Difficile trovare le giuste parole per descrivere questo giro.
L'anno scorso avevo visto delle foto che facevano immaginare qualcosa. Oggi mi ci sono trovato in mezzo: pura libidine.
Eravamo in sei, Samuelgol, Tosty, Freccia, L'Architetto, ConCu ed il sottoscritto.
Bellissima giornata illuminata dal sole.
L'inizio piuttosto duro con una salita lunga e dal fondo difficile, poi davanti a noi la spettacolare piana di Campo Secco. Un vero carnevale di colori.
Mentre pedalavamo si discuteva sul paesaggio preferito da ciascuno di noi: a me piace da matti il paesaggio della piana circondato dai monti e dai boschi, ad Andrea piace attraversare il bosco, a qualcuno il bitume (ci sarà mai????).
Con le nostre
ruote ciccione abbiamo pestato il suolo che fu testimone delle riprese del film "Trinità". Tanti cavalli, prati immensi con cui nessun campo di calcio può competere.
Pensavo alla scena del succitato film dove il messicano dice "Emiliano non tradisce, gringo", poi con la pistola puntata sul naso "Emiliano dice tutto
"
Attraversiamo il bosco per dirigerci verso Monte Autore: sembra di vivere la favola "Alice nel paese delle meraviglie". Un tappeto di foglie colorate di ruggine si stende innanzi a noi e gli alberi giocano con i colori giallo, verde, marrone. Non sento fatica ma solo piacere e serenità.
Arriviamo in vetta e ci buttiamo nel bosco dove riesco a spalmarmi per terra a causa di un tronco scivoloso preso con la ruota anteriore.
ConCu soffre un po' ma dimostra una volta di più che sta facendo enormi progressi che si notato ancora di più quando passiamo sui sassi di Fosso Fioio.
Ma prima c' la "Femmina Morta" con il suo bosco incantato. Torniamo sulla piana e continuamo la nostra pedalata. Ancora bosco, poi il Fosso Fioio dove anche Tosty si ribalta per ben due volte. Fortunatamente niente di grave. Anche Freccia si spalma, insomma sembrava il Nutella Day.
Verso le 15 arriviamo al parcheggio e di fretta e furia ci cambiamo per cercare di trovare un posto dal Pajetta. Ci va bene e finiamo con il solito terzo tempo.
Giornata stupenda e solita bellisima compagnia. Cappero quanto pedalano Freccia e l'Architetto..
Grazie a tutti.
Più tardi le foto.