domandona da 1 milione di dollari!!!

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se vuoi metto qual'è la marca o la bici che ha avuto più successo fino ad ora. così va bene?


si, magari. Ma il tuo sondaggio si basa sulle bici che vedi passare per strada oppure si basa su dati di vendita effettivi? Giusto per capire.....perchè se si basa su quello che circola per strada vedo molte legnano, atala, coppi, specialized, giant, bianchi, bottecchia, torpado, cannondale, felt, cube, frw, santacruz ecc. ecc. ma sinceramente non riesco a stabilire un parametro valido per stabilire quale sia la più venduta.....
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Scusate l'insolenza e non me ne voglia l'autore del topic, ma sono d'accordo con Babylon, ormai si parla di tutto e di più senza un minimo di logica, posto che c'è massima libertà di parola e di pensiero, ma le previsioni e le tendenze future di mercato mi sembrano perlomeno fuori competenza dei comuni utilizzatori di bici...a meno di un indagine dello stesso.
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
e le torpado?
belle da vedere belle ,pero secondo me se la devi vendere usata credo
che devi faticare mentre bianchi ad esempio e un nome molto piu blasonato
e credo che anche qualitativamente migliore,ogni modo io ho venduto
la mia specy sworks 2011 26 pollici telaio ruote forcella e reggi sella
senza nessun problema mentre torpado credo non abbia mercato tipo
specy, cannondale, scott,io personalmente quando compro qualcosa
penso sempre che se domani rivendo di averne la possibilita con meno
problemi possibili,ho sbaglio?
 

vincio96

Biker popularis
16/7/12
96
0
0
piacenza
Visita sito
si, magari. Ma il tuo sondaggio si basa sulle bici che vedi passare per strada oppure si basa su dati di vendita effettivi? Giusto per capire.....perchè se si basa su quello che circola per strada vedo molte legnano, atala, coppi, specialized, giant, bianchi, bottecchia, torpado, cannondale, felt, cube, frw, santacruz ecc. ecc. ma sinceramente non riesco a stabilire un parametro valido per stabilire quale sia la più venduta.....

io cerco di basarmi sui dati di vendita effettivi, anche per un domani per rivenderla.
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
io cerco di basarmi sui dati di vendita effettivi, anche per un domani per rivenderla.

Se devi comprare una bici per rivenderla, posto che è la cosa più sbagliata ma anche io stavolta l'ho fatto, devi stare su grossi marchi, che sono sempre i soliti tre, se vuoi avere la certezza di rivendere a botta sicura, sono 10 anni che vado in bici e questa regola non è mai cambiata, alcuni marchi salgono e scendono, vedi trek ultimamente, ma i soliti tre che sono Specialized, C'dale e Scott sono sempre i più rivendibili.
Detto questo oggi ho visto una Olympia CSL X 2 29" di cui me ne sono letteralmente innamorato e se trovassi a vendere la mia F29 forse farei a cambio ma in passato per vendere un Olympia ho fatto molto fatica fino a svenderla. :medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
le bianchi di bassa gamma hanno il rapporto qualità - prezzo più basso mai visto
io le eviterei.

se vuoi rivendibilità futura lascerei anche stare torpado e felt

e mi indirizzerei sui soliti marchi noti, Trek - Scott - Cannondale - Specialized
però quel che prendi dopo lo paghi prima, a parità di montaggio sono più care rispetto alle tedesche canyon-radon-cube-rose.

a mio parere sceglila che ti piaccia da subito e non pensare ad una rivendibilità
 

damiano brog

Biker serius
25/8/10
180
0
0
valpolicella.
Visita sito
ogni modo non vorrei essere ripetitivo ma io vedo molte specialized almeno nella mia zona
faccio un esempio noi siamo una compagnia di 6 persone 4 con specy 1 cannondale
1 merida,poi sentendo un po di opinioni la specy mi sembra la piu quotata o sbaglio.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
:ueh:

per carità, questo è un forum di mtb e saper pedalare non implica conoscere la punteggiatura...ma...stiamo messi proprio male ... :rosik:
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
:ueh:

per carità, questo è un forum di mtb e saper pedalare non implica conoscere la punteggiatura...ma...stiamo messi proprio male ... :rosik:

Già.
Saper scrivere non dico in modo eccelso ma almeno correttamente l'italiano dovrebbe essere il minimo sindacale, però, dai, con tutti questi correttori automatici avvolte scappa lo strafalcione. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo