• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domenica 17 Aprile 2011 - 1° UAM raduno a Monte Cucco

nasymtb

Biker superis
3/5/10
439
0
0
Perugia
www.flickr.com
Era una vita che volevo rifare il sentiero della madre dei faggi e la cima del Monte Cucco.
Farlo ieri in ottima compagnia è stata una goduria!!
Sentieri di tutti i tipi, spingismo estremo e discesa finale con ultima parte all'avventura in puro Tottero-style!
Non posso che dire grazie

Si parte coi 6 km della salita dello schioppo, tosta ma bella e tutta pedalabile




il sentiero prende quota "velocemente" e Costacciaro è già piccolo là in fondo


qualche minuto per riprendere fiato




cima dello Schioppo






a Pian delle Macinare imbocchiamo il sentiero della madre dei faggi bello bello e scivoloso scivoloso








si parte poi alla conquista della vetta del Monte Cucco e, vuoi perché il fondo è decisamente ripido e ghiaioso, vuoi perché il cambio è regolato male e perdo un paio di rapporti (i più ridotti) e il vento contro e le cavallette e un po' di altre scuse per non dire che le gambe erano già abbastanza cotte, mi ritrovo tra gli ultimi ma in posizione strategica per fare delle foto al gruppo in scalata








e mentre tutti spingevamo dando l'anima senza riuscire a fare più di 4 passi consecutivi senza fermarsi a riprendere fiato Stefanoscott se la pedalava bello bello! Per me è geneticamente imparentato con le capre tibetane


la cimaaaaa!!!
che panorama, tanta fatica ma merita sempre


Giuglia per ringraziare le divinità del Cucco di averci permesso di arrivare in vetta "convince" la povera Fiacca a fare un rituale tipico della zona, dice…


si riparte e iniziano 1000m di dislivello in discesa!!


primo tratto in cresta




e poi giù veloci a rimboccare lo Schioppo e tornare alla "base"






Infine magnata finale in compagnia che ci sta sempre bene


Un ringraziamento particolare al Tottero per l'organizzazione e a tutti per la compagnia


L'album intero qui:
http://img576.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=sam0189n.jpg
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
io, sto bene (acciaccato, ginocchio gonfio ma nulla di più) mio cugino caduto all'ultima discesa ginocchio dolorante e marco BC dito molto gonfio, di più non so perchè doveva fare, penso, accertamenti.
Grazie per l'interessamento. A presto

certo che la spedizione dei sorci questa volta è tornata a casa co le osse rotte in tutti i sensi. eravate in 7-8 e tre sono caduti
p.s.: ma voi da dove siete riscesi ?
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
certo che la spedizione dei sorci questa volta è tornata a casa co le osse rotte in tutti i sensi. eravate in 7-8 e tre sono caduti
p.s.: ma voi da dove siete riscesi ?

Grande Stefanoscott detto il Tibetano prima di tutto dimmi cosa mangi per andare così in salita ????

Eravamo solo in 6 .... 3 son caduti perchè sprezzanti del pericolo, la topa ha fatto, nel rientro, da crocerossina a BC e Junco .... solo il Sommo Bart ed il Vecchio Bax son tornati tali e quali come eran partiti !!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
io, sto bene (acciaccato, ginocchio gonfio ma nulla di più) mio cugino caduto all'ultima discesa ginocchio dolorante e marco BC dito molto gonfio, di più non so perchè doveva fare, penso, accertamenti.
Grazie per l'interessamento. A presto


Oh, me devi un sacco de cerotti e de bustine de disinfettante :-P

A parte gli scherzi sono contento che sia tutto a posto
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito

Per curiosità dove ci sono stati i cappottamenti.....Madre dei Faggi?
Comunque i sommi son sempre sommi, l'esperienza gli ha preservati dalla cattiva sorte giornaliera dei sorci!! Grandi Bart e Bax!
 

SAIPH

Biker ciceronis
Oh, me devi un sacco de cerotti e de bustine de disinfettante :-P

A parte gli scherzi sono contento che sia tutto a posto
Grazie mille per l'assistenza però, ed in questo penso che tu sarai daccordo con me, ti ripagherò in birra.
I cerotti e le altre cose lasciamole stà per un pò
Comunque grazie tantissime a te e a tutti gli altri che si sono fermati con me.
 

SAIPH

Biker ciceronis
Un grazie anche alla migliore delle crocerossine, anche con te mi sdebiterò come con BISU12 con offerta di birra, meglio di cerotti e disinfettanti o se meglio credi ti offrirò un impianto di risalita in sostituzione dello spingi spingi sull'ultimo sentiero di ieri
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito

non per niente siete classificati come SOMMO e VICE SOMMO.
la classe non è acqua.
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Per fortuna anche io c'ero! Ringrazio di cuore i magnifici UAM e il resto dei partecipanti. Dopo aver preso parte ai raduni sul Cucco, Catria e Conero mi convinco sempre più che la passione per questo sport possa unire un variegato numero di persone/personaggi con l'unico scopo di divertirsi! Quando c'è il prossimo???

A breve inserirò foto della pedalata, della magnata e l'esclusiva mondiale sulla dichiarazione del TOTTERO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo