• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DOMENICA 19-08 Campagnano-Calcata

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Ekkoce !!!o-o

Docciato, pulito, bevuto e mangiato... insomma...un GIRO TREMENDO !!!

nonostante la calura (ke cmq s'è fatta sentire meno x nuvolette e sottoboschi), ed i moltissimi km (io e crips abbiamo totalizzato CASA-GIRO-CASA 139.00 KM, la maggior parte su asfalto però...), un giro bellissimo per paesaggi e varietà di percorso...
Alex nonostante si sia lamentata spesso del giro che aveva proposto lei è andata alla grande, e come ha sentito l'aria di casa s'è subito ripresa... :-?
CRIPS e la sua trattorona enduro lenti lenti ma se sò pure loro fatti tutto il giro, il culo e le gambe totalizzeranno circa 140km oggi... complimenti anke a lui !!!

Bravi entrambi perkè hanno fatto entrambi un mare di foto (più o meno "artistiche" ).

Io non chiedetemi cosa o perkè, non è per fare il gradasso...ma sòn tornato a casa A CANNONE (dopo aver abbandonato purtroppo crips all'altare della patria xkè avevo fretta), avevo ancora tanta energia nelle gambe e non le sentivo per niente stanche, sempre il magico padellone su salite e pianura...una bestia !!! Me devo preoccupà...???

Forse l'enervitene che metto nella sacca idrica o le barrette energetiche hanno fatto il loro lavoro...ma adesso, scusate... VADO A DORMIRE SULLA TAZZA MESA' !!!

Bel giro...da riproporre sicuramente, sopratutto xkè vicino roma e molto molto carino... alla prox e ... DAJE CO LE FOTO !!! :-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ebbravi, complimenti a tutti!!!

Ale sta a diventà un maskiaccio, mitico crips coll'enduro (so quanto è dura da spigne), a Flavio alla 24'ore alla fine toccherà fermarlo sennò continua

chi altro c'era? o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
infatti le vedrò domani...visto che ricomincio a lavorare

la mia era una battuta "RENALE" ... il "dormire sulla tazza" era inteso perkè magari tutti sti integratori e poltiglie varie me faranno male prima o poi... :-?

DAJE CO STE FOTOOOOO !!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Allora...eccoci al racconto...Appuntamento alle 9 sulla cassia incrocio via trionfale..Si parte alle 9,30.
Si inzia a pedalare...pedalare....pedalare...fin quando per un arcano motivo, invece che proseguire sulla cassia come volevamo fare, si finisce sulla cassia bis...Lì un susseguirsi di discese e salite...salite..salite...
Si raggiunge anche campagnano...e anche li per arrivarci una salita interminabile ci accoglie.....
Io già do' i primi segni di "nausea" in quanto erano gia' 20 km che si pedalava per di più in salita senza fermarci mai...
si inizia il giro di paola e gino SENZA gps ma con solo le loro indicazioni stampate..Subito ci salutano mosche, mosconi, vespe, api e chi più ne ha più ne metta...si corre soprattutto per seminarle...ma loro ci vengono dietro temerariamente...
si prosegue il giro fin quando non si inizia a pedalare al fianco del Treia che poi formerà le cascate di monte gelato...Posto bellissimo nel bosco...e li ci diamo di prime foto..:-?
Si sale verso Calcata....mamma mia pure lì che salita (anche se su bitume) e che panorami....ma sht, ns timoniere, non contento ci fa sorpassare il paese e allungare per un altra impervia salita in cerca non sa neanche lui di che....Quindi si riscende e si decide per un giretto dentro Calcata..Iniziamo il primo spingismo fin dentro il paese...
Devo dire molto bello come paese, caratteristico, non ci ero mai stata..:-?Li si mangia e si fanno foto...:-?
Si riscende e si seguono le istruzioni di paola e gino che dicono:
"Km 12,4 152 mslm
Si lascia la sterrata che prosegue in piano e si prende il sentierino che scende velocemente verso il fondo della valle. Scale, pendenza e grossi massi di una frana recente costringono a scendere dalla bici. Si supera il Treia con un comodo ponte in legno"
...Ed è esattamente così....un sentierino che scende molto rapidamente con scaloni di ogni genere e caverne scavate a fianco...il tutto sotto ad una vegetazione molto bella....Li per la seconda volta si scende e si spinge a mano anche in discesa...Alcuni tratti i due temerari riescono a farli...:-?..io non ci penso proprio...
Ed eccoci poi al punto che sarà la mia "rovina"...
"Km 14,3 104 mslm
Appena la strada comincia a salire si gira sulla sterrata di sinistra. Dopo 500 m, superata una bella radura, il sentiero diventa difficilmente pedalabile. Non si può fare a meno di spingere la bici per circa 1 km in un ambiente molto suggestivo. Nell'ultimo tratto il sentiero sale verso Mazzano Romano fino a sbucare agli antichi lavatoi "

allora..si inzia a scendere per questo sentierino che devo dire è bellissimo...sempre al fianco del treia....e dopo un pochino di strada, si intravede uno steccato con un passaggio molto suggestivo...è d'obbligo passare lì...Ed ecco che quel bel passaggio diventa il tratto "difficilmente" pedalabile in quanto è pieno di scalette fatte alla male peggio...ERgo si spinge per un lungo km in una salita che non finisce più e che mette a dura prova un po' tutti...Si arriva in cima al lavatoio...bellissimo e suggestivo posto ma io, a quel punto , dopo aver fatto due tre foto, inizio ad accusare il mio malessere..
Le gambe mi iniziano a tremare quasi...sento come se non mi sorreggono...Impreco contro quel maledetto tratto di spingismo che ha fatto più lui di quanto abbiano fatto 30 km di strada....La mente va per conto suo e mi prende lo sconforto...Siamo arrivati alla piazza di mazzano ma io mi sento davvero male...le gambe sento che non rispondono come dovrebbero e voglio tornare indietro per asfalto...siamo solo al 14 km e il pensiero di dover ancora fare altri 14 km anche abbastanza duretti e altri km per tornare a casa in bici, mi fanno venire lo sconforto...Penso anche che tornando indietro per asfalto alle 15,30 e fare la cassia sotto il sole cocente mi ucciderà ugualmente... ma propendo per tornare per asfalto e lasciare il giro...Entro in un bar di mazzano e una signora gentilissima, avendomi visto in faccia in che condizioni ero, si offre di prepararmi un bibidone che(dopo) mi risolleverà, composto da acqua minerale, limone, un po' di sale e zucchero...insomma tipo un gatorade...La ringrazio davvero tanto..e dopo essermi bagnata la faccia ritorno dagli altri...
Il prode (e menefreghista) sht invece non demorde..."e dai..il giro lo dobbiamo finire ormai...andiamo piano..ci siamo quasi...il giro dobbiamo finirlo"...
E così rassegnata mi rimetto in marcia con la netta sensazione che non vedrò presto casa e che di li a poco rimarrò per terra senza più forze...
Così da li si riscende per una scalinata tecnica (tanto per gradire) che non so come ho fatto a non caderci al primo gradino e poi ....dulcis in fundo..altro tratto maledettissimo in salita fatto da tutti a spingere....Ovviamente vista la mia forma pessima, impreco e obbligo sht e crips, se non vogliono vedermi svenire lì davanti, ad aiutarmi nello spingere la bici una volta per uno :-?
Da li si risale e si prosegue per altri sentierini....
Finalmente.....arriviamo al bivio che ci porterà, con una deviazione dal giro, a queste ambite (da me) cascate del monte gelato....Sht mi chiede se voglio fare la deviazione..ed io improvvisamente, forse grazie alla bevanda speciale, ritrovo tutte le mie forze e inizio ad andare spedita...
Arriviamo alle cascatelle...piene di gente...Scattiamo foto...metto i piedi a mollo....insomma...inizio di nuovo a stare bene e quindi a divertirmi....Anche li cmq spingiamo la bici a mano....
Sht inizia pero' a risentire dei tanti km che ormai ha sulle gambe, e decide che finire il giro NON è più prioritario....e quindi si puo' deviare su asfalto e tornare per la cassia a Roma....Dopo averlo caxxiato un po' ma ormai di nuovo al 100 per cento delle mie forze, riparto insieme agli altri verso casa....
Si rifà la cassia bis...altre interminabili salite...e discese...e salite....e malgrado questo si va avanti senza lamentarci.Riesco anche a non essere ultima :-? beh l'asfalto quando chiama,chiama,e discesa o salita non mi lamento mai...:-?
cmq ..malgrado me la sia vista davvero brutta per un attimo..devo dire che ricordero' questo giro come uno dei più belli che ho fatto...:-?adoro le cascate e i torrenti....e quei percorsi accanto al treia sono qualcosa di bellissimo....:-?
Anche quella maledetta salita con gli scalini che mi ha fatto sentire male, fatta a spingere la bici, era di una bellezza unica....suggestiva...sotto a quel bosco....con il torrente vicino....il vialetto con lo steccato...i i ponticelli fatti alla male peggio....una cosa davvero paradisiaca....Sicuramente forse fatta a piedi si gusta di più (e si fatica di meno)... è davvero bella....e devo dire che malgrado il mazzo e il malore, alla fine sono stata davvero contenta di averla fatta....
Devo anche ringraziare cmq Flavio....che con la sua testardaggine a voler finire il giro, alla fine mi ha fatto superare un momento no e mi ha fatto finire il giro in bellezza...fiera delle mie capacità di ripresa e della mia forza acquisita....Se fossi tornata indietro, sicuramente ora non sarei cosi' contenta e fiera di quel che ho visto e quel che malgrado tutto ho fatto....
Grazie anche a Crips-Cristiano per la sua pazienza e il suo aiuto nel momento peggiore....e per le tante foto fatte...(una volta che ci stava qualcuno che le faceva, ne ho approfittato per farne meno e riposarmi)...
Ripeto...è stata una delle più belle uscite che ho fatto....e tutta in bici...:-?
Scusate per il lungo racconto...ma per quanto abbiamo fatto e per come lo abbiamo fatto partendo alla ventura, davvero credo che meritasse di essere raccontato tutto...e spero si ripeterà presto....o-o


qualche foterella....

Prime foto a inizio percorso...A flà..ma che fai su quella balla?...



Eccomi anche io....Aiutami Flavio che sennò cado....



Posa un pò più femminile...(tanto per ricordarmi di essere donna, malgrado i lividi "conquistati" in mtb....)



I primi scorci del fiume treia...stupendo..Ne approfittiamo subito per fare foto...non si può non farle...:-?





Ed ecco sht e crips scendere dalle scalette sulla stradina difficilmente pedalabile da calcata...:-?




Da qui, bellissimo sentiero, sta per iniziare il tratto che sarà poi la mia rovina...
Sht..

Crips

Alex


Ed ora il finale quasi del maledetto pezzo che mi ha stroncata...da qui non sembra(non ho inquadrato molto bene..giàa vevo perso lucidità).. ma era una cosa davvero stancante...(si vede crips che spinge in lontananza)


Causa mio malore, da qui black out di foto , fin quando sono tornata in "me", alle cascatelle...:-?



I piedi a mollo li ho messi...e sono stata l'unica....



Sulla Cassia bis.....Flavio è sparito da quando ha scoperto il padellone (lo dicevo io.....uomini di poca fede.....lui scopre il padellone ed io la padella....)...Crips non ti preoccupare..che ti aspetto io...




Cmq...in una settimana mi sono fatta 300 km....:-?..Ormai nessuno mi ferma più...-?
Complimenti anche ai due temerari biker che hanno macinato km come se fossero niente.....:-?

Anche stavolta il mio dovere l'ho fatto....Attendiamo nuove da Crips....o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ma quante belle foto madamadorè... :-?


Sht inizia pero' a risentire dei tanti km che ormai ha sulle gambe

Ma...non era tanto la stanchezza quanto l'orario di ritorno che mi preoccupava, non avevo luci ed avevo finito la sacca idrica... (

e decide che finire il giro NON è più prioritario....e quindi si puo' deviare su asfalto e tornare per la cassia a Roma....


però...GRAN BEL GIRO...m'è piaciuto un sacco !!!
Certo... non aveva senzo ritornare a campagnano da dove eravamo partiti, meglio, vista l'ora proseguire verso casa...tanto oramai il giro era concluso e, dopo le cascatelle, non c'era più niente di interessante da vedere, se non assolate strade di campagna...e poi te c'avevi la makkina sulla trionfale...io e crips dovevamo ritornare indietro verso sud...A CHE ORA CE VOLEVI FA' RITORNA'... considera che cri ha acceso le luci al rientro...vedi un pò te..
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
......intanto crips ha detto che con noi non ci esce più....

PS. ho messo anche tutte le mie foto solo per far vedere la bellezza dei posti...

PS2: stamattina mi fa un male cane tutto...braccia..pancia...gambe....azz,,,quanto abbiamo faticato ieri.... neanche sui simbruini mi sono stancata così...
 
D

dolomia

Ospite
bella impresa, mi piace. L'idea di muoversi direttamente senza macchine mi appassiona.

applausi ad alessandra (bastava cominciare.. ora chi ti ferma più?), ben rivisto in bici crips e speriamo che l'allenamento di Flavio in questi giorni non sfumi da qui alla fine del mese..
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
e speriamo che l'allenamento di Flavio in questi giorni non sfumi da qui alla fine del mese..



EEEEE.... anfatti è il mio timore, oggi che ho ricominciato a lavorare non ho molto tempo per fare lunghe sessioni in bici...speriamo di mantenere quel poco che ho, con qualche uscitella domenicale o serale...
 

RudyXc

Biker superis
bel racconto è emozionante leggere di luoghi che si conoscono

complimenti partire da Roma e farsi tutta quella strada siete dei grandi :-? anche a me piace poco utilizzare la macchina

resto sintonizzato se pensate di ripetere l'impresa mi associo, ovviamente partendo da casa con la bici io sono avvantaggiato per arrivare a Campagnano sono solo 15Km di bitume
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
bel racconto è emozionante leggere di luoghi che si conoscono

complimenti partire da Roma e farsi tutta quella strada siete dei grandi :-? anche a me piace poco utilizzare la macchina


Grazie...grazie....sentiamo di doverceli prendere tutti sti complimenti...:-?

Ma crips...???...mi sto preoccupando...

Cmq davvero bravo anche Crips...con quel bestione di bici ha fatto davvero tanto....e ci aveva detto che fino ad ora al massimo aveva fatto giri da 50 km...quindi ha davvero, anche lui, dato oltre il massimo di quel che poteva...E le salite se le è guadagnate tutte..seppur pianin pianino ce l'ha fatta....
Grande anche Crips... (PS: si ma adesso dacci un segno cristià...)
 

UncleGerri

Biker ultra
26/3/06
691
0
0
72
roma
Visita sito
complimenti a tutti
quando ho letto quello che volevate fare ho pensato che fosse quasi impossibile e invece ce l'avete fatta ed anche molto bene direi!!!!
immagino la fatica di Cristiano con quella biciclettina....
ma grande Ale che è riuscita a superare anche i momenti di sconforto peggiore.
A Flavio ormai non lo ferma più nessuno
Speriamo di poter partecipare alla prossima
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo