Domanda su edge 205.

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
@ volpeggio: perchè sul grafico c'è una linea rossa Nokia ed un Blu edge, hai rilevato posizione gps anche con il nokia e le hai messe a confronto?

Esatto, per velocizzare la risposta ho inserito un' immagine già pronta di un giro dove avevo messo a confronto Nokia con SmartcomGPS ed Edge 205. Ho in mente altre prove, vediamo se sabato fa bel tempo! :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...Excalib, se ti è possibile puoi inserire la schermata dei dislivelli? Puoi inoltre suggerirmi dove eventualmente parcheggiare dei files (non immagini) tipo .zip per futuri file da condividere? Grazie, come sempre!
Giò ci provo, ma non sono bravo quanto te a scattare foto all'Edge che siano un minimo decenti. Pensavo che sul manuale fosse riportata la maschera in questione, invece non ne ho trovato traccia.
Ho trovato comunque un'immagine su un sito tedesco dove l'Edge viene ritratto proprio con la mascera in questione aperta.
Nella parte alta a sinistra viene riportata la quota attuale, mentre a destra si trova il guadagno in salita raggiunto fino al momento. Sotto ovviamente il profilo altimetrico "reale" della traccia che si sta rilevando.
 

Allegati

  • EDGE305CAD.jpg
    EDGE305CAD.jpg
    9,6 KB · Visite: 8

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Giò ci provo, ma non sono bravo quanto te a scattare foto all'Edge che siano un minimo decenti. Pensavo che sul manuale fosse riportata la maschera in questione, invece non ne ho trovato traccia.
Ho trovato comunque un'immagine su un sito tedesco dove l'Edge viene ritratto proprio con la mascera in questione aperta.
Nella parte alta a sinistra viene riportata la quota attuale, mentre a destra si trova il guadagno in salita raggiunto fino al momento. Sotto ovviamente il profilo altimetrico "reale" della traccia che si sta rilevando.

Che dire... molto bella e soprattutto utile questa schermata! Io l'Edge 205 l'ho preso per scherzo, non avevo neanche idea di cosa realmente potesse fare, tant'è che già così mi da molte soddisfazioni. Ovviamente una schermata di supporto come questa, durante un giro con dei sali-scendi, da un colpo d'occhio immediato con il grafico + informazioni sulle altitudini che diversamente puoi ottenere, come dici te, solo a casa scaricando la traccia sul PC.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se devo essere sincero, quando acquistai il 305 un anno fa, lo scelsi prevalentemente perchè aveva anche il cardio incorporato. Venivo dal Forerunner 301 del quale non ero contentissimo a causa dell'impossibilità di scaricarci delle tracce da navigare e della scarsa affidabilità dei dati altimetrici, al quale, per rimediare parzialmente, ho affiancato un Foretrex 201, ma il problema dei dati altimetrici rimaneva. Quindi la scelta del 305 è nata perchè ero convinto che fosse una "evoluzione" del Forerunner con SirfIII ed altimetro barometrico, da affiancare sempre al Foretrex per la navigazione. Solo quando ce l'ho avuto in mano ed ho cominciato a lavorarci ho capito le sue reali potenzialità... ed a quel punto anche il mitico Foretrex... è stato ceduto ad un amico. Ma se non avessi avuto il pallino del cardio probabilmente avrei optato pure io per il 205... non mi ero nemmeno accorto che non disponeva dell'altimetro barometrico.
In ogni caso è stata dura, perchè in quel periodo non si disponeva di informazioni di nessun genere... anzi, tutti a dire: "lasciatelo perdere, non è altro che un nuovo Forerunner, niente di più", ma io continuavo a vedere le schermate sul sito Garmin con quei bellissimi profili altimetrici... meno male che sono come San Tommaso...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
.....posso sempre vendermi il 205 con meno di 1 mese di vita e comperare il 305 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .........vabbè, per il momento mi accontento, nel futuro vedremo cosa fare!!!!!!
Calma... non facciamo cose affrettate... Un conto è fare la valutazione PRIMA dell'acquisto, un altro è farla con già il 205 in mano... la differenza di prezzo a questo punto è destinata a salire perchè difficilmente riuscirai a venderlo allo stesso prezzo che l'hai pagato, quindi non è detto che il costo che subirai sia giustificato dal solo altimetro barometrico (se non ti interessa il cardio)... quindi per ora utilizzalo quanto più puoi e, se proprio riterrai di non poter fare a meno dell'altimetro barometrico... beh allora... ma solo allora!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Calma... non facciamo cose affrettate... Un conto è fare la valutazione PRIMA dell'acquisto, un altro è farla con già il 205 in mano... la differenza di prezzo a questo punto è destinata a salire perchè difficilmente riuscirai a venderlo allo stesso prezzo che l'hai pagato, quindi non è detto che il costo che subirai sia giustificato dal solo altimetro barometrico (se non ti interessa il cardio)... quindi per ora utilizzalo quanto più puoi e, se proprio riterrai di non poter fare a meno dell'altimetro barometrico... beh allora... ma solo allora!!!

sempre perfetto o-o
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Intendi come valori da consultare direttamente sul dispositivo? Stasera do uno sguardo (al momento non mi è possibile) e verifico, ma ho la sensazione che non sia possibile.

intendevo chiedere: se il 205 (sia durante l'uscita, sia a giro concluso), fornisca (sullo strumento stesso) i dislivelli compiuti, tra le statistiche dell'uscita.
Il mio Forerunner201 no e solo attraverso TC riesco a vederli.

grazie
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
intendevo chiedere: se il 205 (sia durante l'uscita, sia a giro concluso), fornisca (sullo strumento stesso) i dislivelli compiuti, tra le statistiche dell'uscita.
Il mio Forerunner201 no e solo attraverso TC riesco a vederli.

grazie

Ciao TheFast, infatti ti avevo risposto alla pagina precedente (pag1), dove ho unserito un'immagine di quanto lo strumento ti può visualizzare consultando lo storico, quindi dal singolo giro presente nella cronologia, nello specifico il tempo del giro, la distanza, velocità media, velocità massima e calorie bruciate. Questo vale per l'Edge 205, mentre per l'Edge 305 hai a disposizione una videata supplementare, che è quella inserita da Excalib.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ciao TheFast, infatti ti avevo risposto alla pagina precedente (pag1), dove ho unserito un'immagine di quanto lo strumento ti può visualizzare consultando lo storico, quindi dal singolo giro presente nella cronologia, nello specifico il tempo del giro, la distanza, velocità media, velocità massima e calorie bruciate. Questo vale per l'Edge 205, mentre per l'Edge 305 hai a disposizione una videata supplementare, che è quella inserita da Excalib.
Giò, giusto per toglierci l'ultimo dubbio puoi verificare se il dato in questione non esiste nell'elenco dei campi inseribili nella personalizzazione delle maschere del 205?
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Giò, giusto per toglierci l'ultimo dubbio puoi verificare se il dato in questione non esiste nell'elenco dei campi inseribili nella personalizzazione delle maschere del 205?

... certo che sei tremendo!!! Sto facendo il conto alla rovescia delle ore che mancano per anadare a casa e provare... Ad ogni modo non mi pare che durante le personalizzazioni mi sia venuto fuori, però parlandone un certo dubbio mi viene... A stasera
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Riporto i campi disponibili sul 205:
- alba
- calorie
- distanza
- dist-ultimo giro
- distanza - giro
- distanza - riposo
- elevazione (inteso come quota attuale)
- giri
- ora del giorno
- pendenza
- precisione gps
- prua
- tempo
- tempo - giro
- tempo - riposo
- tempo medio giro
- tempo ultimo giro
- tramonto
- vel. - ultimo giro
- velocità
- velocità - giro
- velocità - max
- velocità - media
- zona di velocità.
 

Dannylux

Biker superis
19/8/06
499
6
0
Lucca - Toscana
Visita sito
Così a spanne direi che non dovrebbe disporre di tali valori. Dico questo perchè nel 305 compaiono nella maschera dell'altimetro, che il 205 invece non ha, quindi per logica non dovrebbe rilevarli. Attendiamo comunque conferma da volpegio.
In ogni caso tali valori sono comunque calcolati da Compe e dal Training Center... per cui basta attendere di arrivare a casa per avere i dettagli.
Ciao, possiedo il 205 che va benissimo e non mi ha mai dato grossi problemi. Anche io l'ho scelto perchè sono un escursionista e non un agonista e quindi non mi interessava assolutamente il Cardio, il conta pedalate e la estrema precisione dell'altimetro.
Riguardo ai dati memorizzati, il 205 memorizza gli stessi identici dati del 305, infatti scaricando questi sul CompeGPS 6,4 mi ritrovo una miriade di infomazioni, oltre che alle tracce, alle altimetrie massime, medie, di navigazione, velocità, calorie etc etc etc.
Basta leggere il manuale tecnico e lì c'è scritto chiaro e tondo quali sono le opzioni presenti nell'uno o nell'altro dispositivo.
Lo uso addirittura in moto e in auto con il quale traccio percorsi e memorizzo particolari uscite, così per il gusto di farlo e per avere traccia delle mie sortite. Agganciato allo zainetto l'ho usato a funghi in bosco e con un eccellente ricezione di segnale, cosa che ad esempio il Foretrex non aveva e dove perdeva spesso il segnale.
Un gran bello strumento del quale sono veramente molto ma molto entusiasta.
Un'ultima cosa, se sei un escursionista e quindi non hai ambizioni agonistiche, risparmia qualche Euro e comprati il CompeGPS 6,4 che è un abbinamento fantastico ma se al contrario ti prepari per gare etc, allora opta per la versione con cardio.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Concludo dicendi che
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Ciao, possiedo il 205 che va benissimo e non mi ha mai dato grossi problemi. Anche io l'ho scelto perchè sono un escursionista e non un agonista e quindi non mi interessava assolutamente il Cardio, il conta pedalate e la estrema precisione dell'altimetro.
Riguardo ai dati memorizzati, il 205 memorizza gli stessi identici dati del 305, infatti scaricando questi sul CompeGPS 6,4 mi ritrovo una miriade di infomazioni, oltre che alle tracce, alle altimetrie massime, medie, di navigazione, velocità, calorie etc etc etc.
Basta leggere il manuale tecnico e lì c'è scritto chiaro e tondo quali sono le opzioni presenti nell'uno o nell'altro dispositivo.
Lo uso addirittura in moto e in auto con il quale traccio percorsi e memorizzo particolari uscite, così per il gusto di farlo e per avere traccia delle mie sortite. Agganciato allo zainetto l'ho usato a funghi in bosco e con un eccellente ricezione di segnale, cosa che ad esempio il Foretrex non aveva e dove perdeva spesso il segnale.
Un gran bello strumento del quale sono veramente molto ma molto entusiasta.
Un'ultima cosa, se sei un escursionista e quindi non hai ambizioni agonistiche, risparmia qualche Euro e comprati il CompeGPS 6,4 che è un abbinamento fantastico ma se al contrario ti prepari per gare etc, allora opta per la versione con cardio.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Concludo dicendi che

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ma è riferito ad excalib65???? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo