• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domenica 2 settembre - MTB Avventura Gran Sasso

1) 2) ancora più su...
3) siamo quasi al bivio per il rifugio Garibaldi...
4) 5) dove incontriamo due coppie di mtbikers krukken che sorridenti ci spiegano che stanno andando verso il Duca degli Abruzzi per il sentiero principale quello che porta a "Le Capanne" con dei "cancelli" spaventosi...eppoi i matti siamo noi!
 

Allegati

  • DSCN1584.jpg
    126,3 KB · Visite: 4
  • DSCN1585.jpg
    127,7 KB · Visite: 4
  • DSCN1587.jpg
    136,3 KB · Visite: 5
  • DSCN1588.jpg
    78 KB · Visite: 13
  • DSCN1589.jpg
    98,9 KB · Visite: 7

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bello, però è solo una parte della traversata del gran sasso; se aveste organizzato il recupero auto avreste visto molto di più faticando meno, ahò poi se ve piace la fatica è un altro par di maniche...

p.s. al Garibaldi avete mangiato bene?

ciao o-o
 

no Tost..allora nn mi sono spiegato...per me l'impresa è fare la salita e guadagnarmi la discesa! ..l'attraversata che avete fatto voi è esattamente l'opposto di quello che intendo io...così è praticamente tutta discesa...andare in auto in alta quota e scendere se nn erro dalla sella del M.te Aquila per il rifugio Garibaldi e da qui il percorso attraverso la val Maone che abbiamo fatto noi prima in salita e poi in discesa è un'altra cosa!!!!
certo che me piace la fatica...la soddisfazione è averlo fatto in salita che non è da tutti e ..scendere praticamente senza protezioni (e neanche tanto piano!).
non per questo disdegno la panoramica attraversata che avete fatto voi (anzi attendo sempre che la rifacciate per potermi unire), ma è completamente diverso...soffrendo in salita, mi ricordo tutto il percorso e tutte le montagne che ho visto...cosa impossibile se lo fai solo in discesa.
per quanto riguarda il pasto..lasciamo perdere..ci siamo dovuti accontentare.
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Quotone per Marione.
Semopazzieccheccevoletefa.
Me so' salvato solo per via di prob di lavoro senno' lassu' c'ero pure io
a tribbola'.
o-o
 
lo quoto anche io.... però ho scoperto che le protezioni (anche quelle semplici) tornano sempre utili...

..hai ragione Mattè..in effetti avevamo portato le ginocchiere..ma tornava utile anche qualcosa di più...per fortuna è andata bene!
Posto qualche altra foto del sentiero che conduce al rifugio Garibaldi e l'arrivo a quota 2236 (..a proposito..quanto magna Passolento!!)
 

Allegati

  • DSCN1590.jpg
    139,2 KB · Visite: 7
  • DSCN1591.jpg
    124,4 KB · Visite: 9
  • DSCN1594.jpg
    105,6 KB · Visite: 5
  • DSCN1596.jpg
    121 KB · Visite: 9
  • DSCN1598.jpg
    106,5 KB · Visite: 11
le ultime ...delle mie! (se volete vedere le splendide altre foto che ha scattato Daniele guardate nel suo album personale!!!).
Ciao e alla prossima (..a ki mi darà fiducia!!!:-?)
Mario

1) l'ultima parte della discesa sassosa in Val Maone;
2) Daniele esibisce con orgoglio il risultato di uno stupido scivolone su un sasso!;
3) 4) 5) arrivo a Prati di Tivo
 

Allegati

  • DSCN1607.jpg
    148,8 KB · Visite: 12
  • DSCN1608.jpg
    153,7 KB · Visite: 23
  • DSCN1609.jpg
    121,1 KB · Visite: 11
  • DSCN1610.jpg
    101,4 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo