DOMENICA 19-08 Campagnano-Calcata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Tranquilli sono ancora vivo, sono solo rietrato a casa alle 22 dopo essere uscito al mattino alle 7.30. Dopo l'Altare della Patria, dove ci siamo divisi con Flavio, l'ho presa moooolto comoda aggiungendo anche una pausa gelato a piazza Re di Roma. Mi allettava l'idea di non prendere la macchina oltre al fatto che essendo solo a casa non c'era nessuno a rimproverarmi di fare tardi e quindi ho voluto sfruttare al massimo la giornata, forse con il senno di poi ho un pò esagerato. Non avevo mai fatto nemmeno la metà di 140 km (normalmete i miei giri sono tra i 30 ed i 40 km) e non credo li rifarò mai, comunque essendo la maggior parte su bitume ha sicuramente facilitato l'impresa mentre d'altra parte la bici non era proprio l'ideale per tutti questi km.

Per quanto riguarda il giro cos'altro potrei aggiungere oltre a quanto è stato già detto. Come dislivello totale credo che oltre ai 600m di P&G ce ne siamo sparati un altro bel pò tra Trionfale, Cassia Bis, salita per Campagnano e Cassia. Quando all'andata siamo finiti sulla Cassia bis ho detto "voi siete matti!", non la volevo fare ma pare non ci fossero vie alternative, magari per il futuro bisognerà pianificare meglio i percorsi. La prima parte del giro è stata, a mio avviso, poco piacevole a causa dei terreni aridi e polverosi, del caldo e delle mosche che sono state una vera persecuzione. Arrivati al Treia invece abbiamo cominciato a godere di qualche bel paesaggio. Calcata la conoscevo, è un posticino carino, ma la parte migliore in assoluto è proprio quella che va da dal paese fino alle cascate. Un sentiero sottobosco che cammina lungo il Treia che non crederesti di trovare a due passi da Roma. La parte pù dure per me è stata sicuramente il ritorno, tutto su asfalto, dove i due compagni di avventura si divertivano a spingere sui loro pedali (anche in discesa!) relegandomi ad inseguire dalla distanza con il mio ritmo sempre più lento mano a mano che ci avvicinamo a Roma.

Un grazie a Flavio ed Alessandra per la compagnia, e complimenti a tutti per l'impresa.

Prossimamente le foto
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
La parte pù dure per me è stata sicuramente il ritorno, tutto su asfalto, dove i due compagni di avventura si divertivano a spingere sui loro pedali (anche in discesa!) relegandomi ad inseguire dalla distanza con il mio ritmo sempre più lento mano a mano che ci avvicinamo a Roma.

Un grazie a Flavio ed Alessandra per la compagnia, e complimenti a tutti per l'impresa.

Prossimamente le foto

be si....mi divertivo a spingere..ma solo in discesa....Cacchio come si fa ad andare piano e a non spingere in quelle condizioni su bitume...:mrgreen:Cacchio stavo morendo in salita..almeno fammi gustare la discesa...:mrgreen:
Mentre in salita ho sofferto...cosi' tanto che cmq ero costretta ad andare al mio passo per resistere e non fermarmi...Non era per seminarti...:mrgreen:..anzi in verità ti ho pure aspettato e fotografato ehhh :sculacci::mrgreen::mrgreen:

Prossimamente le foto???....:sculacci::sculacci::sculacci:

Sbrigati a metterle...o mandamele via email....che le metto io....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Volevo fare i complimenti al trio Medusa :))): per la splendida performance
bitum-sterrata da guinnes dei primati.
In special modo ovviamente alla cuginetta che s'e' espressa al top del top delle sue possibilità, anche se non condivido manco 'na virgola del suo modo di intendere la MTB, c'e' cmq da apprezzare la forte volontà di resistenza (forse aiutata dalle bombe della signora del bar?).
In secondo il Crips che vista la libera uscita l'ha sfruttata davvero per tre, considerando la bike che spingeva ci sarebbe da fargli un monumento.
In ultimo, ma non ultimo al pazzo scatenato SHT che ha rischiato il linciaggio del mio parentame se mi faceva collassare la cugina.
Un consiglio per le prossime avventure simili;invece del gps, accattateve chisto :
lazio2005.jpg

Così nun ve perdete.:-?
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Un consiglio per le prossime avventure simili;invece del gps, accattateve chisto :
Vedi l'allegato 33060

Così nun ve perdete.:-?
o-o

Grazie dei complimenti ma......non ci provare proprio....Guarda che noi non ci siamo mica persi....:sculacci::sculacci:
e le indicazioni cartacee di paola e gino andavano benissimo...coincideva tutto perfettamente...:sculacci:..altro che il vostro gps così evoluto...:mrgreen:

Piuttosto tu..invece di andare a pedalare km e km lontano da casa, fatti un giro nelle vicinanze che ci sono posti come questo che davvero meritano e nei quali la tua biga non è ancora passata......altro che....:mrgreen::mrgreen::-?:-?:-?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Piuttosto tu..invece di andare a pedalare km e km lontano da casa, fatti un giro nelle vicinanze che ci sono posti come questo che davvero meritano e nei quali la tua biga non è ancora passata......altro che....:mrgreen::mrgreen::-?:-?:-?


tanto lo rifamo domenica... ROMA-CAMPAGNANO su secondarie e sterrati...

44+44 km... ovviamente tutti da CASA !!! :))):
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ed ecco le foto di crips...
Poichè aveva impostato la sua macchinetta con risoluzione molto bassa, alcune foto non sono venute perfette....ma cmq rendono l'idea ugualmente...:mrgreen:

Eccoci arrivati a Campagnano...Foto di rito....:-?




Le Balle......:mrgreen:




IL verde e il giallo.......:mrgreen:



Tutti sotto al bosco......:mrgreen:




Che postiiiiiiiii...............:cry:




Sta per iniziare la scalata verso calcata....:mrgreen:



ci siamo............................:-?




Nel paese......




Pausa pranzo ....



I tre moschettieri sulla poltrona del re.....:mrgreen:



Che bellissimo posto.........:-?



Approfittiamo......Uno......due.........



..........e TRE..............viaaaaaaaa.............



Ora abbiamo già passato il pezzo delle scalette che mi hanno messo fuori uso e siamo arrivati al famoso lavatoio....Davvero molto bello e suggestivo....:-?





Non sembra ma........sto per sentirmi male......:cry:



Non sembra ma.....sto male.....e inizio ad assillare Flavio(che non mostra pietà:mrgreen:) facendogli tirare fuori il percorso cartaceo per rendermi conto cosa per me è meglio fare e cosa ancora mi aspetta......:cry:



Però.....Siamo cmq arrivati alle cascatelle....Ce l'abbiamo fatta....:-?
che posti....!!! E alle porte di Roma....!!!!
















Bene.....ora torniamo a casa....mancano "solo" altri 30 km....:)))::)))::))):


Dite la verità..vedendo queste foto, ci avete invidiato vero?...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
.............cut.........
Piuttosto tu..invece di andare a pedalare km e km lontano da casa, fatti un giro nelle vicinanze che ci sono posti come questo che davvero meritano e nei quali la tua biga non è ancora passata......altro che....

Guarda cara che quel posto e dintorni se non l'ha calcato la mia bike l'ho calcato io di persona, con i miei vecchi amici di Cesano anni ed anni orsono, quando era quasi sconosciuto e selvaggio, ci facevamo il bagno quando tu ancora mangiavi le pappette.:))):

Per quanto riguarda farlo in bici io sono disposto, anche a partire da Roma, a patto che non senta le tue lamentele sulla salita o sul primo sterrato che incontriamo.
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Guarda cara che quel posto e dintorni se non l'ha calcato la mia bike l'ho calcato io di persona, con i miei vecchi amici di Cesano anni ed anni orsono, quando era quasi sconosciuto e selvaggio, ci facevamo il bagno quando tu ancora mangiavi le pappette.:))):

Per quanto riguarda farlo in bici io sono disposto, anche a partire da Roma, a patto che non senta le tue lamentele sulla salita o sul primo sterrato che incontriamo.
o-o

ma guarda che io infatti stavo parlando dei percorsi da fare in bici...:-?
anche io a monte gelato ci ero stata anni or sono a fare scampagnate..Di certo non avevo fatto tutto il percorso fatto con la bici x arrivarci e che segue il fiume, che è bellissimo...Ed è proprio quello che è splendido....Ripeto che anche il pezzo in cui stavo morendo, è davvero unico..:-?
Anche il tratto di stradina/scaletta/dirupo che da calcata scende in rapida/Ripida discesa per una 70ina di metri di dislivello e che si fa a piedi, tutta accanto al monte sul quale sorge il paese,con tutte cavernette di lato (a volte abitate da loschi figuri:mrgreen:)e tanta vegetazione, è molto bella e suggestiva...Arrivi poi alla fine di questa stradina che ci sta il ponte con il fiume sotto e se alzi lo sguardo, vedi il monte di tufo con il paese sopra la tua testa che sembrano quasi caderti addosso....Guarda davvero bello....:-?..Non credevo....o-o
Quindi con tutto questo volevo solo dire che a volte ci si allontana per andare in bici chissà dove, a fare km e km in auto, quando invece a due passi da Roma ci sono posti davvero bellissimi oltretutto raggiungibili anche in bici e che ancora non abbiamo mai esplorato....o-o


Ps. guarda le mie lamentele non le sentirai....tranne il momento in cui stavo sentendomi male, non mi sono mai lamentata...o-o
 

RudyXc

Biker superis
Anche il tratto di stradina/scaletta/dirupo che da calcata scende in rapida/Ripida discesa per una 70ina di metri di dislivello e che si fa a piedi, tutta accanto al monte sul quale sorge il paese,con tutte cavernette di lato (a volte abitate da loschi figuri:mrgreen:)e tanta vegetazione, è molto bella e suggestiva...Arrivi poi alla fine di questa stradina che ci sta il ponte con il fiume sotto e se alzi lo sguardo, vedi il monte di tufo con il paese sopra la tua testa che sembrano quasi caderti

ponte ?
quando ci sono passato io (fine Gennaio) abbiamo guadato il fiume
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
MA POSSIAMO BENISSIMO RIFARLO DOMENICA !!! :-?

Facciamo IL TRATTO 5 della francigena (che sarebbe l'ITINERARIO 68 di P&G) e rifacciamo il percorso CAMPAGNANO-CALCATA... molto molto bello, poi torniamo indietro, o sempre per il tratto 5 della francigena o sennò IMPROVVISIAMO sulla cassia bis :mrgreen:

ragazzi.... è fattibile, c'è riuscita pure alexxangel e crips con una enduro !!! :-?

Dai ke è estate, le giornate si allungano, lì è fresco etc etc... :-?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
MA POSSIAMO BENISSIMO RIFARLO DOMENICA !!! :-?

Facciamo IL TRATTO 5 della francigena (che sarebbe l'ITINERARIO 68 di P&G) e rifacciamo il percorso CAMPAGNANO-CALCATA... molto molto bello, poi torniamo indietro, o sempre per il tratto 5 della francigena o sennò IMPROVVISIAMO sulla cassia bis :mrgreen:

ragazzi.... è fattibile, c'è riuscita pure alexxangel e crips con una enduro !!! :-?

Dai ke è estate, le giornate si allungano, lì è fresco etc etc... :-?

aho...non comincià...ce stai a provà a liberarti di me ehhhh?..:sculacci::mrgreen:
o rifacciamo quel giro...o facciamo il 68..non mischiamo....:sculacci:
già sono tanti 70 km per me....se diventano 100 rimango per strada....:zapalott:
Cmq propongo che, quando si dovesse mai rifare quel giro delle cascatelle, non si faccia di domenica, perchè c'è una cifra di gente e la cosa non si apprezza nel modo giusto........:fatti-so::mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo