bellissimi percorsi, spesso li ho fatti in moto e mi sono sempre ripromesso di andarci in bici!
L'anno prossimo mi aggregherò a voi, però io salgo in macchina!! :D
L'anno prossimo mi aggregherò a voi, però io salgo in macchina!! :D
ragazzi siete fantastici continuate così... mi sto scassando dalle risate a sapervi in due scrivanie, nella stessa stanza, una accanto all'altra, che vi scambiate messaggi sul forum .... ho il mal di pancia dalle risate :-?
o-o
per la prox uscita vedrò di esserci però pensavo che invece di chiacchierare potremmo portare dei walkie tokie :-? :-P :-P
ragazzi siete fantastici continuate così... mi sto scassando dalle risate a sapervi in due scrivanie, nella stessa stanza, una accanto all'altra, che vi scambiate messaggi sul forum .... ho il mal di pancia dalle risate :-?
o-o
per la prox uscita vedrò di esserci però pensavo che invece di chiacchierare potremmo portare dei walkie tokie :-? :-P :-P
In realtà l'idea di rendere pubblica la nostra intimità di ufficio ci solletica, ecco perchè ci vaffanculiamo sul forum... per evadere da queste quattro mura.
E poi che ti ridi, ormai con la graziella chi molle che t'accattasti "all'auscian" puoi andare solo alla favorita. Quando vuoi fare un po di off-road serio con tanto fango (non fare come Astragalo che bestemmia in turco perchè ha il telaio nuovo e si sporca) arricampati ca n'addivirtiemu. o-o
Allora: appuntamento ore 8:00 incrocio via Pitrè - Viale Regione Siciliana.
Si sale in bici ed il percorso sarà: Monreale, Pioppo, poi tagliamo dal bosco di Casaboli, pendici di monte Gibilmesi, Single track per Sagana e via per monte Gradara.
Gianni, andando al contario, dal bivio di Sagana a quanto sulla dx e' la sterrata per andare verso Casaboli? e poi questo single trak dove e'?
Io da Casaboli alla provinciale per Sagana ci sono andato una sola volta e non ricordo bene, ma il comprensorio di mt. Gibilmesi lo conosco benino.
Te lo chiedo sempre per quella uscita esplorativa di cui ti ho accennato al telefono .
Ci sono due strade che dalla provinciale salgono verso Gibilmesi. Io ne ho percorso solo una, che poi è quella che abbiamo fatto domenica con il fango alto 30 cm. La trovi dopo circa 2 km dal bivio di Sagana sulla destra. E' in cemento e c'e una barra verde, se non ricordo male, che è sempre aperta. Sali per circa 1,5 km sempre in cemento fino a raggiungere le ultime case. Da quel punto è sterrata ed arriva alle pendici di Gibilmesi. Arrivato alla fine della strada vai a sinistra e raggiungi la casa della forestale. Ti do le coordinate dell'imbocco da google: 38.062308 13.197598. L'altra che non ho mai fatto, la trovi circa 1 Km piu avanti alle coordinate 38.075110 13.208572. Considera che in questa stagione è quasi impossibile trovarle in condizioni accettabili per poterle percorrere in salita.
in salita ho avuto difficoltà anche in moto... se ci andassimo al contrario salendo da monreale?
in salita ho avuto difficoltà anche in moto... se ci andassimo al contrario salendo da monreale?
E' la direzione ideale certamente, ma CaioMario ha in mente di fare da monte Gradara a Mondello tutta off-road, quindi la direzione dovrebbe essere da Sagana a Gibilmesi.
E' la direzione ideale certamente, ma CaioMario ha in mente di fare da monte Gradara a Mondello tutta off-road, quindi la direzione dovrebbe essere da Sagana a Gibilmesi.