domenica 2 settembre - MTB Avventura Gran Sasso

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
c'ha ragione, na vorta tanto!!!!:-?:-?
ma non potevi rimandare?, domenica prossima sarei venuto anch'io :cry::cry:... e pure lui e MAtteo, me sa'
va beh, comunque buona passeggiata
:)))::)))::))):


infatti...domenica prossima LIBERISSIMO !!! :-? (...e mesà puro BIGHITtizzato!!! :maremmac:)

Anke xkè domani manco posso annà DELLA' xkè me sò impicciato coi MOTORI :mrgreen:
 
...mi ripeto ancora xchè me sà che nun ce sentite da 'sta recchia...sabato e domenica prox Stex e Taccola hanno organizzato già da diverso tempo un raid sui sibillini di 2 giorni dormendo a Visso!!!!
..indipercuiposcia...dimanematina annamo io e Daniele ...come ar solito:-? ...intanto ho già prenotato al Rifugio Duca d'Abruzzi un bel reintegro di carbidrati!!!o-oo-o:mrgreen::))):
se vedemo. Mario:bum-bum-:
PS. domani a 2400 mt di quota vi penserò:mrgreen::)))::-?:-?
 
Eilà! Siete rientrati o dobbiamo mandare i soccorsi? o-o

ciao ragà!! :bum-bum-:scusate ma ieri sera nun ce l'ho fatta, me sò addormito alle 21!!!tutto alla grandissima, nonostante il tempo non sia stato dei migliori (una grossa nube ferma inchiodata sulla vetta del corno grande ci ha fatto dubitare molto sulla partenza o meno) è stata una giornata memorabile, uno scenario naturale che ha dell'incredibile, in compenso ci siamo fatti un k..lo così:zapalott:...è stata più di una escursione cicloalpinistica, in quanto abbiamo pedalato circa il 40%!!!!! il resto... spingismo estremo! per fortuna la bellezza e la maestosità del Gran Sercio hanno compensato...anche se Daniele (sò sicuro) in qualche momento me c'avrebbe mannato alla grande!!!
...ma siccome è un'amikko, nonchè un grande amante della montagna e, soprattutto, più pazzo di me...mi ha sopportato! forse anche perchè si sta abituando ad avere un fotografo personale che gli fa book di serie A1 extralusso!!! Daje Daniè ..semo fortiiii!! sei un grande compagno d'avventura..mai un lamento, solo incitamenti e tanta, tanta voglia di arrivare sempre più su!!!!:romeo:
Per il tempo a rischio, comunque, abbiamo ridotto il mio originale progetto. Siamo partiti da Prati di tivo (anzichè da Pietraca-r-mela) e siamo arrivati al rifugio Garibaldi (2230) anzichè al rifugio Duca d'Abruzzi (2338)..ma insomma più o meno eravamo lì!
Ora nn ho tempo di inserire le foto (che sono uno spettacolo!). ve ne posto solo 5 per farvi kapire cosa vi siete persi e, quindi, "rosikare" un pò:-?:-?:))):
Mario
PS:
1) abbiamo incontrato du coppie di tedesconi che salivano con delle front inguardabili (eppoi il matto sono io!!);
2)della discesa non vi dico nulla...chi ha fatto l'attraversata del Gran sasso la conosce già...è un pò difficile tecnicamente a causa soprattutto dei tanti, tanti, tanti sassi smossi..ma è entusiasmante!
 

Allegati

  • DSCN1578.jpg
    DSCN1578.jpg
    112,4 KB · Visite: 15
  • DSCN1582.jpg
    DSCN1582.jpg
    117,4 KB · Visite: 15
  • DSCN1594.jpg
    DSCN1594.jpg
    104,4 KB · Visite: 14
  • DSCN1564.jpg
    DSCN1564.jpg
    131,1 KB · Visite: 14
  • DSCN1603.jpg
    DSCN1603.jpg
    148,2 KB · Visite: 18

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ciao ragà!! :bum-bum-:scusate ma ieri sera nun ce l'ho fatta, me sò addormito alle 21!!!tutto alla grandissima, nonostante il tempo non sia stato dei migliori (una grossa nube ferma inchiodata sulla vetta del corno grande ci ha fatto dubitare molto sulla partenza o meno) è stata una giornata memorabile, uno scenario naturale che ha dell'incredibile, in compenso ci siamo fatti un k..lo così:zapalott:...è stata più di una escursione cicloalpinistica, in quanto abbiamo pedalato circa il 40%!!!!! il resto... spingismo estremo! per fortuna la bellezza e la maestosità del Gran Sercio hanno compensato...anche se Daniele (sò sicuro) in qualche momento me c'avrebbe mannato alla grande!!!
...ma siccome è un'amikko, nonchè un grande amante della montagna e, soprattutto, più pazzo di me...mi ha sopportato! forse anche perchè si sta abituando ad avere un fotografo personale che gli fa book di serie A1 extralusso!!! Daje Daniè ..semo fortiiii!! sei un grande compagno d'avventura..mai un lamento, solo incitamenti e tanta, tanta voglia di arrivare sempre più su!!!!:romeo:
Per il tempo a rischio, comunque, abbiamo ridotto il mio originale progetto. Siamo partiti da Prati di tivo (anzichè da Pietraca-r-mela) e siamo arrivati al rifugio Garibaldi (2230) anzichè al rifugio Duca d'Abruzzi (2338)..ma insomma più o meno eravamo lì!
Ora nn ho tempo di inserire le foto (che sono uno spettacolo!). ve ne posto solo 5 per farvi kapire cosa vi siete persi e, quindi, "rosikare" un pò:-?:-?:))):
Mario
PS:
1) abbiamo incontrato du coppie di tedesconi che salivano con delle front inguardabili (eppoi il matto sono io!!);
2)della discesa non vi dico nulla...chi ha fatto l'attraversata del Gran sasso la conosce già...è un pò difficile tecnicamente a causa soprattutto dei tanti, tanti, tanti sassi smossi..ma è entusiasmante!


Daijje Mariolone, che primaoppoi li dovemo dannàffà dduzzompi!!:))):
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ciao ragà!! :bum-bum-:scusate ma ieri sera nun ce l'ho fatta, me sò addormito alle 21!!!tutto alla grandissima, nonostante il tempo non sia stato dei migliori (una grossa nube ferma inchiodata sulla vetta del corno grande ci ha fatto dubitare molto sulla partenza o meno) è stata una giornata memorabile, uno scenario naturale che ha dell'incredibile, in compenso ci siamo fatti un k..lo così:zapalott:...è stata più di una escursione cicloalpinistica, in quanto abbiamo pedalato circa il 40%!!!!! il resto... spingismo estremo! per fortuna la bellezza e la maestosità del Gran Sercio hanno compensato...anche se Daniele (sò sicuro) in qualche momento me c'avrebbe mannato alla grande!!!
...ma siccome è un'amikko, nonchè un grande amante della montagna e, soprattutto, più pazzo di me...mi ha sopportato! forse anche perchè si sta abituando ad avere un fotografo personale che gli fa book di serie A1 extralusso!!! Daje Daniè ..semo fortiiii!! sei un grande compagno d'avventura..mai un lamento, solo incitamenti e tanta, tanta voglia di arrivare sempre più su!!!!:romeo:
Per il tempo a rischio, comunque, abbiamo ridotto il mio originale progetto. Siamo partiti da Prati di tivo (anzichè da Pietraca-r-mela) e siamo arrivati al rifugio Garibaldi (2230) anzichè al rifugio Duca d'Abruzzi (2338)..ma insomma più o meno eravamo lì!
Ora nn ho tempo di inserire le foto (che sono uno spettacolo!). ve ne posto solo 5 per farvi kapire cosa vi siete persi e, quindi, "rosikare" un pò:-?:-?:))):
Mario
PS:
1) abbiamo incontrato du coppie di tedesconi che salivano con delle front inguardabili (eppoi il matto sono io!!);
2)della discesa non vi dico nulla...chi ha fatto l'attraversata del Gran sasso la conosce già...è un pò difficile tecnicamente a causa soprattutto dei tanti, tanti, tanti sassi smossi..ma è entusiasmante!

Mitica Marione, me sarebbe piaciuto essere dei vostri, (ma sono andato a pedalare sulla ciclabile per una giusta causa), quando la rifate (se vi volete godere il panorama mentre mi aspettate) fatemi un fischio!!!


!
 
Bisognerebbe magari trovare il modo di rendere il giro più pedalato :mrgreen:, quanto ci avete messo a fare il giro

La Val Maone non ha altri sentieri...almeno fino al bivio che consente di proseguire diritto verso "le capanne" (1957) e, quindi, verso il Duca d'Abruzzi (2338) senza passare dal rif. Garibaldi (2230) come abbiamo fatto noi..ma da quello che ho potuto vedere è ancora più ripido. In effetti, il sentiero che sale al Garibaldi, restando per un bel pezzo in quota, è sicuramente quello più pedalabile:zapalott:
Per il tempo impiegato ...eravamo in sella intorno alle 09.45 e siamo arrivati al Garibaldi intorno alle 12.45. Ci siamo fermati un'oretta al Rifugio per mangiucchiare un pasto caldo e poi a scendere ce la siamo presa comoda (anche a causa - come al solito - di una mia foratura) e siamo arrivati al parcheggio di Prati di Tivo alle 15.15 circa.
Vabbè, per farti capire che panorami abbiamo visto ieri e che assolutamente non si può perdere la Val Maone, ti posto questa foto scattata da Daniele che secondo me è emblematica dell'escursione verso l'ignoto oltre che essere DA COPERTINA!!!
 

Allegati

  • Gran_sasso_2_settembre_07_015 rit2.jpg
    Gran_sasso_2_settembre_07_015 rit2.jpg
    52,1 KB · Visite: 18

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
La Val Maone non ha altri sentieri...almeno fino al bivio che consente di proseguire diritto verso "le capanne" (1957) e, quindi, verso il Duca d'Abruzzi (2338) senza passare dal rif. Garibaldi (2230) come abbiamo fatto noi..ma da quello che ho potuto vedere è ancora più ripido. In effetti, il sentiero che sale al Garibaldi, restando per un bel pezzo in quota, è sicuramente quello più pedalabile:zapalott:
Per il tempo impiegato ...eravamo in sella intorno alle 09.45 e siamo arrivati al Garibaldi intorno alle 12.45. Ci siamo fermati un'oretta al Rifugio per mangiucchiare un pasto caldo e poi a scendere ce la siamo presa comoda (anche a causa - come al solito - di una mia foratura) e siamo arrivati al parcheggio di Prati di Tivo alle 15.15 circa.
Vabbè, per farti capire che panorami abbiamo visto ieri e che assolutamente non si può perdere la Val Maone, ti posto questa foto scattata da Daniele che secondo me è emblematica dell'escursione verso l'ignoto oltre che essere DA COPERTINA!!!

Avessi saputo rientravate così presto mi sarei anche unito, mi avevi spaventato con un rientro preventivato non prima delle 19
 
Avessi saputo rientravate così presto mi sarei anche unito, mi avevi spaventato con un rientro preventivato non prima delle 19

...comunque siamo partiti alle 17 (dopo un panino con 'na sarciccetta e 'na birrettinao-o) e siamo tornati a Roma alle 19.30 ...con tutto il traffico che c'era!!
Inserisco un pò di foto.
1) 2) 3) appena partiti...subito dopo una salita ripidissima che non ci ha permesso di rompere il fiato, una discesa altrettanto ripida con sassi smossi che ci fanno subito kapire che non sarà una passeggiata... :zapalott:
4) 5) nel primo tratto della Val Maone...insieme a cavalli che [email protected]o da tutte le parti...dalle foto sembra facilmente pedalabile, ma vi assicuro che nn è così facile!
 

Allegati

  • DSCN1562.jpg
    DSCN1562.jpg
    134 KB · Visite: 5
  • DSCN1563.jpg
    DSCN1563.jpg
    111,3 KB · Visite: 4
  • DSCN1564.jpg
    DSCN1564.jpg
    143,6 KB · Visite: 6
  • DSCN1565.jpg
    DSCN1565.jpg
    106,5 KB · Visite: 5
  • DSCN1566.jpg
    DSCN1566.jpg
    123,2 KB · Visite: 4

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo