Domenica 27 Febbraio 16° RAID Iin MTB a Montevecchio

bretella3

Biker serius
27/2/10
188
2
0
Carbonia
Visita sito
Ci avvicciniamo in miniera
27022011162.jpg


Eccola

27022011165.jpg

arrivano i bikers
27022011164.jpg

Io
27022011169.jpg

27022011167.jpg

27022011166.jpg

Un'intruso
27022011168.jpg

27022011171.jpg


27022011172z.jpg


27022011173.jpg


27022011174.jpg


27022011175.jpg

Divieto di caccia... eppura i segugi c'erano come mai?
27022011176.jpg

27022011177.jpg

27022011178.jpg

27022011179.jpg

27022011182.jpg
 

bretella3

Biker serius
27/2/10
188
2
0
Carbonia
Visita sito
Ultime foto le altre a stasera........

27022011213.jpg



27022011214u.jpg



27022011215.jpg



Dune di Piscinas
27022011218.jpg



Felipe e la sua scorta in arrivo.....

27022011219.jpg



Un pò di mare non guasta

27022011220.jpg



Primo rifornimento...Uron che ha adocchiato la nutella.....uhmmmmm

27022011221.jpg



Felipe ha notato il paparazzo e si mette in posa....

27022011222.jpg



Tutti sconcertati...non cè più niente da mangiare.....

27022011223.jpg



Consuelo che esulta dopo che si è mangiata tutta la nutella....

27022011225.jpg
 

albemar

Biker superis
8/11/08
351
5
0
saiselgi
Visita sito
Carissimi amici forse è stata una delle più belle edizioni del "Raid" ringrazio tutti i partecipanti da parte di tutto il gruppo, è stata una bellissima festa con tanta gente di una simpatia unica, grazie a tutti.

Nota dolente!!
Io non volevo trattare questo triste e antipatico discorso che mi ha creato tanta delusione, non voglio parlare del danno economico, ho provato una mancanza di rispetto nei confronti di chi si è fatto un mazzo per cercare di accontentare più gente possibile. Chi ha aperto questo discorso ha detto perfettamente tutto, oltre al problema finanziario per l'acquisto di cibo oltre la effettiva necessita, rimane la superficialità di chi si è prenotato e poi ha paccato, certo mi direte...ma...ho avuto problemi all'ultimo minuto...! ok va bene, vi assicuro che un po' di esperienza l'ho accumulata in questi ultimi 20 anni, organizzando simili eventi. Vi elenco alcuni numeri mercoledì alle 21 vi erano prenotate 92 persone per il pranzo, di queste, la domenica mattina si sono presentate in 54, scusate non vi sembra una percentuale troppo alta,per dire ho avuto problemi all'ultimo minuto!! Per la cronaca abbiamo accettato adesioni al pranzo la domenica e siamo stati da dio in 68 + il nostro gruppo, Ora pensate un po'...... se non ci fossimo avvalsi delle prestazioni gratuite da parte delle nostre mogli e amici nel preparare e servire il pranzo, ma avessimo prenotato in ristorante o agriturismo, provate ad immaginare il danno.Devo dirvi che in una situazione simile non mi ero mai trovato e......basta così. Ora bombardatemi pure, avete ragione chi c.....mi ha detto di organizzare il Raid.
Far pagare in anticipo? forse è una buona cosa ma non rientra nei miei modi di organizzare, del resto siamo tra amici? basta solo un po' di sensibilità, rispetto, unita alla serietà. Fino a due anni fa avevamo la logistica che ci permetteva di ospitare 2-300 persone al pranzo, lasciando fuori anche 50 persone. Quello che devo fare forse è tornare ai vecchi modi di pubblicizzare l'evento e contattare gli amici . Il Forum è un bellissimo mezzo di comunicazione ma...... la lista prenotazioni, si è rivelato attendibile al 50%.
Quello che dobbiamo fare è essere tutti più seri, capire che dietro certe organizzazioni c'è chi mette soldi, impegno e passione.
Spero di non aver aperto una polemica e tanto meno turbato la sensibilità di qualcuno.

Ciao a tutti
Nino se qui non si solleva il problema l'anno prossimo ci ritroviamo punto e DACAPO, poi chiaramente sarete voi a scegliere i criteri per le prossime volte, io penserei seriamente ad un pagamento anticipato.
 

Giulius75

Biker tremendus
17/10/07
1.062
2
0
49
San Vito Sardo d'Azione
Visita sito
Io non ho partecipato e forse non sono il più titolato per intervenire ma...
Secondo me il problema risiede nel fatto che, contrariamente a quanto scritto da Nino, in queste escursioni non si è esattamente "tutti amici"; ultimamente mi pare si stia diffondendo "l'usanza" di iscriversi al forum esclusivamente per poter partecipare a questo genere di eventi e di conseguenza, tra chi organizza, ci si ritrova a dover dialogare con persone che non si conoscono neppure per "fama". Io stesso non conosco Nino ma se lui dovesse sentire l'esigenza di informarsi sulla mia "serietà" o meno, potrebbe rivolgersi a diverse persone qui che, spero, garantirebbero per me.
In questo pensiero io vedo pure una possibile soluzione, perché immagino che questo pseudo-anonimato faccia sentire i nuovi utenti più tranquilli nel confezionare il pacco.
Persona conosciuta?
Nessun problema, ci si conosce e si sa cosa significa organizzare un evento simile e di conseguenza, in caso di assenza, sappiamo che il motivo è senz'altro valido e comunque la serietà della persona porterà ad AVVISARE appena gli si renderà noto l'impedimento.
Persona sconosciuta personalmente ma nota come utente del forum?
Come sopra o, in caso di dubbi, posso telefonare a qualcuno per sapere...
Persona sconosciuta e/o nuovo utente del forum?
Se ti vuoi iscrivere dovrai fare in modo che un utente "anziano" garantisca per te o, in mancanza di ciò, potrai partecipare esclusivamente all'escursione; nel caso poi si liberi un posto per il pranzo verrai avvisato appena questa condizione dovesse concretizzarsi.

Boh, non lo so ma a me questa cosa di ricariche postepay, bonifici e quant'altro mi sa di commercio mentre puntare sul "fattore amicizia", e conseguente livello di fiducia, mi sembra più confacente con lo spirito di una comunità umana, sia pure virtuale come è un forum.
Ciao.
 

kona40

Biker serius
23/11/09
196
0
0
Alghero
Visita sito
Parto da Alghero con moglie, figli e bici al seguito per un bel fine settimana nelle famose zone minerarie di Montevecchio e dintorni. A Villacidro mi fermo per ammirare la splendida cascata “Spendula” e ne approfitto per un’escursione nei monti dei dintorni. A Montevecchio ho modo di apprezzare l’ospitalità e la cordialità di Franca e della sua famiglia nell’agriturismo “Sa Tanca”. Unica nota stonata in un paesaggio così ricco di fascino e suggestione è la desolazione che trova chi vorrebbe visitare le antiche miniere (leggi moglie con bambini che aspettano il ritorno del ciclista), tutto chiuso; che non ti venga in mente di fare una piccola escursione guidata, magari con un fuoristrada, non è previsto niente del genere. Va bene, allora si fa un giretto per vedere la Sardegna in miniatura, niente da fare, chiuso! Bisogna arrivare fino al Nuraghe di Barumini per trovare qualcosa di aperto e visitabile. Credo che posti così affascinanti ce ne siano pochi in Europa; esiste un turismo che cerca le escursioni a piedi, in bici o a cavallo, che vorrebbe stare per giorni immerso nella natura armato solo di tenda e fornellino e che magari va a cercare le stesse cose in Africa o chissà dove. Forse in Sardegna bisogna che ci svegliamo un po’ il sonno prima che arrivi qualche Marcegaglia o Berlusconi di turno che sono in grado di offrirti addirittura tre mesi di lavoro da cameriere o giardiniere in qualche albergo di lusso.
E dell’escursione che dire? Praticamente il “Gardaland” della mountain bike, complimenti e grazie a tutti gli organizzatori. Purtroppo all’una moglie e bambini erano un più sballati del sottoscritto e dunque sono andato via velocemente senza aver avuto modo di salutare e conoscere nessuno; me ne dispiace e me ne scuso. Un saluto e arrivederci all’anno prossimo!
 

nino52

Biker ultra
1/11/08
667
7
0
guspini
picasaweb.google.com
Ciao Nino l'arresoia che hai trovato è mia (Simbula Giovanni) quello che si era iscritto come accompagnatore ti ricordi? se il 20 marzo ci sei con Sardinya mtb me la dai li' altrimenti quando ci vediamo. Grazie per la magnifica giornata che mi hai fatto passare


Ok Giovanni, è ancora presto per dare conferma se il 20 marzo sarò con i SMTB, in un modo o in un altro ti farò avere l'arrasoia,
intanto taglia il pane come diciamo noi..... a STRONCIU:smile::smile::smile:
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Io non ho partecipato e forse non sono il più titolato per intervenire ma...
Secondo me il problema risiede nel fatto che, contrariamente a quanto scritto da Nino, in queste escursioni non si è esattamente "tutti amici"; ultimamente mi pare si stia diffondendo "l'usanza" di iscriversi al forum esclusivamente per poter partecipare a questo genere di eventi e di conseguenza, tra chi organizza, ci si ritrova a dover dialogare con persone che non si conoscono neppure per "fama".

Io penso che questa sia la dimostrazione di come oggi la correttezza ed il rispetto per gli altri siano una merce estremamente rara. Non penso che sia necessario essere "amici", conoscenti, reputati sul forum o pagare in anticipo, basterebbe che ognuno anteponesse ai propri interessi personali il rispetto per gli altri.... Se non sono sicuro almeno al 95% di poter partecipare ad un evento non mi iscrivo, poco importa se poi i posti disponibili finiscono, eventualmente si fa l'escursione (che è la cosa per me più importante) e poi panino oppure dritto a casa...... poi l'imprevisto ci può sempre stare (con la diarrea non si pedala un granchè bene) però DEVE essere un imprevisto e si ha il DOVERE di avvisare tempestivamente gli organizzatori ( che si fanno un culo tanto per rendere possibili eventi come questo). Le regole e le costrizioni servono dove la gente non mette in pratica questa filosofia di vita.
Io personalmente ho sempre trovato qui sul forum persone gentili e disponibili ad aiutare chiunque, e cerco a mia volta di esserlo con gli altri, per cui dispiace vedere nascere questi problemi, che poi portano inevitabilmente gli organizzatori a dire "ma chi caxxo me l'ha fatto fare". Fortunatamente ci sono Persone che nonostante tutto vanno avanti a seguire i loro sogni e realizzano eventi memorabili tra mille difficoltà....... ho parlato abbastanza, scusate lo sfogo, ciao a tutti.....

P.S. io non ho mai partecipato a Montevecchio e non mi sono iscritto neanche quest'anno perchè non potevo...... ma è da quando sono sul forum che seguo quest'evento e resta nei miei programmi di riuscire a parteciparvi.....
 

caterpillar77

Biker superis
16/9/09
372
0
0
quartucciu
Visita sito
Io non ho partecipato e forse non sono il più titolato per intervenire ma...
Secondo me il problema risiede nel fatto che, contrariamente a quanto scritto da Nino, in queste escursioni non si è esattamente "tutti amici"; ultimamente mi pare si stia diffondendo "l'usanza" di iscriversi al forum esclusivamente per poter partecipare a questo genere di eventi e di conseguenza, tra chi organizza, ci si ritrova a dover dialogare con persone che non si conoscono neppure per "fama". Io stesso non conosco Nino ma se lui dovesse sentire l'esigenza di informarsi sulla mia "serietà" o meno, potrebbe rivolgersi a diverse persone qui che, spero, garantirebbero per me.
In questo pensiero io vedo pure una possibile soluzione, perché immagino che questo pseudo-anonimato faccia sentire i nuovi utenti più tranquilli nel confezionare il pacco.
Persona conosciuta?
Nessun problema, ci si conosce e si sa cosa significa organizzare un evento simile e di conseguenza, in caso di assenza, sappiamo che il motivo è senz'altro valido e comunque la serietà della persona porterà ad AVVISARE appena gli si renderà noto l'impedimento.
Persona sconosciuta personalmente ma nota come utente del forum?
Come sopra o, in caso di dubbi, posso telefonare a qualcuno per sapere...
Persona sconosciuta e/o nuovo utente del forum?
Se ti vuoi iscrivere dovrai fare in modo che un utente "anziano" garantisca per te o, in mancanza di ciò, potrai partecipare esclusivamente all'escursione; nel caso poi si liberi un posto per il pranzo verrai avvisato appena questa condizione dovesse concretizzarsi.

Boh, non lo so ma a me questa cosa di ricariche postepay, bonifici e quant'altro mi sa di commercio mentre puntare sul "fattore amicizia", e conseguente livello di fiducia, mi sembra più confacente con lo spirito di una comunità umana, sia pure virtuale come è un forum.
Ciao.

Giulius è troppo complesso!!! Secondo me il pacco 'dell'ultimo minuto' è dovuto al meteo, ma stiamo facendo bici da montagna, siamo ancora in pieno inverno, dunque se nn ti vuoi bagnare e/o sporcare cambia sport, anche xkè nn ha piovuto ma ci siamo bagnati e sporcati in ogni caso visti i numerosi guadi e fango, dunque se decidi di nn venire provvedi al dovuto, 18€ ,ke di certo nn ti impoveriscono ma x gli organizzatori moltiplicato x circa 30/40 bichers è un bel danno. PUNTO!!!
 

bimbo gigi

Biker superis
11/3/09
388
4
0
CAGLIARI
Visita sito
Ciao Nino, sono Enrico e ci siamo conosciuti a Ballao, al giro di Sardinia MTB di Armungia.
Siamo arrivati per primi all'appuntamento e abbiamo preso insieme il caffè insieme, ricordi?
Mi scuso per aver dato disdetta soltanto giovedì mattina. Ad ogni modo ci incontreremo nuovamente e quindi potrò in qualche modo contraccambiare la tua disponibilità.
A presto

Enrico alias BIMBO GIGI sul forum
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Prima di tutto un ringraziamento a Nino e tutto lo staff ….e detto questo ,che è la cosa più importante, mi permetto anch’io di fare qualche osservazione su quanto è successo .
Anche secondo me non serve far pagare in anticipo, basta la serietà e il rispetto per tutte le persone che sono impegnate in queste manifestazioni. Basterebbe attendere il termine ultimo di scadenza per mettersi in lista pranzo oppure levarsi dalla lista in tempo utile e non un giorno o due giorni prima, perché è vero che gli imprevisti dell’ultimo momento possono capitare ma capisco a qualcuno (e il che non causerebbe grandi danni) .. non a trenta persone! Capisco quindi il disappunto e lo sfogo di Nino che essendo un signore ha usato un linguaggio anche troppo diplomatico per denunciare l’accaduto e addirittura ha chiuso l’intervento con queste parole:
“Spero di non aver aperto una polemica e tanto meno turbato la sensibilità di qualcuno”
….io non mi sarei preoccupato di urtare la sensibilità di “qualcuno” che il giorno prima scrive sul forum che non può più venire …..dopo che tu gli hai già comprato il pranzo….
Comunque non pensiamoci più e ancora grazie Nino, Montevecchio è sempre fantastica!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Carissimi amici forse è stata una delle più belle edizioni del "Raid" ringrazio tutti i partecipanti da parte di tutto il gruppo, è stata una bellissima festa con tanta gente di una simpatia unica, grazie a tutti.

Nota dolente!!
Io non volevo trattare questo triste e antipatico discorso che mi ha creato tanta delusione, non voglio parlare del danno economico, ho provato una mancanza di rispetto nei confronti di chi si è fatto un mazzo per cercare di accontentare più gente possibile. Chi ha aperto questo discorso ha detto perfettamente tutto, oltre al problema finanziario per l'acquisto di cibo oltre la effettiva necessita, rimane la superficialità di chi si è prenotato e poi ha paccato, certo mi direte...ma...ho avuto problemi all'ultimo minuto...! ok va bene, vi assicuro che un po' di esperienza l'ho accumulata in questi ultimi 20 anni, organizzando simili eventi. Vi elenco alcuni numeri mercoledì alle 21 vi erano prenotate 92 persone per il pranzo, di queste, la domenica mattina si sono presentate in 54, scusate non vi sembra una percentuale troppo alta,per dire ho avuto problemi all'ultimo minuto!! Per la cronaca abbiamo accettato adesioni al pranzo la domenica e siamo stati da dio in 68 + il nostro gruppo, Ora pensate un po'...... se non ci fossimo avvalsi delle prestazioni gratuite da parte delle nostre mogli e amici nel preparare e servire il pranzo, ma avessimo prenotato in ristorante o agriturismo, provate ad immaginare il danno.Devo dirvi che in una situazione simile non mi ero mai trovato e......basta così. Ora bombardatemi pure, avete ragione chi c.....mi ha detto di organizzare il Raid.
Far pagare in anticipo? forse è una buona cosa ma non rientra nei miei modi di organizzare, del resto siamo tra amici? basta solo un po' di sensibilità, rispetto, unita alla serietà. Fino a due anni fa avevamo la logistica che ci permetteva di ospitare 2-300 persone al pranzo, lasciando fuori anche 50 persone. Quello che devo fare forse è tornare ai vecchi modi di pubblicizzare l'evento e contattare gli amici . Il Forum è un bellissimo mezzo di comunicazione ma...... la lista prenotazioni, si è rivelato attendibile al 50%.
Quello che dobbiamo fare è essere tutti più seri, capire che dietro certe organizzazioni c'è chi mette soldi, impegno e passione.
Spero di non aver aperto una polemica e tanto meno turbato la sensibilità di qualcuno.

Ciao a tutti

Direi che la tua "sensibilità" nel trattare l'argomento non ha nessun motivo per andare a turbare la sensibilità di nessuno (e mi riferisco a quelli con la coda di paglia che si sono iscritti con molta leggerezza senza preoccuparsi di togliersi dalla lista per tempo, non pensando alle conseguenze del gesto), sei stato anche troppo "delicato".
Di soluzioni a questo tipo di problemi ce ne sono poche: basterebbe un po' di intelligenza, ma visto che non tutti ne sono dotati, potrebbe essere interessante alla fine dell'escursione pubblicare la lista dei partecipanti EFFETTIVI... in modo che ciascuno possa trarre le proprie conseguenze per il futuro... non so se mi sono capito...
Spero di aver turbato la sensibilità di qualcuno...
 

Melfabike

Biker serius
20/10/10
173
0
0
57
Samassi
Visita sito
non sono d'accordo con tè,non è una questione di commercio ma ben si una forma di rispetto verso il prodigioso lavoro svolto dagli organizzatori.chi stà al di fuori puo sembrare una cosa superficiale ma organizzare una gara o un'escursione di questo tipo con pranzo a seguito è un duro lavoro che solo la passione ti può ripagare ,quindi ripeto il minimo che possiamo fare nei confronti degli organizzatori e cercare di alleggerire in qualche maniera il lavoro svolto,del resto in ogni caso il pranzo si deve pagare quindi cosa cambierebbe se anticipato di qualche giorno? a noi sicuramente niente,ma agli organizzatori si darebbe una certa garanzia che ha mio giudizzio è piu che lecita.
la prossima edizione con sicurezza niente sara cambiato,perche nino è troppo avanti,ma sta a noi farla cambiare perche una beffa simile e dura da mandare giù
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo