• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 2 Gennaio...Simbruini con la neve??

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buonasera a tutti.

Avevo pensato di "inaugurare" il nuovo anno con un' uscita tipo quella dell'anno scorso (fatta proprio il 3 gennaio) sui Simbruini...

Doppia possibilità...partire da Camerata...salire in su verso la Piana di Camposecco...percorrerla tutta fino ad arrivare a Femmina Morta...poi scendere e prendere Fosso Fioio....

Oppure...partire sempre da Camerata e risalire FOsso Fioio come lo scorso anno.

Fatemi sapere chi è disponibile.

Partenza...direi appuntamento ore 9.00 al fontanile di Camerata nuova.
Rientro per pranzo...chi vorrà immagino si potrà fermare a mangiare dal Pajetta.

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Bene...ti cerco il link dell'uscita dello scorso anno....cmq...è semplice...da Roma si prende la RM-AQ...si esce a Carsoli...e si va in direzione Pereto-Camerata Nuova...si entra a Camerata...si segue la strada che ti porterà al fontanile...lì si parcheggia e si parte in bici.
Poi tutto dipenderà dalla neve e dalle condizioni atmosferiche....considera che si parte da circa 800mt e si arrivai ntorno ai 1350-1400mt....per pedalare su un falsopiano...(in entrambe le escursioni) e per poi ridiscendere a valle.
Nel 1° itinerario...forse la salita è + dura...ed il giro è ad anello.
Nel 2° itinerario...la salita è + dolce ma + lunga...si arriva poi in un punto dove si effettua un anello e poi si ridiscende per la stessa strada.
Cmq...in entrambe..FOsso Fioio è presente.

o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
.... se non c'è troppa, troppa neve si potrebbe fare anche il giro dell'Autore: una volta arrivati in cima si sceglie se fare il percorso lungo (quello che scende verso la strada della SS. Trinità e poi imboccare il Fioio da molto a monte) oppure quello breve (che ridiscende direttamente a Camposecco e poi discesa di Camerata Vecchia).

Avrei una gommetta posteriore proprio adatta alla neve ... resto tuned!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anche...solo che inizia ad essere + "pesante"...visto anche i giorni di "festa"...potremmo avere troppi chili sulla panza da smaltire (io già c'ho i miei)...

o-o
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro

va benissimo resto in ascolto
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Anche...solo che inizia ad essere + "pesante"...visto anche i giorni di "festa"...potremmo avere troppi chili sulla panza da smaltire (io già c'ho i miei)...
o-o
ok poi vediamo. Nella peggiore delle ipotesi possiamo anche fare due gruppi. L'unica cosa che trovo poco sensata è di fare salita e discesa sul Fioio ... significa stare con i piedi in ammollo tutta la mattina come lo scorso anno.... ricordate i piedi congelati, deragliatori e cambi del tutto bloccati etc etc.

Converrebbe quanto meno fare la salita a Camposecco e scendere da Femmina Morta .. oppure - in extrema ratio - il viceversa se ci volete unire una discesetta gagliarda da Camerata Vecchia.

Per ora .... Buon Anno
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.399
9.478
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

Si mi trovi daccordo...

Concu...pure io non pedalo dall' 08....non preoccuparti...ti faccio compagnia io...

o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.295
5.482
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se mi volete....vengo pure io, ma devo vedere se il ginocchio mi fa ancora male.....ormai è da l'8 dicembre che non pedalo...

nella salita iniziale eviti di sforzare, magari salendo in parte a piedi

ragazzi con la front e un problema?

forse è meno divertente, forse qualche tratto in più a piedi...

comunque la discesa per fosso fioio non è ripida, ma è molto sconnessa, non è un classico giro xc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo