domenica 11 maggio ...cicloescursione con avventura a campotosto!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
vabbè, ma ve pare che devo finì prima de lavorà pe' mette le foto a voi?!?
tutto pe na gitarella che n'amo fatte a mille!! e che ogni volta ce deve stà er bukke fotografico???
comunque, qui un breve assaggio, qualcosa di più su un apposito album che trovate tra i miei

IMG_0514.jpg

IMG_0516.jpg

IMG_0534.jpg

IMG_0523.jpg

IMG_0528.jpg

IMG_0530.jpg

IMG_0531.jpg

IMG_0533.jpg

IMG_0536.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: l'etrusco
mi fai uccidere :smile:

PS: Daniele c'ha la faccia del bambino che è stato colto con le mani nel sacco! ;-)
eheheh

per affrontare la salita orrenda per il lago avevamo anche la panza piena di tutti quei formaggini, mozzarelline e mortadelle che me se so' ariproposte a meta' salita...ci e' mancato poco che mi dilettassi in una svomitazzata volante in sella, come mi e' successo una volta...allora neanche mi sono fermato
 
qualche fotina ancora.

1. 2. i bambini giocano nel pianoro in cima al monte al termine della prima scalata!!:i-want-t::cucù:
3. la goduriosa discesa in campo libero
4. naturalnutrimento
5. il lago di campotosto con il ponte delle stecche
 

Allegati

  • 11052008826.jpg
    11052008826.jpg
    69,7 KB · Visite: 9
  • 11052008827.jpg
    11052008827.jpg
    52,5 KB · Visite: 7
  • 11052008828.jpg
    11052008828.jpg
    115,3 KB · Visite: 15
  • 11052008830.jpg
    11052008830.jpg
    100,6 KB · Visite: 9
  • 11052008838.jpg
    11052008838.jpg
    62,3 KB · Visite: 8

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
eheheh

per affrontare la salita orrenda per il lago avevamo anche la panza piena di tutti quei formaggini, mozzarelline e mortadelle che me se so' ariproposte a meta' salita...ci e' mancato poco che mi dilettassi in una svomitazzata volante in sella, come mi e' successo una volta...allora neanche mi sono fermato

ma stavi al Giro d'Italia? Era una gara o cosa? bahhh :nunsacci:

de gustibus!
 
ancora...le ultime...
1. il brutto tempo e il freddo consiglia di tornare verso il passo delle capannelle su bitume...:arrabbiat:
2. l'ultimo sguardo al lago
3.4. la discesa verso Pizzoli attraverso la cava


Per me è tutto ...alla prossima!
Mario
 

Allegati

  • 11052008837.jpg
    11052008837.jpg
    71,5 KB · Visite: 9
  • 11052008840.jpg
    11052008840.jpg
    56,2 KB · Visite: 9
  • 11052008842.jpg
    11052008842.jpg
    114,1 KB · Visite: 13
  • 11052008844.jpg
    11052008844.jpg
    78,1 KB · Visite: 10

sbardj

Biker marathonensis
Sabato 15/03 non sono riuscito a resistere ed alla fine ho provato a fare la mega galattica salita che da Capitignano ti porta sul lago di Campotosto (chi la conosce sa di cosa stiamo parlando) per vedere a che punto mi trovo con il mio allenamento.

Devo dire che sono molto soddisfatto, senza tirare sono salito senza nessun particolare problema, anzi ho provato una soddisfazione immmensa quando ho visto il lago in tutto il suo splendore!

Sarebbe bello organizzare un bel giro :celopiùg:
 

Allegati

  • IMGP0608.jpg
    IMGP0608.jpg
    59,1 KB · Visite: 16
Sabato 15/03 non sono riuscito a resistere ed alla fine ho provato a fare la mega galattica salita che da Capitignano ti porta sul lago di Campotosto (chi la conosce sa di cosa stiamo parlando) per vedere a che punto mi trovo con il mio allenamento.

Devo dire che sono molto soddisfatto, senza tirare sono salito senza nessun particolare problema, anzi ho provato una soddisfazione immmensa quando ho visto il lago in tutto il suo splendore!

Sarebbe bello organizzare un bel giro :celopiùg:

allora sei in forma! bravo! che giro hai fatto??
prossimamente ho intenzione di rifare il giro del lago con partenza sempre da pizzoli ...se ti va ci sentiamo qui!.
Mario
 

sbardj

Biker marathonensis
allora sei in forma! bravo! che giro hai fatto??
prossimamente ho intenzione di rifare il giro del lago con partenza sempre da pizzoli ...se ti va ci sentiamo qui!.
Mario

Sono partito da Piedicolle (un paesino vicino Capitignano) salito a Campotosto, fatto un giretto del lago, poi ho preso la via delle Capannelle (è la strada che collega l'Aquila con Teramo) e da li mi sono "buttato" in un sentiero che mi ha riportato sul punto di partenza, diciamo che quest'ultimo non è panoramico come quello dei Picchi, ma è molto tecnico e divertente, per un totale di circa 40 km.
Quando voltete organizzare fatemelo sapere, queste zone le conosco come le mie tasche e ce ne sono di posti da vedere, anzi da pedalare:celopiùg:
 
Sono partito da Piedicolle (un paesino vicino Capitignano) salito a Campotosto, fatto un giretto del lago, poi ho preso la via delle Capannelle (è la strada che collega l'Aquila con Teramo) e da li mi sono "buttato" in un sentiero che mi ha riportato sul punto di partenza, diciamo che quest'ultimo non è panoramico come quello dei Picchi, ma è molto tecnico e divertente, per un totale di circa 40 km.
Quando voltete organizzare fatemelo sapere, queste zone le conosco come le mie tasche e ce ne sono di posti da vedere, anzi da pedalare:celopiùg:
beh allora capisco anche che tu eri più fresco di noi...noi c'eravamo sbafati già circa 800 mt di dislivello salendo da pizzoli sino in cima al monte marine che sta proprio sopra il passo delle capannelle. a proposito conosci un biker che si chiama Oscar ed è di Barete??
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
beh allora capisco anche che tu eri più fresco di noi...noi c'eravamo sbafati già circa 800 mt di dislivello salendo da pizzoli sino in cima al monte marine che sta proprio sopra il passo delle capannelle. a proposito conosci un biker che si chiama Oscar ed è di Barete??

ed avevamo pure bevuto il prosecco prima della salita!!! :medita:
 

sbardj

Biker marathonensis
beh allora capisco anche che tu eri più fresco di noi...noi c'eravamo sbafati già circa 800 mt di dislivello salendo da pizzoli sino in cima al monte marine che sta proprio sopra il passo delle capannelle. a proposito conosci un biker che si chiama Oscar ed è di Barete??

No, Oscar non lo conosco...........

Salendo da Pizzoli è un bel giro, complimentoni, diciamo che è una ciliegina sulla torta!!!!
Questa salita l'ho sempre affrontata a gambe fresche, quindi non saprei come potrei reagire con già un pò di km sulle gambe,

Cmq bisogna organizzare un mega incontro, in zona ci sono una infinità di percorsi stupendi con pendenze anche peggiori e non asfaltati ed è un peccato non provarli!
 
No, Oscar non lo conosco...........

Salendo da Pizzoli è un bel giro, complimentoni, diciamo che è una ciliegina sulla torta!!!!
Questa salita l'ho sempre affrontata a gambe fresche, quindi non saprei come potrei reagire con già un pò di km sulle gambe,

Cmq bisogna organizzare un mega incontro, in zona ci sono una infinità di percorsi stupendi con pendenze anche peggiori e non asfaltati ed è un peccato non provarli!

in effetti il giro che avevo pianificato prevedeva solo un km circa di asfalto, giusto per raggiungere il sentiero che porta verso il lago di campotosto dalla prte del ponte delle stecche!!! invece scesi dal monte marine, abbiamo preso in discesa a sinistra e quando ci siamo resi conto che avevamo percorso troppa distanza eravamo già a capitignano (dove c'era una festa locale ...e abbiamo - come precisato dal Vupi - magnato e bevuto a sbafo:smile::smile:). a quel punto ci siamo informati su quale strada conveniva fare per raggiungere il lago e ci hanno detto o fate quella più comoda per più di 20 km oppure prendete una strada in salita di 4 km circa! nn ci abbiamo pensato un attimo:smile::smile: e abbiamo allegramente affrontato le prime rampe col 32. al quarto tornante si sentivano già i lamenti di passolento che ci (mi) mandava a quel paese!!!:smile::smile::smile: in effetti a metà salita ci sono un paio di tornanti che abbondantemente superano il 20% ...e li abbiamo sofferti!!
comunque poi ho rifatto il giro che mi ero proposto senza passare per capitignano. ma devo dire che la prima volta è stato più carino, anche perchè al ritorno, dopo aver svalicato al pellegrino, abbiamo fatto il ripidone sassosissimo (guarda le foto) che scende attraverso la cava sino a pizzoli..una figata ...tant'è che successivamente i free ci hanno fatto anche una gara di discesa!!
dai, visto che conosci la zona, studia un bel percorso AM intorno ai 1200/1500 mt di dislivello con bei singletrack e noi ti veniamo dietro!
ciao
Mario
 

sbardj

Biker marathonensis
comunque poi ho rifatto il giro che mi ero proposto senza passare per capitignano. ma devo dire che la prima volta è stato più carino, anche perchè al ritorno, dopo aver svalicato al pellegrino, abbiamo fatto il ripidone sassosissimo (guarda le foto) che scende attraverso la cava sino a pizzoli..una figata ...tant'è che successivamente i free ci hanno fatto anche una gara di discesa!!

Lo conosco benissimo quel pezzo, ma ce ne sono molti altri e di tutti i gusti, insomma percorsi veri da AM.

Io abito a Roma ma tutti i weekend (mia moglie è del posto) parto e cerco di allenarmi, anche se 1 volta a settimana è sicuramente poco, ma se esco qui a Roma mi viene la depressione visto i paesaggi ai quali sono abituato!!!!
 

sbardj

Biker marathonensis
in effetti il giro che avevo pianificato prevedeva solo un km circa di asfalto, giusto per raggiungere il sentiero che porta verso il lago di campotosto dalla prte del ponte delle stecche!!! invece scesi dal monte marine, abbiamo preso in discesa a sinistra e quando ci siamo resi conto che avevamo percorso troppa distanza eravamo già a capitignano (dove c'era una festa locale ...e abbiamo - come precisato dal Vupi - magnato e bevuto a sbafo:smile::smile:). a quel punto ci siamo informati su quale strada conveniva fare per raggiungere il lago e ci hanno detto o fate quella più comoda per più di 20 km oppure prendete una strada in salita di 4 km circa! nn ci abbiamo pensato un attimo:smile::smile: e abbiamo allegramente affrontato le prime rampe col 32. al quarto tornante si sentivano già i lamenti di passolento che ci (mi) mandava a quel paese!!!

Quindi l'avete affrontata senza sapere a cosa andavate incontro, dai tutto sommato sete stati fortunati, immagino la soddisfazione quando siete arrivati in cima, il panorama è davvero suggestivo e poi la salita non fa trapelare niente, poi di botto finisce e regala un suggestivo paesaggio che ti fa dimenticare tutto!

PS il mio vdo in alcuni punti m segnava pendenze del 23%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo