Domenica 17 ottobre - Castel di Guido

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
si si per me va bene sperimentare sti percorsi, andando verso ponte galeria ho beccato dei cani che mi hanno corso dietro perche pieno di pecore, verso castel di guido è lo stesso o è fattibile?

stanno organizzando per doemnica, partecipa anche tu no? :D


Buongiorno!

se riesco ad organizzarmi vengo anche io! appuntamento per dove? orario?

p.s. ho pochissimi km sulle gambe, in caso chiudo il gruppo! :)
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao
per questa domenica volevo fare il mio solito giro a Castel di Guido e mi piacerebbe avere qualche altro compagno oltre al buon Pier88 culo pesante :rosik::rosik:

Il giro è di 35/40 km all'incirca, si faranno salite sabbiose, 2 single track in salita e 2 in discesa, e carreccie da pedalare e 3 staccionate da scavalcare.

Partenza ore 9 stazione di Maccarese

1 Giangis4
2 Pier88
3 Falco80
4 Diel??
5 Stabuck??
Ciaooo
 

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
uè ma quali tunnel io ne conosco solo uno vicino al distributore e gli altri?????
cmq al radar io ci vado in salita ma non mi fà impazzire a fine giro preferisco fare la discesa descritta nel video di Falco80, visto che dal radar ci arrivi dallo stradone bianco da castel di guido e li per me una volta tornato al cimitero ho finito il giro..
Ciaoo

Ciao!

c'è un altro tunnel (o sottopassaggio) che porta a Castel di Guido all'altezza dei casali, è una strada larga e bianca, dove passano trattori, macchine ecc ecc...

Ho anche una piccola "mappa" dei percorsi che conosco, provo ad allegarla al messaggio!...
 

Allegati

  • CasteldiGuido.jpg
    CasteldiGuido.jpg
    63,9 KB · Visite: 24

DIEL

Biker popularis
17/9/07
45
0
0
Roma
Visita sito
se vuoi possiamo vederci alla chiesa di Castel di guido e pi quando a fine giro torniamo a Maccarese tu torni su per la discesa appena fatta.

ciaoo

Posso venire anche a Maccarese (parcheggio vicino al bar?) non è un problema...orario?

A proposito di percorsi in mtb, conoscete lo "snake" in zona Cerveteri?
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Ciao!

c'è un altro tunnel (o sottopassaggio) che porta a Castel di Guido all'altezza dei casali, è una strada larga e bianca, dove passano trattori, macchine ecc ecc...

Ho anche una piccola "mappa" dei percorsi che conosco, provo ad allegarla al messaggio!...

si si hai ragione allora sono gli stessi che conosco pure io, speravo ce ne fosse una lro verso la villa romana cosi si allungava il giro alla grande.
LI alla stradona bianca c'è un single track nel bosco divertente in discesa ma per me più tecnico e figo farlo in salita...

ciaoo
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
ma si, ma si...no problem, in qualche modo ci troviamo...
ma davvero il tunnel sotto l'Aurelia è bloccato dagli alberi? comunque si bypassa da sopra un pochino più giù...
per villa romana intendi quella recintata? non quella aperta...
p.s.: il radar non è "di Fiumicino", è un radar militare
p.p.s.: questa estate sulla salita del radar ho trovato cani sciolti e moltissime api, non so se allevate o che altro, ma me la sono fatta sotto....
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
ma si, ma si...no problem, in qualche modo ci troviamo...
ma davvero il tunnel sotto l'Aurelia è bloccato dagli alberi? comunque si bypassa da sopra un pochino più giù...
per villa romana intendi quella recintata? non quella aperta...

non è il tunnel bloccato ma se vedi dietro al distributore partono 2 strade che purtroppo sono fine a se stesse non avendo sbocchi se non su asfalto, una volta quella più dritta si poteva girare intorno al bosco e tronare ma ora sembra passato l'orso di Lost è tutto buttato giù.

La vilal romana che dico è quella recintata, di solito i pecorari sono educati e le pecore con i cani la domenica sono chiusi e si può fare un giro più ampio.
 

falco80

Biker popularis
2/6/10
49
0
0
Maccarese (Rm)
Visita sito
Uè Falco
si si quello è il primo tratto solo che ho dato app alla stazione per far parcheggiare con più comodità
Cmq il drop si passa in bici senza mettere il piede per terra :smile::smile::smile::duello:

cmq stai sempre in bici ti ho visto sia sabato che ieri sera che tornavi con la bici sulla macchina...

Devo rimettere in sesto la bike che ho rotto i denti della 32 e sabato è stato un calvario....

Faccio il salto e passo alla doppia? bah vediamo
ahahah, non so se ero io, sicuro venerdi sono andato in bici dietro al cimitero, sabato forse ero io che tornavo da villa pamphili su una clio grigia ma domenica non sono uscito proprio:smile: ...sono uscito con la macchina col portabici montato ma di sera e la bici non c'era :D
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
ahahah, non so se ero io, sicuro venerdi sono andato in bici dietro al cimitero, sabato forse ero io che tornavo da villa pamphili su una clio grigia ma domenica non sono uscito proprio:smile: ...sono uscito con la macchina col portabici montato ma di sera e la bici non c'era :D
sabato ho visto uno su una deca rossa scura con la barba che tornava dalla stazione...
 

Classifica mensile dislivello positivo