli di P&G. Poi è normale che cambia la celerità con cui si fa la cosa. Anche fare 30 Km su bitume in piano può essere proibitivo se provi a farteli a 50 all'ora, quindi la tecnicità e la durezza del percorso sono spesso parametri molto soggettivi. A volte anche il panorama ed il meteo, come diceva Tostarello, sono parametri che possono influire sul giudizio che ognuno ne dà.
Non resta che farli i giri e conoscerli direttamente.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il giro come detto all'epoca lo ricordo duretto, ma anche come diceva MArio non da esagerare, e poi il duro nostro si è anche accentuato dall'errore di rotta che ci ha portato a fare un fuoripista veramente da fatica su una parete piena di alberi da slalomare in salita.
Cmq è vero quanto dite che il giro è uno dei più belli presentati sul sito di P&G, quanto a sforzo e possibilità di farlo se l'ha fatto Gargasecca (senza offesa Garga) lo fanno tutti, piano, con la calma dovuta ma alla meta ci arrivano tutti, donne poco allenate comprese, certo in questi termini i tempi si dilatano ma si fa.
Di pezzi tecnici mi ricordo solo un ST a scendere e qualche strappo con fondo mosso a salire prima di arrivare alle cappellette, ma nulla di proibitivo, molto peggio il ST delle cascatelle di Cerveteri quello coi sassi grossi e scalini.
:prost:


Non mi offendo mica...ci mancherebbe....sicuramente non ho nè i tuoi km...nè la tua esperienza...nè la tua andatura....ma di "giri" ce ne ho già qualcuno alle spalle....e cmq tigna,tecnica,sforzo alla fatica e mezzo NON mancano.....:il-saggi:
Dire che il giro fosse alla portata di "tutti"....a me pare fuori luogo...ovvero...sì lo potevano fare tutti....ma come spesso hai detto anche tu....una bella giornata può trasformarsi in un inferno x chi è meno allenato e non fornito dei mezzi adatti....provato anche sulla mia pelle...:specc:

Cmq...ora ho scaricato le foto sul pc...cerco di caricarne un po'.......:i-want-t:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Concordo. Non sul giro in particolare che come detto non conosco, ma sul ragionamento generale. Praticamente si fa qualsiasi percorso, in particolare quelli di P&G. Poi è normale che cambia la celerità con cui si fa la cosa. Anche fare 30 Km su bitume in piano può essere proibitivo se provi a farteli a 50 all'ora, quindi la tecnicità e la durezza del percorso sono spesso parametri molto soggettivi. A volte anche il panorama ed il meteo, come diceva Tostarello, sono parametri che possono influire sul giudizio che ognuno ne dà.
Non resta che farli i giri e conoscerli direttamente.


beh....NON è proprio così....cmq...ognuno ha la sua opinione..x carità.....:i-want-t:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Non mi offendo mica...ci mancherebbe....sicuramente non ho nè i tuoi km...nè la tua esperienza...nè la tua andatura....ma di "giri" ce ne ho già qualcuno alle spalle....e cmq tigna,tecnica,sforzo alla fatica e mezzo NON mancano.....
Dire che il giro fosse alla portata di "tutti"....a me pare fuori luogo...ovvero...sì lo potevano fare tutti....ma come spesso hai detto anche tu....una bella giornata può trasformarsi in un inferno x chi è meno allenato e non fornito dei mezzi adatti....provato anche sulla mia pelle...
Cmq...ora ho scaricato le foto sul pc...cerco di caricarne un po'.......

Hai detto bene Tigna Tecnica e Sopportazione della fatica
con queste tre cose tutti possono fare tutto, poi ovvio c'e' chi è più allenato o più bravo a farle le cose e perciò le farà meglio ed in minor tempo, ma questo è un altro argomento.
Resta però importante la conoscenza dei propri limiti di cui ognuno di noi dovrebbe sempre tenere conto quando sceglie di fare dei giri per non essere ne un pericolo per se stesso ne un peso per gli altri.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: alexxangel

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.389
9.466
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
DSC03246.JPG
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Hai detto bene Tigna Tecnica e Sopportazione della fatica
con queste tre cose tutti possono fare tutto, poi ovvio c'e' chi è più allenato o più bravo a farle le cose e perciò le farà meglio ed in minor tempo, ma questo è un altro argomento.
Resta però importante la conoscenza dei propri limiti di cui ognuno di noi dovrebbe sempre tenere conto quando sceglie di fare dei giri per non essere ne un pericolo per se stesso ne un peso per gli altri.
:prost:

Ma no dai, nessuno è un peso per nessuno, vero è che se il giro è troppo duro può capitare che uno facendolo ad andatura troppo sostenuta si diverta poco se è poco allenato, perchè sta sempre in sofferenza. Sta a chi è un pò più allenato prendersela più comoda. Del resto è importante divertirsi e possibilmente arrivare in orario decente per trovare qualcuno che ti dia da :magna: e da :-P. Poi per spaccarsi le ossa e la pompa ci sono gare tutte le domeniche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo