Domenica 14.02.2010 - BIKE & SNOW NIGHT - M-te CARPEGNA

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
L'anno scorso, ero partito proprio con l'idea di una gara... ma mi sono reso conto che non ho ne l'esperienza, ne i mezzi per mettere in atto una cosa del genere...
- cronometraggio?
- responsabilità in caso d'incidente?
- tracciatura percorso gara?
- premiazioni? (SPONSOR??)
Anche i responsabili degli impianti avrebbero voluto una gara (pure loro dicono che attira più gente)

Se si trova qualche organizzatore professionista (un'organizazzione che fa sti eventi in vari posti) disposto a venire ed organizzare qui da noi, noi mettiamo a disposizione il monte... si è già parlato con i responsabili...

E ti dico ancora:

I responsabili, parlando anche con le enti del parco e comuni, mi hanno dato l'accordo anche per la construzione di un bike-park con tanto di strutture di legnio e quant'altro, con possibilità di sfruttare la discesa fino a Carpegna, per il periodo estivo. Serebbe stata una cosa tipo furgone-navetta + risalita con seggiovia. Avevo parlato con Matty81 dei Sorci Verdi, che è il capocomitiva della costruzione e manutenzione dei sentieri delle Cesane, ma l'anno scorso ha detto che era impegnato alle Cesane, poi al Catria, e che non aveva tempo, e cosi via... Io non ho esperienza per progettare e realizare quel tipo di strutture, poichè ho solo 2 braccia e nient'altro... Ci vuole gente che abbia voglia (non solo a parole) di lavorare sodo e gratis, gente che abbia la possibilità di fornire materiali (legno sopratutto) a bassissimo costo se non gratis, eppure gente che sappia usare alcuni mezzi (quelli degli impianti mi mettevano a disposizione, attraverso il comune, delle ruspe gratis - ma con il gasolio ed i uomini nostri).

Queste cose si fanno dove c'è molta gente che va in bici, in modo che anche solo 1% di loro se è interessata all'argomento e da una manno, bastino.

Noi siamo alla fine 4 gatti che andiamo più spesso... Apenseri e Luca7a a Mercatino Conca, io a Macerata Feltria, Valerio a Piandimeleto, qualcuno di Rimini e riviera sporadicamente... D'estate ci sono anche il Gruppo Ciclistico di Carpegna, ma loro sono prevalentemente per l'agonismo. Organizzano anche uscite sociali domenicali, ma piùttosto passeggiate ecologiche tutti gli anni sugli stessi sentieri...

+ o - questa è la situazione dalle noste parti

Ed è uno dei tanti motivi epr qui voglio lasciare le Marche ed andare verso Nord...

MA PRIMA UNA SCAPATELLA SUL CONERO E' D'OBBLIGO!
:celopiùg:
Capisco Cristian...x carita' anche io quando parlo con gli amici del Piemonte sento che nel raggio di 70-80km sono pieni di park,la Francia a 2 passi,in estate vanno spesso all'estero con 2 soldi a girare...xo' va be' poi ogni posto ha i suoi pro e contro...se stavi sul mare come noi qui del Conero,e fortuna quello a 5 min da casa senno' proprio ZERO,avevi gia' traslocato o ti davi all'XC. :smile::celopiùg: Si cmq a parte gli scherzi ho capito il tuo discorso,diciamo che gia' qui al centro il movimento gravity e' molto piu' fermo che al nord PURTROPPO,xo' non credere che su in inverno girano sempre. ;-) :prost:

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Visto il grande affollamento di partecipanti, ma anche il fatto che sul Carpegna sta nevicando (10cm solo da stamattina), si può provare di rimandare al

13-14.02.2010

Come prima, la data è a vostra scelta tra sabato o domenica.

In caso di troppi partecipanti si può fare in 2 puntate, sia sabato che domenica...

AVANTI!

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
  1. CRISTIAN.D SI cena S/D indiferente
  2. Raw69 SI cena S/D indifferente
  3. GattoQ NON ci potrò essere; altro programma.
  4. Apenseri ? NO cena S/D?
  5. Valerio SI cena S/D indiferente
  6. Wise_92 cena? S 99% D 50%

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il 14 ci sarei! se riesco a convincere i miei bolognesi (dovevamo andare a surfare al Cimone tutta domenica) ad allungarsi fino al Carpegna, veniamo... ci portiamo le tavole, le bici e anche lo snowscoot, così surfiamo la mattina e raidiamo la sera!

oink o-o

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Previsioni per la settimana prossima:
  • neve
  • neve
  • neve
seguiamo attentamente l'evoluzione del meteo.
La cosa più importante è che la temperatura sembra destinata a rimanere bassa: sembra che non siano previsti venti di scirocco che, come avete avuto ahimé modo di scoprire lo scorso anno è il grande nemico della neve in Carpegna.

Wise_92

Biker ultra
6/10/09
606
0
0
31
Pesaro
Visita sito
Previsioni per la settimana prossima:
  • neve
  • neve
  • neve
seguiamo attentamente l'evoluzione del meteo.
La cosa più importante è che la temperatura sembra destinata a rimanere bassa: sembra che non siano previsti venti di scirocco che, come avete avuto ahimé modo di scoprire lo scorso anno è il grande nemico della neve in Carpegna.
Speriamo cacchio.....!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo