domande downhill old school

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io ho avuto la marin in acciaio che aveva lo stesso sistema della manitou, era divertente e molto stabile, ma le boccole se magnavano al fulmicotone!

Per Ergal si intendono leghe di alluminio ad alta durezza, utilizzate per realizzare pezzi torniti o lavorati con macchine a controllo numerico (cnc); pezzi tipo serie sterzo, pedali, piastre per forcelle, corpo mozzi, etc etc.
Rispetto all'alluminio usato per le tubazioni del telaio è meno flessibile e generalmente non facilmente saldabile.
Negli anni '90 era la moda assoluta, ogni bici cool DOVEVA avere almeno alcuni particolari (tipo sganci Ringlè, serie sterzo, portaborraccia, reggisella) anodizzati in colori superflash tipo Purple 3d, azzurro elettrico, verde acido, o per i più Posh, dorati...

Eh no, Panzer non ha una di quelle bici. So che la vorrebbe come 100 altre, ma i sogni spesso rimangono tali.... (non avrò mai la Raleigh di JT o una Pinarello da crono... :cry: )
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
tutti cercano soluzioni alternative, perchè fino a non molto fa se dovevi usare l'horst, la tua bici doveva avere il simbolo specialized.

Da quello che ho capito la Specialized ha brevettato la sospensione con gli snodi sui foderi orizzontaki E posizionati ad una certa distanza dall'estremità .
Se lo snodo è sui foderi orizzontali ma al di fuori della zona brevettata , allora è un finto Horst .
 

Classifica mensile dislivello positivo