Domenica 21 Marzo - "TIMPALONGA" HARD ROCK EXTREME MTB RIDING

Ciao a tutti ragazzi, un consiglio a tutti sul percorso:
Il percorso prevalentemente è costituto da DISCESE, e queste sono il bello dell'evento....se vi piacciono le discese, venite e vi divertite perchè le nostre mulattiere sono molto particolari e i posti sono incantevoli. La bici conta, ma non è tutto: io ho una DH, ma quelle mulattiere le facevamo anche con le rigide, quando non esistevano neanche le front, basta riconoscere i propri limiti e scendere a piedi nei punti più hard (...e magari portarsi qualche protezione in più!).
Comunque, a parte qualche tratto più in pendenza, non è un percorso da DH e SOPRATTUTTO non è una gara di Downhill, è un raduno, un modo per incontrarsi tra amici, migliorare la tecnica e divertirsi; si scenderà piano (sono mulattiere), credo che le bici più adatte siano le all-mountain o le enduro, non le bici da DH!!!
Semmai il problema potrebbe essere quello opposto, cioè che si debba scendere troppo piano a causa di ingorghi, visto che su Facebook le adesioni sono già un centinaio, ma credo che il bravo Guglielmo e tutta l'organizzazione abbiano risolto anche questo problema!
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.053
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti ragazzi, un consiglio a tutti sul percorso:
Il percorso prevalentemente è costituto da DISCESE, e queste sono il bello dell'evento....se vi piacciono le discese, venite e vi divertite perchè le nostre mulattiere sono molto particolari e i posti sono incantevoli. La bici conta, ma non è tutto: io ho una DH, ma quelle mulattiere le facevamo anche con le rigide, quando non esistevano neanche le front, basta riconoscere i propri limiti e scendere a piedi nei punti più hard (...e magari portarsi qualche protezione in più!).
Comunque, a parte qualche tratto più in pendenza, non è un percorso da DH e SOPRATTUTTO non è una gara di Downhill, è un raduno, un modo per incontrarsi tra amici, migliorare la tecnica e divertirsi; si scenderà piano (sono mulattiere), credo che le bici più adatte siano le all-mountain o le enduro, non le bici da DH!!!
Semmai il problema potrebbe essere quello opposto, cioè che si debba scendere troppo piano a causa di ingorghi, visto che su Facebook le adesioni sono già un centinaio, ma credo che il bravo Guglielmo e tutta l'organizzazione abbiano risolto anche questo problema!
Io ho cominciato a pedalare con una rigida, poi una front ed adesso una full
 

pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
io ad esempio verrò con una front da 150...devo solo mettere i pedali flat perche quelli che ho ora non mi danno un gran grip cmq bisogna conoscere i propri limiti e quelli della tua bike,avere delle gomme minimo da 2.10 e soprattutto le ginocchiere e gomitiere.Consigliate di portare casco integrale?
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
ma le parti indicate con "fine sessione inizio trasferimento" verranno fatte in bike o col camioncino?
posso capire le DH.. ma quelli con le front o le full possono benissimamente pedalare, no? :i-want-t:
leggi bene il regolamento, quelli con le front DEVONO pedalare non hanno possibilità di salire nel camion durante le tappe di trasferimento.

la risalita finale è per TUTTI con i furgoni data la distanza.
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
leggi bene il regolamento, quelli con le front DEVONO pedalare non hanno possibilità di salire nel camion durante le tappe di trasferimento.

la risalita finale è per TUTTI con i furgoni data la distanza.

si ok, hai ragione, mi sviava il termine "trasferimento".. considerando il fatto ke x me le salite o l'asfalto fanno parte dell'escursione:i-want-t: :specc:, non capivo :nunsacci: il termine "trasferimento", :spetteguless:non consideravo il fatto che stiamo parlando di All Mountain/FR, quindi lo stesso tracciato non è più parte del percorso ma un trasferimento ;-)
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it

mi dispiace deluderti ma questo sterrato non lo percorriamo è troppo semplice, se vuoi farti un'idea vai sul sito del greenbike e ti guardi le gallerie fotografiche
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Ciao a tutti.
Vi tengo aggiornati sull'avanzamento dei lavori per la "Timpalonga".
Oggi abbiamo ripulito altre 2 delle mulattiere che percorreremo , a voi piacendo, Domenica prossima. Ne manca un'altra da controllare, e poi mettere le indicazioni sul tracciato.
Ad oggi il tempo per domenica si prevede discreto ed in settimana (facciamo debiti scongiuri) non dovrebbe piovere.
Se così il percorso dovrebbe essere in ottime condizioni....
che altro...vi aspettiamo numerosi, fateci pervenire le vostre adesioni tramite mail: [email protected] e cercate di essere puntuali.
Ci sarà da divertirsi....

Greenbike Ragusa
www.greenbikerg.com
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Ciao a tutti.
Vi tengo aggiornati sull'avanzamento dei lavori per la "Timpalonga".
Oggi abbiamo ripulito altre 2 delle mulattiere che percorreremo , a voi piacendo, Domenica prossima. Ne manca un'altra da controllare, e poi mettere le indicazioni sul tracciato.
Ad oggi il tempo per domenica si prevede discreto ed in settimana (facciamo debiti scongiuri) non dovrebbe piovere.
Se così il percorso dovrebbe essere in ottime condizioni....
che altro...vi aspettiamo numerosi, fateci pervenire le vostre adesioni tramite mail: [email protected] e cercate di essere puntuali.
Ci sarà da divertirsi....

Greenbike Ragusa
[url]www.greenbikerg.com[/URL]
viva Bucchi e il GreenBike Club di Ragusa..
gran bel lavoro ragazzi!
a domenica :celopiùg:
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Teniamo a precisare che chi vuole venire con una DH a fronte di una maggiorazione di 5€ sulla quota di iscrizione (che è di 10€) avrà garantite tutte le risalite con i furgoni...
Se ancora non è chiaro con 15€ farete solo discese.

Diciamo questo perchè ci è giunta voce che si è diffusa la falsa notizia che chi viene con le dh dovrà pedalare.

Vi ricordiamo che per chiarimenti siete liberi di:

telefonare al 338-7496406
mandare un fax al 1782260815
mandare una mail a [email protected]
scrivere su Facebook : http://www.facebook.com/home.php?eid=311831603867&ref=ts#!/event.php?eid=311831603867&ref=ts
scrivere su MTB Forum : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=155160

e che comunque sul nostro sito è tutto spiegato dettagliatamente.

Grazie per la vostra attenzione.

A domenica.

Greenbike Ragusa.

www.greenbikerg.com
 

gricceri

Biker serius
23/7/06
171
0
0
catania
www.flickr.com
Caro club greenbike di Ragusa,
vi scrivo per avere alcune info, usero' uno pseudonimo per garantire la mia praivasi, F1l18antaShey!.
O una bici full da freeride con escursione 160 avanti, e dietro, e o un casco integrale, o anche le mutande integrali da DH con visiera taglia rami.
Cio' anche dei collant neri, ma forse sono piu' adattai all'XC, voi ke mi consigliate, me li porto??
La mia fullona monta delle gomme da 2.50 e' stavo pensando che non si sa mai forse e meglio se monto delle piu' sicure gomme slick da 3.10 per andare sul sicuro nelle contropendenze e quando faccio un kick uscendo in x-up.
O anche delle bombole da SUB e un'ancora di salvataggio con dei razzi SOS, possono servire anke quelli non credete anche voi?
Rimango in attesa di altre info perche' non si sa mai cosa sicci deve portare.
 

bucchi

Biker serius
16/3/06
275
0
0
Ragusa
www.greenbikerg.com
Caro club greenbike di Ragusa,
vi scrivo per avere alcune info, usero' uno pseudonimo per garantire la mia praivasi, F1l18antaShey!.
O una bici full da freeride con escursione 160 avanti, e dietro, e o un casco integrale, o anche le mutande integrali da DH con visiera taglia rami.
Cio' anche dei collant neri, ma forse sono piu' adattai all'XC, voi ke mi consigliate, me li porto??
La mia fullona monta delle gomme da 2.50 e' stavo pensando che non si sa mai forse e meglio se monto delle piu' sicure gomme slick da 3.10 per andare sul sicuro nelle contropendenze e quando faccio un kick uscendo in x-up.
O anche delle bombole da SUB e un'ancora di salvataggio con dei razzi SOS, possono servire anke quelli non credete anche voi?
Rimango in attesa di altre info perche' non si sa mai cosa sicci deve portare.

:smile::smile::smile:

...simpaticone!!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
Caro club greenbike di Ragusa,
vi scrivo per avere alcune info, usero' uno pseudonimo per garantire la mia praivasi, F1l18antaShey!.
O una bici full da freeride con escursione 160 avanti, e dietro, e o un casco integrale, o anche le mutande integrali da DH con visiera taglia rami.
Cio' anche dei collant neri, ma forse sono piu' adattai all'XC, voi ke mi consigliate, me li porto??
La mia fullona monta delle gomme da 2.50 e' stavo pensando che non si sa mai forse e meglio se monto delle piu' sicure gomme slick da 3.10 per andare sul sicuro nelle contropendenze e quando faccio un kick uscendo in x-up.
O anche delle bombole da SUB e un'ancora di salvataggio con dei razzi SOS, possono servire anke quelli non credete anche voi?
Rimango in attesa di altre info perche' non si sa mai cosa sicci deve portare.
:smile:
cosa è il freeride? forse volevi dire friraid :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo