Domenica 12 Dicembre - Monte Autore Free

fabiomtb63

Biker novus
3/10/09
43
0
0
roma
Visita sito
mi sento in dovere di fare una precisazione per i potenziali partecipanti: altri giri sono stati presentati come difficili e impegnativi (anche l'ultimo fatto alla torretta di Palombara), beh questo percorso (monte Autore free) è realmente tecnico ed impegnativo, non ha niente a che vedere con le difficoltà presenti in altri giri che erano pur stati presentati come tecnici, questo non è un giro dove improvvisare, è necessaria esperienza, una buona tecnica e attrezzatura adeguata (bici e protezioni)

buon giro o-o

GRANDE MODERATORE

NON HO FATTO PRECISAMENTE IL GIRO DI PIPPIXE, che saluto, MA HO CAPITO DOVE VUOLE SCENDERE ....:nunsacci::nunsacci:

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TOSTARELLO :celopiùg::celopiùg:

compagno di ventura in quel di pellecchia , insieme a pippixe
:}}}::}}}:
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
@Simo: mi sono Gargaseccato e ho setuppato la bici per l'Autore. Il ritorno della forcella è settato con 5 scatti a destra, 3 a sinistra e due di nuovo a destra a mo' di combinazione di cassaforte, combinazione perfetta per temperature che vanno dai -5 ai +3.
Gomme a mescola morbida ma con circa 207 Km di percorrenza, gonfiate a 1,865 periodico per un'aderenza ottimale su pietre umide e radici. Ammo con pressione di psi 168,3333333 perchè conto di ingrassare di Kg 1,17 durante la cena del sabato. Ovviamente se tale valore dovesse differire in misura maggiore o minore di g.156 provvedero a riempire/svuotare la sacca idrica in misura corrispondente.

Al momento sono presenti i seguenti babbasoni:

- Pippixe (io, il sottoscritto medesimo)
- Anellomancante
- Presidente Randagio
- Do Brasil
- Dariuckus
- Fede di Trail Bike (se non vieni ti spiezzo in due):rosik:


Senti! Sarai pure uno professionista di vaglia, nel tuo settore....sarai pure stato a lezione da mister "a bombazzaa!", però, fattelo dire, ti sei dimenticato di considerare una delle variabile più importanti, nel predisporre i dati del peso del biker: La quantità di me..a che all'indomani mattina del sabato, depositerai nella banca della me..a! :spetteguless:;-):smile:





sì ma dopo essere sceso di 700 metri ti conviene sgonfiarlo perchè la maggiore temperatura farà espandere di più l'aria all'interno e potresti notare delle sensibili variazioni nel comportamento dell'ammo. sono cose da tenere in debita considerazione.... :il-saggi:



Scusa, una domanda? Ma tu per caso conosci uno che tutti chiamano "Il Maestro"?:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ti sei dimenticato di considerare una delle variabile più importanti, nel predisporre i dati del peso del biker: La quantità di me..a che all'indomani mattina del sabato, depositerai nella banca della me..a! :spetteguless:;-):smile:

Lo stavo per scrivere ma mi hai anticipato.

Con le macchine come siamo messi? Io abito all'EURE. Posso raccogliere qualcuno con la mia Sitroen Sassò oppure mi raccoglie qualcuno oppure vengo da solo così non ci rompiamo il cahho vicendevolmente?
Mi sa che dopo sto giro la mia bella tendinite non ancora del tutto passata (mortacci suuuaaa!) e già 350 eur e rotti di fisio (mortacci loro e miei) mi ritornerà bella fastidiosa como prima. 'Sta volta gli do giu di cortisone.
Stay in tune
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..............non sottovalutate il fatto di dover arrivare in cima con l'auto...e che il giro è lunghetto...ovvero...si rischia di arrivare con il buoio già a Subiaco....:i-want-t:
me tocca dà raggione al maestro stavolta. :medita:

Appuntamento ore 09.30 a Vicovaro, quindi qualche minutino di ritardo, i saluti ecc.ecc. a farla buona partite alle 9.45 (anche domenica scorsa si doveva partire da Monteflavio alle 9.30 e poi son diventate le 09.50 effettive).
Almeno 1 ora per arrivare su in cima (43 km di strada di montagna e con velox possibili, xr400r docet se non ricordo male)), considerando anche la sosta a Subiaco per lasciare le macchine e trasbordare le bici e siamo alle 10.45.
15 minuti almeno per scendere scaricare le bici e prepararsi e si son fatte le 11.
Da questo momento avete 5.30 effettive per finire il giro, considerando che è il giorno + corto dell'anno (in realtà è il 13) e quindi alle 16.30 è buio, specie fra le montagne che fa buio prima.

Pensate di farcela in 5h e 30? :nunsacci:
Basta anche una foratura e se ne vanno 20 minuti. E poi foto, filmati, mangiare ecc.ecc.
Secondo me non è molto prudente farlo in questa stagione e men che meno con questi orari (ovviamente dovuti al fatto che la sera prima si farà tardi)....a meno che non vi mettiate a farlo a ritmo molto sostenuto (e rischiando in discesa), ma ne val la pena?
Alcuni di voi saranno reduci da poche ore di sonno e quindi stanchi e abboffati, tenete presente che in montagna appena il sole va sotto la temperatura cala di botto, che i tratti che spesso vi son sembrati soleggiati (in estate) in inverno potrebbero non esserlo perchè il sole viaggia molto più basso e le montagne lo coprono, quindi la possibilità di rocce viscide se non ghiacciate aumenta così come la fatica e le energie spese con temperature fredde....e poi arrivati alla macchina a Subiaco, quelli che aspettano giù gli altri che son saliti a riprendere le auto, (ora che fate su è giù è ameno un'altra ora) li trovate come stoccafissi :paur:
Insomma, magari vi divertite e tutto va ok, ma in caso di inconvenienti avete pochisismo margine e il tutto mi pare poco prudente oltre che tirato al limite.
Non penso di essere una donnicciola gnè gnè, ma mi sembrava giusto rifletterci ;-) o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Senti! Sarai pure uno professionista di vaglia, nel tuo settore....sarai pure stato a lezione da mister "a bombazzaa!", però, fattelo dire, ti sei dimenticato di considerare una delle variabile più importanti, nel predisporre i dati del peso del biker: La quantità di me..a che all'indomani mattina del sabato, depositerai nella banca della me..a! :spetteguless:;-):smile:


Mi sottovaluti. Tutto calcolato: stringo forte e resisto fino al rientro.

Consiglio ai partecipanti: statemi avanti e non solo perchè filmerò :smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
me tocca dà raggione al maestro stavolta. :medita:

Appuntamento ore 09.30 a Vicovaro, quindi qualche minutino di ritardo, i saluti ecc.ecc. a farla buona partite alle 9.45 (anche domenica scorsa si doveva partire da Monteflavio alle 9.30 e poi son diventate le 09.50 effettive).
Almeno 1 ora per arrivare su in cima (43 km di strada di montagna e con velox possibili, xr400r docet se non ricordo male)), considerando anche la sosta a Subiaco per lasciare le macchine e trasbordare le bici e siamo alle 10.45.
15 minuti almeno per scendere scaricare le bici e prepararsi e si son fatte le 11.
Da questo momento avete 5.30 effettive per finire il giro, considerando che è il giorno + corto dell'anno (in realtà è il 13) e quindi alle 16.30 è buio, specie fra le montagne che fa buio prima.

Pensate di farcela in 5h e 30? :nunsacci:
Basta anche una foratura e se ne vanno 20 minuti. E poi foto, filmati, mangiare ecc.ecc.
Secondo me non è molto prudente farlo in questa stagione e men che meno con questi orari (ovviamente dovuti al fatto che la sera prima si farà tardi)....a meno che non vi mettiate a farlo a ritmo molto sostenuto (e rischiando in discesa), ma ne val la pena?
Alcuni di voi saranno reduci da poche ore di sonno e quindi stanchi e abboffati, tenete presente che in montagna appena il sole va sotto la temperatura cala di botto, che i tratti che spesso vi son sembrati soleggiati (in estate) in inverno potrebbero non esserlo perchè il sole viaggia molto più basso e le montagne lo coprono, quindi la possibilità di rocce viscide se non ghiacciate aumenta così come la fatica e le energie spese con temperature fredde....e poi arrivati alla macchina a Subiaco, quelli che aspettano giù gli altri che son saliti a riprendere le auto, (ora che fate su è giù è ameno un'altra ora) li trovate come stoccafissi :paur:
Insomma, magari vi divertite e tutto va ok, ma in caso di inconvenienti avete pochisismo margine e il tutto mi pare poco prudente oltre che tirato al limite.
Non penso di essere una donnicciola gnè gnè, ma mi sembrava giusto rifletterci ;-) o-o


Minchia....e visto che c'eri non potevi mettere in conto che, vista la stagione, poteva caderci un sercio sulla zucca?

Se pensi che la maggior parte del giro è in discesa 5 ore sono più che abbondanti con tanto di lunghe soste. L'ultima volta che lo abbiamo fatto al Raduno Cube il tempo in sella è stato di meno di 3 ore ed il ritmo era molto molto lento anche perchè eravamo tantissimi. Con le soste ci sono volute meno di 5 ore ma domenica penso non si debbano fare 2 ore di sosta.

Quelli che restano a Subiaco si accomoderanno in un bar a bere e mangiare.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Senti! Sarai pure uno professionista di vaglia, nel tuo settore....sarai pure stato a lezione da mister "a bombazzaa!", però, fattelo dire, ti sei dimenticato di considerare una delle variabile più importanti, nel predisporre i dati del peso del biker: La quantità di me..a che all'indomani mattina del sabato, depositerai nella banca della me..a! :spetteguless:;-):smile:









Scusa, una domanda? Ma tu per caso conosci uno che tutti chiamano "Il Maestro"?:smile::smile:


sei il numero uno:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Minchia....e visto che c'eri non potevi mettere in conto che, vista la stagione, poteva caderci un sercio sulla zucca?

Se pensi che la maggior parte del giro è in discesa 5 ore sono più che abbondanti con tanto di lunghe soste. L'ultima volta che lo abbiamo fatto al Raduno Cube il tempo in sella è stato di meno di 3 ore ed il ritmo era molto molto lento anche perchè eravamo tantissimi. Con le soste ci sono volute meno di 5 ore ma domenica penso non si debbano fare 2 ore di sosta.

Quelli che restano a Subiaco si accomoderanno in un bar a bere e mangiare.

Qualche considerazione del genere l'ho fatta pure io. La cosa che più mi preoccupa è la possibilità di trovare ghiaccio e così tutto il divertimento va a farsi benedire. Partire prima sarà anche più freddo come dice Pippi cazze lunghe però dopo si fa buio....
Ca' a maronna c'accumpagne!!
Ma non c'è qualche forumendolo di quelle parti che ci possa dare un consiglio?
Secondo me il posto in questo periodo deve essere magico.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Minchia....e visto che c'eri non potevi mettere in conto che, vista la stagione, poteva caderci un sercio sulla zucca?

Se pensi che la maggior parte del giro è in discesa 5 ore sono più che abbondanti con tanto di lunghe soste. L'ultima volta che lo abbiamo fatto al Raduno Cube il tempo in sella è stato di meno di 3 ore ed il ritmo era molto molto lento anche perchè eravamo tantissimi. Con le soste ci sono volute meno di 5 ore ma domenica penso non si debbano fare 2 ore di sosta.

Quelli che restano a Subiaco si accomoderanno in un bar a bere e mangiare.

Ok. Buon giro allora o-o o-o o-o
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Qualche considerazione del genere l'ho fatta pure io. La cosa che più mi preoccupa è la possibilità di trovare ghiaccio e così tutto il divertimento va a farsi benedire. Partire prima sarà anche più freddo come dice Pippi cazze lunghe però dopo si fa buio....
Ca' a maronna c'accumpagne!!
Ma non c'è qualche forumendolo di quelle parti che ci possa dare un consiglio?
Secondo me il posto in questo periodo deve essere magico.


Ho contattato gli altri per vedere se si può anticipare di mezz'ora. Dario, copriti bene che ci sarà tanto freddo. Dobbiamo inoltre passare lungo la riva dell'Aniene e dobbiamo sperare che non ci sia piena altrimenti ci tocca salire a mezza costa con bici a spinta per un po'.
Ovviamente non si andrà sulla cima dell'Autore risparmiano quasi un'ora.

Ok. Buon giro allora o-o o-o o-o

Denghiu
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ho contattato gli altri per vedere se si può anticipare di mezz'ora. Dario, copriti bene che ci sarà tanto freddo. Dobbiamo inoltre passare lungo la riva dell'Aniene e dobbiamo sperare che non ci sia piena altrimenti ci tocca salire a mezza costa con bici a spinta per un po'.
Ovviamente non si andrà sulla cima dell'Autore risparmiano quasi un'ora.

Allora appuntamento alle 9.:spetteguless: Io la cima dell'Autore non l'escluderi a priori ma deciderei al momento. Come stiamo, ghiaccio e altro.
Capisci che una volta che posso girare vorrei farlo per bene.
 

nicknic

Biker popularis
21/12/09
86
0
0
roma
Visita sito
Beppixe ce lo sai che mi devi aggiungere alla listazz ...

e dai gasssssss a chi ti precede nei video sennò sbatti !

Steve Mac Queen dell' Ogliastra ....

e basta tagliare i tornantini che gli fai fare una magra ...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.034
9.001
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm....secondo me fila di + il discorso di Samuelgol....fate vobis...aggiungerei che NON è un giro x ragazze, x front e fullette minime....senza protezioni adeguate...e gommazze...statevene a casa.
Auguri...o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ConCubina

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Pippi mi mandi SMS col tuo cell? Grazie. Il mio lo trovi sul profilo utente.
Dacci anche una conferma dell'appuntamento, non abboffarti, non fate tardi e non bevete troppo. Seeeee!! bonanotte! Pura Utopia.......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo