L'anno scorso, ero partito proprio con l'idea di una gara... ma mi sono reso conto che non ho ne l'esperienza, ne i mezzi per mettere in atto una cosa del genere...
- cronometraggio?
- responsabilità in caso d'incidente?
- tracciatura percorso gara?
- premiazioni? (SPONSOR??)
Anche i responsabili degli impianti avrebbero voluto una gara (pure loro dicono che attira più gente)
Se si trova qualche organizzatore professionista (un'organizazzione che fa sti eventi in vari posti) disposto a venire ed organizzare qui da noi, noi mettiamo a disposizione il monte... si è già parlato con i responsabili...
E ti dico ancora:
I responsabili, parlando anche con le enti del parco e comuni, mi hanno dato l'accordo anche per la construzione di un bike-park con tanto di strutture di legnio e quant'altro, con possibilità di sfruttare la discesa fino a Carpegna, per il periodo estivo. Serebbe stata una cosa tipo furgone-navetta + risalita con seggiovia. Avevo parlato con Matty81 dei Sorci Verdi, che è il capocomitiva della costruzione e manutenzione dei sentieri delle Cesane, ma l'anno scorso ha detto che era impegnato alle Cesane, poi al Catria, e che non aveva tempo, e cosi via... Io non ho esperienza per progettare e realizare quel tipo di strutture, poichè ho solo 2 braccia e nient'altro... Ci vuole gente che abbia voglia (non solo a parole) di lavorare sodo e gratis, gente che abbia la possibilità di fornire materiali (legno sopratutto) a bassissimo costo se non gratis, eppure gente che sappia usare alcuni mezzi (quelli degli impianti mi mettevano a disposizione, attraverso il comune, delle ruspe gratis - ma con il gasolio ed i uomini nostri).
Queste cose si fanno dove c'è molta gente che va in bici, in modo che anche solo 1% di loro se è interessata all'argomento e da una manno, bastino.
Noi siamo alla fine 4 gatti che andiamo più spesso... Apenseri e Luca7a a Mercatino Conca, io a Macerata Feltria, Valerio a Piandimeleto, qualcuno di Rimini e riviera sporadicamente... D'estate ci sono anche il Gruppo Ciclistico di Carpegna, ma loro sono prevalentemente per l'agonismo. Organizzano anche uscite sociali domenicali, ma piùttosto passeggiate ecologiche tutti gli anni sugli stessi sentieri...
+ o - questa è la situazione dalle noste parti
Ed è uno dei tanti motivi epr qui voglio lasciare le Marche ed andare verso Nord...
MA PRIMA UNA SCAPATELLA SUL CONERO E' D'OBBLIGO!