• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domanda tecnica

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
ho girato nel forum, ma non ho capito una cosa specifica.
io acquisto on line, pago e loro mi spediscono la bici. ho letto chi è contento e chi meno, ma è normale.
ma la bici come arriva??? cioè, me la mandano pronta da salire o me la devo montare?
 

stefano97

Biker ultra

Te la mandano da montare nel senso che metti manubrio e monti le ruote stretta alle viti registrazione veloce del cambio e puoi partire :D
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Dipende da dove la ordini, se ad esempio ordini una Canyon devi montare il manubrio sullo stem ma i comandi e le manopole sono già sul manubrio (al limite cambi distanza dei manettini e/o inclinazione delle leve freno a seconda dei tuoi gusti, devi poi montare le ruote su forcella e telaio (ma è un'operazione abbastanza banale e che comunque devi saper fare) e poi infilare il tubo sella nel telaio, regolare l'altezza e stringere il collarino.... fatto!
Come vedi sono tutte operazioni abbastanza semplici, solo il montaggio del manubrio sullo stem richiede un po' di accortezza ma niente di particolare.
So che Rose e altri inviano la bici allo stesso modo, ma in ogni caso si tratta di operazioni abbastanza semplici e in caso di dubbio c'è comunque il forum!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




La Rose le invia già con le ruote montate
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
arrivano più o meno tutte montate al 95%, anche la mia Specialized quando mi è arrivata, ho dovuto montare il manubrio, montare le ruote e gonfiare le gomme, gonfiare le sospensioni, fissare i cavi del cambio e freno sotto al tubo, montare la sella e il relativo reggisella.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
Con Radon devi montare: ruota anteriore (posteriore già in sede), manubrio, sella sul tuboregisella e pedali.
Puoi chiedere di tarare le sospensioni in base al tuo peso indicandolo nelle note (la mia però non era tarata in modo corretto). Non include accessori.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Su Chain Reaction acquistai anni fa una Cube e arrivò già con le gomme montate, mancavano solo i pedali (basici, ma inclusi nella spedizione) e il manubrio era ovviamente da fissare allo stem, praticamente pronta al 99%
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

Sicuramente appiccicheranno anche a te il classico filmatino dove alla fine pare che anche mia nonna sa montarsi la bicicletta.

Per carita' puo' anche essere vero e reale .. ma il problema non e' quando l'hai montata anche facilmente .. e tutto quello che ti arriva addosso dopo ..
Qualsiasi regolazione che non saprai fare ti vedra' costretto ad cercare un meccanico che difficilmente sara' un operatore della Caritas .. e ti chiedera' soldi per il tempo e lavoro che esegue.
E guarda che la bicicletta per quanto infinitamente piu' semplice di una automobile e' cmq un mezzo meccanico con molte parti da regolare anche dopo un normale e banale utilizzo.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
La Radon l'ho montata in autonomia appena arrivata... ed è la mia prima MTB seria. Poi, per non saper ne leggere ne scrivere, l'ho portata dal meccanico che con soli 5 € mi ha fatto una messa a punto completa: stretta viteria, aria forca, un'occhiata al cambio e centratura pastiglie freni.
Pensavo fosse stato solo un modo per incentivarmi ad andare da lui ma alla seconda volta che l'ho portata il costo delle regolazioni è stato sempre di € 5.
Contentissimo di ciò in seguito ne ho approfittato per fare acquisti sull'abbigliamento.
Morale della favola: anche se la biga non l'ho comprata da lui ha saputo come conquistarsi un nuovo cliente... che di questi tempi non è cosa semplice.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo