Domande per Sergio Rose

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Ciao Sergio,
volendo acquistare una bike Rose e avendo avuto una esperienza negativa con Canyon (sette mesi per la sostituzione di un telaio in garanzia... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182907&highlight=se+son+rose) vorrei porre alcune domande circa la garanzia legale e contrattuale della Rose, ed in particolare:

1) Le spese di spedizione per le riparazioni durante la garanzia legale sono a carico della Rose?
2) La garanzia contrattuale copre i telai dal terzo al decimo anno?
3) Se il telaio durante i primi due anni di garanzia legale presenta dei difetti che comportano la sua sostituzione, la Rose mi sostituisce il telaio con un nuovo modello sobbarcandosi l’onere della compatibilità dei componenti o mi sostituisce il solo telaio ed i componenti non compatibili li devo acquistare io?E cosa avviene se si verifica la stessa situazione durante la garanzia contrattuale?
4) Per quanti anni la Rose garantisce di avere in magazzino scorte di telai uguali a quello acquistato?
5) Gli interventi di sostituzione in garanzia dei componenti difettosi sono eseguiti da meccanici italiani autorizzati che agiscono in nome e per conto della casa madre?
6) Volendo acquistare una Rose in versione verniciata, quali sono i trattamenti protettivi dell'alluminio per evitare i fenomeni di ossidazione che causano il distacco della vernice?

In attesa di una risposta, saluto cordialmente tutti.
Maurizio
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
volendo acquistare una bike Rose e avendo avuto una esperienza negativa con Canyon (sette mesi per la sostituzione di un telaio in garanzia... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182907&highlight=se+son+rose[/URL]) vorrei porre alcune domande circa la garanzia legale e contrattuale della Rose, ed in particolare:

1) Le spese di spedizione per le riparazioni durante la garanzia legale sono a carico della Rose?
2) La garanzia contrattuale copre i telai dal terzo al decimo anno?
3) Se il telaio durante i primi due anni di garanzia legale presenta dei difetti che comportano la sua sostituzione, la Rose mi sostituisce il telaio con un nuovo modello sobbarcandosi l’onere della compatibilità dei componenti o mi sostituisce il solo telaio ed i componenti non compatibili li devo acquistare io?E cosa avviene se si verifica la stessa situazione durante la garanzia contrattuale?
4) Per quanti anni la Rose garantisce di avere in magazzino scorte di telai uguali a quello acquistato?
5) Gli interventi di sostituzione in garanzia dei componenti difettosi sono eseguiti da meccanici italiani autorizzati che agiscono in nome e per conto della casa madre?
6) Volendo acquistare una Rose in versione verniciata, quali sono i trattamenti protettivi dell'alluminio per evitare i fenomeni di ossidazione che causano il distacco della vernice?

In attesa di una risposta, saluto cordialmente tutti.
Maurizio

buondì,
garanzia:
1-le spese di spedizioni sono a carico nostro.
2-3-4- il telaio è garantito per 10 anni; se durante tale periodo si riscontrano difetti/rotture/... coperte da garanzia, Rose cambierà il pezzo/sostituirà il telaio.
se poi alcuni componenti non saranno più in stock e i nuovi non si potranno adattare al telaio, Rose offrirà questi nuovi componenti ad un prezzo veramente interessante.

5-Gli interventi in garanzia devono essere fatti da Rose (Italia o Germania)
6-oltre ad una passivazione dell'alluminio c'è un primer...non posso entrare troppo nello specifico.


ciao
Sergio
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
Una domanda magari un po' ignorante (visto che effettivamente non lo so) sull'ultimo punto, l'ergal si ossida ? (visto che i telai rose sono in ergal)

L'alluminio e le sue leghe, come l'ergal, ossidano; un trattamento per preservare l'alluminio dalla corrosione, per esempio, è l'ossidazione anodica...
Comunque la mia domanda mirava a capire se sui telai venivano effettuati trattamenti per preservarli da fenomeni di ossidazione che provocano il distacco della vernice.
Vi sono stati dei casi sui telai Canyon verniciati dove, soprattutto in corrispondenza delle saldature, si sono verificati fenomeni di ossidazioni/corrosioni con formazione di bolle e distacchi di vernice.
Tali fenomeni, che mi hanno ricordato molto cosa avviene alle volte sull'alluminio verniciato in ambienti marini, non sono stati riconosciuti come motivo di sostituzione del telaio anche nei due anni di garanzia legale, riconoscendo solo un rimborso sulle spese di verniciatura.
In periodo di garanzia contrattuale manco a parlarne.
Ora io faccio una osservazione...se i trattamenti protettivi del telaio sono difettosi, ovvero non vengono fatti a regola d'arte, a me non basta che mi rimborsino le spese di verniciatura del telaio perchè quel telaio prima o poi manifesterà nuovamente il problema...
E aggiungo...se si è in presenza di tali difetti ed i problemi sorgono dopo i due anni di garanzia legale, credo che una ditta seria debba riconoscerli e farsi carico di tutti gli annessi e connessi...
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
buondì,
garanzia:
1-le spese di spedizioni sono a carico nostro.
2-3-4- il telaio è garantito per 10 anni; se durante tale periodo si riscontrano difetti/rotture/... coperte da garanzia, Rose cambierà il pezzo/sostituirà il telaio.
se poi alcuni componenti non saranno più in stock e i nuovi non si potranno adattare al telaio, Rose offrirà questi nuovi componenti ad un prezzo veramente interessante.

5-Gli interventi in garanzia devono essere fatti da Rose (Italia o Germania)
6-oltre ad una passivazione dell'alluminio c'è un primer...non posso entrare troppo nello specifico.


ciao
Sergio


Ciao Sergio,
ovviamente ti ringrazio per le risposte avute sulla sezione specifica Rose...vuol dire che il servizio offerto dalla Rose al forum funziona.
Inoltre le risposte avute sono rassicuranti e con molta probabilità mi avrete tra i vostri futuri clienti...
Approfitto della tua gentilezza per chiarirmi un ulteriore dubbio...
Cosa avviene se sul telaio si presentano fenomeni di distacco di vernice a causa di ossidazioni/corrosioni durante il periodo di garanzia legale e contrattuale? Viene sostituito il telaio o vengono rifatti i trattamenti protettivi prima della riverniciatura?
Maurizio
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
ovviamente ti ringrazio per le risposte avute sulla sezione specifica Rose...vuol dire che il servizio offerto dalla Rose al forum funziona.
Inoltre le risposte avute sono rassicuranti e con molta probabilità mi avrete tra i vostri futuri clienti...
Approfitto della tua gentilezza per chiarirmi un ulteriore dubbio...
Cosa avviene se sul telaio si presentano fenomeni di distacco di vernice a causa di ossidazioni/corrosioni durante il periodo di garanzia legale e contrattuale? Viene sostituito il telaio o vengono rifatti i trattamenti protettivi prima della riverniciatura?
Maurizio

non è mai accaduto in Rose (almeno, che io sappia) comunque se ci sono le condizioni per cambiare il telaio, si cambia. rifare i trattementi superficiali significa smontare la bici completamente, sveriniciarla (e non è semplice senza intaccare la resistenza della lega di alluminio), passivare, primerizzare, dare le varie mani di vernice, cuocere e riassemblare.
vedo più conveniente dare nuovo telaio.

ciao
Sergio
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
oggi ho pubblicato un post chiedendo aiuto al forum perchè mi si è spezzato il telaio della mia Canyon Nerve XC 6.0 dopo 10 mesi dall'acquisto e sono oltre 2 mesi che attendo senza risolvere alcunchè. Salvo ingrossare il mio fegato. I hanno segnalato che tu ne hai attesi 7. Hai qualche suggerimento da darmi????
Grazie
Andrea

Ciao Sergio,
volendo acquistare una bike Rose e avendo avuto una esperienza negativa con Canyon (sette mesi per la sostituzione di un telaio in garanzia... [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=182907&highlight=se+son+rose[/URL]) vorrei porre alcune domande circa la garanzia legale e contrattuale della Rose, ed in particolare:

1) Le spese di spedizione per le riparazioni durante la garanzia legale sono a carico della Rose?
2) La garanzia contrattuale copre i telai dal terzo al decimo anno?
3) Se il telaio durante i primi due anni di garanzia legale presenta dei difetti che comportano la sua sostituzione, la Rose mi sostituisce il telaio con un nuovo modello sobbarcandosi l’onere della compatibilità dei componenti o mi sostituisce il solo telaio ed i componenti non compatibili li devo acquistare io?E cosa avviene se si verifica la stessa situazione durante la garanzia contrattuale?
4) Per quanti anni la Rose garantisce di avere in magazzino scorte di telai uguali a quello acquistato?
5) Gli interventi di sostituzione in garanzia dei componenti difettosi sono eseguiti da meccanici italiani autorizzati che agiscono in nome e per conto della casa madre?
6) Volendo acquistare una Rose in versione verniciata, quali sono i trattamenti protettivi dell'alluminio per evitare i fenomeni di ossidazione che causano il distacco della vernice?

In attesa di una risposta, saluto cordialmente tutti.
Maurizio
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
L'alluminio e le sue leghe, come l'ergal, ossidano; un trattamento per preservare l'alluminio dalla corrosione, per esempio, è l'ossidazione anodica...
volevo solo puntualizzare una cosa, l'aluminio si ossida formando una patina di allumina che lo protegge da ulteriore ossidazione.
L'ossidazione anodica come dice il nome, è un processo che induce una ulteriore ossidazione (sempre dello strato più esterno) che non fa altro che aumentare lo spessore di questo strato di ossido, aumentando la resistenza meccanica (l'allumina è dura al contrario dell'alluminio funge come una sorta di armatura protettiva)
Quindi in pratica non esistono problemi dovuti all'ossidazione dell'alluminio!
 

maurilio

Biker serius
1/6/08
183
0
0
Foggia
Visita sito
volevo solo puntualizzare una cosa, l'aluminio si ossida formando una patina di allumina che lo protegge da ulteriore ossidazione.
L'ossidazione anodica come dice il nome, è un processo che induce una ulteriore ossidazione (sempre dello strato più esterno) che non fa altro che aumentare lo spessore di questo strato di ossido, aumentando la resistenza meccanica (l'allumina è dura al contrario dell'alluminio funge come una sorta di armatura protettiva)
Quindi in pratica non esistono problemi dovuti all'ossidazione dell'alluminio!

Il fenomeno di ossidazione non ha sempre questi effetti benefici.
Infatti vi sono alcuni post di possessori di telai Canyon con ossidazione, fioritura e distacco di vernice...
Altri fenomeni negativi si ottengono in corrispondenza di saldature, di contatti tra metalli con differenti potenziali elettrochimici (fenomeni di corrosione), di nebbie saline o in ambiente marino...
E a riprova di ciò la Rose passiva, applica il primer ed altro prima di verniciare...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
quando arriva la bike e la si è montata, le sospensioni sono apposto(pronti via) o bisogna pompare dentro l'aria? grzie

la bici arriva già montata, solo da mettere in linea manubrio e posizionare ruota anteriore.
a grandi linee, se si salva il proprio peso nel profili utente Rose, l'ammortizzatore viene gonfiato per il tuo peso. in ogni caso ti consiglio di acquistare una pompa, le pressioni sono molto soggettive: dipendono oltre dal tuo peso anche dal terreno e stile di guida.

ciao
Sergio
 
Ciao Sergio,
sono ormai da 12 giorno in attesa del mio pacco con il numero 420662000662
Da oggi il tracking di DHL (dopo varie menate tipo indirizzo sbagliato !!) me lo da consegnato...ma dove????
Maledetti corrieri, se ordini quello che non ti serve te lo portano il giorno dopo ma se sei a piedi....campa cavallo...!!!

http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=420662000662
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
sono ormai da 12 giorno in attesa del mio pacco con il numero 420662000662
Da oggi il tracking di DHL (dopo varie menate tipo indirizzo sbagliato !!) me lo da consegnato...ma dove????
Maledetti corrieri, se ordini quello che non ti serve te lo portano il giorno dopo ma se sei a piedi....campa cavallo...!!!

http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=420662000662

per queste info per cortesia scrivere a [email protected]
grazie

ciao
Sergio
 

stefaneddu

Biker novus
17/3/13
2
0
0
Sardinia
Visita sito
Ciao Sergio,
acquistando da un privato una Rose usata, con 2 anni di vita, potrei usufruire della garanzia pur non essendo il primo proprietario? Ho già visitato il sito Rose a riguardo, ma non ho trovato risposta al mio quesito. Grazie
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao Sergio,
acquistando da un privato una Rose usata, con 2 anni di vita, potrei usufruire della garanzia pur non essendo il primo proprietario? Ho già visitato il sito Rose a riguardo, ma non ho trovato risposta al mio quesito. Grazie


come da condizioni di acquisto:
""Rose bikes sono coperte da garanzia. Offriamo -garanzia di 2 anni su tutti i componenti- per 10 anni riparazioni gratuite dei raggi rotti delle ruote Xtreme (o su altre ruote che abbiamo assemblato secondo le vostre specifiche, non sulle ruote di serie standard) e la sostituzione di ogni telaio rotto. Questa garanzia è valida solo per il primo proprietario. ""

http://www.rosebikes.it/contenuto/aiuto/condizioni-di-acquisto

ciao
sergio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo