Domenica 21 novembre 2010 -Montevecchio- Escursione in mtb ad Arcuentu

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
tu però non puoi sparire così.
o meglio; puoi sparire, certo, avrai avuto le tue ottime ragioni per farlo, ma non puoi lasciarci Gegge in versione finto integerrimo.
Eravamo o no d'accordo che te ne occupavi tu questa volta????:smile::smile::smile::smile:
che scherzi di merda!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile::smile:


Ci ha mollato sul più bello...l'ho cercato quando al karaoke hanno intonato un bellissimo pezzo dei Ricchi e Poveri (che lui ne va pazzo) ed era sparito...peggio per te Filippo...e ti sei perso pure il trenino finale...

GRAZIE di cuore a Nino e tutti quelli che hanno collaborato per farci passare una splendida giornata.

Ma foto non ne mette nessuno ?
 

ConTsu-nami

Biker novus
9/10/10
24
5
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti! Sono stata molto bene e il giro è stato assai interessante, sebbene sotto la pioggia.
Nino, ottima organizzazione, complimenti! Tra l'altro, mi è piaciuto molto il banchetto in strada con panettone e coca-cola... E ti ringrazio anche per il pranzo alternativo, la cui portata di pesce ha fatto venire l'acquolina in bocca a qualcuno!!! :hahaha::hahaha:
Un ringraziamento speciale a Esaurito, il quale da vero gentleman mi ha sbucciato ravanelli e mandarini, e a Gege :arrabbiat:e Superale:arrabbiat:, che mi hanno fatto da guardie del corpo nei confronti di Esaurito e Paolo!!!:hahaha::hahaha::hahaha:
Grazie! Alla prossima uscita! ConTsu-elo
 

superale

Biker ciceronis
..sono giù di voce..l'acqua..forse!!!!!

grazie a tutti i MITICI PICCALINNA per la bellissima giornata che ancora una volta hanno saputo regalarci.

qualche foto in ordine di circostanza.....prima le donne ed i bambini, gli anziani dopo!!!!







dsc05837ja.jpg








257g75h.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mtbilly
tu però non puoi sparire così.
o meglio; puoi sparire, certo, avrai avuto le tue ottime ragioni per farlo, ma non puoi lasciarci Gegge in versione finto integerrimo.
Eravamo o no d'accordo che te ne occupavi tu questa volta????:smile::smile::smile::smile:
che scherzi di merda!!!!:arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile::smile:

ehhhh, con calma! già me lo devo sorbire la domenica in escursione :omertà:
adesso che è diventato attore protagonista dei miei filmini sta addirittura pensando ad un camerino, donne e champagne
 
Ci ha mollato sul più bello...l'ho cercato quando al karaoke hanno intonato un bellissimo pezzo dei Ricchi e Poveri (che lui ne va pazzo) ed era sparito...peggio per te Filippo...e ti sei perso pure il trenino finale...

GRAZIE di cuore a Nino e tutti quelli che hanno collaborato per farci passare una splendida giornata.

Ma foto non ne mette nessuno ?
Ricchi e Poveri????????? Davvero i miei preferiti, dopo i Nuovi Angeli, però...
peccato, ho perso il karaoke





































minkia che culo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Paulbike

Biker serius
7/1/08
151
10
0
Sardegna
Visita sito
Vorrei fare i complimenti al mitico Nino, Presidente del Piccalinna, al "Glorioso Staff Logistico" e ovviamente a tutti i Partecipanti dell' "Escursione Arcuentu 2010".
Alla prossima spero di esserci anch'io. Ciao a tutti!!:prost:
Paulbike.
 

ANTMAR

Biker tremendus
Che grande giornata, che neanche la pioggia o forse è meglio definirlo “diluvio”, è riuscito a rovinare!
Anzi, per quanto mi riguarda, è stato anche più divertente, queste situazioni, scorrazzare tra acqua e fango in mezzo al bosco, mi fa perdere di colpo 40 anni, ritorno bambino, quando l’unica preoccupazione era il ritorno a casa sporco e bagnato dove mi aspettava il sicuro rimprovero (in verità era qualcosa di più) dei genitori!!!
Ma di bambini, come me, ne ho visti tanti, dove, tra sgommate, chiacchiere e risate, se la sono goduta alla grande!

Non parliamo poi del percorso (magnifico, anche se è mancata la “ciliegina sulla torta” dell’Arcuentu), dell’organizzazione (anche i cartelli sui sentieri!), della compagnia, del ristoro con crostata e panettone (inaspettato ma arrivato al momento giusto!), del pranzo degno del migliore agriturismo e, a quanto o letto, del “dopo pranzo” (peccato essermelo perso!).
Insomma, NINO e gli amici Piccalinna NON DELUDONO MAI!
Grazie
ANTMAR
 

bretella3

Biker serius
27/2/10
188
2
0
Carbonia
Visita sito
Che dire! Hanno già detto tutto....

Bellissima escursione con diluvio finale che non ha fatto altro che aumentare l'appetito mangiando è bevendo di tutto è di più(Ho sentito anche uno strano odorino di pesce o mi sbaglio?:nunsacci::nunsacci:). Sono senza voce comunque senza partecipare al karaoke, sigh sigh:cry:anzi etcì.......
Un grazie per tutto questo va rivolto a Nino e Company per aver organizzato tutto al meglio e sopratutto al cuoco con i suoi esclusivi baffi.........
Ciao alla prossima

NINO
 

Allegati

  • 21112010283.jpg
    21112010283.jpg
    59 KB · Visite: 19

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
ciao nino,
ma il passaggio nella proprietà dell'agriturismo l'aquila è consentito a tutti?
se io o altre persone torniamo un giorno per gli affari nostri (richiudendoci i cancelli alle spalle se li troviamo chiusi) possiamo?
o gli altri giorni i cancelli sono lucchettati e allora non si può passare?

ciao e grazie.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ciao nino,
ma il passaggio nella proprietà dell'agriturismo l'aquila è consentito a tutti?
se io o altre persone torniamo un giorno per gli affari nostri (richiudendoci i cancelli alle spalle se li troviamo chiusi) possiamo?
o gli altri giorni i cancelli sono lucchettati e allora non si può passare?

ciao e grazie.

Il vero biker rischierebbe.... se no è troppo facile, e si perde anche un pò il gusto dell'avventura e dell'esplorazione. ehehehe

Ma, scusami magari sbaglio, non è che questo genere di domande buttate lì quasi per caso sono da ricollegarsi all'uso di gps e registratore vocale che ti ho visto usare lungo il percorso dell'escursione l'altro giorno?
Io, dico la mia poi pensate come volete, se volessi tornare in quelle zone, e sono certo che ci tornerò, sarei lieto di farmi accompagnare dai locals, peraltro sempre disponibilissimi e gentili, piuttosto che registrarmi il tracciato, che magari altri hanno pulito e scoperto con fatica ed impegno.
A meno che io non mi stia facendo un film che non esiste....o lo scopo non sia un altro.
Chiedo scusa ai Piccalinna per questo intervento forse un pò fuori dalle righe scherzose che sempre ci contraddistinguono, ma vorrei cogliere l'occasione che mi dà la richiesta di Amos per discutere serenamente della questione.
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Ma, scusami magari sbaglio, non è che questo genere di domande buttate lì quasi per caso sono da ricollegarsi all'uso di gps e registratore vocale che ti ho visto usare lungo il percorso dell'escursione l'altro giorno?
... se volessi tornare in quelle zone, e sono certo che ci tornerò, sarei lieto di farmi accompagnare dai locals, peraltro sempre disponibilissimi e gentili, piuttosto che registrarmi il tracciato, che magari altri hanno pulito e scoperto con fatica ed impegno.
... vorrei cogliere l'occasione che mi dà la richiesta di Amos per discutere serenamente della questione.

non sbagli, infatti a chi mi ha chiesto lungo strada cosa facessi l'ho subito spiegato: ho registrato traccia e descrizioni di punti caratteristici perché conto di pubblicare il percorso o una parte di esso (in base alla questione della proprieta de L'Aquila) su una guida alla quale sto collaborando.

tutti vorremmo farci accompagnare sempre e ovunque da colleghi così bravi e gentili, ma che c'entra?

non sono il tipo che manca di riconoscere il lavoro degli altri, infatti nel testo di presentazione di questo itinerario, che ho già scritto, ho inserito questa frase: "La selezione dei sentieri e la loro manutenzione si deve al locale MTB Club Picalinna e all’opera infaticabile del presidente Nino Vaccargiu".

lo stesso farò con l'itinerario di gùturu mannu di vallermosa, per il quale mi sono già accordato con antonio cocco detto camarillo.

discutiamo serenamente di tutto quanto, il forum serve a questo, e per discutere ancora più serenamente aggiungo alcuni elementi:
1. l'editore è versante sud ([url]www.versantesud.it[/URL])
2. è una conoscenza di peter di lotzorai (www.peteranne.it), che ci ha già scritto un libro di arrampicata e ora sta coordinando questa guida al mountain bike in sardegna
3. oltre a peter e a me, ci stanno lavorando davide deidda e marcello usala (www.anfibia.it).
4. il libro sarà composto dalle descrizioni minuziose per poter andare anche senza gps, ma conterrà un codice che, digitato sul sito dell'editore, darà accesso alle tracce gps.
5. giusto per chi non conosce l'editoria di settore, con le percentuali di ricavo che ci riconoscono è già tanto se copriamo le spese della benzina.
6. lo facciamo per diffondere in sardegna il turismo attivo che tanto ci piace.

detto questo, consentitemi di chiudere con una richiesta:
se qualche scopritore-pulitore non gradisce che la sua opera finisca nella guida, io penso che sia giusto rispettare la sua volonta, però me lo dica subito, così evito di cominciare il lavoro per niente.

ora aspetto la risposta di nino per il piccalinna

ciao e grazie
 
  • Mi piace
Reactions: mtbilly

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
non sbagli, infatti a chi mi ha chiesto lungo strada cosa facessi l'ho subito spiegato: ho registrato traccia e descrizioni di punti caratteristici perché conto di pubblicare il percorso o una parte di esso (in base alla questione della proprieta de L'Aquila) su una guida alla quale sto collaborando.

tutti vorremmo farci accompagnare sempre e ovunque da colleghi così bravi e gentili, ma che c'entra?

non sono il tipo che manca di riconoscere il lavoro degli altri, infatti nel testo di presentazione di questo itinerario, che ho già scritto, ho inserito questa frase: "La selezione dei sentieri e la loro manutenzione si deve al locale MTB Club Picalinna e all’opera infaticabile del presidente Nino Vaccargiu".

lo stesso farò con l'itinerario di gùturu mannu di vallermosa, per il quale mi sono già accordato con antonio cocco detto camarillo.

discutiamo serenamente di tutto quanto, il forum serve a questo, e per discutere ancora più serenamente aggiungo alcuni elementi:
1. l'editore è versante sud ([url]www.versantesud.it[/URL])
2. è una conoscenza di peter di lotzorai (www.peteranne.it), che ci ha già scritto un libro di arrampicata e ora sta coordinando questa guida al mountain bike in sardegna
3. oltre a peter e a me, ci stanno lavorando davide deidda e marcello usala (www.anfibia.it).
4. il libro sarà composto dalle descrizioni minuziose per poter andare anche senza gps, ma conterrà un codice che, digitato sul sito dell'editore, darà accesso alle tracce gps.
5. giusto per chi non conosce l'editoria di settore, con le percentuali di ricavo che ci riconoscono è già tanto se copriamo le spese della benzina.
6. lo facciamo per diffondere in sardegna il turismo attivo che tanto ci piace.

detto questo, consentitemi di chiudere con una richiesta:
se qualche scopritore-pulitore non gradisce che la sua opera finisca nella guida, io penso che sia giusto rispettare la sua volonta, però me lo dica subito, così evito di cominciare il lavoro per niente.

ora aspetto la risposta di nino per il piccalinna

ciao e grazie
ah si, ne avevo parlato anche io con PeterH, ma poi ho declinato per ragioni di tempo. Avevo capito però dalle discussioni e giro di mail che ognuno di noi dovesse elaborare e scrivere dei sentieri delle sue zone, non mi ero immaginato neanche lontanamente di dover/pote andare a estrinsecare itinerari dalle escursioni del forum.

Per la tua ultima richiesta sopra riportata:
se mi permetti, prova a chiedere tu prima, così eviti di incominciare il lavoro per niente ed ora non dovresti aspettare la risposta di Nino.
In armonia e con la stessa tua passione e volontà di diffusione di questo sport.
ciao
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
prova a chiedere tu prima, così eviti di incominciare il lavoro per niente ed ora non dovresti aspettare la risposta di Nino

eh, certo, ma non mi ero posto il problema perché non sapevo si passasse in aree private e in sentieri puliti per l'occasione. come vedi dalla sfilza di post (in cui sono assente), ho deciso di partecipare la mattina stessa!

per il resto, a parte vallermosa per il quale ho già provveduto, tutti gli altri itinerari è roba che ho scoperto da me o che ormai è patrimonio di tutti i bikers (sardi). tra questi ultimi includerei anche il sentiero di su cabriolu da perda niedda a domusnovas, o no?

ciao.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
...tutti gli altri itinerari è roba che ho scoperto da me o che ormai è patrimonio di tutti i bikers (sardi). tra questi ultimi includerei anche il sentiero di su cabriolu da perda niedda a domusnovas, o no?

ciao.

Amos , posso capire la gelosia di qualcuno a svelare tracce...ma non dobbiamo dimenticare che il territorio è di tutti ,ma nessuno ne è padrone, ma solo responsabile per la parte che gli concerne.
ps gran bel lavoro il tuo, complimenti !:celopiùg:
 

Allegati

  • bosco.jpg
    bosco.jpg
    63,4 KB · Visite: 11

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo