• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 25 Gennaio - Escursione con l'MTBike Cassino - "Pineta Valle dell'Inferno"

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
ma sto incazzato come una biscia......

usciamo si, usciamo no, alla fine, decidiamo di vederci al solito bar per un caffè alle 9,30 ( mooolto free come orario ovviamente ) e verso le 10,00 riusciamo a prenderlo ( lo Skeletro si è addormentato sul divano con la maxxis anteriore come cuscino....)....
Il tempo, ballerino, ci rallegra e ci demoralizza a velocità pazzesca, sole, coperto pioggia, arisole etc..uno stillicidi. Alla fine , verso le 11,30 decidiamo di andar su in pineta, con lo Skeletro che rinuncia ( quando mai ) ad accompagnarci. Si parte, ed all'arrivo a Cerreto rivedo spuntare il muso del wagon di Luca....chiaro, ci ha ripensato

Ci prepariamo e si parte, tempo ancora uggioso ma non piove, no anzi piove, no....insomma, arriviamo alla fontanella all'ingresso di Collecazzillo, e decidiamo di non rischiare oltre visto che il tempo in montagna muta velocemente ( non bastasse che pure in pianura non scherzava ).

E quì il Petrus, risfodera una sua vecchia richiesta, andata clamorosamente inascoltata fino ad allora, che non posso fare a meno di accettare, cioè di ripercorrere la vecchia Variante amoroso ( chi non ricorda il mio 360 con semi lussazione alla spalla degli esordi in MTB, ed il drittone di Severix nel rovo di spine? ) gli olivi, per sbucare poi giù al recupero.

Ok, pronti via si parte, fondo, che te lo dico a fare, praticamente camminare con le ciabattine da spiaggia sul lago Baikal ti da più sicurezza, posteriore che scoda, bene bravi i ragazzi.....rallento e mi fermo a cavallo di un passaggio tra due rocce con gradone finale, per aspettare Pietro e Co che stanno arrivando, mi giro, e ......perdo come un salame equilibrio, scivolando in modo lento ma inesorabile sulla bici, che poggiandosi sulla pietra viva emette sinistri stridori.......risultato, quello che più di un anno di uso anche abbastanza hard del mezzo non ha fatto, una stupida scivolata da fermo ha realizzato. Sfregi sul tubo superiore ed inferiore del telaio , ginocchio e polso sinistro dolorante. Il mio adorato telaio....sig!

Ok, si riparte, d'altronde è una bici che sarà mai.... ma il pensiero torna a Pietro, e a sta ca@@o di variante del menga che non mi molla.....

Nel mentre percorriamo la strada del rientro verso le macchine, becchiamo Giovanni che sta rientrando dal suo giro in solitaria, e mentre cazzeggiamo con lui del più e del meno, il discorso cade su orologi e braccialetti vari, anche io dico lo uso da sempre, vedi.......vedi che ...il bracciale d'oro nun ce sta più.....porco quà porco la....faccio mente locale, e individuo come una zona riconducibile allo smarrimento quella della scivolata ( non ci voleva molto comunque ). Parto a razzo, carichiamo le bici e via su verso Collecazzillo, dove ripercorriamo la variante (!) fino al luogo del fattaccio, e , per fortuna, la dea bendata si ricorda di me.....

Comunque, note liete della giornata, Pietro che non proporrà più di fare quel tracciato (innominabile ormai) davanti a me, e la bella chiacchierata al bar, le negative, in fondo nessuna, a mente fredda, sono ben altre le cose brutte che posson capitare.


Bene così allora, ed alla prossima...... ok, si, alla prossima
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.471
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
dajè Claudio...come se dice....meglio di un calcio sulla palle....

Almeno lo hai ritrovato il bracciale...io quando me lo so perso....col caxxo....che l'ho ritrovato...
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it

Caro Nonno lo so che hai scritto ste cose solo per stuzzicarmi e farmi rispondere (come sto facendo! ), ma mai come ieri non ho fatto un fiato, la proposta del percorso è stata dello Skeletro e io mi sono accodato anzi, voi siete partiti a razzo e io, visto lo stato del terreno, me la sono presa con più comodo, sai com'è ne ho fatti di capitomboli su quel percorso (anzi se vogliamo essere precisi l'avevo fatto 2 settimane fa per conto mio!)

Sono cose che capitano specialmente a chi fa sempre gli stessi percorsi e poi non si ricorda gli altri!!!!

Mi spiace per la tua bici ma meglio a lei che a te!!!

A proposito il percorso si chiama "VARIANTE AMOROSO!!!"
 

vabbè dai ...in fondo ..visto che hai ritrovato il bracciale (spero che sia di valore) ..potresti anche pagà un bel pranzetto a me, Geppo, Robertone e Movimentocentrale...che come ben sai abbiamo uno stomachino da bambini ben educati!!!
Mario
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

Potevi rimanere tremendamente offeso!!


 

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
quando persi il cell sulla roccetta a collecazzillo,lo ritrovai. Però me lo rubarono il giorno dopo.. occhio ;)
 

Clà certi colpi al cuore sono duri da digerire specialmente se provocati in maniera stupida, però maglio la bimba che te (o forse una piccola frattura al metatarso dellamano sx e meno danno alla bimba sai un 50/50)

Cmq apparte gli scherzi quando andiamo a fare la Variante Amorosi?????
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Io me sto' a perde... hai fatto un pezzo indove c'avevi già sbattuto il grugno, sei scivolato, sei risalito, te fermi a chiaccherà e te accorgi de aver perso lo Ske (), lo ritrovi tutto rigato, col polso dolorante... MACCHED'E' ????

Daje Cla', i "strusci" fanno vissuto, mejo quello che n'altra cosa

TEPOSSINO... o-o
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com

Certo, è stata solo la scusa per raccontare una mattinata diversa dalle altre, passata in buona compagnia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo