Domenica 25 Ottobre - Monte Autore

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Difficile trovare le giuste parole per descrivere questo giro.
L'anno scorso avevo visto delle foto che facevano immaginare qualcosa. Oggi mi ci sono trovato in mezzo: pura libidine.
Eravamo in sei, Samuelgol, Tosty, Freccia, L'Architetto, ConCu ed il sottoscritto.
Bellissima giornata illuminata dal sole.
L'inizio piuttosto duro con una salita lunga e dal fondo difficile, poi davanti a noi la spettacolare piana di Campo Secco. Un vero carnevale di colori.
Mentre pedalavamo si discuteva sul paesaggio preferito da ciascuno di noi: a me piace da matti il paesaggio della piana circondato dai monti e dai boschi, ad Andrea piace attraversare il bosco, a qualcuno il bitume (ci sarà mai????).
Con le nostre ruote ciccione abbiamo pestato il suolo che fu testimone delle riprese del film "Trinità". Tanti cavalli, prati immensi con cui nessun campo di calcio può competere.
Pensavo alla scena del succitato film dove il messicano dice "Emiliano non tradisce, gringo", poi con la pistola puntata sul naso "Emiliano dice tutto :smile:"
Attraversiamo il bosco per dirigerci verso Monte Autore: sembra di vivere la favola "Alice nel paese delle meraviglie". Un tappeto di foglie colorate di ruggine si stende innanzi a noi e gli alberi giocano con i colori giallo, verde, marrone. Non sento fatica ma solo piacere e serenità.
Arriviamo in vetta e ci buttiamo nel bosco dove riesco a spalmarmi per terra a causa di un tronco scivoloso preso con la ruota anteriore.
ConCu soffre un po' ma dimostra una volta di più che sta facendo enormi progressi che si notato ancora di più quando passiamo sui sassi di Fosso Fioio.
Ma prima c' la "Femmina Morta" con il suo bosco incantato. Torniamo sulla piana e continuamo la nostra pedalata. Ancora bosco, poi il Fosso Fioio dove anche Tosty si ribalta per ben due volte. Fortunatamente niente di grave. Anche Freccia si spalma, insomma sembrava il Nutella Day.
Verso le 15 arriviamo al parcheggio e di fretta e furia ci cambiamo per cercare di trovare un posto dal Pajetta. Ci va bene e finiamo con il solito terzo tempo.
Giornata stupenda e solita bellisima compagnia. Cappero quanto pedalano Freccia e l'Architetto..

Grazie a tutti.

Più tardi le foto.
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Difficile trovare le giuste parole per descrivere questo giro.
L'anno scorso avevo visto delle foto che facevano immaginare qualcosa. Oggi mi ci sono trovato in mezzo: pura libidine.
Eravamo in sei, Samuelgol, Tosty, Freccia, L'Architetto, ConCu ed il sottoscritto.
Bellissima giornata illuminata dal sole.
L'inizio piuttosto duro con una salita lunga e dal fondo difficile, poi davanti a noi la spettacolare piana di Campo Secco. Un vero carnevale di colori.
Mentre pedalavamo si discuteva sul paesaggio preferito da ciascuno di noi: a me piace da matti il paesaggio della piana circondato dai monti e dai boschi, ad Andrea piace attraversare il bosco, a qualcuno il bitume (ci sarà mai????).
Con le nostre ruote ciccione abbiamo pestato il suolo che fu testimone delle riprese del film "Trinità". Tanti cavalli, prati immensi con cui nessun campo di calcio può competere.
Pensavo alla scena del succitato film dove il messicano dice "Emiliano non tradisce, gringo", poi con la pistola puntata sul naso "Emiliano dice tutto :smile:"
Attraversiamo il bosco per dirigerci verso Monte Autore: sembra di vivere la favola "Alice nel paese delle meraviglie". Un tappeto di foglie colorate di ruggine si stende innanzi a noi e gli alberi giocano con i colori giallo, verde, marrone. Non sento fatica ma solo piacere e serenità.
Arriviamo in vetta e ci buttiamo nel bosco dove riesco a spalmarmi per terra a causa di un tronco scivoloso preso con la ruota anteriore.
ConCu soffre un po' ma dimostra una volta di più che sta facendo enormi progressi che si notato ancora di più quando passiamo sui sassi di Fosso Fioio.
Ma prima c' la "Femmina Morta" con il suo bosco incantato. Torniamo sulla piana e continuamo la nostra pedalata. Ancora bosco, poi il Fosso Fioio dove anche Tosty si ribalta per ben due volte. Fortunatamente niente di grave. Anche Freccia si spalma, insomma sembrava il Nutella Day.
Verso le 15 arriviamo al parcheggio e di fretta e furia ci cambiamo per cercare di trovare un posto dal Pajetta. Ci va bene e finiamo con il solito terzo tempo.
Giornata stupenda e solita bellisima compagnia. Cappero quanto pedalano Freccia e l'Architetto..

Grazie a tutti.

Più tardi le foto.


Bellissimo racconto sintetico che descrive bene quello che tutti noi abbiamo provato! ma bisognava esserci per capirlo..e beato chi c'era! :smile:

un grazie di cuore a tutti, e alla prossima

:}}}:

ps
finalmente ho provato la tanto famosa crostata di romina..ottima! e mi ha dato l'energia per affrontare tutta la salita iniziale!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
sera bestioline,che giornata,un bellissimo giro,ma ormai Riccardino non ci fa mai mancare niente:celopiùg::celopiùg:paesaggi da fiaba,concu nel paese delle meraviglie,chi era il cappellaio matto?la prima salita da bdc:smile::smile::smile::smile::smile::smile::specc::specc: ammazza quanto corrono ste bestie,cazzolina del carmelo.

Un ringraziamento speciale ad Andrea,non solo perchè mi ha accompagnato per quasi tutto il giro,ma soprattutto perchè quando pedala con noi,si "retrocede"al piu umile dei bikers e non da mai sfoggio della sua superiorità.Un vero fenomeno di umiltà.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
sera bestioline,che giornata,un bellissimo giro,ma ormai Riccardino non ci fa mai mancare niente:celopiùg::celopiùg:paesaggi da fiaba,concu nel paese delle meraviglie,chi era il cappellaio matto?la prima salita da bdc:smile::smile::smile::smile::smile::smile::specc::specc: ammazza quanto corrono ste bestie,cazzolina del carmelo.

Un ringraziamento speciale ad Andrea,non solo perchè mi ha accompagnato per quasi tutto il giro,ma soprattutto perchè quando pedala con noi,si "retrocede"al piu umile dei bikers e non da mai sfoggio della sua superiorità.Un vero fenomeno di umiltà.

:oops: :oops: :oops: :oops: Va là che poi quasi ci credo.
Come ti ho spiegato il mio era solo istinto di sopravvivenza. Avevo fame e vedevo che Tost ci stava facendo perdere un sacco di tempo con i suoi consigli, salvo che ogni due metri si allungava per terra :smile:(una volta pe fa il fenomeno e cercare de superamme, ma io jo allungato 'na sportellata e l'ho fatto finì nel fossato :hahaha:). E tieni la sella così, e le braccia colà........maddechèèèèèè ahò e dije de mollà sti freni che sinnò Pajetta nun ce fa magnà :rosik: :rosik: :rosik:. Allora l'avemo mannato avanti (e per tera, manco j'avessimo fatto na macumba :mrgreen:) e semò scesi io e te a palla del foco sulle traiettorie più idonee:celopiùg:.
Stupenda giornata come meteo e come compagnia. Il giro è uno dei più belli che mi è capitato di fare in centro Italia. Boschi di faggi color ruggine, rosso, giallo, verde, praticelli inglesi da calpestare con le bici, panorami mozzafiato su in cima, tappeti di foglie che frusciano al nostro incedere, spessi strati di muschio, stile presepe, sulle rocce di Fosso Fioio e abeti verdissimi ai lati....e ovviamente immancabile conclusione con i piedi sotto al tavolo :sbavon:
Finalmente ho conosciuto anche Freccia degno se non miglior pedalatore dell'Architetto, che da par suo ha confermato l'ottima gamba mostrata già sul Follettoso (e qualcosina da rivedere in discesa :hahaha:). Pippi il solito pedalatore infaticabile che ammira i panorami con la stessa faccia estasiata :sbavon: con cui io ammiro un piatto di frascarelli cacio e pepe :smile:(ammazza comme erano boni). E Ric, che ancora una volta si è dimostrato paziente e disponibile nell'aiutare chi ne aveva bisogno (nel caso Concu in discesa).

Grazie in pieno a tutti, samuelgol non dimentica gringo :smile:

P.S.: sto mandando le foto a Pippi, domani le avremo sul forum :yeah!:
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
sto in pieno relax post giro.....
che paesaggi ragazzi!!!!

vi ringrazio di nuovo per la splendida compagnia, per la crostata, per la femmina morta....

a presto per altre avventure!!!!!:celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
grande Romina che anche stavolta ha fatto una crostata (buonissima)...

grazie a tutti per la compagnia! o-o

p.s. spedite foto ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Assaggino :sbavon:


monteautore25102009001.jpg



monteautore25102009010.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Bravi Pippi, finalmente j'hai fatto mette il burka, altro che strisciauzzz :smile: :smile:


P.S. Grazie per le foto Daniè in giornata arrivano le altre. o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sto in pieno relax post giro.....
che paesaggi ragazzi!!!!

vi ringrazio di nuovo per la splendida compagnia, per la crostata, per la femmina morta....

a presto per altre avventure!!!!!:celopiùg:


A Freccia...............immagino che sia stato il + bel giro che hai fatto.......:smile::smile::smile:

Tu devi usci con noi........ricordatelo.......:il-saggi:

Bravi ragazzi.....vi porto i saluti dalla Toscana......dal superMod Sembola....e dai ragazzi "CUBE"......Frank fra tutti.....mo carico le foto di là....che giornata...e che bucio de cul......:omertà:

Praticamente ho fatto lo stesso vostro dislivello........ma sali....scendi....sali....scendi....ri-sali....ri-scendi.......mica come da voi......tutta salita....tutta discesa.......:specc:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo