• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 17 giugno Fra Rocca Calascio e Campo Imperatore

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Tengo a precisare che il giro è molto ma molto impegnativo, fisicamente bisogna essere preparati, mentalmente ancora di più perché ti trovi ad affrontare delle situazioni nelle quali devi metterti alla prova
Itinerario difficile, da affrontare con un buon allenamento ed un mezzo meccanico in perfette condizioni. Carboidrati e liquidi sempre a disposizione, come un abbigliamento adeguato per itinerari di montagna, visto i repentini cambiamenti climatici della quale la zona e' soggetta.
Pranzo al sacco



Punto di partenza: Assergi
Distanza da Roma: 125 km
Lunghezza: 49 km
Ascesa accumulata: 1220 m
Quota massima: 1695 mslm







Appuntamento per le 9.00...partenza per le 9.15

Come arrivare
Si percorre l'autostrada A24 per l'Aquila -Teramo uscendo al casello di Assergi Si seguono poi le indicazioni per Campo Imperatore. Dopo 2 km si supera la stazione di partenza della funivia a Fonte Cerreto e si prosegue per altri 4 km in salita fino al km 28 della strada per Campo Imperatore. In corrispondenza di un bivio (sciovie montecristo) c'è uno slargo per posteggiare.



Casco obbligatorio.

A scanso di equivoci, non sono una guida, chi vuole aggregarsi é il benvenuto, ma ognuno é responsabile per se stesso.
Vorrei anche ricordare che la pratica dell'escursionismo, sia a piedi che in Mountain Bike, comporta rischi e pericoli. Chi aderisce all'escursione lo fa in forma spontanea e senza alcun vincolo ed obbligo di partecipazione in quanto è proposta in forma dilettantistica e di svago, e, inoltre, è informato delle caratteristiche e del grado di difficoltà del percorso.
Aderendo all'escursione solleva da qualsiasi responsabilità il/i proponente/i.
Percorso adatto solo a MTB con ruote artigliate.
Bici in perfetto ordine (controllatela la sera prima che é meglio, Grazie)
Pranzo: al Sacco.
Al solito si partirá nel momento in cui quelli arrivati puntuali saranno pronti e non si attenderá nessuno.



Lista adesienti
Concu
Pippi
Federico
Marco
ciclistixcaso
glasses
 

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
Eccomi ! Avevo sentito in giro di questo giro. Martedì in allenamento un pò tosto ho riportato una piccola contrattura al polpaccio, che sto curando. Oggi va già molto meglio. Sabato mattina provo e darò conferma. Se vengo, ciambellone per tutti alla partenza.:magna:
 

dumil

Biker serius
30/3/07
153
9
0
Roma
Visita sito


Mi dispiace che partiamo con mezz'ora di differenza, ma tanto vi ripigliamo!!!


Concuuuuuuuuuuuuu,, il giro l'avevo messo prima io su CA, l'appuntamento lo metto a mezzogiorno!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.499
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx


Mi dispiace che partiamo con mezz'ora di differenza, ma tanto vi ripigliamo!!!


Concuuuuuuuuuuuuu,, il giro l'avevo messo prima io su CA, l'appuntamento lo metto a mezzogiorno!!!

allora per non farci raggiungere, tocca anticipare ulteriormente

p.s. se jelafò venghio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo