• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 8 luglio

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Dai Mario duro e tosto, ti aspettiamo per questo giro!!!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992


Allora...facciamo alle ore 7 uscita La rustica e 7.15-7.30 all'Agip??
Passolento...da dove vieni??
Ci vogliamo organizzare con una sola auto??
Fammi sapere.....
 
M

mares

Ospite
ahooooo!!!!
ma non si propone nessun'altro?
Matteo, Cristiano, Mimmo, Aleandro....
dove vi siete nascosti?
Io ho 3 perplessità (in ordine inverso d'importanza):

1 - l'orario (ce la potrei fare)
2 - la difficoltà del giro (ce la potrei pure fare)
3 - non voglio creare problemi agli altri.

E' soprattutto il punto 3 a impedirmi di partecipare. Un giro da 5,30 ore in sella non l'ho mai fatto, con un po' di fortuna ce ne potrei mettere 6,30.
Poi bisogna considerare le soste e si arriverebbe ad una decina di ore.
Non posso condizionare gli altri ad aspettarmi a causa del mio stato di forma precario e costringerli magari a fare notte. Già una volta mi è successo a Marsia e non voglio che si ripeta più.

 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
usciamo presto proprio per prevenire eventuali attardamenti nel percorso, a cominciare dai miei.
Perchè porti falsi problemi?

non credo siano falsi problemi...
Mimmo ha perfettamente ragione...il giro non è molto facile...e, per i motivi esposti sopra, ha fatto bene a tirarsi indietro..Saper riconoscere i propri limiti in alcuni casi, è una grande cosa...che purtroppo non è da tutti(io mi ero ritirata già da prima però ehhh).....o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
il mio consiglio - per chi ha dubbi di farcela e detto spassionatamente (non so nenache se riesco a venire) - è:

1) ognuno si carichi la traccia sul GPS e/o si stampi il cartaceo;

2) andate in auto quasi singolarmente (o con persone di pari passo) in modo tale che se uno non ce la fa possa ripiegare o tagliare (N.B.: esiste una variante) e tornarsene alle auto.

Ha ragione Mimmo ... bisogna sempre cercare di non condizionare troppo gli altri.

byeo-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
PS:
la butto là, anche se forse, oramai è un po' tardi.
Chi mi conosce sa la mia predilezione per i giri lunghi e massacranti. Questo non vuol dire, però, che debba necessariamente essere sempre così. Pertanto, sebbene sia stato io a proporre il giro di domenica, è sempre possibile prendere in considerazione qualche altra alternativa. Lo spirito delle uscite forumistiche è comunque improntato allo stare in compagnia, prescindendo dalla prestazione a tutti i costi.
Allora, fermo il punto che, per me, l'importante è uscire insieme, domenica, se si và in un posto piuttosto che in un altro, comunque, a me va bene tutto.
Ciao Ciao
 

Mimmo sei prudente ma hai perfettamente ragione ..premesso che secondo me tu ce la potresti fare, anche con riferimento alle ore in sella, quello che potenzialmente potrebbe recare scompiglio (attesa la lunghezza del percorso) è proprio la differenza di andatura con gli altri. Quello che mi meraviglia è che questa giustissima tua preoccupazione nn sfiori minimamente tutti gli altri..io sinceramente nonostante avessi già fatto 2 volte quel giro (e sempre con amici Bikers "selezionati", che hanno cioè più o meno il mio stesso passo), fare 300 mt di dislivello in più, mi preoccupa (anche se nn avessi avuto l'incidente di venerdì)...comunque so che (conoscendo la salita) e quindi, dosando le forze ce la farei, quello che nn so è come gli altri nn si pongono il problema! è vero anche che ci si può fermare ogni 500 mt per riprendere fiato, ma innanzitutto nn sarebbero più solo 5 ore e mezza in sella e poi sapete bene che quando nn ne hai più nelle gambe anche 100 mt di dislivello sono proibitivi. Ricordo che la prima volta che l'ho fatto, proprio con questo caldo, rimasi a secco di acqua anche perchè avevo spinto molto forte fino al valico e mi presero i crampi che nn avevo mai avuto ed è stato un vero problema ed ho rallentato parecchio nell'ultima parte del percorso i miei amici!NN è che questo voglia essere un sermone (da quale pulpito poi), ma solo un invito a partecipare a escursioni secondo le proprie possibilità e per omogeneizzare i gruppi e quindi, in ultima istanza, per divertirsi di più.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

OT
Quoto totalmente quello che ha detto Mario...e che dico da molto tempo....

Ma a volte quel che mi viene da pensare è: ma sono tutti consci dei propri limiti?.....o sopravvalutano troppo le proprie capacità..?.....o non gliene frega nulla di rallentare il gruppo perchè l'importante è fare quel che si vuole?.....
Ai posteri l'ardua sentenza.....

Ovviamente ci tengo a specificare che il discorso che ho fatto sopra, è fatto in GENERALE e non per questa uscita in particolare...approfittavo del momento per ribadire quel che penso...............e per ribadire che io non vengo......
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

cavolo, non si può tirare il sasso e nascondere la mano, il giro mi attizza parecchio, comunque vediamo come va a finire, personalmente in slita sono una lumaca, però salgo e ce la faccio poi vediamo come va a finire!!!!!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
cavolo, non si può tirare il sasso e nascondere la mano, il giro mi attizza parecchio, comunque vediamo come va a finire, personalmente in slita sono una lumaca, però salgo e ce la faccio poi vediamo come va a finire!!!!!!!!


Concordo.....chi non risica non rosica.....proviamo...vediamo come va.....fino a quando non ci sbattiamo la testa......:taxi-dri:....se poi saremo ''dispersi'' nell'Appennino....chiameremo i soccorsi......
Appuntamento allora alle 7.30 all'Agip.....vogliamo cmq andare ''insieme'' con meno auto??
Gerry....ci vogliamo vede prima lì sulla Tiburtina e facciamo il travaso??
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Anche se a suo tempo nel sondaggio "chi non vorresti ....." votai per "la lumaca", non mi sento di sconsigliare a nessuno di fare quello che vuole fare.
E solo per un motivo: io sono un testardo, e se non provo non credo.
Se altri la pensano come me, non posso certo stare lì a menarla più di tanto sullo sconsigliare o meno, al massimo si possono dare consigli e informazioni sulla fatica che attende a fare un giro del genere, però se uno vuol tentare per me è padronissimo.
Il fatto certo è che se uno ad un certo punto si accorge che altro non è che un peso per tutti gli altri e resta sempre da solo indietro a tutti ed obbliga sempre gli altri ad attese non di 2, non di 5 minuti ma sempre minimo di 10 minuti ogni 500mt di salita, allora sta nella coscienza di ognuno di noi di capire che bisogna approntare la cosa in modo diverso, o avere il coraggio di girare la bici a valle (se si puo') e tornare da soli da dove si è venuti, oppure trovare un'alternativa (variante) più breve.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

inizio OT
be ....certamente però se per ipotesi io sono una biker che ha fatto sempre percorsi (magariiii) di 700 mt di dislivello con fatica, mettermene a fare uno di 1500 mt devo dire che dovrebbe già illuminarmi sul "non partire"...
Poi ovviamente se si decide di fare un giro alla "caciarona" tutti d'accordo nel fermarsi ogni 100 mt, allora va bene provare.... ù
Io già per passare dai 300 mt di dislivello della marcigliana ai 500 di cervara ci ho messo un anno.......vabbè...ma io sono un caso patologico....

fine OT
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo