• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 24 maggio - Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo con l'MTBikeCassino

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Ecchime quà...

Oramai è una realtà rodata e consolidata, quando i ROMASSINESI si incontrano... si può star tranquilli che la raidata sarà memorabile!
Insieme potremmo girare ovunque, dal deserto alla steppa siberiana, sapendo già a priori che ci divertiremmo comunque, se poi il luogo è BELLO come quello di ieri... il piacere è doppio!!!
[Forse quest'ottimo feeling è dovuto al fatto che anche noi abbiamo... il Colosseo!!!]

Il giro di ieri mi è piaciuto tantissimo, nonostante che ad un certo punto i crampi si sono impossessati prepotentemente del mio corpo... 'stardi!
Peccato solo per tutto quel dislivello "sprecato" in discesa, dopo un po' quell'interminabile strada bianca annoiava...
Col Vence abbiamo provato ad imboccare qualche variantina, solo che ci abbiamo pensato troppo tardi, quando oramai il dislivello era finito...
Ho saputo che c'era anche un'altra strada che porta nei pressi della cascata, chissà se si possa integrare al giro???

Mi piacerebbe citare un'aneddoto per ogniuno dei partecipanti, ma eravamo tanti ed il post diventerebbe ancora più lungo e noioso. Però come non citare:

# 2 forature in salita e su asfalto del ns. caro Antonio "skiter"
# la "gufata" su M@rs: che bella pompa... pompa meglio di MN2... come è rapido... track e spezza la valvola
# la scoperta di un "memoriale" al Garga presso l'ultima fonte
# l'attraversamento della frana, con bici al seguito, del "local" misterioso (a proposito, come si chiamava???), avvenuto con nocialances e che ha lasciato TUTTI a bocca aperta
# il carpiato con doppio avvitamento del garga nel ruscello (non penso che cercasse li il polar...)
# la potenza e velocità del vence in discesa che gli ha portato a perdere la catena (per fortuna ritrovata)
# il "trattorstop" della concu
# la "foto", con flesciata con pieno sole, che mi ha fatto marco... gliè posseno
# gli "zatteroni" di dietarello


Ottima l'impressione del Concu Team, che finalmente hanno smesso di "boicottare" le nostre uscite, davvero simpatici!
Certo la presenza di MC non avrebbe guastato, anche se, come suggeriva qualcuno, in seguito avremmo dovuto abbatterlo, per evitare stravolgimenti dell'ecosistema!
Mi sarebbe piaciuto molto rivedere Endino, peccato che non sia riuscito a liberarsi.
Con Frodo mi sarebbe piaciuto scambiarci 4 chiacchiere, ma la mia scarsa condizione mi teneva relegato nelle retrovie... sarà per la prossima!!!

A riguardo del "locals" cubano, che con quel caldo asfissiante se ne andava in giro con un pantalone lungo di flanella, inizialmente ho avuto l'impressione che fosse uno sciroccato, poi l'ho visto tirare fuori gli attribbuti ed attraversare la frana con disinvoltura... lasciandoci TUTTI a bocca aperta!!!

Mi accodo all'osservazione del garga, il III tempo era al di sotto del ns. target ed ha fatto abbassare la media... recupereremo alla prima occasione...


Infine... UN GROSSO APPLAUSO a "sangiovanni", che ci ha portato in un posto bellissimo, dopo aver verificato lo stato dell'intero percorso la settimana prima. GRANDE!!!
 
Reactions: tostarello

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

mi sono emozionata e un homo come me non dovrebbe
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
....

Infine... UN GROSSO APPLAUSO a "sangiovanni", che ci ha portato in un posto bellissimo, dopo aver verificato lo stato dell'intero percorso la settimana prima. GRANDE!!!

Grazzzie... comunque non me ne voglia il Vence ma ritorniamo sul Petrus che mi piace di più (anche perchè chi mi chiama in un modo chi in un altro tra poco avrò delle crisi di identità!!!)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bastava ti girassi, io ero lì dietro ... comunque vi aspetto dalle mie parti per un'epic ride, fateve sentì!

Dalle tue parti ci sono stato ieri a fare la Gf degli Stazzi. Ancor più bella dell'anno scorso. Su in cima, le bici che calpestavano i prati di erba cipollina spargevano un odore fantastico nell'aria abbastanza fresca di passo Godi.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Dalle tue parti ci soino stato ieri a fare la Gf degli Stazzi. Ancor più bella dell'anno scorso. Su in cima, le bici che calpestavano i prati di erba cipollina spargevano un odore fantastico nell'aria abbastanza fresca di passo Godi.

Ma tu c'hai la fissa per quella gara ... e poi io con gli extraterrestri non ci parlo!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma tu c'hai la fissa per quella gara ... e poi io con gli extraterrestri non ci parlo!

Quella gara ha il più bel percorso che ho trovato nel Centro Italia. E anche le rampe più dure .
E la zona di Scanno è troppo bella.....il lago, le gole del Sagittario, l'Eremo di San Domenico con il laghetto annesso.......posto fico, fico, fico. Non sono solo un bieco agonista.
 

Simba

Biker superis
13/10/06
343
0
0
Cassino (FR)
Visita sito
ciao ragazzi allora come và?ancora mi fanno male le gambe,e giustamente anche le chiappe,da come ho letto, sembra che è piaciuto a tutti.Un grazie và a Petrus"e basta"....unica cosa è che almeno poteva spianare un po la frana.
X il Nonno: mi ha telefonato il proprietario del trattore ,dice che la sig.Concubina non ha pagato il biglietto ed è passibile di verbale.
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com


Digli a nome mio, che se la sognavano una passeggera così!!!


Ps: Concu, questa come minimo vale un'invito a pranzo!!!
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29




biglietto??????????? ma se mi fanno male le chiappe per quanto ho sbattuto ,maremma maiala saltavo come una pazza scatenata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo