domandone : voi col caldo mollate?

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Il caldo comincia a farsi sentire ogni giorno di piu(apparte oggi che è arrivata la bora.....) e ad ogni uscita è sempre peggio..........voi col caldo appendete la bici al chiodo?o piu semplicemente la mettete in frigo per tirarla fuori la notte e fare qualche uscita notturna?oppure....?
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
Il caldo comincia a farsi sentire ogni giorno di piu(apparte oggi che è arrivata la bora.....) e ad ogni uscita è sempre peggio..........voi col caldo appendete la bici al chiodo?o piu semplicemente la mettete in frigo per tirarla fuori la notte e fare qualche uscita notturna?oppure....?

ma scherzi? appendere la bici al chiodo per il caldo? perdermi 2 mesi di pedalate? naaaaa!

Tutto sta ad abituarsi! cominciare ad uscire per allenamento nelle ore più calde, non evitare il sole e il caldo durante la vita quotidiana, ossia non spararsi l'aria condizionata al chiuso e in macchina, altrimenti il corpo non si abitua al caldo.
Poi quando esplode l'estate bastano un paio di accorgimenti per limitare la sofferenza per il caldo, per esempio,
- uscire presto la mattina, o la sera;
- portarsi sempre cibo ed acqua in abbondanza, possibilmente nello zaino idrico, con sacca termica e frizzini/ghiaccio;
- ridurre la lunghezza ed il dislivello delle uscite, prediligendo i percorsi ombreggiati e sfruttando ogni cmq. di ombra possibile e fare numerose soste.

PS - bella domanda!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
donrodrigo ha scritto:
Il caldo comincia a farsi sentire ogni giorno di piu(apparte oggi che è arrivata la bora.....) e ad ogni uscita è sempre peggio..........voi col caldo appendete la bici al chiodo?o piu semplicemente la mettete in frigo per tirarla fuori la notte e fare qualche uscita notturna?oppure....?

Ehm...uno aspetta la bella stagione per andare di più in bici e tu vuoi appendere la bici al chiodo ???

ciao
ale
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Nn se ne parla...
L'anno scorso mi sono fermato giusto una ventina d gg ad agosto ma nn x il caldo ma x mandronia marittima. Cmnq l'importante è essere a casa x le 9:30 del mattino oppure nn uscire prima delle 18 18:30 tanto sino alle 20:30 ke fa buio tempo x pedalare ne hai!!

E d'inverno no essisi ke c'è friusu e in sistadi sa basca...
 
Ma no , anzi !
E' proprio col caldo più pesante che trascuro la corsa per pedalare sotto gli alberi , potendo anche percorrere più chilometri per raggiungere un posto più fresco.

E qui a Firenze "caldo" significa proprio "CALDO" !!!


OOOPS NON AVEVO VISTO CHE LA DISCUSSIONE SI TROVA NELLA CARTELLA DEDICATA ALLA SARDEGNA !!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Il nostro gruppo, con l'avvento della bella stagione addirittura intensifica le uscite. Infatti mentre durante il resto dell'anno ci si allena alla bell'e meglio durante la settimana e si fa l'uscita in cricca il fine settimana, da giugno si comincia ad uscire la notte durante la settimana (anche due o tre uscite a settimana, dalle 21 a mezzanotte al massimo) lasciando il fine settimana da dadicare alla famiglia.
Con una piccola spesuccia ci siamo tutti attrezzati di faretti (per la cronaca quasi tutti hanno optato per i Sigma Mirage che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo) e si va a riscoprire percorsi che la notte hanno un fascino tutto nuovo.
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Il nostro gruppo, con l'avvento della bella stagione addirittura intensifica le uscite. Infatti mentre durante il resto dell'anno ci si allena alla bell'e meglio durante la settimana e si fa l'uscita in cricca il fine settimana, da giugno si comincia ad uscire la notte durante la settimana (anche due o tre uscite a settimana, dalle 21 a mezzanotte al massimo) lasciando il fine settimana da dadicare alla famiglia.
Con una piccola spesuccia ci siamo tutti attrezzati di faretti (per la cronaca quasi tutti hanno optato per i Sigma Mirage che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo) e si va a riscoprire percorsi che la notte hanno un fascino tutto nuovo.
a cassa de sirbones?:pirletto:
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
donrodrigo ha scritto:
Il caldo comincia a farsi sentire ogni giorno di piu(apparte oggi che è arrivata la bora.....) e ad ogni uscita è sempre peggio..........voi col caldo appendete la bici al chiodo?o piu semplicemente la mettete in frigo per tirarla fuori la notte e fare qualche uscita notturna?oppure....?

Io patisco un pò il cambio di stagione inverno-primavera, dopo di che nessun problema. C'è da dire che esco sempre molto presto la mattina...

Adoro l'estate :-)
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Bah! Appendere al chiodo la bici d'estate non s'è mai sentito!
Anzi... uno ha occasione di uscire più spesso!
Io semplicemente bevo molto di più(mi porto dietro lo zainetto idrico con almeno 1,5 litri di acqua + borraccetta di emergenza con integratore), evito le ore più calde (11:00/17:00) oppure prevedo uscite piuttosto ombreggiate durante quelle ore.
Poi è questione di abitudine e comunque in bici il caldo lo senti meno perchè comunque arieggi per la velocità...a meno di non essere su rampe al 15%! Io che soffro molto il caldo in genere (e vivo a Firenze!) non ho mai avuto problemi a girare d'estate.
Pedalare! :-|
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
antobike ha scritto:
Bah! Appendere al chiodo la bici d'estate non s'è mai sentito!
Anzi... uno ha occasione di uscire più spesso!
Io semplicemente bevo molto di più(mi porto dietro lo zainetto idrico con almeno 1,5 litri di acqua + borraccetta di emergenza con integratore), evito le ore più calde (11:00/17:00) oppure prevedo uscite piuttosto ombreggiate durante quelle ore.
Poi è questione di abitudine e comunque in bici il caldo lo senti meno perchè comunque arieggi per la velocità...a meno di non essere su rampe al 15%! Io che soffro molto il caldo in genere (e vivo a Firenze!) non ho mai avuto problemi a girare d'estate.
Pedalare! :-|

Eh eh eh... ti farei fare un giretto alle 11 qui nel sud Sardegna a luglio con lo scirocco che ti spazzola i capelli... :cry:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
41
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
maverikk ha scritto:
Ma se esco d'inverno con neve, pioggia e temperatura glaciale!!
A confronto, con il caldo e'...una passeggiata.
quoto, quest'inverno non mi sono fermato mai e in sella non c'è stata uscita durante la quale non ho immaginato l'estate. per la mia idea "mtb" vuol dire adattarsi il più possibile all'ambiente e goderne allo stesso modo.
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Ryu80 ha scritto:
quoto, quest'inverno non mi sono fermato mai e in sella non c'è stata uscita durante la quale non ho immaginato l'estate. per la mia idea "mtb" vuol dire adattarsi il più possibile all'ambiente e goderne allo stesso modo.

concordo con te Ryu80 mtb vuol dire adattarsi all'ambiente ad ogni tipo di evento atmosferico pioggia vento freddo caldo neve e chi piu ne piu ne metta.
cosi si che ti godi le migliori escursioni adattandoti.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo