domandone : voi col caldo mollate?

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
bikesardinia ha scritto:
come a gonnos?:soffriba: :sculacci:

o bike sardinia...si anche come a gonnos e ache peggio. ma non nelle condizioni fisiche che mi ritrovo in questo periodo che sono una p.....a:zapalott:
il fatto che anche se non sto bene la mtb e come una calamita che ti attrae anche se non vuoi devi salire, sia che stai bene che male pioggia o caldo!!!!!:prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
alech ha scritto:
Ma no , anzi !
E' proprio col caldo più pesante che trascuro la corsa per pedalare sotto gli alberi , potendo anche percorrere più chilometri per raggiungere un posto più fresco.

E qui a Firenze "caldo" significa proprio "CALDO" !!!


OOOPS NON AVEVO VISTO CHE LA DISCUSSIONE SI TROVA NELLA CARTELLA DEDICATA ALLA SARDEGNA !!!!

siete benvenuti, anzi, di più, grazie per il vostro contributo!.... o-o
è vero che anche a Firenze e dintorni il caldo non scherza, anzi è proprio un afa tremenda.... ricordo 3 mesi di scuola AUC.... si soffocava!
In effetti, quando le condizioni sono estreme, freddo o caldo che sia, l'adattamento del nostro corpo diventa una sfida in più con cui confrontarsi!

Riguardo all'acqua, io in estate mi porto alemo 2 litri, se poi il giro comincia ad essere più impegnativo.... oltre i 35-40 km. allora vodo con 3 litri!
 

junkie

Biker superioris
19/3/04
968
0
0
55
tissi
Visita sito
Amo il caldo, con il freddo le mie gambe girano malissimo. E poi vuoi mettere come ti gusti una bella birra alla fine di una uscita off - road!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
bikesardinia ha scritto:
ehhehehe quando ce vo ce vo :prost: la birra è un'ottimo energizzante :-P

O imbriagonisi... per dissetarsi dopo (o durante) una prestazione fisica non si ricorre a bibite alcoliche... per di più gasate....:espulso!: ACQUA ci vuole... ed un po' di sali da reintegrare.... ma castia tui!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
O imbriagonisi... per dissetarsi dopo (o durante) una prestazione fisica non si ricorre a bibite alcoliche... per di più gasate....:espulso!: ACQUA ci vuole... ed un po' di sali da reintegrare.... ma castia tui!!!

...si si si, pensa che una volta sono andato in zona Villagrande e son passato per una casermetta forestale per chiedere informazioni, era mezzogiorno e stavano sgalluppando maialetto arrosto, prosciutto e cannonau, ovviamente mi hanno invitato, non potevo rifiutare..... il vino era buonissimo, ma mi ha dato un effetto slalom che è durato tutto il rientro!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Eh eh eh... ti farei fare un giretto alle 11 qui nel sud Sardegna a luglio con lo scirocco che ti spazzola i capelli... :cry:

...E tu invitami che ci vengo! Non ci sono mai stato in sardegna! Vitto e alloggio compresi, naturalmente! :loll:
Comunque, per la cronaca, sono pelato, quindi lo scirocco avrebbe poco da spazzolare! :-| :loll: :))):

...tieni in considerazione comunque che sto a Firenze... qui quando dice di essere caldo... E' CALDO!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
antobike ha scritto:
...E tu invitami che ci vengo! Non ci sono mai stato in sardegna! Vitto e alloggio compresi, naturalmente! :loll:
Comunque, per la cronaca, sono pelato, quindi lo scirocco avrebbe poco da spazzolare! :-| :loll: :))):

...tieni in considerazione comunque che sto a Firenze... qui quando dice di essere caldo... E' CALDO!

Eh eh eh... allora lo scirocco fa effetto solo sui tuoi polmoni... e non sui capelli. Per quanto riguarda l'invito, beh... dovrei risolvere prima qualche problemino di tipo logistico, visto che ho recentemente incrementato il numero di componenti familiari, ma la casa è rimasta sempre quella... (qualla al mare intendo) comunque nella pineta che la circonda c'è un sacco di spazio... una tenda piccolina... magari non la nota nessuno... :loll:
Per quanto concerne Firenze, beh ci sono stato diverse volte, anche ad agosto; è vero che fa caldo, ma non è prorio la stessa cosa, fidati...:-o
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
io personalmente sofro un po il caldo...e percio in estate mi alleno solo la mattina presto ..verso le 7:00..-7:30 ma non interrompo o interrompo solo la 15 di giorni a cavallo di ferragosto per il resto..si pedala....magari meno....nel senso che mi alleno più su fondo che su sterrato...tanto per tenere la forma e il passo.Ma la bici al chiodo non si appende!!!
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
con il caldo di solito incremento le uscite, di solito in settimana dopo le 17:00 o il sabato e la domenica la mattina presto...anche perche con il caldo si scende anche di peso, anche di perecchi chili quindi fa piu piacere sia in salita. ed anche perche si ha un fisico piu asciuto visto che d'inverno ci si allarga.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Io risolvo in una maniera molto più drastica....
prendo i miei mille euri che mi avanzano... e prenoto un dieci giorni di mtb nelle alpi.... tre anni fa, trentino.... valsugana.... due anni fa Corsica... l'anno scorso Innsbruck..... quest' anno SALISBURGOOOOO.....
OH.... un ultima cosa con i mille euro ci sono sempre andato in due, in mezza pensione, con viaggio in nave compreso di auto al seguito!!! Alla fine sfido chiunque a trovare un posto qui in sardegna che con mille euro ti fa fare una vacanza simile.... ops! dimenticavo l'albergo sempre un tre stelle con cambio di asciugamano TUTTI i santi GIORNI!!!
Abbasso gli albergatori sardi morti di fame e sanguisughe!!!

Ciao
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
per avere i mille euri (consideratene solo 500 se si va soli!!!) basta appunto non farsi frustare dalle scimmie..... Io compro bene una volta ossia non mi faccio spolpare dai negozianti vampiri, regolare manutenzione, per non dover cambiare l'anno dopo le parti.... il trucco sta nell' essere occulati nelle spese.....
Comunque dato che il caldo è una cosa che a me dà fastidio... chiedo a tutti voi di proporre percorsi dove almeno l' 80 per cento del giro si trova in mezzo al bosco.... che dite cominciamo? Io propongo il giro di foresta burgos!!!

Saluti
 

gnappo78

Biker poeticus
4/5/05
3.552
0
0
Cagliari
Visita sito
in vista della gara che si terrà domenica a villa sto cercando di uscire anche il pomeriggio presto per abituarmi al caldo!!! secondo me è una questione di abitudine!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo