Domenica 27 Febbraio 16° RAID Iin MTB a Montevecchio

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
Io non ho partecipato e forse non sono il più titolato per intervenire ma...
Secondo me il problema risiede nel fatto che, contrariamente a quanto scritto da Nino, in queste escursioni non si è esattamente "tutti amici"; ultimamente mi pare si stia diffondendo "l'usanza" di iscriversi al forum esclusivamente per poter partecipare a questo genere di eventi e di conseguenza, tra chi organizza, ci si ritrova a dover dialogare con persone che non si conoscono neppure per "fama". Io stesso non conosco Nino ma se lui dovesse sentire l'esigenza di informarsi sulla mia "serietà" o meno, potrebbe rivolgersi a diverse persone qui che, spero, garantirebbero per me.
In questo pensiero io vedo pure una possibile soluzione, perché immagino che questo pseudo-anonimato faccia sentire i nuovi utenti più tranquilli nel confezionare il pacco.
Persona conosciuta?
Nessun problema, ci si conosce e si sa cosa significa organizzare un evento simile e di conseguenza, in caso di assenza, sappiamo che il motivo è senz'altro valido e comunque la serietà della persona porterà ad AVVISARE appena gli si renderà noto l'impedimento.
Persona sconosciuta personalmente ma nota come utente del forum?
Come sopra o, in caso di dubbi, posso telefonare a qualcuno per sapere...
Persona sconosciuta e/o nuovo utente del forum?
Se ti vuoi iscrivere dovrai fare in modo che un utente "anziano" garantisca per te o, in mancanza di ciò, potrai partecipare esclusivamente all'escursione; nel caso poi si liberi un posto per il pranzo verrai avvisato appena questa condizione dovesse concretizzarsi.

Boh, non lo so ma a me questa cosa di ricariche postepay, bonifici e quant'altro mi sa di commercio mentre puntare sul "fattore amicizia", e conseguente livello di fiducia, mi sembra più confacente con lo spirito di una comunità umana, sia pure virtuale come è un forum.
Ciao.

non sono d'accordo con tè,non è una questione di commercio ma ben si una forma di rispetto verso il prodigioso lavoro svolto dagli organizzatori.chi stà al di fuori puo sembrare una cosa superficiale ma organizzare una gara o un'escursione di questo tipo con pranzo a seguito è un duro lavoro che solo la passione ti può ripagare ,quindi ripeto il minimo che possiamo fare nei confronti degli organizzatori e cercare di alleggerire in qualche maniera il lavoro svolto,del resto in ogni caso il pranzo si deve pagare quindi cosa cambierebbe se anticipato di qualche giorno? a noi sicuramente niente,ma agli organizzatori si darebbe una certa garanzia che ha mio giudizzio è piu che lecita.
la prossima edizione con sicurezza niente sara cambiato,perche nino è troppo avanti,ma sta a noi farla cambiare perche una beffa simile e dura da mandare giù
__________________
La vita è come uno specchio:ti sorride se tu gli sorridi!!!!:il-saggi:
 

actros19

Biker serius
25/4/05
155
0
0
cagliari
www.arestis.com
Mi sento in colpa per quanto è successo domenica, visto che ho iscritto personalmente usando il mio account di Mtb Forum i nominativi di alcuni biker che mi aveva dato conferma e che poi senza alcun preavviso non si son presentati.... Visto che la correttezza non è per tutti di casa, la prossima volta, prima di iscrivere nelle liste chiunque vorrà partecipare ad evento in cui bisogna versare delle quota di partecipazione mi preoccuperò di ritirare il dovuto.
Nino di ciò ti chiedo umilmente scusa!! :-(... Sicuramente troverò il modo per rimediare a questo incidente diplomatico....
 

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
Prima di tutto un ringraziamento a Nino e tutto lo staff ….e detto questo ,che è la cosa più importante, mi permetto anch’io di fare qualche osservazione su quanto è successo .
Anche secondo me non serve far pagare in anticipo, basta la serietà e il rispetto per tutte le persone che sono impegnate in queste manifestazioni. Basterebbe attendere il termine ultimo di scadenza per mettersi in lista pranzo oppure levarsi dalla lista in tempo utile e non un giorno o due giorni prima, perché è vero che gli imprevisti dell’ultimo momento possono capitare ma capisco a qualcuno (e il che non causerebbe grandi danni) .. non a trenta persone! Capisco quindi il disappunto e lo sfogo di Nino che essendo un signore ha usato un linguaggio anche troppo diplomatico per denunciare l’accaduto e addirittura ha chiuso l’intervento con queste parole:
“Spero di non aver aperto una polemica e tanto meno turbato la sensibilità di qualcuno”
….io non mi sarei preoccupato di urtare la sensibilità di “qualcuno” che il giorno prima scrive sul forum che non può più venire …..dopo che tu gli hai già comprato il pranzo….
Comunque non pensiamoci più e ancora grazie Nino, Montevecchio è sempre fantastica!

caro gege mai sentito il detto: amicizia x amicizia, interesse X interesse,non so se mi spiego!!!! noi stiamo a dire ma chi ci ha smenato di brutto sapiamo bene chi è, poi del resto il vero amico certe cose non aspetta che gli si vengano dette,siamo tutti dotati di una certa intelligenza che dici?:il-saggi:
 

Efy75

Biker popularis
2/10/08
81
0
0
Sestu
www.efisiohair.it
Nino mi dispiace tantissimo per quello che è sucesso,io stesso mi sento molto in colpa nonostante ho dato disdetta venerdi'.
Io ho prenotato per 4 persone 2 delle quali mi hanno comunicato venerdi' che non avrebbero potuto partecipare 1 causa febbre,e l'altro credo poca voglia,quindi a questo punto mi sono ritrovato senza automobile perchè la mia la dovevo lasciare a disposizione di mia moglie,poi con l'accordo di rientrare presto sono potuto venire ma solo all'escursione con un amico di 16 anni.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Io penso che questa sia la dimostrazione di come oggi la correttezza ed il rispetto per gli altri siano una merce estremamente rara.
[...]

L'hai detto, il problema sta tutto li; d'altra parte sono convinto che gli amici, quelli veri, che hai avuto modo di conoscere personalmente in altre occasioni simili, siano maggiormente coinvolti a livello empatico, riescano a capire meglio di altri cosa sta dietro ad una escursione come quella, ad esempio, di Montevecchio e di conseguenza valutino con maggiore attenzione le reali possibilità di partecipare prima di iscriversi. Quando non ci si conosce, lo ripeto, ci si sente meno in colpa a paccare, e non ditemi che non è così: quante volte facciamo qualcosa per qualcuno non soltanto perché è giusta ma anche, e soprattutto, per il legame che ci lega a quella persona???


Giulius è troppo complesso!!!
Perché pensi sia complesso? La lista è visibile a tutti e se vedi un nome che non conosci lo interpelli via MP chiedendogli con chi viene, chi gli ha segnalato l'evento, se è certo di venire e se è al corrente che il pranzo si paga, etc.


Secondo me il pacco 'dell'ultimo minuto' è dovuto al meteo, ma stiamo facendo bici da montagna, siamo ancora in pieno inverno, dunque se nn ti vuoi bagnare e/o sporcare cambia sport, anche xkè nn ha piovuto ma ci siamo bagnati e sporcati in ogni caso visti i numerosi guadi e fango, dunque se decidi di nn venire provvedi al dovuto, 18€ ,ke di certo nn ti impoveriscono ma x gli organizzatori moltiplicato x circa 30/40 bichers è un bel danno. PUNTO!!!

Giustissimo Tommi ma il problema è proprio a monte: al posto di Nino sarei altrettanto scontento se, su 100 iscritti, se ne presentassero solo 60 pur avendo incassato le relative quote. Ne faccio una questione umana; mi domanderei dov'è la passione di queste persone, il senso di appartenenza ad un gruppo di persone con le quali ti intrattieni a scrivere, insomma, tutte queste cose qua che appartengono a tutt'altro che ad una visione strettamente utilitaristica della MTB.



non sono d'accordo con tè,non è una questione di commercio ma ben si una forma di rispetto verso il prodigioso lavoro svolto dagli organizzatori.chi stà al di fuori puo sembrare una cosa superficiale ma organizzare una gara o un'escursione di questo tipo con pranzo a seguito è un duro lavoro che solo la passione ti può ripagare ,quindi ripeto il minimo che possiamo fare nei confronti degli organizzatori e cercare di alleggerire in qualche maniera il lavoro svolto,del resto in ogni caso il pranzo si deve pagare quindi cosa cambierebbe se anticipato di qualche giorno? a noi sicuramente niente,ma agli organizzatori si darebbe una certa garanzia che ha mio giudizzio è piu che lecita.
la prossima edizione con sicurezza niente sara cambiato,perche nino è troppo avanti,ma sta a noi farla cambiare perche una beffa simile e dura da mandare giù

La parola "commercio" usata in questo contesto, per me significa organizzare un qualsiasi cosa secondo i dettami, ad esempio, di una qualsiasi gara di Federazione, dove ci sono interessi maggiori in campo che, giustamente, vanno tutelati. Continuo a essere convinto che tutto ciò che SMTB, l'amico Nino, Camarillo, etc organizzano e pubblicizzano qui dentro sia fatto per passione e voglia di ritrovarsi; di fronte a queste cose, il denaro mai dovrebbe essere un problema né tantomeno un argomento di discussione.
Chi partecipa dovrebbe farlo mosso non certo dall'aver già versato una quota di denaro, sarebbe di una tristezza avvilente...
Guardate, secondo me, repetita iuvant, il problema è proprio a monte, anzi in cima al monte, ossia nelle teste delle persone.
 

Sirbonedda

Biker popularis
3/8/09
94
0
0
Quartu
Visita sito
Organizzare è un gran lavoro, ci vuole tempo, pazienza e denaro.
Nessuno di noi lo fa per lavoro, questo è chiaro: nessuno ci vuol guagnare, ma quanto meno non si deve andare in perdita.

Questa volta è andata così: però ricordiamoci che gli imprevisti possono sempre capitare e anche volendo ci sono casi in proprio all'ultimo
momento ci si rende conto che non si può rispettare l'impegno preso. Allora mi vien da dire che sono d'accordo con Alberto: pagamento anticipato.

In questo modo tiriamo fuori gli organizzatori dal rischio di rimetterci economicamente ed allo stesso tempo tiriamo fuori dall'imbarazzo
chi non può esser di parola.
Pago, poi se non posso più parteciapare per un qualunque motivo, almeno non ho la preccupazione di contribuire ad un
danno economico nei confronti di
chi proprio si meriterebbe solo gratificazione.
Insomma, stiamo più tranquilli tutti: chi organizza e chi si iscrive.
Tra i tanti assenti sicuramente molti amici hanno una buona gisutificazione, non lo metto certo in dubbio, ma questo purtroppo non basta a riparare il danno: allora mettiamoci tutti nelle condizionidi essere più tranquilli.

Ci son tanti modi per anticiapre, siamo tra amici no?? Mettiamo d'accordo almeno a gruppi, raccogliamo le quote tra persone a diretto contatto, come scrive Angelo, non mi sembra una cosa così complicata.

Spero davvero che chi, come Nino, si impegna tanto per farci divertire, non si debba mai pentire di niente, ma torni a casa soddisfatto, felice e con un bel ricordo in più.

A presto
Sy
 

CAPOCCIONE

Biker serius
1/3/10
211
0
0
alghero
Visita sito
spettacolare come sempre montevecchio.....ottima organizzazione e compagnia.....fango acqua discese meravigliose e salite belle lunghe....che si puo' volere di piu'???:smile::smile::smile:

un saluto a tutti gli amici biker's da daniele della a.s.d alghero bike....a presto!!!
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Mi sento in colpa per quanto è successo domenica, visto che ho iscritto personalmente usando il mio account di Mtb Forum i nominativi di alcuni biker che mi aveva dato conferma e che poi senza alcun preavviso non si son presentati.... Visto che la correttezza non è per tutti di casa, la prossima volta, prima di iscrivere nelle liste chiunque vorrà partecipare ad evento in cui bisogna versare delle quota di partecipazione mi preoccuperò di ritirare il dovuto.
Nino di ciò ti chiedo umilmente scusa!! :-(... Sicuramente troverò il modo per rimediare a questo incidente diplomatico....

ad Angelo.....ma.......per tutti.
La mia esternazione fatta qualche post più indietro era mirata senza ombra di dubbio ad evidenziare e far conoscere il fatto e a sensibilizzare chi partecipa a questo tipo di manifestazioni; penso che la cosa sia riuscita. Questo incoveniente è capitato a me ma poteva succedere a chiunque, con la speranza che serva da monito a tutti per evitare situazioni antipatiche e imbarazzanti. In tanti come dice Angelo, sia sul Forum che tramite e-mail e mp si sono offerti di darmi i soldi della mancata partecipazione.....ragazzi non diciamo sciocchezze....!! nessuno mi deve niente, è andata così.....pazienza, l'importnate è riconoscere i propri errori e farne tesoro per le prossime volte.
Prendo atto delle varie proposte per il pagamento anticipato, come detto prima, non rientra nel mio modo di fare e concepire gli eventi da me organizzati, specialmente quelli mirati al divertimento in mtb, ci farò un pensierino.

Ora riportiamo tutto sui giusti binari e pensiamo alle prossime escursioni......dimenticavo alla prima occasione mi dovete pagare una birretta.:hahaha::hahaha::hahaha:
 

yonni64

Biker serius
20/9/10
286
0
0
ghilarza
Visita sito
ad Angelo.....ma.......per tutti.
La mia esternazione fatta qualche post più indietro era mirata senza ombra di dubbio ad evidenziare e far conoscere il fatto e a sensibilizzare chi partecipa a questo tipo di manifestazioni; penso che la cosa sia riuscita. Questo incoveniente è capitato a me ma poteva succedere a chiunque, con la speranza che serva da monito a tutti per evitare situazioni antipatiche e imbarazzanti. In tanti come dice Angelo, sia sul Forum che tramite e-mail e mp si sono offerti di darmi i soldi della mancata partecipazione.....ragazzi non diciamo sciocchezze....!! nessuno mi deve niente, è andata così.....pazienza, l'importnate è riconoscere i propri errori e farne tesoro per le prossime volte.
Prendo atto delle varie proposte per il pagamento anticipato, come detto prima, non rientra nel mio modo di fare e concepire gli eventi da me organizzati, specialmente quelli mirati al divertimento in mtb, ci farò un pensierino.

Ora riportiamo tutto sui giusti binari e pensiamo alle prossime escursioni......dimenticavo alla prima occasione mi dovete pagare una birretta.:hahaha::hahaha::hahaha:
grande Nino, sei un signore
p.s. sono d'accordo per il pagamento anticipato :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io per dar retta a Nino continuo con le foto...


Uploaded with ImageShack.us
questa è bella... il ragazzo promette bene.


Uploaded with ImageShack.us

questo un pò meno:hahaha::hahaha:


Uploaded with ImageShack.us

bretella3???


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Pasquina insegue Felipe per rubargli la tecnica...


Uploaded with ImageShack.us

a sua volta inseguita da Bretella


Uploaded with ImageShack.us

qui se le sono dette di tutti i coloriiiiiiiiiiiiiiiii:smile::smile::smile::smile:


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Vetusto che gioca a nascondino......


Uploaded with ImageShack.us

lo staff piccalinna quasi al completo si chiede: ma quanta roba avrà in valigia Sirbonedda?????


Uploaded with ImageShack.us

primi guadi: tutti composti ed attenti ai piedini..... seeeeee:smile:


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

yonni64 usa le tecniche di sponda in salita.....e che salita....:smile:


Uploaded with ImageShack.us
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
Anch'io rispetto le consegne date da Nino e posto qualche fotina.:il-saggi:
 

Allegati

  • SAM_5695.jpg
    SAM_5695.jpg
    55,9 KB · Visite: 33
  • SAM_5707.jpg
    SAM_5707.jpg
    56,1 KB · Visite: 31
  • SAM_5718.jpg
    SAM_5718.jpg
    38,3 KB · Visite: 27
  • SAM_5732.jpg
    SAM_5732.jpg
    41,5 KB · Visite: 24
  • SAM_5733.jpg
    SAM_5733.jpg
    36,2 KB · Visite: 21

bretella3

Biker serius
27/2/10
188
2
0
Carbonia
Visita sito
Arrivano i guadi......:bollicine::bollicine::bollicine:


27022011226.jpg



27022011227.jpg




Felipe che taglia il traguardo impennando.....


27022011228.jpg




27022011231.jpg




hei Consuelo! dove vai?
27022011232.jpg




Consuelo a bagno maria.......

27022011233.jpg




Attenta che cadi......

27022011234.jpg




27022011235.jpg




27022011236.jpg




Nuove leve....
27022011237.jpg




27022011238.jpg





E questi che fanno??? ohhhhhhhhhhhhhhhh......

27022011239.jpg
 

mac5

Biker popularis
20/10/10
52
0
0
sulcis
Visita sito
Per come sono andate le cose io metterei su un podio,
al primo posto Nino,
al secondo posto i Piccalina,
al terzo posto il fantastico paesaggio del territorio di Montevecchio.
Mi dispiace ma per quello che e' successo mi trovo in difficolta' a trovare un posto in graduatoria.
 

Felipe75

Biker tremendus
18/5/09
1.078
22
0
Norbello (Or)
www.guilcerfoto.it
Bike
Trek Rail 5 Custom
@Bretella
@Uron
@Nino52

Bellissime Foto (le voglio al più presto)

che tengono ancora vivi i colori del paesaggio,

i profumi della vegetazione, le emozioni delle discese, l'allegria della

compagnia e la freschezza dell'acqua dei torrenti:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Non aggiungo altro a quanto detto per le disdette last minute

dico solo che ci pensavo già da venerdi e pensavo al disagio per Nino e il

suo team, si tratta solo di avere un po' più di rispetto e correttezza

nei riguardi di chi si e' preso l'impegno di organizzare, il pagamento

anticipato e' antipatico ma purtroppo e' una delle possibili soluzioni.

Chiudo la polemica, perche' voglio mantenere un bel ricordo di una

splendida giornata trascorsa tra amici.

GRAZIE Nino e Piccalinna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo