Domenica 17 Aprile 2011 - 1° UAM raduno a Monte Cucco

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
“Manco se ce l’avesse consigliato ‘l dottore”. Questa la frase che molti bikers hanno pensato o pronunciato durante l’ascesa finale alla vetta (purtroppo e per altri motivi, qualche sorcio senza poter nemmeno arrivare a quel punto). Sto parlando degli ormai famigerati 20’ circa di “spingismo” in buona parte contro forte vento su pendio fino al 30%. Parto paradossalmente dal momento più tosto del giro, proprio per ringraziare chi il giro l’ha ideato e condotto nonostante il pollicione dolorante del giorno prima. Il Tottero si è confermato dottore sicuramente non pietoso e anche per questo capace, scrupoloso nel somministrare a tutti i malati di UAM l’unica medicina efficace: LA MONTAGNA, aspra da buttare giù in certi momenti per il fisico, ma alla fine sempre salutare per lo spirito.

In assenza di foto digitali, completo il report del nostro primo storico raduno, con i miei personalissimi scatti mentali:

1) i tornantini dello “schioppo” invasi dal colorato ed inizialmente chiassoso trenino dei bikers
2) la vetta del Cucco che ci osserva severa dall’alto tra sole e le nuvole che gli corrono veloci davanti
3) la madre dei faggi, i suoi odori ed i suoi avvertimenti (bona donna)
4) l’oasi di fonte acqua fredda, baciati dal sole
5) il pratone anzi il pratino (tosato dai ruminanti) appena sopra valdiranco, con vista sul mondo
6) il serpentone dei biker che s’inerpica sul Cucco dal sentiero della grotta
7) spingismo iniziale in fila indiana su crestina
8) accampamento rasoterra sulla vetta
9) giù per le rocce ammirando Catria & friends (una cosa per volta)
10) in equilibrio sul crinale tra vento e neve
11) Lo sperone del “beato”, e le sue rocce lisce
12) L’allegria, l’amicizia, e l’armonia dell’intera giornata (poster formato 100x70)
 

crispo

Biker infernalis
13/8/07
1.824
1
0
Perugia
Visita sito
:magna::magna::magna::magna:

Andrea66 alle prese con la sua porzione di tagliatelle

215759_1661139621046_1613861832_31331260_4543803_n.jpg
Che bel colorito Andrea!!! E poi tutto quel sole non mi sembra di averlo visto...:nunsacci:
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Chi era il moribondo?M'ha fatto troppo ridere:hahaha:
Il moribondo è il mio amico con la front (da Ascoli) hehehehee, era il freddo a stremarlo piu' che la stanchezza :smile:
Grazie a tutti per la bellissima compagnia, 450 km di strada da casa ben ripagati, la prima salita veramente bella, detto da me che non le amo quanto le discese è moltissimo, poi i panorami del "VALLONATO" impagabili, mi spiace per il Giunco (che botta!!!) ma sono contento che sia già un brutto ricordo.
La vetta in cima al Cucco la sento oggi sulle gambe ma ieri mi riempiva gli occhi, bellissimo, anche il singletrack in discesa fino alla faggeta, sapeva di montagne serie.
La discesa sulla pietraia con la mia full 100/100 un po l'ho patita ( aspetto la Jekyll da mesi ma ancora non la spediscono:rosik: ) , ma gli altri tratti sono stati godibilissimi.
Un tronchetto verso la fine del sentiero 24 ha deciso di infilarsi nelle ruote e farmi saltare il forcellino anche a me, fortunatamente ne ho sempre uno dietro ed ho risolto in pochi minuti.
Purtroppo l'orario di arrivo e sistemazione ci ha fatto rinunciare nostro malgrado al pranzo/merenda per via delle due ore e mezza di strada per tornare a casa, sarebbe stato bello conoscerci meglio, soprattutto Giuglia che c'ha na faccia .....:omertà:
Comunque bellissimo e grazie di nuovo a tutti, appena ho anche le foto del mio amico morente sul tavolo di Tobia le metto insieme ai video fatti con la Gopro camera e posto il risultato, vediamo cosa ne viene fuori.
Alla prossima....sauriti !! :celopiùg:
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
Il moribondo è il mio amico con la front (da Ascoli) hehehehee, era il freddo a stremarlo piu' che la stanchezza :smile:
Grazie a tutti per la bellissima compagnia, 450 km di strada da casa ben ripagati, la prima salita veramente bella, detto da me che non le amo quanto le discese è moltissimo, poi i panorami del "VALLONATO" impagabili, mi spiace per il Giunco (che botta!!!) ma sono contento che sia già un brutto ricordo.
La vetta in cima al Cucco la sento oggi sulle gambe ma ieri mi riempiva gli occhi, bellissimo, anche il singletrack in discesa fino alla faggeta, sapeva di montagne serie.
La discesa sulla pietraia con la mia full 100/100 un po l'ho patita ( aspetto la Jekyll da mesi ma ancora non la spediscono:rosik: ) , ma gli altri tratti sono stati godibilissimi.
Un tronchetto verso la fine del sentiero 24 ha deciso di infilarsi nelle ruote e farmi saltare il forcellino anche a me, fortunatamente ne ho sempre uno dietro ed ho risolto in pochi minuti.
Purtroppo l'orario di arrivo e sistemazione ci ha fatto rinunciare nostro malgrado al pranzo/merenda per via delle due ore e mezza di strada per tornare a casa, sarebbe stato bello conoscerci meglio, soprattutto Giuglia che c'ha na faccia .....:omertà:
Comunque bellissimo e grazie di nuovo a tutti, appena ho anche le foto del mio amico morente sul tavolo di Tobia le metto insieme ai video fatti con la Gopro camera e posto il risultato, vediamo cosa ne viene fuori.
Alla prossima....sauriti !! :celopiùg:
il moribondo s'è poi ripreso, salendo sulla cresta del Cucco s'è incollato anche la bici dell sua donna (che invidia per lei!!!)
sinceramente mi sarei aspettato di meglio anche io dalla discesa, il primo tratto del sentiero due appena partiti dalla vetta è fantastico ma il secondo tratto dentro la boscaglia era veramente troppo sporco di rami, foglie e pietre, anche l'ultima discesa l'avrei preferita un po meno sassaiolesca, avrei quasi preferito scendere per il veloce e pulito sentiero della salita
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

il moribondo s'è poi ripreso, salendo sulla cresta del Cucco s'è incollato anche la bici dell sua donna (che invidia per lei!!!)
sinceramente mi sarei aspettato di meglio anche io dalla discesa, il primo tratto del sentiero due appena partiti dalla vetta è fantastico ma il secondo tratto dentro la boscaglia era veramente troppo sporco di rami, foglie e pietre, anche l'ultima discesa l'avrei preferita un po meno sassaiolesca, avrei quasi preferito scendere per il veloce e pulito sentiero della salita

se c'aveste aspettato tu e gli altri vi sareste divertiti come noi che invece di fare il pezzo sporco di rami e foglie abbiamo trovato una deviazione fantastica (2B): primo tratto esposto e panoramico su roccioni, gradoni e passaggi tecnici da libidine, poi tratto nel bosco senza rami con tornantini, zig zag tra le piante con rocce ogni tanto affioranti, insomma la parte più bella della discesa dopo il tratto in cresta iniziale a scendere.
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
il moribondo s'è poi ripreso, salendo sulla cresta del Cucco s'è incollato anche la bici dell sua donna (che invidia per lei!!!)
sinceramente mi sarei aspettato di meglio anche io dalla discesa, il primo tratto del sentiero due appena partiti dalla vetta è fantastico ma il secondo tratto dentro la boscaglia era veramente troppo sporco di rami, foglie e pietre, anche l'ultima discesa l'avrei preferita un po meno sassaiolesca, avrei quasi preferito scendere per il veloce e pulito sentiero della salita
Stesso parere
 

SAIPH

Biker ciceronis
La giornata è stata comunque bella, nonostante parte dell'unica discesa che ho percorso l'abbia fatta volando (peccato l'atterraggio forse un pò troppo brusco), penso questa sia la nota da sottolineare maggiormente poi, che la discesa fosse troppa o poca e idem per la salita, queste sono le problematiche che si hanno quando si riesce ad aggrgare una cozzaglia di pazzi entusiasti di svegliarsi all'alba della domenica per andarsi a fare un c..o così tra rocce rovi e rami spezzati. Ne approfitto quindi per ringraziare pubblicamente colui che ha organizzato il tutto ovvero il più PAZZO di tutti.
TOTTEROOOOOOOOOOO....(a voi lettori il proseguio)!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
La giornata è stata comunque bella, nonostante parte dell'unica discesa che ho percorso l'abbia fatta volando (peccato l'atterraggio forse un pò troppo brusco), penso questa sia la nota da sottolineare maggiormente poi, che la discesa fosse troppa o poca e idem per la salita, queste sono le problematiche che si hanno quando si riesce ad aggrgare una cozzaglia di pazzi entusiasti di svegliarsi all'alba della domenica per andarsi a fare un c..o così tra rocce rovi e rami spezzati. Ne approfitto quindi per ringraziare pubblicamente colui che ha organizzato il tutto ovvero il più PAZZO di tutti.
TOTTEROOOOOOOOOOO....(a voi lettori il proseguio)!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile:

Giusto !!!!

E' facile lamentarsi ed è molto più difficile organizzare !! Quindi mi cospargo umilmente di cenere il capo e dico ..................

GRAZIE al MITICO TOTTERO !!!!!!!!!
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
se c'aveste aspettato tu e gli altri vi sareste divertiti come noi che invece di fare il pezzo sporco di rami e foglie abbiamo trovato una deviazione fantastica (2B): primo tratto esposto e panoramico su roccioni, gradoni e passaggi tecnici da libidine, poi tratto nel bosco senza rami con tornantini, zig zag tra le piante con rocce ogni tanto affioranti, insomma la parte più bella della discesa dopo il tratto in cresta iniziale a scendere.
essendo dotato di gps con tracia caricata ho seguito la traccia del tottero, in vetta tirava un aria della madonna ed un'altro secondo lassù era letale!
cmq a parte la gioia per aver partecipato ad un raduno cotanto farcito di bikers, sono dispiaciuto perchè l'alto numero di partecipanti ha frastagliato il gruppo sin dalla prima salita e neanche le due rimpatriate a pian delle macinare e da tobia sono riuscite a ricompattarlo creando un divario enorme tra il primo e l'ultimo.
personalmente mi sono trovato davanti in partenza e ci sono sempre rimasto per i sopracitati motivi.
mi è dispiaciuto non aver partecipato alla "magnata" (detta alla fabrianese), sarà per la prossima volta
 

Luca M.

Biker serius
Ritornarno al giro , secondo me è stato abbastanza tosto , la salita era ripida e stretta e fatta in + di 50 persone significa che la metà te la fai a piedi , ma questo non significa che non sia stata bella:}}}:
Lo scenario è veramente molto bello e comunque una pedalata in compagnia e allegria vale sempre la pena farla.
Un Saluto ai Sorci con i quali io e miei amici abbiamo condiviso il ritorno purtoppo anticipato (ma non meno tribolato!!) ;SAIPH , visto che sei in debito con altri , ricordati che mi devi 10€ x i fazzoletti di carta (che in certe situazioni possono valere + dell'oro) , 20€ per averti raccolto la bici dopo il volo e un'altre 20 per il supporto morale :scassat: , in alternativa 3 birre.......vedi tu..
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...volevo caricare qualche foto ma stasera sono un pò cotto...è stato il classico lunedi da rottura de cojoni...

....ne metto giusto una delle più significative sulla prestanza atletica dei nostri miglior uomini sul campo...il Bax che spigne che ancora non è iniziata la salita..e Saiph che s'appoggia al greppo facendo finta de analizzà la composizione geologica della roccia...:smile::rosik:

jubaxw.jpg
 

SAIPH

Biker ciceronis
...volevo caricare qualche foto ma stasera sono un pò cotto...è stato il classico lunedi da rottura de cojoni...

....ne metto giusto una delle più significative sulla prestanza atletica dei nostri miglior uomini sul campo...il Bax che spigne che ancora non è iniziata la salita..e Saiph che s'appoggia al greppo facendo finta de analizzà la composizione geologica della roccia...:smile::rosik:

jubaxw.jpg
eh,eh,eh, questa mi ricorda un'altra foto scattata in quel di romagna dove per altri motivi ho analizzato la roccia!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo